PDA

View Full Version : Non riesco ad installare XP !!!

zorretto
12-06-2004, 18:50
Sto tentando di installare Win XP PRo su 2 vecchi pc ma non riesco proprio a farlo.
i 2 PC sono:

1) PIII 500 - 256 Ram

2) AMD Athlon 800 - 256 RAM

Su tutti e due in pratica, quando inizia a copiare i file d'installazione, inizia a saltare qualche file es. shell32.dll ...) dicendo che non è possibile leggerlo.
Ho provato con 2 cd diversi che funzionano perfettamente.

Provando a riformattare con fat32 (GLi HD sono da 10Gbyte)
Va avanti la copia dei file, ma quando inizia l'installazione vera e propria appare la fatidica schermata blu che blocca tutto con errore irreversibile !!!

Che faccio, installo win2k pro e abbandono xp pro
oppure avete qualche consiglio da darmi ???

GRAZIE !!!

naso
12-06-2004, 18:57
sicuro che il disco e anche il lettore cd-rom funzionino? fatti anche un controllo alla ram..

zorretto
12-06-2004, 19:03
Si funzionano, perché ho installato un Masterizzatore DVD pioneer A07 escludendo il lett. cd ed ho installato anche un HD Segeate 30Gb e una nuova Ram 256 ma NISBA !!!

naso
13-06-2004, 08:29
ok, ma i supporti? li hai provati su un altro pc?

ps
poi cosa centra il fatto di aver installato un masterizzatore escludendo il lettore!?!? il masterizzatore era nuovo? sei sicuro che fosse funzionante?

comunque prova anche a fare qualche test sulla cpu.. cercati qualche prg sotto dos x farne..

sirus
13-06-2004, 09:38
anche io un po' di tempo fa' ho avuto il tuo stesso problema, e dopo aver cambiato: HD e RAM ( :( ) ho fatto un ultimo tentativo cambiando la scheda madre e finalmente il SO si è installato perfettamente!!!

zorretto
13-06-2004, 18:32
Ok, ma sono du due clienti che non hanno intenzione di cambiare SK madre. A questo punto, credo che installando win 2000 pro dovrei risolvere (ALMENO SPERO !!!) e così saremo tutti contenti.
:D

tristan79
13-06-2004, 23:13
problema di ram e/o cpu. A me è capitata la stess cosa...oppure probabilmente di incompatibilità di componenti.

pozzy666
13-06-2004, 23:16
metti su solo l'HD dove installare il s/o e il lettore cd!

chris redfield
14-06-2004, 13:42
Stesso problema anche per me su una m7vig della biostar. Ci ho provato parecchie volte ma quando copiava i files mi dava errori di files non riconosciuti. Poi quando l'installazione procedeva tutto ok ma stranamente non mi riconosceva la firma sui driver della tnt 2(e sono i driver presenti sul cd di xp!!!:eek: ) poi quando andavo ad installare gli aggiornamenti da winupdate mi dava errori di tutti i generi. I componenti di explorer senza firma quindi impossibile proseguire etc etc. Alla fine ho risolto settando i timings delle ram manualmente perche' a quanto pare lasciando by spd creava qualche problema. Cosi' facendo in copia ho avuto solo un problema con printui.dll. Schiacciando invio poi come riprova lo ha copiato. Ho idea che con alcune mobo ci siano grosse incompatibilita' soprattutto perche' spesso non ci sono bios aggiornati. Il mio consiglio e' di riavviare l'installazione dopo ogni errore di copia senza tentare di forzare la copia con invio. Alla fine purtroppo con tali config e' questione di fortuna invece che tecnica.

zorretto
14-06-2004, 17:57
RISOLTO !!!
Ho installato win 2k pro e non ha fatto una piega. Credo che su queste vecchie macchine, installare win xp pro è veramente azzardato. Meglio non insistere e renderci la vita difficile su un pc che potrebbe funzionare alla grande anche con un s.o. come win 2k !
:D

Iron Pablo
14-06-2004, 22:37
Anche x' XP su un P3 500 è come mettere la scocca di una Ferrari col motore di una 500!!!!!

MiVida
15-06-2004, 01:31
Originariamente inviato da Iron Pablo
Anche x' XP su un P3 500 è come mettere la scocca di una Ferrari col motore di una 500!!!!!
Noooo, non è possibile paragonare la Ferrari :winner: a Win Xp !!!!!!:bsod:

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

ciao