View Full Version : Ho ordinato la moto nuova :D
Phobos87
12-06-2004, 18:08
è si, dopo tanto penare a dietro al mio cesso ambulante oggi son andato ad ordinare la moto nuova:
Derbi Senda 125 SuperMothard 4tempi
son molto contento, se tutto fila liscio la vado a ritirare venerdì... :sperem:
l'ho presa grigia metallizata e nera :cool:
http://www.derbi.com/eng/senda125/fotos/Senda%20SM%20125-4T_02.jpg
Phobos87
12-06-2004, 18:09
http://www.derbi.com/eng/senda125/fotos/Senda%20SM%20125-4T_07.jpg
Derbi rulez! :cool:
avevo l'Hunter ai tempi del liceo :D
http://www.rollerparadies.de/ROLLER/derbi/Derbi_Hunter.gif
bravo... prima cosa mettici una bella akra!!!:D
OT
Hai tutto il mio rispetto per la tua signature. :D :cool:
lnessuno
12-06-2004, 18:36
bella :)
levagli subito quel portatarga orrendo però :D
Harvester
12-06-2004, 18:59
grandi i supermotard!!
perchè 125?
Originariamente inviato da Harvester
grandi i supermotard!!
perchè 125?
quoto, decisamente inutile 125 :eek: ha bisogno di coppia per essere divertente un supermotard...
ma... vabbè i gusti sn gusti... xkè nn ti sei presi un usky da sm o se propio l'aprilia mx!?!?
dopo, se volevi spendere qualche euro in + c'è il creo il kawa 125 da sm...
Phobos87
12-06-2004, 20:54
125 xkè ho 17 anni
ho scelto questa xkè è 4 tempi
;)
Phobos87
12-06-2004, 20:55
Originariamente inviato da lnessuno
bella :)
levagli subito quel portatarga orrendo però :D
in effetti fà un poketto skifo :D
Phobos87
12-06-2004, 20:56
Originariamente inviato da Ma Sara
OT
Hai tutto il mio rispetto per la tua signature. :D :cool:
Eheheheh :oink: :sofico:
Phobos87
12-06-2004, 21:02
Originariamente inviato da menek
bravo... prima cosa mettici una bella akra!!!:D
cusa l'è l'AKRA???
Originariamente inviato da Phobos87
125 xkè ho 17 anni
ho scelto questa xkè è 4 tempi
;)
4 tempi rulez :cool:
Originariamente inviato da Phobos87
cusa l'è l'AKRA???
Akrapovic ... sistemi di scarico della Madonna :sofico:
bè, se nn cerchi prestazioni questa è la 125 giusta!!!
perfetta!
125cc 4 tempi??? :eek:
quanti CV ha? 12/13?? (forse)
Phobos87
12-06-2004, 21:21
Originariamente inviato da Vex
125cc 4 tempi??? :eek:
quanti CV ha? 12/13?? (forse)
12cv
ho scelto questa moto x l'affidabilità del motore honda e la sua economicità di gestione, a 25-30km con un litro nn ci sputo sopra, sopratutto xkè la benza c'e la metto io :D e anche xkè è un 125 ben fatto e dal prezzo onesto, sempre per la questione che in buona parte lo pago io [lavoro rulez!]
si dai.. pesno un 15ina....
Phobos87
12-06-2004, 21:24
Originariamente inviato da menek
si dai.. pesno un 15ina....
vedi sopra, e cmq di un mezzo, non solo i cavalli son la cosa + importante, ma anche l'asino che lo conduce :D :mc: :sofico:
Eddie666
12-06-2004, 21:56
Originariamente inviato da menek
bravo... prima cosa mettici una bella akra!!!:D
ai miei tempi c'erano le leovinci,le polini e la proma.....
quanto mi sento vecchio:old: :D
Phobos87
13-06-2004, 09:46
Originariamente inviato da Eddie666
ai miei tempi c'erano le leovinci,le polini e la proma.....
quanto mi sento vecchio:old: :D
beh, ci sono ancora :D
ma akrapovich è un gradino + su (penso) :)
stanotte mi son sognato che la stavo andando a ritirare :muro:
Willyyyy
13-06-2004, 09:55
Originariamente inviato da Phobos87
cusa l'è l'AKRA???
akrapovic....il logo è uno scorpione rosso.....fa degli ottimi scarichi sportivi!
Willyyyy
13-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da Vex
125cc 4 tempi??? :eek:
quanti CV ha? 12/13?? (forse)
se gli toglie i limitatori (penso che ci siano!) i cavalli raddoppiano!
Phobos87
13-06-2004, 10:04
Originariamente inviato da Willyyyy
se gli toglie i limitatori (penso che ci siano!) i cavalli raddoppiano!
mi han detto che i cavalli son quelli e quelli rimangono, cmq si può agire x diverse strade, una di quelle è un terminale + aperto
winnertaco
13-06-2004, 10:07
Originariamente inviato da Willyyyy
se gli toglie i limitatori (penso che ci siano!) i cavalli raddoppiano!
i 125 4 tempi di solito non danno + di 15 cv... e mi sembra non abbiano strozzature....sono proprio così da originali....
forse ti confondi con i 2 tempi...quelli hanno le strozzature e se le togli passi da 15 cv a 29-30! :)
cmq akrapovich fa scarichi 4 tempi e basta...
leovinci e polini per lo + vendono scarichi 2 tempi..anche se fanno anche scarichi 4 tempi...
winnertaco
13-06-2004, 10:08
se vuoi mettere uno scarico a quel motard 125 4 tempi punta su akrapovich o yoshimura! :) :cool:
scusa il commento, ma proprio 4 tempi??fa la metà, se prendevi un bel KTM da 40 cv, dopo altro ke andare, in 6 apri e si alza!!
Phobos87
13-06-2004, 10:21
Originariamente inviato da genk
scusa il commento, ma proprio 4 tempi??fa la metà, se prendevi un bel KTM da 40 cv, dopo altro ke andare, in 6 apri e si alza!!
ci vogliono inanzitutto gli €
Willyyyy
13-06-2004, 13:11
Originariamente inviato da winnertaco
i 125 4 tempi di solito non danno + di 15 cv... e mi sembra non abbiano strozzature....sono proprio così da originali....
forse ti confondi con i 2 tempi...quelli hanno le strozzature e se le togli passi da 15 cv a 29-30! :)
cmq akrapovich fa scarichi 4 tempi e basta...
leovinci e polini per lo + vendono scarichi 2 tempi..anche se fanno anche scarichi 4 tempi...
si hai ragione!mi sono reso conto adesso che è un 4t...Beh 15 CV è sempre meglio di niente!!!!E' buona per iniziare!:)
winnertaco
13-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da Willyyyy
si hai ragione!mi sono reso conto adesso che è un 4t...Beh 15 CV è sempre meglio di niente!!!!E' buona per iniziare!:)
cmq un 4 tempi è il meglio per derapare con un supermotard...per il fatto del freno motore...!
:cool:
logico che a pari di cilindrata il 2 tempi esprime + potenza! :)
Originariamente inviato da Phobos87
ci vogliono inanzitutto gli €
guarda ke un buon ktm 125 lo trovi a 1000 euro di seconda mano!!
Phobos87
13-06-2004, 14:05
Originariamente inviato da genk
guarda ke un buon ktm 125 lo trovi a 1000 euro di seconda mano!!
il punto è proprio questo, usato :(
dopo aver avuto esperienze di cose usate (a volte sfruttate) ho detto basta agli acquisti di secondamano, meglio qualcosina in meno ma nuovo, ci metto su il culo io x la prima volta, gli faccio il rodaggio io etc. etc.
a proposito di rodaggio, cosa mi consigliate x un buon rodaggio?
Phobos87
13-06-2004, 14:09
Originariamente inviato da winnertaco
cmq un 4 tempi è il meglio per derapare con un supermotard...per il fatto del freno motore...!
:cool:
anche x quest'aspetto ho scelto il 4 tempi, visto che ho la fortuna di abitare vicino alla bergamasca con annesse montagnine e montagnette nonche montagnone :D penso mi tornerà più utile il freno motore. :)
ZigoZago
13-06-2004, 18:50
Hai fatto un buon acquisto vedrai che macinerai tanti km ;)
Originariamente inviato da Phobos87
il punto è proprio questo, usato :(
dopo aver avuto esperienze di cose usate (a volte sfruttate) ho detto basta agli acquisti di secondamano, meglio qualcosina in meno ma nuovo, ci metto su il culo io x la prima volta, gli faccio il rodaggio io etc. etc.
a proposito di rodaggio, cosa mi consigliate x un buon rodaggio?
il miglior rodaggio ke tu possa fare, detto da un meccanico ke di esperienza ne ha parekkia (non op state tranqui) è mettere la moto alzata da terra, metterla in seconda e lasciarla lì un paio d'ora, poi usarla normalmente senza tirare troppo però!!
oppure accendere la moto in folle, lasciarla scaldare 10 minuti, e piano piano, in altri 10 minuti iniziare a tirarla su di giri, ma poko, sotto la metà acceleratore, dopodikè partire tenendo sempre la moto a bassi giri per qualche km, dopo puoi anke spingere parekkio, ma mai tirarla a manetta prima di 7/800 km (anke se il rodaggio è 500)
il mio scooter aveva 11cv... :O
bananarama
13-06-2004, 19:32
Originariamente inviato da Willyyyy
akrapovic....il logo è uno scorpione rosso.....fa degli ottimi scarichi sportivi!
secondo me sono i migliori in circolazione!:)
bella moto, prima o poi me ne comprero' una, volendo pure senza ruota davanti, tanto con un mezzo del genere e sufficienti cavalli sotto la sella andrei in giro a forza di pinne!:D
Originariamente inviato da bananarama
secondo me sono i migliori in circolazione!:)
bella moto, prima o poi me ne comprero' una, volendo pure senza ruota davanti, tanto con un mezzo del genere e sufficienti cavalli sotto la sella andrei in giro a forza di pinne!:D
gli akrapovic sono buoni assieme a leo vince e arrows però!!
