PDA

View Full Version : Da lunedì sarò un po' meno presente

gohan
12-06-2004, 18:00
Come forse alcuni avranno visto sul forum, ero alla ricerca di un nuovo impiego e finalmente questa settimana ho firmato un contratto che prevede che da lunedì inizi il mio nuovo lavoro in quei di Bologna: questo comporterà una diminuzione della mia presenza sul forum e di conseguenza la mia disponibilità per aiutare i vari membri del forum.
Tutto questo per chiedervi, almeno per i primi tempi del mio lavoro, se potete evitare (parlo in generale) di inviarmi richieste d'aiuto tremite ICQ (che uso anche per lavoro) o PVT; fate pure le vostre domande sul forum e vedrete che qualcuno risponderà ;)
Grazie a tutti.:)

recoil
12-06-2004, 19:05
congratulazioni per il nuovo posto di lavoro ;)

ilpik
12-06-2004, 21:57
Auguri !! :winner:

Fradetti
13-06-2004, 14:22
farò il bravo :)

ulisss
14-06-2004, 09:19
In Bocca al Lupo Gohan:cincin: per il nuovo lavoro !!!

Psychnology
17-06-2004, 20:07
Buon lavoro!
Bologna è una città splendida e piena di divertimento, sarà una bellissima esperienza.

gohan
18-06-2004, 18:35
Bhe... sono poi a Villanova.... che col centro di Bologna non ha nulla a che vedere...:rolleyes: :muro:

supertonno
19-06-2004, 12:07
Sono contento per te e per il fatto che sia assunta gente competente!

Grande Gohan :cincin:

Files30
20-06-2004, 19:58
Originariamente inviato da gohan
Bhe... sono poi a Villanova.... che col centro di Bologna non ha nulla a che vedere...:rolleyes: :muro:
ke lavoro è?!?!
son curioso!!
cmq complimenti!!!!!!!

gohan
20-06-2004, 22:26
sono entrato a far parte del reparto IT, insieme ad altra gente, di una multinazionale

Files30
20-06-2004, 22:58
sono entrato a far parte del reparto IT, insieme ad altra gente, di una multinazionale
cosa sarebbe un reparto IT?! scusa la mia ignoranza...

igiolo
22-06-2004, 09:15
Originariamente inviato da Files30
cosa sarebbe un reparto IT?! scusa la mia ignoranza...
Information Tecnology...

FiSHBoNE
24-06-2004, 13:08
Sono contento gohan per il tuo nuovo lavoro.
Tanti auguri.

Mr Hyde
25-06-2004, 21:36
bravo gohan..

io semplicemente leggendo vecchie discussioni ho messo su una piccola rete casalinga niente male..

1 adsl modem ethernet @ router - powered by Tin.it :D
2 pc con XP-ME
3 pc con 98
4 portatile con 2k - il papi che il sabato e la domenica ha bisogno della mia bella connesione veloce

con questo voglio dire che basta usare il caro tasto cerca e molti dubbi si possono risolvere semplicemente e lasciare solo cose davvero strane ad una nuova discussione

Festona
28-06-2004, 18:15
Auguri per il tuo lavoro!!!

Dopo il primo impatto come sta andando?

:)

:sperem:

:)

gohan
28-06-2004, 19:04
Sono tornato stanotte (quasi stamattina) dopo un meeting in Danimarca.
Direi che al momento sono contento, ma la parte bella verrà dopo l'estate.:)

Files30
28-06-2004, 19:17
[...]ma la parte bella verrà dopo l'estate.:)
perchè??? son curioso...
o meglio, ci rendi curiosi :D :) ;)

Zebiwe
28-06-2004, 19:33
Leggo solo adesso..complimenti per il nuovo impiego!! Spero proprio che sia, oltre che ben remunerato, anche un bel pò stimolante (sia intellettualmente che per le colleghe) ;)

gohan
28-06-2004, 21:14
a settembre arrivano i server nuovi con win 2003 e ci sarà da fare tutta la migrazione, poi via via le altre sedi italiane; più avanti quelle di francia, spagna e portogallo.
Per il momento mi dedico all'helpdesk.:muro:

Ossido
29-06-2004, 12:45
hoila collega!!!!
anche io faccio l'it in una multinazionale... almeno finche non scade il contratto (a novembre).
tu però sei più fortunato... ho degli amici che hanno fatto dei master di 1 anno a bologna e sostengono che le ragazze li sono di 2 tipi.... le tr_ _ e, e quelle che volano!!!!!!! FORTUNELLO!!!!

gohan
29-06-2004, 21:42
ma io non mi sono trasferito a Bologna! :muro:

CH1CC0
30-06-2004, 15:06
in bocca al lupo per il nuovo lavoro!

