View Full Version : consiglio su inkjet.
red_ka.it
12-06-2004, 19:05
ciao raga mi è appena partita quella maledetta epson c40ux, un vero calvario durato un anno e mezzo, problemi a non finire, e ora x non fare un altro errore vorrei che mi deste un consiglio su quale casa puntare x una stampante che non mi crei tanti problemi, le cui cartucce si possano ricaricare senza tanti casini(non so, mi hanno detto che x alcune marche è impossibile, sarà vero?), insomma mi affido a voi.
ps. non mi interessa una cosa eccelsa, diciamo sotto i 100€ o giù di lì,
ciao grz.
red_ka.it
13-06-2004, 09:19
up,
ò raga mi servirebbe davvero un consiglio.
d@vid2000
14-06-2004, 11:15
le hp ormai sono diventate giocattoli, le epson hanno il chip, le lexmark costano più di cartuccia che di stampante, prova con le canon!
red_ka.it
14-06-2004, 11:18
Mi hanno consigliato(mio cognato) la I250 ma costa troppo poco, mi sembra strano x tutte le belle parole che si sprecanox lei, c'è anche la I350 che mi sembra buona, poi non so. Ma io sapevo che avevano trovato un rimedio x piazzare una compatibile su una Epson senza mettere il chip, sbagliavo?
cmq grz, ciao.
d@vid2000
14-06-2004, 11:22
il rimedio che dici e quello di mandare in corto il chip! lo comprato il giocattolino, non funziona sempre, alcuni chip non li corta!
d@vid2000
14-06-2004, 11:24
cmq le epson purtroppo, per me sono le miglior per le foto! potrei anche sbagliare! Cmq anke le canon sono delle belle stampanti!!:D
red_ka.it
14-06-2004, 11:35
girando un pò ho deciso cosa prendere, mi pare buona e ad un buon prezzo la I475d(canon) xò ne ho vista anche un altra quadricromica, secondo te che vanaggi potrei avere nel prendere una quadricromica appunto??
d@vid2000
14-06-2004, 11:45
utilizzo dei colori separati in quadricromia CMYK.
la miscelazione è più precisa ++ definizione ++ qualità ++
red_ka.it
14-06-2004, 11:59
bene come pensavo ma anche in questo modo na rottura di scatole quando bisogna comprare le cartucce o ricaricarle? a proposito non ci sono problemi x le canon, x quanto ne sai, su quest'ultimo aspetto??
Risultato.... la I475D (http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?p=8997A005AA&c=3) dovrebbe essere migliore della I560 (http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?p=8567A005AA&c=3)
xò la seconda è + bellina??
Tu quale prenderesti, tenendo conto anche della comodità nella ricarica delle cartucce?
scusa la miriade di domande, ciao.
--edit-- Mi sa che ho preso un granchio, la quadricromia riguarda solo la gestione e distribuzione del colore o ha quattro cartucce da cui preleva l'inchiostro?
d@vid2000
14-06-2004, 12:05
Naturalmente la I560 a ink separati!
Cartucce inchiostro: BCI-3e Bk, BCI-6 C, BCI-6 M, BCI-6 Y
conosco quegli inkiostri! belle foto!
Ciaoz!
red_ka.it
14-06-2004, 12:11
scusa ma sto facendo un pò di confusione e quindi non ci sto capendo un granchè, è la i560 ad avere 4 cartucce separate o l'altra? Cmq si parla bene di entrambe e girano + o - sugli stessi prezzi.
e' la 560 ad avere 4 cartucce separate;)
io ho la 455 simile alla 475 ma senza la possibilita' di stampare direttamente dalle schede di memoria,funzione tra l'altro quasi sempre sconsigliata,visto il costo delle cartucce e la carta fotografica e' sempre meglio dargli prima un'occhiata sul monitor e eventualmente una ritoccata,che stampare alla cieca
la qualita' e' ottima per entrambi,ma sicuramente la 560 e' da preferire,sia per la flessibilita' delle cartucce separate piu' capienti,che per la maggior resistenza ai carichi di lavoro elevati
l'unica ombra e' il rischio di rovinare le testine se si prova a ricaricare o sostituire le cartucce con inchiostro non originale:(
ma per fortuna gli originali canon costano poco,spesso meno delle compatibili della concorrenza:) :p
red_ka.it
14-06-2004, 19:37
ok allora bene x la 560, la preferivo già dalla partenza, è anche un tantino + accattivante estesticamente, grz mille x la consulenza :)
ti faccio sapere poi come va quando la prendo.
ciao ancora grz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.