bombolo2
13-06-2004, 19:55
ho un amico che ha preso la aprilia 125cc a 4 tempi ed è una belvetta
ho provato la senda per metterla bella allegra ci devi lavorare bene di cambio e cambiare subito qualche pezzetto tipo marmitta molle ecc
cmq non hai fatto una buona scelta io ho una ktm motard e ti dico che le migliori sono 2 tempi perche in curva sono piu divertenti
imho dovevi chiedere prima ad uno che ci va da un po in supermotard prima di comprare mezzi con cui non ci fai un granche oltre che a girarci un po in città
ti compravi un husquvarna e avevi risolto;)
Phobos87
13-06-2004, 21:26
Originariamente inviato da Zappz
il mio scooter aveva 11cv... :O
ma nn aveva le marce :p :D
Phobos87
13-06-2004, 21:31
Originariamente inviato da bombolo2
ho un amico che ha preso la aprilia 125cc a 4 tempi ed è una belvetta
ho provato la senda per metterla bella allegra ci devi lavorare bene di cambio e cambiare subito qualche pezzetto tipo marmitta molle ecc
cmq non hai fatto una buona scelta io ho una ktm motard e ti dico che le migliori sono 2 tempi perche in curva sono piu divertenti
imho dovevi chiedere prima ad uno che ci va da un po in supermotard prima di comprare mezzi con cui non ci fai un granche oltre che a girarci un po in città
ti compravi un husquvarna e avevi risolto;)
nn m risultan ci siano aprilia 4t... :confused:
e cmq ribadisco che cercavo una buona SM economica come acquisto e mantenimento...
nn penso che con la senda si possa girare solo un pò in città...
l'attesa è cmq snervante :D
Phobos87
13-06-2004, 21:34
Originariamente inviato da rolant
hai fatto bene...
prestazioni adeguate, costi di manutenzione moderati.
complimenti!
grazie :)
anche il concessionario mi ha detto che se cercavo una moto onesta e con costi di manutenzione (e sopratutto di carburante) bassi la senda è ottima.
poi si sà, i 4t son più robusti come motori, poi quello montato dalla derbi è di origine Honda, una garanzia!
Phobos87
13-06-2004, 21:35
Originariamente inviato da genk
il miglior rodaggio ke tu possa fare, detto da un meccanico ke di esperienza ne ha parekkia (non op state tranqui) è mettere la moto alzata da terra, metterla in seconda e lasciarla lì un paio d'ora, poi usarla normalmente senza tirare troppo però!!
oppure accendere la moto in folle, lasciarla scaldare 10 minuti, e piano piano, in altri 10 minuti iniziare a tirarla su di giri, ma poko, sotto la metà acceleratore, dopodikè partire tenendo sempre la moto a bassi giri per qualche km, dopo puoi anke spingere parekkio, ma mai tirarla a manetta prima di 7/800 km (anke se il rodaggio è 500)
indicativamente la tengo sotto quanti rpm? 5000?
winnertaco
13-06-2004, 21:51
Originariamente inviato da Phobos87
indicativamente la tengo sotto quanti rpm? 5000?
con il 2 tempi avevo fatto il rodaggio di 500 km...in pratica era così..
si accendeva la moto...dopo poco (1 minuto) si partiva a 2000 giri max fino a che non entrava in temperatura... poi non la tiravo mai oltre i 6000 giri fino a 500 km... solo a 300 una tiratina per smazzarlo...
cmq sia io avevo una cagiva mito 125! :) per il tuo 4 tempi controlla il libretto di USO E MANUTENZIONE e segui scrupolosamente la modalità descritta di rodaggio! ;)
io sto prendendo questa...
http://www.yamaha-motor.it/Images/action_04_tcm39-12930.jpg
che ne pensate?
winnertaco
13-06-2004, 22:12
Originariamente inviato da Maxmel
io sto prendendo questa...
http://www.yamaha-motor.it/Images/action_04_tcm39-12930.jpg
che ne pensate?
bah... tra le naked preferisco le kava sia la Z750 che la Z1000...
poi ci sono le cagiva raptor...moolto belle....
poi come naked ho visto l'sv650 e l'sv1000... la 1000 S è stupenda!!! :)
Originariamente inviato da winnertaco
e l'sv1000... la 1000 S è stupenda!!! :) vabbe adesso ti allarghi il problema è il dinero...
winnertaco
13-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da Maxmel
vabbe adesso ti allarghi il problema è il dinero...
al limite ti fai l'sv650 S...
Io ho visto l'SV1000S con codone monoposto, scarico sotto al codone e tutta replica Corona con sfondo giallo!!! bellissima! aveva un aria racing 200%
winnertaco
13-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da winnertaco
al limite ti fai l'sv650 S...
Io ho visto l'SV1000S con codone monoposto, scarico sotto al codone e tutta replica Corona con sfondo giallo!!! bellissima! aveva un aria racing 200%
se torno nel negozio dove l'ho vista te la fotografo!!! troppo bella! :)
Eddie666
13-06-2004, 22:22
Originariamente inviato da Maxmel
io sto prendendo questa...
http://www.yamaha-motor.it/Images/action_04_tcm39-12930.jpg
che ne pensate?
non e' male,ma che modello e'?una yamaha? (scusa ma e' tanto che sono fuori dal "giro",e non conosco piu' tutti i modelli sul mercato come un tempo:) ).
La naked e' senz'altro il tipo di moto che da piu' soddisfazioni nell'utilizzo urbano e extraurbano,anche se,data la tipologia,a livello di estetica preferisco quelle piu' old-style rispetto a quella che hai postato (non mi piacciono molto i tubi di scarico sotto il codino,e il telaio mi sa troppo di supersportiva):sinceramente non so se sia ancora in produzione,e se si quali cambiamenti abbia avuto nel corso degli anni,ma personalmente la mia naked ideale rimane la triumph speed-triple (anche se immagino come fascia di prezzo sia abbastanza in alto,perlomeno era cosi' a suo tempo)
ciao
winnertaco
13-06-2004, 22:24
Originariamente inviato da Eddie666
non e' male,ma che modello e'?una yamaha? (scusa ma e' tanto che sono fuori dal "giro",e non conosco piu' tutti i modelli sul mercato come un tempo:) ).
La naked e' senz'altro il tipo di moto che da piu' soddisfazioni nell'utilizzo urbano e extraurbano,anche se,data la tipologia,a livello di estetica preferisco quelle piu' old-style rispetto a quella che hai postato (non mi piacciono molto i tubi di scarico sotto il codino,e il telaio mi sa troppo di supersportiva):sinceramente non so se sia ancora in produzione,e se si quali cambiamenti abbia avuto nel corso degli anni,ma personalmente la mia naked ideale rimane la triumph speed-triple (anche se immagino come fascia di prezzo sia abbastanza in alto,perlomeno era cosi' a suo tempo)
ciao
no no...c'è ancora la speed triple...è stata riaggiornata come motore ed è ancora per lo + fedele alle linee del passato! :)
cmq ha un motore da urlo! :cool:
Originariamente inviato da Eddie666
non e' male,ma che modello e'?una yamaha? (scusa ma e' tanto che sono fuori dal "giro",e non conosco piu' tutti i modelli sul mercato come un tempo:) ).
La naked e' senz'altro il tipo di moto che da piu' soddisfazioni nell'utilizzo urbano e extraurbano,anche se,data la tipologia,a livello di estetica preferisco quelle piu' old-style rispetto a quella che hai postato (non mi piacciono molto i tubi di scarico sotto il codino,e il telaio mi sa troppo di supersportiva):sinceramente non so se sia ancora in produzione,e se si quali cambiamenti abbia avuto nel corso degli anni,ma personalmente la mia naked ideale rimane la triumph speed-triple (anche se immagino come fascia di prezzo sia abbastanza in alto,perlomeno era cosi' a suo tempo)
ciao anche io prenderei la speed triple ma non ci siamo come prezzo...
Cmq è la fz6
di suzuki ce n'è troppe in giro...
winnertaco
13-06-2004, 22:27
Originariamente inviato da Maxmel
anche io prenderei la speed triple ma non ci siamo come prezzo...
Cmq è la fz6
di suzuki ce n'è troppe in giro...
a me la fz6 non piace... avevo sentito qualcosa su questa moto...ma ora non ricordo...se trovo il tread ti faccio sapere! :)
Originariamente inviato da winnertaco
a me la fz6 non piace... avevo sentito qualcosa su questa moto...ma ora non ricordo...se trovo il tread ti faccio sapere! :) come qualcosa?
a me piace perchè soiglia alla brutale che è il meglio secondo me...
winnertaco
13-06-2004, 22:37
Originariamente inviato da Maxmel
a me piace perchè soiglia alla brutale che è il meglio secondo me...
a vederla sembra solo il faro anteriore ad assomigliargli! :D
cmq non perchè gli assomiglia significa che sia una buona moto...cmq moolto dipende da cosa ci farai...
cmq ci giri in città o fai anche lunghi viaggi?
Originariamente inviato da winnertaco
cmq ci giri in città o fai anche lunghi viaggi? tutto.
cmq ero indeciso tra questa e la z750 che ha 12 cv in più...