Cimmo
05-07-2004, 10:06
Uh io abito molto vicino a Villanova anche se e' ancora Bologna!
Cosi' faccio prima a chiamarti a casa piuttosto che postare qui :D

scherzo!

Bandit
05-07-2004, 10:08
ma cosa significa Information Tecnology? che dovrai fare?

gohan
05-07-2004, 21:04
il reparto IT è quello che nelle aziende si occupa di gestire tutti il sistema informatico che fa girare l'azienda: dalla installazione di una stampante in rete a quella dei server, dall'helpdesk agli utenti alla reinstallazione di un pc.

Bandit
05-07-2004, 21:35
che bello :) come faccio a diventarlo anche io? che laurea ci vuole? oltre a tanta passione?

fraloso
06-07-2004, 21:31
complimenti gohan anch'io sono del ramo anche se mi occupo di networking..in verità mi tocca fare anche il sistemista ma è un'altro discorso :D

beh buon lavoro....

gohan
06-07-2004, 21:52
Originariamente inviato da Bandit
che bello :) come faccio a diventarlo anche io? che laurea ci vuole? oltre a tanta passione?
Ovviamente devi avere più conoscenze possibili nell'ambito informatico insieme a buone capacità d'analisi dei problemi, tanta esperienza (gli stage che vengono organizzati da certi enti di formazione in seguito ai loro corsi, sono molto utili) e avere anche un carta dose di culo per trovare un'azienda che abbia bisogno di qualcuno ;)
Cmq tieni bene in mente che all'inizio non devi concetrarti su quanto vuoi prendere, ma principalmente su cosa puoi imparare facendo un certo lavoro.

fraloso
06-07-2004, 22:00
parole sante...l'importante è imparare quello che ti paice imparare...e farlo con passione..i tuoi sforzi verranno ripagati solo dopo mooooolllttooo tempo quando meno te l'aspetti..ma senza conoscenze nessuno potrà mai valorizzarti...i soldi arrivano per ultimi ...la prima cosa che arriva è la soddisfazioen per il proprio lavoro...;)

Ossido
09-07-2004, 11:18
anche io lavoro nel reparto IT di una multinazionale... non mi occupo mai dei server perche li gestisce il mio capo.... io mi occupo di tutto quello che riguarda la configurazione, manutenzione e istallazione dei pc degli utenti, nonche la risoluzione dei problemi.

Da quando lavoro quà (quasi 2 anni) non tocco quasi + in pc di casa... tutti i giorni a risolvere problemi (che ovviamente devi risolvere per forza... non puoi dire "vabbe chi se ne frega") fisso sul monitor... e quando arrivo a casa e parlo con la mia ragazza non so mai cosa rispondere quano mi chiede cosa hai fatto oggi?!? non incontro nessuno, non faccio niene che non sia digitare o smontare e rimontare un pc o una stampante.
come lavoro non è male... in cava si fatca di + ed è sicuro + rischioso, ma se hai un carattere molto espansivo come me si sta un po sacrificati tappati in un ufficio

gohan
09-07-2004, 22:42
io giro anche negli uffici delle impiegate! :D :oink: :oink: :oink:
Cmq è vero, come lavoro è abbastanza stressante: a volte arrivi a casa che se vedi il tuo pc sulla scrivania ti viene il vomito..... :rolleyes:

Ossido
10-07-2004, 00:55
Le impiegate della ditta mia sono vecchie l'unica giovane è un botolo rompi Pa _ _ e! piccola e ciciottona... l'uniche due cose belle che ha sono gli occhi e... la macchina!!!

Mr Hyde
15-07-2004, 07:45
piccolo OT... dove lavori Ossido?!?

