PDA

View Full Version : Indecisione: HELP!!!

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 19:59
Allora... Comincio a apiegarvi la mia situazione... Altrimenti non si capisce il senso del consiglio che chiederò...

Dunque... Ho 20 anni. L'anno scorso ho finito il liceo classico. Poi ho lavorato in uno studio ottico fino a gennaio.
Poi sono andato a fare economia perché ho da sempre la fissa di andare a lavorare in banca. Ho due soli esami all'attivo e contavo di recuperare nelle sessioni di luglio e settembre.

Poi adesso se ne viene fuori una grossa banca italiana (non faccio nomi). Tempo fa per divertimento avevo lasciato il mio curriculum sul sito della banca. Allora qualche settimana fami chiamano e mi dicono che nella mia zona devono assumere un po' di gente per tre mesi d'estate, con la possibilità, magari non immediata di proseguire a tempo indeterminato.
Quindi mi fanno fare un colloquio con il direttore del settore nord-est. Dopo due giorni mi chiamano dicendomi che l'ho superato e mi dicono che devo andare a Milano il giorno dopo per fare i testi psicologici, d'intelligenza, ecc. Vado e ieri mi chiamano per dirmi che li ho superati. Io dico "yeah"... Finché non mi dicono che non è proprio nella mia città... E' sul lago di Garda (a Varone di Riva per quelli della mia zona) a 50 km da Trento... Dovrei andare con la macchina o pullman... E cmq lunedì alle 8.30 devo tassativamente dire se accetto o meno... Perché comincerei già martedì 15.

Ora... Per quanto abbia da ieri un sorriso stampato da un'orecchio all'altro, hodue dubbi che mi tormentano...

E' il lavoro che proprio voglio fare... Qui mi dicono che dopo appena c'è un posto fisso in teoria mi chiamano e cmq aver già l'esperienza mi permetterebbe di fare domanda anche presso altri istituti bancari... Quindi tutto di guadagnato...
Però c'è l'università di mezzo... Dovrei metterla da parte... Proseguirla, ma a ritmi molto più lenti...

Inoltre si pone il problema della distanza... E' abbastanza scomodo... La strada per andarci la troverò sempre iper trafficata... Sarà un'ora di viaggio circa...
Però è anche vero che vista l'importanza che ha per me questa opportunità (che potrei definire una botta di sedere)... Un po' di gavetta l'hanno fatta tutti...

Io di mio ho deciso di accettare, ma vorrei avere il parere di altre persone...
I miei sono molto contenti, anche se un po' preoccupati perché sarò sempre fuori casa per via dello spostamento... Anche se mi hanno detto se voglio che mi prendono una casa lì dove devo andare (quindi anche questo problema non ci sarebbe)...

Ditemi un po' voi... Perché anche se ho deciso ogni tanto mi assalgono un po' di dubbi...

dibe
12-06-2004, 20:02
imho... vai!

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da dibe
imho... vai!
e uno... sinceramente spero proprio che tutti mi dicano questo... così mi incoraggiano e rafforzo la decisione che ho preso...

però argomentate anche... ;)

Leron
12-06-2004, 20:05
io ci andrei subitissimo

se è quello che vuoi fare chissà quando ti ricapita;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 20:08
Originariamente inviato da Leron
io ci andrei subitissimo

è quello che penso anche io...

se me lo lascio sfuggire dopo magari continuo a pentirmene...

l'università la continuerei con molta più calma... e se dopo i tre mesi non c'è un posto a tempo indeterminato riprendo a studiare... intanto ho fatto l'esperienza e ho arricchito il curriculum oltre a rimanere sempre in lista presso quella banca...

per la distanza... se non facciamo un po' di sforzi...
non possiamo pretendere di avere tutto comodo giusto?
dopo saprei di essermi sudato la mia gavetta...

dibe
12-06-2004, 20:09
Originariamente inviato da Leron
io ci andrei subitissimo

appunto...;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
13-06-2004, 10:11
uppete :D

~ZeRO sTrEsS~
13-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da PabbeloHW
uppete :D

te lo consiglio vivamente... vai... la gente cercha chi sa fare non chi ha un pezzo di carta

thefrog
13-06-2004, 10:16
io ti dico solo che al posto di INDECISIONE avrei intitolato il thread "Oh Yeah!" :cool:

io accetterei ad occhi chiusi ;)

Guren
13-06-2004, 10:18
scusa ma onestamente non vedo nessun motivo valido per cui dovresti rinunciare :confused:

p.s. spero almeno che tu abbia un'auto a gasolio/gpl/metano altrimenti considerei attentamente l'opzione mezzi pubblici :)

bluelake
13-06-2004, 10:24
Io in banca ci ho lavorato per 3 anni, con contratto a termine rinnovato di volta in volta (ero diplomato in ragioneria-commercio estero)... mi avrebbero anche assunto in via definitiva, se la Cassa di Risparmio di Firenze non avesse acquistato la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia bloccando ogni nuova assunzione. Il primo e il secondo incarico furono a Pistoia, per 9 mesi (ovvero, 50 minuti di auto per fare 13 km.); il terzo fu di "jolly", ovvero nelle varie filiali della banca, incluse quelle di montagna (partivo alle 6.15 per arrivare lassù alle 8.10); il quarto fu a Fucecchio (partenza alle 7 per arrivare alle 8.10, sempre causa traffico). Però ti assicuro che ne è valsa abbondantemente la pena, anche se poi non è andata a finire benissimo, perché l'esperienza accumulata si è rivelata utilissima non solo per i fatti miei personali, ma anche nel lavoro che sono poi andato a fare (avere in ditta uno che ha lavorato in banca significa per l'impresa stessa avere uno che "riconosce a naso" le fregature ;) ).

Il mio umile consiglio è : rallenta un po' gli studi, ma non farti scappare l'occasione :)

thefrog
13-06-2004, 10:27
Originariamente inviato da bluelake
Io in banca ci ho lavorato per 3 anni, con contratto a termine rinnovato di volta in volta (ero diplomato in ragioneria-commercio estero)... mi avrebbero anche assunto in via definitiva, se la Cassa di Risparmio di Firenze non avesse acquistato la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia bloccando ogni nuova assunzione. Il primo e il secondo incarico furono a Pistoia, per 9 mesi (ovvero, 50 minuti di auto per fare 13 km.); il terzo fu di "jolly", ovvero nelle varie filiali della banca, incluse quelle di montagna (partivo alle 6.15 per arrivare lassù alle 8.10); il quarto fu a Fucecchio (partenza alle 7 per arrivare alle 8.10, sempre causa traffico). Però ti assicuro che ne è valsa abbondantemente la pena, anche se poi non è andata a finire benissimo, perché l'esperienza accumulata si è rivelata utilissima non solo per i fatti miei personali, ma anche nel lavoro che sono poi andato a fare (avere in ditta uno che ha lavorato in banca significa per l'impresa stessa avere uno che "riconosce a naso" le fregature ;) ).

Il mio umile consiglio è : rallenta un po' gli studi, ma non farti scappare l'occasione :)
cioè....te hai lavorato alla cassa di risparmio ci PT e pescia sulla montagna pistoiese??? dove di preciso?

bluelake
13-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da thefrog
cioè....te hai lavorato alla cassa di risparmio ci PT e pescia sulla montagna pistoiese??? dove di preciso?
una settimana a Piteglio e due giorni a Silla :)

thefrog
13-06-2004, 10:30
Originariamente inviato da bluelake
una settimana a Piteglio e due giorni a Silla :)

ah, allora non ci siamo visti di sicuro

fine OT