Phobos87
14-06-2004, 07:29
Originariamente inviato da winnertaco
con il 2 tempi avevo fatto il rodaggio di 500 km...in pratica era così..
si accendeva la moto...dopo poco (1 minuto) si partiva a 2000 giri max fino a che non entrava in temperatura... poi non la tiravo mai oltre i 6000 giri fino a 500 km... solo a 300 una tiratina per smazzarlo...
cmq sia io avevo una cagiva mito 125! :) per il tuo 4 tempi controlla il libretto di USO E MANUTENZIONE e segui scrupolosamente la modalità descritta di rodaggio! ;)
tanke, controllerò sul libretto, bella cmq la MITO
;)
Phobos87
14-06-2004, 10:36
http://www.derbi.com/eng/senda125/fotos/Senda%20SM%20125-4T_14.jpg
in questi giorni stò facendo le pratiche x la patente A1 da privatista...
ciaUP
winnertaco
14-06-2004, 16:15
Originariamente inviato da Maxmel
cmq ero indeciso tra questa e la z750 che ha 12 cv in più...
a me la z750 me gusta...ancora di + la z1000!!! cmq io ti consiglio un bicilindrico se cerchi cattiveria anche a bassi giri... ;)
Phobos87
14-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da winnertaco
a me la z750 me gusta...ancora di + la z1000!!! cmq io ti consiglio un bicilindrico se cerchi cattiveria anche a bassi giri... ;)
un bel pompone DUCATI :D
winnertaco
14-06-2004, 17:05
Originariamente inviato da Phobos87
un bel pompone DUCATI :D
ancora meglio una bella moto con motore bicilindrico suzuki! :)
o l'Sv o la Cagiva Raptor...ora altre moto naked con motore suzuki nn mi vengono! :)
Originariamente inviato da winnertaco
a me la z750 me gusta...ancora di + la z1000!!! cmq io ti consiglio un bicilindrico se cerchi cattiveria anche a bassi giri... ;) si ma rimane la sv...
winnertaco
14-06-2004, 17:13
Originariamente inviato da Maxmel
si ma rimane la sv...
cos'à l'sv che non va? è un'ottima moto...
specie la nuova...sia 650 che 1000 :)
Originariamente inviato da winnertaco
cos'à l'sv che non va? è un'ottima moto...
specie la nuova...sia 650 che 1000 :) non mi piace esteticamente...
winnertaco
14-06-2004, 17:17
Originariamente inviato da Maxmel
non mi piace esteticamente...
neanche la versione con il cupolino? vabbè poi son gusti! :)
ma che mi dici della cagiva raptor?
winnertaco
14-06-2004, 17:21
SV 650 http://www.motonline.com/images/listino/moto/SV%20650S.jpg
Originariamente inviato da winnertaco
neanche la versione con il cupolino? vabbè poi son gusti! :)
ma che mi dici della cagiva raptor? costa un ciulo...
winnertaco
14-06-2004, 17:25
SV 1000 S
http://www.ultramotard.com/mod/userpage/images/SVfoto07.jpg
winnertaco
14-06-2004, 17:35
questa era una moto bicilindrica per gente con le P@LLE!!! :)
http://www.motonline.com/images/listino/moto/146.JPG
grande moto! :cool:
scusa una cosa, ma ha il raffreddamento solo ad aria o anke a liquido, dovrei cambiare moto e ho preso in considerazione questa visto il prezzo, senza blocchi quanti cavalli fa??
ZigoZago
17-06-2004, 12:15
Originariamente inviato da winnertaco
SV 1000 S
http://www.ultramotard.com/mod/userpage/images/SVfoto07.jpg
Questo é uno dei miei possibili sogni :D
Scherzi apparte, é un'ottima moto:cool:
Phobos87
17-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da genk
scusa una cosa, ma ha il raffreddamento solo ad aria o anke a liquido, dovrei cambiare moto e ho preso in considerazione questa visto il prezzo, senza blocchi quanti cavalli fa??
raff ad Aria, a liquido sarebbe innutile e controproducente visto che ha la testa in posizione dell'ipotetico radiatore.
i cavalli son 12, ma un mio amico meccanico mi ha spiegato che monta un motore con alesaggio +/- uguale alla corsa (tipo un cubo x intenderci) che è un ottimo motore per tirargli fuori i cavalli, mi ha detto che con carburatore + grande, un buono scarico, ne da altri d cavalli... e poi è un 4 tempi ha la lubrificazione come le automobili, pistone - cilindro a contatto con l'olio sempre.
appena la ritiro v farò sapere come s comporta ;)
-1g :D
più ke altro ho paura di ingrippare avendo raffreddamento ad aria, anke se è 4t!!
io con la moto vado, sono sempre al max, è quelo semmai il mio problema!!cmq già 12 cv mi basterebbero, ora sono appiedato!
prezzo??su insella cè scritto 2900, quanto gli hai dato??
Phobos87
17-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da genk
più ke altro ho paura di ingrippare avendo raffreddamento ad aria, anke se è 4t!!
io con la moto vado, sono sempre al max, è quelo semmai il mio problema!!cmq già 12 cv mi basterebbero, ora sono appiedato!
prezzo??su insella cè scritto 2900, quanto gli hai dato??
guarda che il raffreddamento ad acqua nn è nulla di + efficace di quello ad aria, anzi, con l'acqua cosa fai, prendi il caldo intorno alla testa e lo porti in posizione + anteriore x smaltirlo facendolo colpire dall'aria che c'è quando vai. cmq tranquillo che è più semplice grippare un 2tempi raffreddato ad acqua che un 4tempi raffreddato ad aria, ti spiego il perchè:
la grippatura avviene xkè nn c'è lubrificazione tra cilindro e pistone, nel 2 tempi l'olio viene portato insieme alla miscela che essendo composta da benzina (che è uno sgrassante) hauna certa efficacia (nella maggior parte dei casi dopo 20.000km si rifanno i motori di piccola cilindrata 50-125) invece nel 4 tempi, come nella macchina c'è l'olio nella coppa, quindi biella, parte superiore del pistone e pareti del cilindro son costantemente lubrificate, preservandosi maggiormente, quindi il mototre dura d +... :)
su insella e di listino è 3.290 io gli ho dato 3.500 comprendente moto, immatricolazione, giubbotto alpinestar e guanti da moto.
anzichè il giubbotto e i guanti mi avrebbe tolto 180€, ma visto che il giubbotto veniva 250 al pubblico e che m serviva xkè d'inverno la userò tutti i giorni ho scelto il giubbotto.
Ciao, se hai domande, poni. :p
Phobos87
17-06-2004, 13:27
doppio... :muro:
winnertaco
17-06-2004, 17:07
Originariamente inviato da Phobos87
guarda che il raffreddamento ad acqua nn è nulla di + efficace di quello ad aria, anzi, con l'acqua cosa fai, prendi il caldo intorno alla testa e lo porti in posizione + anteriore x smaltirlo facendolo colpire dall'aria che c'è quando vai. cmq tranquillo che è più semplice grippare un 2tempi raffreddato ad acqua che un 4tempi raffreddato ad aria, ti spiego il perchè:
la grippatura avviene xkè nn c'è lubrificazione tra cilindro e pistone, nel 2 tempi l'olio viene portato insieme alla miscela che essendo composta da benzina (che è uno sgrassante) hauna certa efficacia (nella maggior parte dei casi dopo 20.000km si rifanno i motori di piccola cilindrata 50-125) invece nel 4 tempi, come nella macchina c'è l'olio nella coppa, quindi biella, parte superiore del pistone e pareti del cilindro son costantemente lubrificate, preservandosi maggiormente, quindi il mototre dura d +... :)
su insella e di listino è 3.290 io gli ho dato 3.500 comprendente moto, immatricolazione, giubbotto alpinestar e guanti da moto.
anzichè il giubbotto e i guanti mi avrebbe tolto 180€, ma visto che il giubbotto veniva 250 al pubblico e che m serviva xkè d'inverno la userò tutti i giorni ho scelto il giubbotto.
Ciao, se hai domande, poni. :p
scusa..e che c'entra il grippaggio con il liquido e il raffreddamento ad aria? :) secondo me è + facile che grippi un motore ad aria che uno a liquido!
apparte questo i motori a liquido sono sempre + tirati di quelli ad aria per il semplice fatto che hanno + margine di sfruttamento! cioè sono + spinti!
Rochet Giamp
17-06-2004, 17:45
Sì sì comprate le moto, bravi...
Vedete che cazzo di fine fate se vi prendo frontalmente mentre sono alla guida di questo:
http://www.mediaweb.it/vittoria/ribaltabile.JPG
winnertaco
17-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Sì sì comprate le moto, bravi...
Vedete che cazzo di fine fate se vi prendo frontalmente mentre sono alla guida di questo:
http://www.mediaweb.it/vittoria/camion%20blu.JPG
ma vai dove devi andare con quel coso che è meglio!!! :muro: :eek: :O
Eddie666
17-06-2004, 17:50
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Sì sì comprate le moto, bravi...
Vedete che cazzo di fine fate se vi prendo frontalmente mentre sono alla guida di questo:
http://www.mediaweb.it/vittoria/ribaltabile.JPG
tocchiamoci va':D
Rochet Giamp
17-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da winnertaco
ma vai dove devi andare con quel coso che è meglio!!! :muro: :eek: :O
E' la mia city car :O :cool:
Phobos87
17-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da winnertaco
scusa..e che c'entra il grippaggio con il liquido e il raffreddamento ad aria? :) secondo me è + facile che grippi un motore ad aria che uno a liquido!
apparte questo i motori a liquido sono sempre + tirati di quelli ad aria per il semplice fatto che hanno + margine di sfruttamento! cioè sono + spinti!
spè che rileggo forse m son espresso male, volevo dire che era + semplice grippare un 2 tempi che un 4 tempi...
il discorso che facevo io sulla diff liquido e aria è che il liquido viene usato per "trasportare" il calore dalla testa del motore a una parte più consona e più a contatto con l'aria (al radiatore).
ES: gli scooter che anno il motore sotto e nn molto colpito dall'aria, si porta il calore generato davanti, sotto allo scudo dove viene dissipato dall'aria che incontra viaggiando.
Nel mio caso, la testa alettata è già in posizione ottimale e quindi un impianto a liquido sarebbe controproducente (principalmente + peso).
winnertaco
17-06-2004, 18:00
Originariamente inviato da Phobos87
spè che rileggo forse m son espresso male, volevo dire che era + semplice grippare un 2 tempi che un 4 tempi...
il discorso che facevo io sulla diff liquido e aria è che il liquido viene usato per "trasportare" il calore dalla testa del motore a una parte più consona e più a contatto con l'aria (al radiatore).
ES: gli scooter che anno il motore sotto e nn molto colpito dall'aria, si porta il calore generato davanti, sotto allo scudo dove viene dissipato dall'aria che incontra viaggiando.