Files30
15-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da Ossido
Le impiegate della ditta mia sono vecchie l'unica giovane è un botolo rompi Pa _ _ e! piccola e ciciottona... l'uniche due cose belle che ha sono gli occhi e... la macchina!!!
ke makkina ha?!:confused: :rolleyes: ;)

Ossido
15-07-2004, 19:47
io lavoro all' OMYA S.p.A. una multinazionale che produce carbonato di calcio .... in poche parole macina il mrmo e lo riduce in polvere.

non avete idea di quante migliaia di cose si fanno con la polvere di marmo.
ad esempio... avete presente quando vi lavate i denti e sentite i granellini del dentifricio... quello e carbonato di calcio. anche per dare la bianchezza alla carte viene usato il carbonato di calcio, pesino i tasti che state schiacciando sono composti anche da carbonato, tutte la plastica dura per intenderci, addirittura i cavi elettrici sono composti da polvere di marmo tattata con la cera.
nell'industria farmaceutica poi non vi dico.
persino i grandi produttori di pasta aggiungono carbonato di calcio nella farina perch costa meno:eek:

questo per quel che riguarda il prodotto secco... lo slurry (carbonato di calcio e acqua con una piccola percentuale di battericida viene usato in maniera massiccia per le pitture, ad esempoi la tinta che usate per imbiancare casa al 99% è slurry + un pochino di collante

La macchina del botolo di segretaria è una pugeot 307 grigia metallizzata nuova nuova.

Files30
15-07-2004, 23:18
Originariamente inviato da Ossido
io lavoro all' OMYA S.p.A. una multinazionale che produce carbonato di calcio .... in poche parole macina il mrmo e lo riduce in polvere.

non avete idea di quante migliaia di cose si fanno con la polvere di marmo.
ad esempio... avete presente quando vi lavate i denti e sentite i granellini del dentifricio... quello e carbonato di calcio. anche per dare la bianchezza alla carte viene usato il carbonato di calcio, pesino i tasti che state schiacciando sono composti anche da carbonato, tutte la plastica dura per intenderci, addirittura i cavi elettrici sono composti da polvere di marmo tattata con la cera.
nell'industria farmaceutica poi non vi dico.
persino i grandi produttori di pasta aggiungono carbonato di calcio nella farina perch costa meno:eek:

questo per quel che riguarda il prodotto secco... lo slurry (carbonato di calcio e acqua con una piccola percentuale di battericida viene usato in maniera massiccia per le pitture, ad esempoi la tinta che usate per imbiancare casa al 99% è slurry + un pochino di collante

La macchina del botolo di segretaria è una pugeot 307 grigia metallizzata nuova nuova.
quindi non è tossico.... o si?:confused: :rolleyes: ;) :O

Ossido
16-07-2004, 00:25
no... assolutamente.
altrimenti gli scultori sarebbero una categoria a rischio :asd:

non è altro che marmo (carbonato di calcio puro) macinato in enormi mulini fino a ridurlo in polvere di diverse gradazioni e deverse bianchezze a seconda del tipo di marmo e di uso che ne deve essere fatto. Ti dico solo che in tutte le fabbriche le tute da lavro sono blu .... da noi gli operai le hanno blu ( e si sporcano di grasso ecc ecc) invece quelli della sala controllo o dell'insacco le hanno bianche perche quando vanno a conrollare gli impianti o mentre insaccano si infarinano tutti ... sembrano puliti ma se gli dai una pacca sulle spalle vedi ...PUFFF...la nuvoletta di Polvere.

anche se non è per niente dannoso, è comunque considerata comunque una fabbrica di tipo chimico e quindi con il contratto dei chimici (in assoluto il + pagato:eekk: ). E' per questo che sono disperato all'idea che mi scade il contratto fra 4 mesi....non voglio andarmene assolutamente :sob:

gohan
16-07-2004, 17:41
io ho il contratto dei metalmeccanici...... :cry: :cry: :muro:

igiolo
16-07-2004, 18:06
io ho il contratto dei metalmeccanici...... :cry: :cry: :muro:
E si...finche' nn fanno un contratto nazionale x la categoria...siamo indietro come il cul@ del maiale---

Einstein
17-07-2004, 19:53
Eh... Gohan, Gohan... ;)
Io e te non ci sentiamo solo sul forum, eh?
Mi tocca dare consigli alla concorrenza... ;)
Comunque, fino al 28/07 sono in ferie!

See you