View Full Version : Non riesco a fare un immagine del sistema con Drive Image 2002.
Spacemen
12-06-2004, 18:48
Ragazzi vi chiedo dei consigli ,prima facevo sempre l'immagine del mio sistema operativo XP pulito con Drive Image 2002 senza nessun problema . Ora ho montato il raid con due hd sata Hitachi 7K250 quindi 160 Gb divisi in due dischi C: da 80 Gb e D: da 80 GB, e poi un 3 HD della Seagate da 160GB sempre Sata montato sul Sata1. Il problema e' questo non riesco a fare un file immagine del sistema operativo installato sul raid sul disco C: come mai non riesco.? Sapete come posso fare.? Magari usando un altro programma, pensate sia dovuto al raid perche non ho mai avuto problemi prima quando avevo gli hd montati senza il raid grazie:D :)
quasi sicuramente mi sbaglio.. ma mi sembra che la versione 2002 nn supporti il raid.. prova ad aggiornarla o meglio a chidere direttamente alla casa produttrice lumi..
io uso true image.. (ma nn ho raid..)
Spacemen
12-06-2004, 21:53
Pensavo fosse dovuto al raid invece mi dici che potrebbe essere la versione 2002 vediamo se qualche altro sa darmi risposte piu ' chiare grazie comunque
Originariamente inviato da Spacemen
Pensavo fosse dovuto al raid invece mi dici che potrebbe essere la versione 2002 vediamo se qualche altro sa darmi risposte piu ' chiare grazie comunque
Basta cercare qui (http://service1.symantec.com/SUPPORT/powerquest.nsf/76b08a3dd4dc166e88256e970047cea9/dd9378cfe348f5bc88256e75007c7fbd?OpenDocument&prod=Drive%20Image&ver=7.x&src=sg&pcode=dimage&svy=&csm=no) ;)
D.I. versione 2k2, ma anche il 7 x, supportano solo RAID 0 e RAID 5 :eek:
Spacemen
13-06-2004, 11:05
Originariamente inviato da ilpik
Basta cercare qui (http://service1.symantec.com/SUPPORT/powerquest.nsf/76b08a3dd4dc166e88256e970047cea9/dd9378cfe348f5bc88256e75007c7fbd?OpenDocument&prod=Drive%20Image&ver=7.x&src=sg&pcode=dimage&svy=&csm=no) ;)
D.I. versione 2k2, ma anche il 7 x, supportano solo RAID 0 e RAID 5 :eek:
Il programma Drive Image 2002 non e' vero che supporta il Raid0 io uso questo e non va , il programma funzia imposto tutto poi mi chiede di riavviare lo faccio ma non mi fa' l'immagine del sistem si riavvia solo Windows Xp vediamo se funzia la versione 7. Non c'e' nessuno di voi che a provato realmente a fare l'immagine del raid mi servono info certe ;)
Mai provato, non avendo dischi in RAID :sob:
A suo tempo, quando ho avuto problemi, il supporto tecnico PowerQuest era stato abbastanza rapido a rispondere, ma assolutamente efficace. :cool:
Chissą ora che sono Symantec ... :rolleyes:
Spacemen
14-06-2004, 09:18
Dai ragazzi ;) possibile che nessuno di voi abbia fatto un immagine del suo sistema contenuto in un Raid 0, non ci posso credere:eek: :eek: datemi una mano su su :D :D :)
Spacemen
15-06-2004, 09:58
Provata anche la versione 7 di Drive Image niente da fare qualcuno che sa come fare un immagine del sistema in raid possibile che non ci sia:confused:
Originariamente inviato da Spacemen
... il programma funzia imposto tutto poi mi chiede di riavviare lo faccio ma non mi fa' l'immagine del sistem si riavvia solo Windows Xp ...
Se scrivono che il prog supporta i controller RAID hardware, mi stupisce il contrario, soprattutto se anche l'ultima release si comporta esattamente allo stesso modo. :confused:
Rileggendoti, mi sorge un dubbio: Come provi a fare l'immagine ?
Intendo, con il floppy "virtuale" ? In tal caso, su quale HD scrive le istruzioni di avvio del floppy virtuale, e sei sicuro che il BIOS non vada ad avviare il SO da un altro HD ?
A me succedeva una cosa analoga: Avendo due HD su controller Highpoint, ma usati normalmente (non RAID) ed un HD sul controller standard, D.I. 2k2 predispone l'immagine del floppy "virtuale" su tale ultimo HD. Senonché siccome il BIOS era impostato per cercare il boot manager su un HD del controller Highpoint, ovviamente non mi partiva mai il dischetto "virtuale" :muro:
Per toglierti i dubbi, prova a fare l'immagine dai floppy di emergenza ;)
Poi raccontami, mi interessa x il prossimo futuro ... :D
Drive Image 7 funziona con dischi in Raid 0 (ho l'immagine del mio sistema Raid 0 proprio qui sul mio PC). Probabilmente non hai installato Framework.net di Microsoft, indispensabile per far girare il programma.
Spacemen
15-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da MarcoM
Drive Image 7 funziona con dischi in Raid 0 (ho l'immagine del mio sistema Raid 0 proprio qui sul mio PC). Probabilmente non hai installato Framework.net di Microsoft, indispensabile per far girare il programma.
L'ho installato dal programma quando me lo chiede , provo a fare il file immagine sul disco e: visto che negli altri c'e' il raid ma nienteda fare, mi da degli errori puoi dirmi magari come hai fatto tu ?. Anche a me pare strano che non vada con la versione 7 grazie ciao
Non saprei cosa dirti. A me non dą nessun errore. Precisamente cosa ti dice?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.