Nel mio caso, la testa alettata è già in posizione ottimale e quindi un impianto a liquido sarebbe controproducente (principalmente + peso).
si...ora va meglio :p :)
cmq prova ad elaborare un motore ad aria ed uno a liquido...quello a liquido a + margine di miglioramento! :) :cool:
Phobos87
17-06-2004, 19:07
Originariamente inviato da winnertaco
si...ora va meglio :p :)
cmq prova ad elaborare un motore ad aria ed uno a liquido...quello a liquido a + margine di miglioramento! :) :cool:
a parità di moto, es Phantom raff Aria e Phantom raff Liquido, SI, rende d + il raff a liquido.
cmq conta che in un motore 4t anche l'olio nella coppa fà da aiuto a smaltire il calore. ;)
ZigoZago
17-06-2004, 19:08
io sinceramente se dovessi comprarmi un 125 lo prenderei 2T, mi sbatte altamente per i consumi e la manutenzione, devo divertirmi, principalmente e non passeggiare, per quello c'é la bicicletta. Nulla toglie comunque che é un bel mezzo molto sfruttabile, ma comunque da "passeggio". Non sopporto l'uso dei 4T nelle cubature piccole, figuriamoci poi che ci fanno pure i 50ini :rolleyes: :D
winnertaco
17-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da Phobos87
a parità di moto, es Phantom raff Aria e Phantom raff Liquido, SI, rende d + il raff a liquido.
cmq conta che in un motore 4t anche l'olio nella coppa fà da aiuto a smaltire il calore. ;)
uhm...cmq il calore che trattiene l'olio non dissipa affatto bene perchè è chiuso nel motore e son poche le moto che hanno un rad per l'olio! vedi monster 750/900
winnertaco
17-06-2004, 19:11
Originariamente inviato da ZigoZago
io sinceramente se dovessi comprarmi un 125 lo prenderei 2T, mi sbatte altamente per i consumi e la manutenzione, devo divertirmi, principalmente e non passeggiare, per quello c'é la bicicletta. Nulla toglie comunque che é un bel mezzo molto sfruttabile, ma comunque da "passeggio". Non sopporto l'uso dei 4T nelle cubature piccole, figuriamoci poi che ci fanno pure i 50ini :rolleyes: :D
ehehhe..per chi ci gira in città i 4 tempi sono una manna dal cielo...
niente soldi per l'olio e i consumi sono anche minori di un 2 tempi a pari cilindrata...certo le prestazioni non sono il max in confronto ad un 2 tempi! :p
Phobos87
17-06-2004, 19:13
Originariamente inviato da ZigoZago
io sinceramente se dovessi comprarmi un 125 lo prenderei 2T, mi sbatte altamente per i consumi e la manutenzione
a nn dovercela mettere io la benza questo discorso lo farei anch'io...
ma sai, lavorare e metterci dentro 10€ di benza, a fare 180-190km e farne 300 e rotti è 1 pò diverso...
:O :D
Phobos87
17-06-2004, 19:14
Originariamente inviato da winnertaco
uhm...cmq il calore che trattiene l'olio non dissipa affatto bene perchè è chiuso nel motore e son poche le moto che hanno un rad per l'olio! vedi monster 750/900
già, se se ne stà dentro al calduccio nn dissipa un kakkio :D
Phobos87
17-06-2004, 19:15
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Sì sì comprate le moto, bravi...
Vedete che cazzo di fine fate se vi prendo frontalmente mentre sono alla guida di questo:
http://www.mediaweb.it/vittoria/ribaltabile.JPG
stikazzi
:tie:
Originariamente inviato da Rochet Giamp
E' la mia city car :O :cool:
Come mai Rochet Giamp è stato bannato?
Per l'idiozia sul camion? :confused:
ZigoZago
17-06-2004, 19:52
Certo ma ricorda nulla ti vieta di andare piano col 2T ;) nel senso che se resti sono i 6000 giri, andatura tranquilla insomma fai anche oltre i 20km/l. Puoi quando vuoi puoi dire spetta che sputtano qualche euro in più e vado a farmi un passo di montagna :p
Phobos87
17-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da ZigoZago
Certo ma ricorda nulla ti vieta di andare piano col 2T ;) nel senso che se resti sono i 6000 giri, andatura tranquilla insomma fai anche oltre i 20km/l. Puoi quando vuoi puoi dire spetta che sputtano qualche euro in più e vado a farmi un passo di montagna :p
beh, si, ma conta che i 4tempi son anche molto più robusti, poi quello montato dalla senda è di origine Honda e a quanto pare nn è male come prestazioni, abbastanza lineare e con buona coppia, cmq finchè nn c salto in sella nn posso dire...
...spero d saltarci in sella domani :sperem:
winnertaco
17-06-2004, 20:08
Originariamente inviato da Phobos87
beh, si, ma conta che i 4tempi son anche molto più robusti, poi quello montato dalla senda è di origine Honda e a quanto pare nn è male come prestazioni, abbastanza lineare e con buona coppia, cmq finchè nn c salto in sella nn posso dire...
...spero d saltarci in sella domani :sperem:
hey..non subito a palla!!!! mi raccomando! :D :D :D
sennò poco ci potrai dire di quel motore! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
winnertaco
17-06-2004, 20:11
Originariamente inviato da ZigoZago
Certo ma ricorda nulla ti vieta di andare piano col 2T ;) nel senso che se resti sono i 6000 giri, andatura tranquilla insomma fai anche oltre i 20km/l. Puoi quando vuoi puoi dire spetta che sputtano qualche euro in più e vado a farmi un passo di montagna :p
ehm...io ho/ancora per poco :( una cagiva mito 125...diciamo che mettevo nel serbatoio 5 euro al giorno e ci facevo 40 Km! :D
logicamente tutti a palla! :p
in città si teneva bene sotto i 7000....ma se volevi la forza bruta del 2 tempi dovevi usarlo da 7500 (momento in cui apre la valvola di scarico) ai 12000! :)
in quel range il motore si fa davvero cattivo! ;)
Phobos87
17-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da winnertaco
hey..non subito a palla!!!! mi raccomando! :D :D :D
sennò poco ci potrai dire di quel motore! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ovvio, ma cmq x sicurezza :tie:
:sofico:
cagnaluia
17-06-2004, 20:35
io l'ho distrutta la moto nuova....:rolleyes:
Star trek
17-06-2004, 20:36
Originariamente inviato da Ma Sara
OT
Hai tutto il mio rispetto per la tua signature. :D :cool:
Tu guzzi poco
:D :D :D
Phobos87
17-06-2004, 20:40
Originariamente inviato da cagnaluia
io l'ho distrutta la moto nuova....:rolleyes:
mi spiace...
spero nn ti sia fatto male
:)
ZigoZago
17-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da Phobos87
beh, si, ma conta che i 4tempi son anche molto più robusti, poi quello montato dalla senda è di origine Honda e a quanto pare nn è male come prestazioni, abbastanza lineare e con buona coppia, cmq finchè nn c salto in sella nn posso dire...
...spero d saltarci in sella domani :sperem:
robusti? Non c'é dubbio ;)
Te lo auguro buona sgaloppata :D
Star trek
17-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da cagnaluia
io l'ho distrutta la moto nuova....:rolleyes:
e per fortuna che avevi un 748..pensa se avevi una R1
winnertaco
17-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da cagnaluia
io l'ho distrutta la moto nuova....:rolleyes:
che moto avevi? cmq mi dispiace! :cry: :(
da motociclista capisco cosa significhi perdere la propria bimba! :(
Phobos87
17-06-2004, 20:50
Originariamente inviato da cagnaluia
io l'ho distrutta la moto nuova....:rolleyes:
ho letto ora dal 3d motociclistico:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697612&perpage=40&pagenumber=7
mi spiace :(
cool(er)
17-06-2004, 21:29
Originariamente inviato da Maury
Akrapovic ... sistemi di scarico della Madonna :sofico:
SACRILEGIO.....! spero tu stassi scherzando! non c'è finale migliore per le cross-motard! parola mia!
cool(er)
17-06-2004, 21:35
Originariamente inviato da cagnaluia
io l'ho distrutta la moto nuova....:rolleyes:
:( mi dispiace
ad averne di più mi comprerei questa...
http://10.128.254.22/www.moto.itt/imagesmoto/BUELL/4847.jpg
Originariamente inviato da Star trek
Tu guzzi poco
:D :D :D
Ma anche no. :D
cool(er)
17-06-2004, 22:09
io ho queste.... alcune le avevo, ma le migliori le ho ora...:D
mie moto (http://www.fio89.altervista.org/foto.htm)
cagnaluia
18-06-2004, 07:07
grazie a tutti.
dai... si aggiusta... piano piano.. un pezzettino alla volta.. è da sostituire l'avantreno... per il resto è ok. provata ieri.;)
cool(er)
18-06-2004, 08:47
bene, dai.....
Star trek
18-06-2004, 11:47
Beh dai nel frattempo potete consolarvi con i video che sono si bikemovies.com ...
bye
Phobos87
19-06-2004, 11:25
RITIRATAAAAAAAAAAAAAA!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
belissima!!!
veramente bella, il motore logicamente è abb. legato, ma si sente già che spinge con vigore a tutti i regimi, son arrivato a 6.500giri e si incomincia a sentire li i cavalli e la spinta, ottimo anche il freno motore, scalando arrivando ai semafori si rallenta di bbbrutto!
oggi vado a farmi un bel giruz, ma sopratutto domani penso d andare a farmi un 150-200 km
:sofico:
winnertaco
19-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da Phobos87
RITIRATAAAAAAAAAAAAAA!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
belissima!!!
veramente bella, il motore logicamente è abb. legato, ma si sente già che spinge con vigore a tutti i regimi, son arrivato a 6.500giri e si incomincia a sentire li i cavalli e la spinta, ottimo anche il freno motore, scalando arrivando ai semafori si rallenta di bbbrutto!
oggi vado a farmi un bel giruz, ma sopratutto domani penso d andare a farmi un 150-200 km
:sofico:
hey..prima di tirarla a 6500 giri...leggi bene il libretto di istruzioni e la modalità di rodaggio per il tuo nuovo mezzo! :)
lo dico soprattutto per te...perchè godersi ora oltre il limite quel mezzo...significa...non goderselo al 100% dopo! ;)
ah...per i 150-200 km penso che sia meglio farne 100 oggi...100 domani (al max) e così via! :)
Phobos87
19-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da winnertaco
hey..prima di tirarla a 6500 giri...leggi bene il libretto di istruzioni e la modalità di rodaggio per il tuo nuovo mezzo! :)
lo dico soprattutto per te...perchè godersi ora oltre il limite quel mezzo...significa...non goderselo al 100% dopo! ;)
ah...per i 150-200 km penso che sia meglio farne 100 oggi...100 domani (al max) e così via! :)
:D il libretto di manutenzione l'ho letto, e come confermato anche dal tizio dell'officina, si deve stare sui 6000-6500giri. poi ho provato un paio di volte, per il resto me ne stò bello tranquillo, facendolo salire d giri dolcemente e cambiando a 4000 giri.
