PDA

View Full Version : 'leggitima difesa'?


PixXelite
12-06-2004, 19:09
ciao,
ok, chissa quante volte vi hanno chiesto quello che sto per chiedervi (...ma abbiate clemenza e non fatemi girare per ore per tutti i 3d del forum:hic: )

...mettiamo caso che dal netstat scopro che qualche bastardo è collegato al mio pc senza motivo (da parte mia) , magari cercando di fare qualche exploit, o magari coaudiuvato da una backdoor...:ncomment: :ncomment: :ncomment:
... io di lui ho il suo ip ...che li posso fare...esiste un modo per mandargli un messaggio del tipo 'ti ho sgammato vedi di andartene' o simili?
Come faccio a sapere vita morte e miracoli di quel tipo (o della macchina da cui si collega)?
E,secondo la legge, esiste una specie di 'leggittima difesa' in questi casi (ovvero visto che lui mi attacca io posso attaccarlo)?

Postate pure link riguardo all'argomento (che credo proprio possa interessare molte persone oltre a me). THX
CIAO

MrOZ
12-06-2004, 19:53
Di solito chi fa queste cose è molto esperto, naviga anonimo coperto da proxy, quindi risulta difficile risalire al suo ip reale.

MrOZ
12-06-2004, 19:56
se poi x risposta lo attacchi anche tu, diventi come lui e passi dalla parte del torto.

se poi lui è + bravo di te, peggio ancora.

PixXelite
12-06-2004, 20:02
ok e quindi che posso fare (naturalmente se lui non è dietro ad anonymizer, o proxy) per dirgli che l'ho sgammato? non credo che dobbiamo essere spettatori passivi della nostra distruzione!!In fin dei conti io in netstat vedo che lui è collegato alla porta xyz che è collegata a qualche applicazione maliziosa.

MrOZ
12-06-2004, 20:26
Beh ...difenditi scovando la backdoor di cui parli ed eliminandola ... e proteggi meglio il tuo pc.

Blinda il pc cercando di chiudere le porte pericolose (installando anche le patch microsoft sulla sicurezza) in modo da non subire intrusioni di tal tipo.

E' il modo migliore x non subire conseguenze indesiderate.