PDA

View Full Version : lasciar passare solo un'applicazione

PixXelite
12-06-2004, 19:23
ciao,
è possibile con sygate firewall far passare solo un'applicazione e negare l'uscita in rete a tutte le altre?
Sarebbe utile per esempio quando siamo fuori casa e lasciamo scaricare il client p2p, setteremo il firewall in modo che chiuda tutti gli accessi da tutte le applicazioni all'infuori del p2p.
Aspetto delle delucidazioni,grazie ciao

Jaguar64bit
12-06-2004, 19:25
Si io conosco bene il Sygate , puoi chiudere tutti gli accessi ai programmi di windows che vogliono accedere ad internet , e anche ad altri programmi.

PixXelite
12-06-2004, 19:57
si ok questo lo faccio di gia,
ma la mia domanda era se era possibile impostare una regola secondo cui solo un'applicazione possa andare in rete (e temporaneamente) mentre le altre (tutte le altre applicazioni) non possono accedere alla rete.

esempio: metto in scaricamento emule, mentre sto navigando con mozilla, e eudora sta ricevendo e-mail (classica mia situazione) e sto chattando con icq...ad un certo punto devo andare a fare le spese, abilito una rule, secondo cui finche non la disabilito solo emule è autorizzato ad uscire mentre gli altri programmmi (che precedentemente erano abilitati) hanno accesso negato, quando faccio ritorno a casa disabilito la rule e tutto ritorna come prima. Quindi se mentre ero fuori e il software backdoor.exe cerca di uscire in internet, io (che sono all'ipermercato) sono sicuro che il firewall li tagliera la banda automaticamente.

Spero di essermi spiegato, scusa se prima non mi ero spiegato dovutamente

MrOZ
12-06-2004, 20:33
In tutti i FW che ti permettono di creare regole manualmente puoi fare così:

- crea una regola manualmente che blocchi tutte le applicazioni che si connettono in tcp e udp.

- al di sopra di quella crea una regola con accesso ad internet x tutte quelle applicazioni che vuoi che accedano alla rete.

PixXelite
12-06-2004, 20:59
esatto proprio quello volevo fare...ho provato...funzia...

...grazie dell'aiuto:ave: :ave: , ora so farmi anche le mie rules personalizzate:sofico:

:yeah: :yeah:

PixXelite
12-06-2004, 21:02
ma aspetta... mi è venuto un dubbio
quando io faccio la mia regola personalizzata, io dico al firewall di non permettere a tutte le applicazioni in lista di accedere a internet, ma se mentre sono fuori casa un'applicazione a mesconosciuta tenta di connetersi il firewall come si comporta?

Grazie ancora comunque:ave: :ave:

dlenoc
13-06-2004, 11:55
Originariamente inviato da PixXelite
ma aspetta... mi è venuto un dubbio
quando io faccio la mia regola personalizzata, io dico al firewall di non permettere a tutte le applicazioni in lista di accedere a internet, ma se mentre sono fuori casa un'applicazione a mesconosciuta tenta di connetersi il firewall come si comporta?

Grazie ancora comunque:ave: :ave:

gli spunti l'opzione che...a qualsiasi applicazione che tenti di connettersi a internet debba chiederti la conferma.....
;)

PixXelite
13-06-2004, 12:14
giusto!!