anche il cambio è molto morbido e riesco a trovare subito la N a tatto, senza guardare il cruscotto.
oggi ho fatto 100km tondi tondi, metà stamattina e metà oggi pomeriggio e domani ne faccio un'altra 50ina. perchè poi ragionando ho pensato che pestargli lì tanti km in un solo gg nn è il massimo...
solo una cosa che devo far vedere assolutamente al primo tagliando: dietro frena pokissimo, anche spingendo giù tutto il pedale rallenta e basta, mi sa che le pastiglie dietro hanno un'impasto cazzuto!
ho subito regolato la pedivella delle marce perchè era troppo in alto, per il resto tutto OK, anche come confort nn è male, abituato allo scooter con un ampia sella...
il sound è fikissimo, profondo e cupo, domani lo registro col palmare e uploado l'mp3 :D :D
winnertaco
19-06-2004, 16:35
Originariamente inviato da Phobos87
:D il libretto di manutenzione l'ho letto, e come confermato anche dal tizio dell'officina, si deve stare sui 6000-6500giri. poi ho provato un paio di volte, per il resto me ne stò bello tranquillo, facendolo salire d giri dolcemente e cambiando a 4000 giri.
anche il cambio è molto morbido e riesco a trovare subito la N a tatto, senza guardare il cruscotto.
oggi ho fatto 100km tondi tondi, metà stamattina e metà oggi pomeriggio e domani ne faccio un'altra 50ina. perchè poi ragionando ho pensato che pestargli lì tanti km in un solo gg nn è il massimo...
solo una cosa che devo far vedere assolutamente al primo tagliando: dietro frena pokissimo, anche spingendo giù tutto il pedale rallenta e basta, mi sa che le pastiglie dietro hanno un'impasto cazzuto!
ho subito regolato la pedivella delle marce perchè era troppo in alto, per il resto tutto OK, anche come confort nn è male, abituato allo scooter con un ampia sella...
il sound è fikissimo, profondo e cupo, domani lo registro col palmare e uploado l'mp3 :D :D
uhm..bene! :)
cmq prova a smontare le pasticche del freno posteriore e pulisci per bene con dell'acetone sia le pasticche sia il disco! potrebbero essere grassi...pulendoli con l'acetone li sgrasseresti!
ps: non toccare con le mani i dischi...li sporcheresti! ;)
Phobos87
19-06-2004, 16:40
Originariamente inviato da winnertaco
uhm..bene! :)
cmq prova a smontare le pasticche del freno posteriore e pulisci per bene con dell'acetone sia le pasticche sia il disco! potrebbero essere grassi...pulendoli con l'acetone li sgrasseresti!
ps: non toccare con le mani i dischi...li sporcheresti! ;)
mmh, già, nn c avevo pensato, solo acetone o va bene anche l'acquaragia - diluente?
domani alla luce del giorno provo.
tanke ;)
winnertaco
19-06-2004, 16:47
Originariamente inviato da Phobos87
mmh, già, nn c avevo pensato, solo acetone o va bene anche l'acquaragia - diluente?
domani alla luce del giorno provo.
tanke ;)
meglio l'acetone...ps: non farlo cadere sulle parti verniciate che potrebbe scolorirti la vernice! :)
Phobos87
19-06-2004, 16:54
Originariamente inviato da winnertaco
meglio l'acetone...ps: non farlo cadere sulle parti verniciate che potrebbe scolorirti la vernice! :)
Ok, domani provo e ti faccio sapere, anche perchè l'olio c'è e la pompetta pompa, penso sia appunto xchè nn c'è attrito tra disco e pastiglie.
:)
winnertaco
19-06-2004, 17:07
Originariamente inviato da Phobos87
Ok, domani provo e ti faccio sapere, anche perchè l'olio c'è e la pompetta pompa, penso sia appunto xchè nn c'è attrito tra disco e pastiglie.
:)
ammeno che non ci sia aria nel circuito!
Phobos87
19-06-2004, 18:07
ora ho pulito x benino con l'acetone, ma visto che stà diluviando nn posso di certo uscire a provare :D domani!
x ingrassare\oliare il filo dell'accelleratore senza smontare nulla come posso fare? (mi sembra che in fase d ralascio rimanga un po bloccato e rimane il minimo a 3000 giri :eek: ) poi toccando la guaina ritorna il minimo giusto... :eek: :confused:
winnertaco
19-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da Phobos87
ora ho pulito x benino con l'acetone, ma visto che stà diluviando nn posso di certo uscire a provare :D domani!
x ingrassare\oliare il filo dell'accelleratore senza smontare nulla come posso fare? (mi sembra che in fase d ralascio rimanga un po bloccato e rimane il minimo a 3000 giri :eek: ) poi toccando la guaina ritorna il minimo giusto... :eek: :confused:
per fare un lavoro davvero pulito dovresti sfilare il cavo dalla guaina ed ingrassarlo...usa un grasso buono! :cool:
wow, mi interessa molto sta moto, si sente bene la coppia, riesci ad alzarla solo con l'acceleratore in 3^??
Phobos87
21-06-2004, 19:24
la coppia si sente, pensa che riprende in 5° da 3500giri senza saltellamenti ne strappi ;)
x il fatto che s alzi nn sò, conta che essendo in rodaggio (ho fatto 195km in 2gg) nn la stò strapazzando... son arrivato max a 6500 giri. la cavalleria stà a 8500 e allunga fino a 10000 e rotti :cool:
Phobos87
21-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da winnertaco
ammeno che non ci sia aria nel circuito!
aria nn ce ne è, io e mio padre abbiam provato a far lo "spurgo" ma è OK, doma vado al conce e glilo faccio vedere in officina, secondo me son delle pastiglie del cazzo con impasto troppo duro che nn fà atttrito,,, l'anteriore è OK, fai gli STOPPIT (se s scrive così) ...
ZigoZago
21-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da Phobos87
la coppia si sente, pensa che riprende in 5° da 3500giri senza saltellamenti ne strappi ;)
x il fatto che s alzi nn sò, conta che essendo in rodaggio (ho fatto 195km in 2gg) nn la stò strapazzando... son arrivato max a 6500 giri. la cavalleria stà a 8500 e allunga fino a 10000 e rotti :cool:
buono :)
come ripresa come ti pare, non so riprendere dalla 4marcia a 50km/h a 80km/h com'é?
Phobos87
21-06-2004, 20:48
Originariamente inviato da ZigoZago
buono :)
come ripresa come ti pare, non so riprendere dalla 4marcia a 50km/h a 80km/h com'é?
la 4° da 50 a 75 tira, ma sorprendente è la 5° da 50 a 75, il motore è davvero molto elastico, contando che cmq ci ho fatto solo 200km ed è in rodaggio (quindi è un pò legato). Cmq frulla ;)
il freno motore è eccezionale, arrivando al semaforo, 5 - 4 - 3 - 2 frizione, freno (solo alla fine x fermarmi) e metto la N.
domani registro lo stupendo SounD.
cavoli, peccato ke mi sa ke per quest'anno facio senza, però mi interessa molto sta moto, specialmente perkè il rumore dei 4T è magnifico!!cmq facci sapere tirandola over 8000 come va (logicamente fuori rodaggio)
Phobos87
22-06-2004, 12:18
Originariamente inviato da genk
cavoli, peccato ke mi sa ke per quest'anno facio senza, però mi interessa molto sta moto, specialmente perkè il rumore dei 4T è magnifico!!cmq facci sapere tirandola over 8000 come va (logicamente fuori rodaggio)
Ok, oggi gli ho dato una tiratina a quasi 7000 (ed è li che comincia a spingere e urlare).
:D
sabato se tutto và bene vado a divertirmi un pò in montagna, a far su e giù, fare tornati et simili :oink:
la tua è la R vero, la enduro, nn la supermotard, semmai io vorrei quella, mi piacciono le staccate al limite, ed essendo 4T scendo due marcie e derapo (voi penserete ke con un 125 così nn riesca ma ho fatto di peggio)
Phobos87
23-06-2004, 21:11
la mia è SM :cool:
anchio amo le staccate e le derapare, il 4t ha un freno motore da brivido... :D
winnertaco
23-06-2004, 21:11
Originariamente inviato da genk
la tua è la R vero, la enduro, nn la supermotard, semmai io vorrei quella, mi piacciono le staccate al limite, ed essendo 4T scendo due marcie e derapo (voi penserete ke con un 125 così nn riesca ma ho fatto di peggio)
I freno motore lo ha cmq anche se è solo 125! certo...molto dipende dalla compressione e dalle caratteristiche del motore...
se non riesci ad entrare in curva di traverso con il freno motore vai di freno! :D :D :)
Phobos87
23-06-2004, 21:12
Originariamente inviato da genk
la tua è la R vero, la enduro, nn la supermotard, semmai io vorrei quella, mi piacciono le staccate al limite, ed essendo 4T scendo due marcie e derapo (voi penserete ke con un 125 così nn riesca ma ho fatto di peggio)
un 125 4t derapa scalando
con un 125 2t è + difficile...
winnertaco
23-06-2004, 21:13
Originariamente inviato da Phobos87
un 125 4t derapa scalando
con un 125 2t è + difficile...
con un 2 tempi devi lavorare tanto di freno posteriore, di cambo e frizione per entrare di traverso! :)
Phobos87
23-06-2004, 21:17
poi ho risolto x il freno post. era la corsa troppo lunga prima che pompasse l'olio, l'ho regolato e ora è perfect. :cool:
Originariamente inviato da winnertaco
con un 2 tempi devi lavorare tanto di freno posteriore, di cambo e frizione per entrare di traverso! :)
sì, ma è ke se hai il motore ke tiene, puoi mollare tutto e te la cavi, se entri tutto con il freno dietro, quando lo molli la moto sbacchetta e nn poko, se riesci a tenerla ok, altrimenti sei a terra, specialmente con un trial 80, è assai dura, ma dopo na decina di cadute impari!
winnertaco
24-06-2004, 17:37
Originariamente inviato da genk
sì, ma è ke se hai il motore ke tiene, puoi mollare tutto e te la cavi, se entri tutto con il freno dietro, quando lo molli la moto sbacchetta e nn poko, se riesci a tenerla ok, altrimenti sei a terra, specialmente con un trial 80, è assai dura, ma dopo na decina di cadute impari!
