PDA

View Full Version : Problema scrutini..

diafino
12-06-2004, 19:42
Vi racconto cosa è successo a un amico che ieri è andato a vedere i tabelloni dei voti del mio Liceo Linguistico e si è ritrovato il debito in Lingua Inglese. Un po' dispiaciuto per il compito che da svolgere durante tutta l'estate, ma sapeva di non avere la sufficienza piena: la sua media matematica era 5,4 contando anche un voto che la proff aveva millantato di non considerare perchè su una catastrofe di 2 e 3: un 3.

Questo mio amico però aveva una mezza idea che il debito non gli venisse dato visto che aveva la sufficienza il primo quadrimestre ( ok lo so che conta poco ma è sempre qualcosa in più) soprattutto qualdo 12 persone su 19 avevano l'insufficienza e poi quest'estate andava 4 settimane in vacenza studio in Inghilterra.

Oggi poi è andato a parlare con la docente di inglese come tutti quelli che hanno debiti: la prof è su una cattedra con il registo davanti, quando tocca al mio amico, nota subito che ci sono le medie matematiche e di fianco al suo nome, 4,7!!

Subito il mio amico salta su credendo che la media fosse sbagliata..invece no, la docente dice che siccome il mio amco è stato assente in un compito la somma dei voti va divisa anche per quel compito saltato, come se avesi preso 0...

passando al lato pratico, i voti sono:

6
6,5
5
6,5
5
3
5
5.5
------
42,5 : 8 = 5,31

i compiti in classe forniti dalla docente sono 9 quindi il calcolo che ha fatto è stato:

42,5 : 8 = 4,7

ciò vuol dire che è stato presentato agli scrutini con un 4,7 in inglese e quindi con i l 5 sarebbe stato "aiutato"..

Ora, quello che lui vuole è fare chiarezza, non ci sta a farsi prendere in giro, ammesso che se veniva scrutato con il 5,31 gli veniva dato sei come è stato fatto ad altri, il problema è che non a tutti è stata applicato questo metodo; una compagna che ha saltato 3 compiti ha avuto 6 avendo più o meno gli stessi voti..

una presa per il culo immensa tanto che questo mio amico ha preso e se n'è andato senza salutare..

che può fare?

TheDarkAngel
12-06-2004, 19:44
non è per niente legale...

dibe
12-06-2004, 19:44
a) ne parla con il preside

b) ricorso al TAR

TheDarkAngel
12-06-2004, 19:51
Originariamente inviato da dibe

b) ricorso al TAR

cmq anche facendo ricorso al tar il 5 resta... solo che verrà arrotondato per difetto che per eccesso ;)

Leron
12-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non è per niente legale...
quoto

diafino
12-06-2004, 20:08
cmq anche facendo ricorso al tar il 5 resta... solo che verrà arrotondato per difetto che per eccesso ;)

Certo, nessuno lo mette in dubbio.. non c'è nessuna intenzione di mettere in gioco il 5; non si vuole far togliere il debito.

Essere presentati agli scrutini con un 5,5 è praticamente 6 soprattutto se è l'unica materia! poi ovvio che se la docente espone motivazioni valide per portare il 5,5 a 5 allora ok..

Ma qui è gravemente diversa, la docente fa la media su compiti che non sono stati fatti e poi non lo fa a tutti.

Python
12-06-2004, 20:15
ma soprattutto..... 9 compiti??? :eek: :eek: :eek:

chi è che li ha fatti tutti e 9????

lnessuno
12-06-2004, 20:16
può fare ricorso, così quando sarà ormai in età pensionabile forse gli daranno ragione e gli toglieranno quel compito... :p

diafino
12-06-2004, 20:20
Originariamente inviato da Python
ma soprattutto..... 9 compiti??? :eek: :eek: :eek:

chi è che li ha fatti tutti e 9????

7 compiti il primo quadrimestre + 3 orali
9 compiti del secono quadrimestre + 2 orali

praticamente nessuno li ha fatti tutti :D tanto per la cronaca..10 debiti su 19 persone :D :D

diafino
12-06-2004, 20:24
Originariamente inviato da dibe

b) ricorso al TAR

il 21 mi pare abbia un incontro col preside..

a che serve fare ricorso al TAR? secondo me anche dopo aver parlato col preside lo prende in antipatia :D:D

dibe
12-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da diafino
il 21 mi pare abbia un incontro col preside..

a che serve fare ricorso al TAR? secondo me anche dopo aver parlato col preside lo prende in antipatia :D:D

di solito si fa ricorso al tar in occasioni di voti o bocciature dubbie... non chiedermi di più perchè non so come funziona...;)

sacd
12-06-2004, 20:33
Pure quaesta è capitata..:nono: :nono: :nono:

TheDarkAngel
12-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da diafino
7 compiti il primo quadrimestre + 3 orali
9 compiti del secono quadrimestre + 2 orali

praticamente nessuno li ha fatti tutti :D tanto per la cronaca..10 debiti su 19 persone :D :D

l'inutilità di alcuni professori è esemplare..
perchè non si danno all'ippica?

lucaman
12-06-2004, 20:40
io avevo il 5.458 in inglese e mi ha messo 6:)

diafino
12-06-2004, 22:36
l'inutilità di alcuni professori è esemplare..
perchè non si danno all'ippica?

LOL :D

diafino
12-06-2004, 22:36
Originariamente inviato da sacd

non dirlo a me :nono::cry:

squall01
12-06-2004, 22:45
Può "scrivere" sul cofano della macchina della Prof. la sua media reale. Almeno la prossima volta non se la scorda.

diafino
12-06-2004, 22:48
Originariamente inviato da squall01
Può "scrivere" sul cofano della macchina della Prof. la sua media reale. Almeno la prossima volta non se la scorda.

:rotfl::D mi piaceee

nicovent
12-06-2004, 22:50
Originariamente inviato da sacd

Non dirlo a me...credevo di averle viste tutte e invece quest'anno: SORPRESA!!!

Non c'entro io ovviamente...ma mia mamma.
Insegna Economia Aziendale ed è famosa per essere molto severa e di conseguenza nei suoi registri fioccano spesso voti diciamo non alti. :cry:

Bhè...quest'anno non ci credevo ma ha presentato un suo alunno con il 10 !!!

Quando me lo ha detto:

Io: :eekk: :eekk: :eekk: Mamma sei sicura di stare bene! :D

diafino
13-06-2004, 12:23
up