View Full Version : Problema Explorer
:rolleyes:
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con Internet Explorer:ogni volta che spengo il pc,sistematicamente IE deve essere terminato manualmente poichč compare la schermata di errore.Una volta caricato Windows compare la segnalazione dell'errore "FireDaemon.EXE".L'ho cercato e ho visto che č situato nella cartella Temp di Windows.Volevo chidere qual'č la causa che provoca la formazione dell'errore (fatto che si verifica da qualche giorno) e se esiste un metodo per correggerlo.
Grazie infinite.
:: /\MD ::
12-06-2004, 20:17
TKBot-A (13/02/2003)
Pericolosita': Alta Diffusione: Bassa
Alias: Backdoor.IRC.Demfire, IRC-Sdbot.dr trojan, Backdoor.Tkbot
Il trojan TKBot-A infetta i sistemi Windows 2000/NT su cui viene eseguito "Microsoft IIS" versione 4 o 5, sfruttando una vulnerabilitą del sistema stesso. Microsoft ha rilasciato il bollettino di sicurezza in cui viene spiegata la falla riscontrata e la patch per correggerla all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS00-078.asp
Se eseguito, il trojan crea una cartella in C:programmiMicrosoftUpdateDLL k all'interno della quale scarica una trentina di files diversi. Alcuni di questi files sono la causa principale dell'infezione:
il Rundll.exe: eseguibile di applicazione FTP
il vmz.exe: installato nella cartella principale, questo file č una versione eseguibile compattata di un archivio e, se eseguito, crea la cartella System32MicrosoftCrypto all'interno della cartella di Windows (WinNT).
il Mstaskmgr.exe: una versione opportunamente modificata di client iIRC che, lavorando unitamente allo script mIRC imposta la porta nascosta del trojan. Questo file viene eseguito come servizio all'avvio del sistema ma utilizza un altro applicativo "pulito", il FireDaemon.exe, anch"esso presente nel pacchetto del trojan.
Se attivo il trojan apre un particolare canale mIRC dal quale utenti non autorizzati, possono colloquiare con il trojan inviando appositi comandi; il trojan, a sua volta, interpreta i comandi e li esegue sul PC attaccato. Sarą possibile - dall'esterno - eseguire applicazioni, visionare informazioni riservate, scaricare files da e verso il PC infetto, il tutto in modo completamente trasparente.
fai uno scan con l'antivirus e aggiorna IE :)
anonimizzato
12-06-2004, 20:18
beh hai gią dato una bella passata con programmi antispyware, antivirus ecc?
Si,ho fatto la scansione con l'antivirus e altri 3 programmi di pulizia,ma l'errore compare sempre.
Savio3000+
14-06-2004, 08:27
Originariamente inviato da teo82
Volevo chidere qual'č la causa che provoca la formazione dell'errore (fatto che si verifica da qualche giorno) e se esiste un metodo per correggerlo.
Grazie infinite.
si, cancella explorer e mettiti firefox
:D
oppure reinstalla explorer che cosi' forse risolvi... :muro:
MICROSOFT MER*A!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.