cioè con il 2 tempi non è che arrivi in curva e per intraversare la moto dai giù un inchiodata al posteriore...così facendo vai in terra o al max grazie all'effetto molla dell'ammo post ti fai un bel volo! :) :p
Originariamente inviato da winnertaco
cioè con il 2 tempi non è che arrivi in curva e per intraversare la moto dai giù un inchiodata al posteriore...così facendo vai in terra o al max grazie all'effetto molla dell'ammo post ti fai un bel volo! :) :p
no, se riesci a tenerla, con quel emtodo fai delle entrate d paura, i miei amici pensano sempre ke io cada, praticamente riesco a piegare la moto quasi come in curva, e il culo lo mando a buoni 30° rispetto al manubrio
winnertaco
25-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da genk
no, se riesci a tenerla, con quel emtodo fai delle entrate d paura, i miei amici pensano sempre ke io cada, praticamente riesco a piegare la moto quasi come in curva, e il culo lo mando a buoni 30° rispetto al manubrio
quando usavo la mito 125 con gomma posteriore diciamo a tela, per due volte ho fatto entrate in curva da paura...tutto di traverso!
chi mi stava dietro...(la prima volta un amico in moto...la seconda un mio amico in auto) si son messi paura! :p
:D :cool:
cmq per entrare di traverso non mi serviva pinzare di brutto con il posteriore... in pratica arrivavo in curva pinzato all'anteriore...scalavo le marce che servivano per tenere il motore ad un certo regime di giri intanto toccavo leggermente il freno posteriore e per magia...TRAVERSONE! :D :D :D
Originariamente inviato da winnertaco
quando usavo la mito 125 con gomma posteriore diciamo a tela, per due volte ho fatto entrate in curva da paura...tutto di traverso!
chi mi stava dietro...(la prima volta un amico in moto...la seconda un mio amico in auto) si son messi paura! :p
:D :cool:
cmq per entrare di traverso non mi serviva pinzare di brutto con il posteriore... in pratica arrivavo in curva pinzato all'anteriore...scalavo le marce che servivano per tenere il motore ad un certo regime di giri intanto toccavo leggermente il freno posteriore e per magia...TRAVERSONE! :D :D :D
sìsì, ma con la mito:D !!cmq intraversarmi è la mia passione, tutti i tornanti e tutte le curve lente lo faccio, poi quelle veloci nnn ho motore abbastanza per rialzarmi quando apro!
winnertaco
26-06-2004, 16:18
Originariamente inviato da genk
sìsì, ma con la mito:D !!cmq intraversarmi è la mia passione, tutti i tornanti e tutte le curve lente lo faccio, poi quelle veloci nnn ho motore abbastanza per rialzarmi quando apro!
vabbè...la mito..è quello che avevo! :D
tu che moto avevi?
Auguri per la tua nuova moto, per iniziare va bene, ma alla lunga credo che vorrai qualche cosa di più, io ho provato un' honda transcity ed era ferma!Molto meglio le 125 anni '90 con i loro 30cv.
IL prossimo anno compi i 18 e allora sarai pronto per il grande passo.
Divertiti intanto.
Ciao.
Originariamente inviato da winnertaco
vabbè...la mito..è quello che avevo! :D
tu che moto avevi?
in città non è molto conosciuto, cmq è un Fantic modello section, ma ke al posto del raffreddamento ad acqua ho cambiato tutto il blocco motore e ho messo un 80 ad aria, ora penso di avere ingrippato, devo portarlo a vedere!!spero di cambiarlo!
Phobos87
28-06-2004, 07:24
Ieccomi qua dopo il mio primo fine settimana sulle 2 ruote...
sabato son partito per Clusone (BG), poi nel pomeriggio son sceso fino al Lago d'Iseo, per la precisione a Lovere (bellissima strada, lunghi rettilinei e tornanti Dx-Sx).
son tornato poi ieri sera... in totale ho fatto 200km :eek: :D
Impressioni: in moto si soffre meno il caldo :D
seriamente, la moto si stà slegando, ora prende i giri meglio e ha meno vibrazioni, in montagna riconferma le doti di elasticità del piccolo propulsore Honda, in salita sali benissimo con la 4° a 6000giri. Il freno motore è eccezionale (in discesa ho toccato ben poco i freni). Tiene molto bene ed è precisa nelle curve. Mi lasciano un pò perplesso le gomme della Vee Rubber, sono di mescola morbida, ma mi sembra che come aderenza nn siano un gran chè...
x M900: questa moto me la terrò più di una anno, fino a 21, perchè almeno potro guidare qlksa con un pò di cavalli (fino a 21 anni max 34cv :cry: )
Phobos87
28-06-2004, 07:30
ah, i consumi...
30km\l :eek: :cool:
verificati!
bella davvero, e come copertoni, gli hai neankora finiti??
winnertaco
28-06-2004, 15:28
Originariamente inviato da Phobos87
Ieccomi qua dopo il mio primo fine settimana sulle 2 ruote...
sabato son partito per Clusone (BG), poi nel pomeriggio son sceso fino al Lago d'Iseo, per la precisione a Lovere (bellissima strada, lunghi rettilinei e tornanti Dx-Sx).
son tornato poi ieri sera... in totale ho fatto 200km :eek: :D
Impressioni: in moto si soffre meno il caldo :D
seriamente, la moto si stà slegando, ora prende i giri meglio e ha meno vibrazioni, in montagna riconferma le doti di elasticità del piccolo propulsore Honda, in salita sali benissimo con la 4° a 6000giri. Il freno motore è eccezionale (in discesa ho toccato ben poco i freni). Tiene molto bene ed è precisa nelle curve. Mi lasciano un pò perplesso le gomme della Vee Rubber, sono di mescola morbida, ma mi sembra che come aderenza nn siano un gran chè...
x M900: questa moto me la terrò più di una anno, fino a 21, perchè almeno potro guidare qlksa con un pò di cavalli (fino a 21 anni max 34cv :cry: )
fino a 21 anni max 11 KW e 125cc! se hai la patente A1 o la B!
ammeno che non hai preso la A2 a 18 anni allora dopo 2 anni passa automaticamente alla A1! con A2 max 25 kw!
a 21 hai la A3 senza limitazioni! :)
winnertaco
28-06-2004, 15:29
http://www.patente.it/info/patenteA.htm
Phobos87
28-06-2004, 19:33
Originariamente inviato da genk
bella davvero, e come copertoni, gli hai neankora finiti??
Calma, ci stò prendendo ancora confidenza... :D
Phobos87
28-06-2004, 19:35
Originariamente inviato da winnertaco
fino a 21 anni max 11 KW e 125cc! se hai la patente A1 o la B!
ammeno che non hai preso la A2 a 18 anni allora dopo 2 anni passa automaticamente alla A1! con A2 max 25 kw!
a 21 hai la A3 senza limitazioni! :)
infatti l'anno prox darò la pratica sia x la makkana che x l'A2, in modo che poi si autosblocca...
winnertaco
28-06-2004, 19:37
Originariamente inviato da Phobos87
infatti l'anno prox darò la pratica sia x la makkana che x l'A2, in modo che poi si autosblocca...
ora quanti anni hai? 17?
winnertaco
28-06-2004, 19:38
ps: quando arrivi a 18 anni ti consiglio di dare prima la patente della moto almeno ti si sblocca prima! :)
nel senso che ti tolgono le limitazioni a 20 anni e pochi giorni! ;)
Phobos87
28-06-2004, 19:40
si, 17 compio i 18 il 9 febbraio dell'anno prox. dò la pratica della moto da privatista e x la makkina in autoscuola. ;)
cmq facci sapere, anke perkè con un buon 125 in 1000 km i copertoni sono altro ke finiti!!:D
Phobos87
02-07-2004, 23:04
confermo i consumi 30.5 km\l (ho fatto 163km con 5.35litri tra montagna-città-superstrada) tiracchiando anche... :D
i copertoni, ehmmmm :mc: si consumano....
piega in un modo pauroso... :eek:
winnertaco
03-07-2004, 03:07
Originariamente inviato da genk
cmq facci sapere, anke perkè con un buon 125 in 1000 km i copertoni sono altro ke finiti!!:D
con la mito 125 che avevo i copertoni duravano al max 6000 l'anteriore e 7000 al posteriore...e ti parlo di gomme non morbidissime...per le supercorsa che monto ora non ti so dire dato che la moto la uso poco...e la devo vendere!
TnS|Supremo
03-07-2004, 03:20
mito :rulez:, cmq una bella rs faceva + figo LoL quel tipo di moto mi fan cagare
Phobos87
03-07-2004, 07:51
Originariamente inviato da TnS|Supremo
mito :rulez:, cmq una bella rs faceva + figo LoL quel tipo di moto mi fan cagare
Certo, almeno ogni 60km ero dal benzinaio, come già detto la moto me la devo mantenere io, non c'è papà che foraggia...
E poi una RS nn me la sarei potuta permettere nuova...
CMQ proprio un bel commento! :rolleyes:
segnalato! ;)
Gig4hertz
03-07-2004, 07:57
Originariamente inviato da Phobos87
CMQ proprio un bel commento! :rolleyes:
puramente tecnico :D
TnS|Supremo
03-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da Phobos87
Certo, almeno ogni 60km ero dal benzinaio, come già detto la moto me la devo mantenere io, non c'è papà che foraggia...
E poi una RS nn me la sarei potuta permettere nuova...
CMQ proprio un bel commento! :rolleyes:
segnalato! ;)
ho solo detto che a me non piace quel tipo di moto, scommetto che se ti dicevo bella moto! non facevi sta storia :rolleyes: e poi che ti vuoi segnalare :rotfl: oddio che gente (get a life)
oggi l'ho vista, come estetica pekka moltissimo, forcellone dietro troppo squadrato, linea bassa e tozza, e sellone troppoi grosso!!i fari poi!!cmq per il resto mi piace abbastanza, volevo kiederti, perkè cè una probabilità ke la compri, come va in velocità??ha solo 5 marce vero?
poi, tu hai ankora i blocchi o li hai tolti, o non li ha nemmeno??
winnertaco
03-07-2004, 20:46
Originariamente inviato da genk
oggi l'ho vista, come estetica pekka moltissimo, forcellone dietro troppo squadrato, linea bassa e tozza, e sellone troppoi grosso!!i fari poi!!cmq per il resto mi piace abbastanza, volevo kiederti, perkè cè una probabilità ke la compri, come va in velocità??ha solo 5 marce vero?
poi, tu hai ankora i blocchi o li hai tolti, o non li ha nemmeno??
se parli della derbi 4 tempi 125 non ha strozzature! ;)
se vuoi aumentare le prestazioni vai di scarico, filtro, carburatore... :)
decapitate85
03-07-2004, 23:21
Complimenti per la moto: veramente molto carina..anch'io avrei voluto comprare un supermotard, ma purtroppo dovendo caricare la morosa :oink: ho optato per uno scooter 125 4 tempi..
http://www.velos-motos-keller.ch/bilder/occasionen_roller/piaggio_skr_125_grau.JPG
vado a ritirarlo lunedì..volevo chiedervi un consiglio vista la mia totale incompetenza: cambiando il variatore miglioro un po' le prestazioni? su cosa devo agire per renderlo + prestante e pronto?
winnertaco
03-07-2004, 23:31
Originariamente inviato da decapitate85
Complimenti per la moto: veramente molto carina..anch'io avrei voluto comprare un supermotard, ma purtroppo dovendo caricare la morosa :oink: ho optato per uno scooter 125 4 tempi..
http://www.velos-motos-keller.ch/bilder/occasionen_roller/piaggio_skr_125_grau.JPG
vado a ritirarlo lunedì..volevo chiedervi un consiglio vista la mia totale incompetenza: cambiando il variatore miglioro un po' le prestazioni? su cosa devo agire per renderlo + prestante e pronto?
beh...variatore...correttore di coppia...dipende molto da cosa vuoi...+ spunto o velocità! poi cmq sia ci sarebbero altre cose che puoi fare ma che si iniziano a notare da fuori...non so se ci siano scarichi per il tuo mezzo...cmq puoi montare anche un carburatore + grande insieme ad un filtro aperto..se quello originale non basti!
decapitate85
03-07-2004, 23:36
il correttore di coppia cosa sarebbe? una modifica da fare alla centralina?
winnertaco
03-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da decapitate85
il correttore di coppia cosa sarebbe? una modifica da fare alla centralina?
http://www.pinasco.com/italiano/scooter/correttore.htm
decapitate85
03-07-2004, 23:55
azz guardando la lista degli scooter per i quali è disponibile ho trovato il piaggio skipper 125 4 tempi: ma non c'è il codice per ordinarlo..cio' vuol dire ke non c'è per il mio scooter?
quant'è circa il suo costo e quanto tempo si impiega per montarlo?
winnertaco
03-07-2004, 23:58
Originariamente inviato da decapitate85
azz guardando la lista degli scooter per i quali è disponibile ho trovato il piaggio skipper 125 4 tempi: ma non c'è il codice per ordinarlo..cio' vuol dire ke non c'è per il mio scooter?
quant'è circa il suo costo e quanto tempo si impiega per montarlo?
prova ad andare da un buon meccanico e sentire se esiste..anche perchè la pinasco è solo una di tante marche che producono questi prodotti....le altre sono Polini, Malossi...Top...e company! ;)
il prezzo non penso sia alto.. (ora non so quanto sarà anche perchè io di scooter me ne intendo poco...vado + per le moto)...per montarlo è una cavolata..fidati! ;)
decapitate85
04-07-2004, 00:01
grazie mille..anche se non mi piace correre co scooter penso ke qualche modifichina la farò nel caso non mi soddisfasse
winnertaco
04-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da decapitate85
grazie mille..anche se non mi piace correre co scooter penso ke qualche modifichina la farò nel caso non mi soddisfasse
anche sto per farmi uno scooter 125 e come te penso che non ci correrò..anche perchè con lo scooter non mi fido per niente..al contrario della moto! ;)
decapitate85
04-07-2004, 09:38
infatti con quei ruotini non sono mai stabili...che scooter pensavi di prendere? uno di quelli giganti come il phanteon o uno piccolino come il mio?
winnertaco
04-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da decapitate85
infatti con quei ruotini non sono mai stabili...che scooter pensavi di prendere? uno di quelli giganti come il phanteon o uno piccolino come il mio?
vai qua!: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=712767&highlight=scooter+125
Originariamente inviato da winnertaco
se parli della derbi 4 tempi 125 non ha strozzature! ;)
se vuoi aumentare le prestazioni vai di scarico, filtro, carburatore... :)
azzo, allora è fermo proprio, 12 cavalli sono pokissimi, e con il peso ke ha, è peggio di un 50 cc 2T
winnertaco
04-07-2004, 18:54
Originariamente inviato da genk
azzo, allora è fermo proprio, 12 cavalli sono pokissimi, e con il peso ke ha, è peggio di un 50 cc 2T
ah perchè non l'avevi capito che era un 4 tempi? :D
cmq si, ha 11 Kw..cioè 15 cavalli...mi pare! :)
fermissimo non è e cmq sia è meglio di un 50 2 tempi...
anche perchè i 50 2 tempi da cross o motard hanno al max 7 cavalli riportati da libretto...poi reali saranno 4/5 :p
Gig4hertz
04-07-2004, 20:55
Originariamente inviato da genk
azzo, allora è fermo proprio, 12 cavalli sono pokissimi, e con il peso ke ha, è peggio di un 50 cc 2T
un 125 4 tempi è difficile che abbia oltre quella potenza
Phobos87
04-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da TnS|Supremo
ho solo detto che a me non piace quel tipo di moto, scommetto che se ti dicevo bella moto! non facevi sta storia :rolleyes: e poi che ti vuoi segnalare :rotfl: oddio che gente (get a life)
ci son modi e modi di esprimere i propri giudizi...
semplice, per te fan cagare le motard, a me piaciono (altrimenti nn avrei comprato una motard)....
punti di vista ;)
lnessuno
04-07-2004, 22:18
Originariamente inviato da winnertaco
anche sto per farmi uno scooter 125 e come te penso che non ci correrò..anche perchè con lo scooter non mi fido per niente..al contrario della moto! ;)
beh... io guido scooter da 7 anni e ti dirò... se vuoi anche in sputer ti prendi le tue belle soddisfazioni :)
certo, le pieghe di una moto, il suo fascino... il mio amore... la mia B600N... :sbav:
Phobos87
04-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da winnertaco
ah perchè non l'avevi capito che era un 4 tempi? :D
cmq si, ha 11 Kw..cioè 15 cavalli...mi pare! :)
fermissimo non è e cmq sia è meglio di un 50 2 tempi...
anche perchè i 50 2 tempi da cross o motard hanno al max 7 cavalli riportati da libretto...poi reali saranno 4/5 :p
già, diciamo che un mio amico era a 90 col booster e io a 75 scarsi... ma c'era una diff abissale di comportamento stradale. ruote da 10" in primis :p
cmq non è ferma, ha 5 marce e spinge, poi cmq come ha già detto winnertaco, puoi lavorarci di aspirazione\scarico carburatore, allungameto rapporti corona-pignone.... i 4t sono agli albori, poi sopratutto questo mezzo è nuovo, è impossibile che ci sian kit già pronti o soluzioni per miglirarne le prestazioni.
;)
Phobos87
04-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da genk
oggi l'ho vista, come estetica pekka moltissimo, forcellone dietro troppo squadrato, linea bassa e tozza, e sellone troppoi grosso!!i fari poi!!cmq per il resto mi piace abbastanza, volevo kiederti, perkè cè una probabilità ke la compri, come va in velocità??ha solo 5 marce vero?
poi, tu hai ankora i blocchi o li hai tolti, o non li ha nemmeno??
il sellone ti assicuro che nei lunghi viaggi (nell'ordine dei 100km) diventa anche scomodo (non farebbe schifo più imbottito)...
anche a me il forcellone dietro non entusiasma, però fà il suo lavoro...
ciauz
:p
winnertaco
04-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da lnessuno
beh... io guido scooter da 7 anni e ti dirò... se vuoi anche in sputer ti prendi le tue belle soddisfazioni :)
certo, le pieghe di una moto, il suo fascino... il mio amore... la mia B600N... :sbav:
ehhehe...io con la mito 125 su un tratto di misto...l'ho bruciato uno con il bandit 600! :)
mi era andato leggermente via solo su un pezzetto di dritta (400 metri)..alla prima curva era già mio! :p ;)
lnessuno
04-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da winnertaco
ehhehe...io con la mito 125 su un tratto di misto...l'ho bruciato uno con il bandit 600! :)
mi era andato leggermente via solo su un pezzetto di dritta (400 metri)..alla prima curva era già mio! :p ;)
eh beh... dipende anche da quanta esperienza aveva il tipo, se prendi me potrei avere anche una r1 ma con la mito125 e un pò di esperienza mi sverniciavi :D
cmq ci sto prendendo un pò la mano e le mie prime soddisfazioni... qualche staccata, qualche piega un pò più seria... non sono ancora un manico, ma sto iniziando a trasformarmi da brutto anatroccolo in un cigno insomma :D
winnertaco
04-07-2004, 22:39
Originariamente inviato da lnessuno
eh beh... dipende anche da quanta esperienza aveva il tipo, se prendi me potrei avere anche una r1 ma con la mito125 e un pò di esperienza mi sverniciavi :D
cmq ci sto prendendo un pò la mano e le mie prime soddisfazioni... qualche staccata, qualche piega un pò più seria... non sono ancora un manico, ma sto iniziando a trasformarmi da brutto anatroccolo in un cigno insomma :D
dai con il tempo ti fai il manico! :)
cmq sia il tipo penso che non era proprio uno stupido..era armato pure di tuta in pelle! :p
mi ricordo che prima di andare a fare due pieghe su questo tratto di misto vidi questo tizio nella piazza del paese che parlava con altri tizi...poi dopo 2 minuti me lo ritrovo dietro... avrà fatto qualche scommessa con gli amici...sicuro!
winnertaco
04-07-2004, 22:43
una volta invece sempre sullo stesso pezzo di strada mi son messo a tirare con uno con un monster 620...questo era un pazzo davvero...cmq alla fine è stato bello perchè l'ho aspettato....poi al primo incrocio ci siam fermati a fare 4 chiacchiere...è bello essere Motociclisti! :)
questo pazzo guidava il monster della sorella praticamente nuovo...per starmi appresso ha grattato tutti i scarichi ed un pò il cavalletto! :p pazzo davvero! :D
lnessuno
04-07-2004, 22:46
Originariamente inviato da winnertaco
dai con il tempo ti fai il manico! :)
cmq sia il tipo penso che non era proprio uno stupido..era armato pure di tuta in pelle! :p
mi ricordo che prima di andare a fare due pieghe su questo tratto di misto vidi questo tizio nella piazza del paese che parlava con altri tizi...poi dopo 2 minuti me lo ritrovo dietro... avrà fatto qualche scommessa con gli amici...sicuro!
guarda, per la poca esperienza che mi sono fatto ho visto che il fatto di vedere uno con la tuta in pelle in prima analisi può voler dire solo una cosa: stai guardando uno sborone :D
poi alcuni sono veramente bravi... ma tanti la mettono solo perchè fa figo (o più giustamente per proteggersi da eventuali cadute) :p
winnertaco
04-07-2004, 22:55
Originariamente inviato da lnessuno
guarda, per la poca esperienza che mi sono fatto ho visto che il fatto di vedere uno con la tuta in pelle in prima analisi può voler dire solo una cosa: stai guardando uno sborone :D
poi alcuni sono veramente bravi... ma tanti la mettono solo perchè fa figo (o più giustamente per proteggersi da eventuali cadute) :p
forse questo non era bono e ha messo la tuta solo per fare lo sborone! :D cmq non mi sembrava proprio m@ng@! :)
Originariamente inviato da winnertaco
ah perchè non l'avevi capito che era un 4 tempi? :D
cmq si, ha 11 Kw..cioè 15 cavalli...mi pare! :)
fermissimo non è e cmq sia è meglio di un 50 2 tempi...
anche perchè i 50 2 tempi da cross o motard hanno al max 7 cavalli riportati da libretto...poi reali saranno 4/5 :p
beh, ha 12 cavalli, se fossero 15 sarebbe già ottimo, cmq l'HM-moto CRE Six, ke da quest'anno monta il careburatore del 19, fa 7 cavalli, il derbi senda DMD da supermotard, ne fa 8,5 ed è il motore più potente della categoria 50 cc, io pensavo facesse sui 22/23 CV come un 80, a questop punto converrebbe un 80 top performances viola
Phobos87
05-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da genk
beh, ha 12 cavalli, se fossero 15 sarebbe già ottimo, cmq l'HM-moto CRE Six, ke da quest'anno monta il careburatore del 19, fa 7 cavalli, il derbi senda DMD da supermotard, ne fa 8,5 ed è il motore più potente della categoria 50 cc, io pensavo facesse sui 22/23 CV come un 80, a questop punto converrebbe un 80 top performances viola
conta che c'è differenza di affidabilità... cmq poi puoi alzargli la cavalleria, anzichè il 22 come carb metti un 28 con un signor scarico e via, vedi che la sturi :D
cmq nn voglio convincerti a prenderla tutti i costi sostenendo che sia la migliore, dico solo che risponde alle mie esigenze di consumi e confort... 30km\l nn sono poki...
;)
winnertaco
05-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da genk
beh, ha 12 cavalli, se fossero 15 sarebbe già ottimo, cmq l'HM-moto CRE Six, ke da quest'anno monta il careburatore del 19, fa 7 cavalli, il derbi senda DMD da supermotard, ne fa 8,5 ed è il motore più potente della categoria 50 cc, io pensavo facesse sui 22/23 CV come un 80, a questop punto converrebbe un 80 top performances viola
un 50 che fa 22 cavalli neanche in un motore da gara li trovi momenti! :D
cmq 22 cavalli pe run 80 sono ottimi...peccato che non è un motore che vivrà a lungo! :p
winnertaco
05-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da Phobos87
conta che c'è differenza di affidabilità... cmq poi puoi alzargli la cavalleria, anzichè il 22 come carb metti un 28 con un signor scarico e via, vedi che la sturi :D
cmq nn voglio convincerti a prenderla tutti i costi sostenendo che sia la migliore, dico solo che risponde alle mie esigenze di consumi e confort... 30km\l nn sono poki...
;)
infatti il 22 mi sembra un pò poco! mi ricordo che sulla mito depo quindi 15 Cv montavo il 28!
cmq se monti il 28 e lo scarico vedrai che ti va già meglio..anche se così come sta non penso vada male! ;)
Phobos87
05-07-2004, 12:27
Originariamente inviato da winnertaco
infatti il 22 mi sembra un pò poco! mi ricordo che sulla mito depo quindi 15 Cv montavo il 28!
cmq se monti il 28 e lo scarico vedrai che ti va già meglio..anche se così come sta non penso vada male! ;)
bisogna prima aspettare che escano scarichi decenti... :D
winnertaco
05-07-2004, 12:45
Originariamente inviato da Phobos87
bisogna prima aspettare che escano scarichi decenti... :D
ma vai di termignoni o akrapovic! :D
cool(er)
05-07-2004, 13:06
Originariamente inviato da winnertaco
ma vai di termignoni o akrapovic! :D
su un 2t??? improbabile:rolleyes:
Phobos87
05-07-2004, 13:26
Originariamente inviato da cool(er)
su un 2t??? improbabile:rolleyes:
la mia senda è 4t... :D
winnertaco
05-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da cool(er)
su un 2t??? improbabile:rolleyes:
su un 2 tempi la vedo dura..sul suo 4 tempi invece li vedo proprio bene! :)
winnertaco
05-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da Phobos87
la mia senda è 4t... :D
cmq uno scarico completo per la tua nn so se uscira mai! cioè può darsi pure..ma non so quando! :)
sicuramente un silenziatore racong per la tua lo troverai pure...ma come ti ho detto per lo scarico completo è + difficile! :)
cool(er)
05-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da winnertaco
su un 2 tempi la vedo dura..sul suo 4 tempi invece li vedo proprio bene! :)
akrapovic rulez...... termignoni=lattina
"follow the red skorpion"
winnertaco
05-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da cool(er)
akrapovic rulez...... termignoni=lattina
"follow the red skorpion"
i migliori IHMO sono gli akrapovic...
poi ci sono altri scarichi niente male...che costano anche meno degli Akrapovic!
a me piaciono anche gli IXIL di estetica parlo!
cmq sia se devi mettere questo tipo di silenziatori prendine uno che ha il DBkill che si può rimuovere...così hai uno scarico aperto (racing) con l'omologazione! :)
Phobos87
05-07-2004, 17:45
Originariamente inviato da winnertaco
i migliori IHMO sono gli akrapovic...
poi ci sono altri scarichi niente male...che costano anche meno degli Akrapovic!
a me piaciono anche gli IXIL di estetica parlo!
cmq sia se devi mettere questo tipo di silenziatori prendine uno che ha il DBkill che si può rimuovere...così hai uno scarico aperto (racing) con l'omologazione! :)
più avanti mi informerò x lo scarico racing ;)
Phobos87
20-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da winnertaco
i migliori IHMO sono gli akrapovic...
poi ci sono altri scarichi niente male...che costano anche meno degli Akrapovic!
a me piaciono anche gli IXIL di estetica parlo!
cmq sia se devi mettere questo tipo di silenziatori prendine uno che ha il DBkill che si può rimuovere...così hai uno scarico aperto (racing) con l'omologazione! :)
mmmh
sono in vena di informazioni,
parlando con un mio amico meccanico, miha detto che essendo motore by Honda, ci sono in giro moltissimi scarichi, devo solo scegliere...
come dicevi tu meglio col dbkill...
ho pensato, tiro giù questo silenziatore e il carb originali, così tarati (per tagliandi - revisioni), e li sostituisco con uno scarico racing e un carb + grosso (ora c'è un 22, penso che un 28 vada bene[?])
quanto spenderei per uno scarico?
tankyou
PS: la moto va benissimo, son arrivato a + di 900km e la stò tirando, và ;) martedì prox la porto per il Tagliando...
winnertaco
20-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da Phobos87
mmmh
sono in vena di informazioni,
parlando con un mio amico meccanico, miha detto che essendo motore by Honda, ci sono in giro moltissimi scarichi, devo solo scegliere...
come dicevi tu meglio col dbkill...
ho pensato, tiro giù questo silenziatore e il carb originali, così tarati (per tagliandi - revisioni), e li sostituisco con uno scarico racing e un carb + grosso (ora c'è un 22, penso che un 28 vada bene[?])
quanto spenderei per uno scarico?
tankyou
PS: la moto va benissimo, son arrivato a + di 900km e la stò tirando, và ;) martedì prox la porto per il Tagliando...
allora... ti dicevo di prenderlo con il DBkill perchè almeno hai l'omologazione per la strada e non ti rompono...
cmq sia il DbKill si può sempre togliere perchè tanto è fissato a volte con una vite altre con un punticino di saldatura altre ancora con un semplice rivetto! io ti consiglo di toglierlo...
apparte questo per il carbu vai di 28 dovrebbe bastare...in caso prova il 34 ma mi sembra troppo grande per la tua...
per lo scarico penso si parli di 250/300 euro nuovo... (è solo una suposizione)
Phobos87
20-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da winnertaco
allora... ti dicevo di prenderlo con il DBkill perchè almeno hai l'omologazione per la strada e non ti rompono...
cmq sia il DbKill si può sempre togliere perchè tanto è fissato a volte con una vite altre con un punticino di saldatura altre ancora con un semplice rivetto! io ti consiglo di toglierlo...
apparte questo per il carbu vai di 28 dovrebbe bastare...in caso prova il 34 ma mi sembra troppo grande per la tua...
per lo scarico penso si parli di 250/300 euro nuovo... (è solo una suposizione)
quanto pensi che possa giovare scarico + carb?
(sempre supposizione ovvio)
34 mi sembra grande anche a me, oltretutto i consumi impennerebbero...
winnertaco
20-07-2004, 15:03
Originariamente inviato da Phobos87
quanto pensi che possa giovare scarico + carb?
(sempre supposizione ovvio)
34 mi sembra grande anche a me, oltretutto i consumi impennerebbero...
il 34 si poteva montare sulla mito (meglio se il 35 mikuni) ma son motori diversi! ;)
cmq con scarico e carbu guadagni si e no 5/6 cavalli penso...alla meglio 7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.