View Full Version : ilvio viola il silenzio elettorale.....
grande grande grande
Berlusconi, comizio al seggio
"Non votate per i partiti piccoli"
MILANO - Un mini-comizio, al seggio, a campagna elettorale rigorosamente chiusa. Silvio Berlusconi rompe il silenzio imposto dalla legge e dopo aver votato nella scuola Dante Alighieri di Milano parla davanti ai cittadini. E' accaduto intorno alle 18, quando il presidente del Consiglio si è soffermato a rispondere ai giornalisti che lo aspettavano, dispensando indicazioni di voto. "Non votate per i partiti piccoli o piccolissimi", "supereremo il 25 per cento", "la sconfitta è impossibile": queste alcune delle affermazioni del premier.
Ma che gli frega... è impunibile.
Penso che il progetto di cancellazione della legge sulla par condicio verrà annullato, è assolutamente inutile, fa comunque quello che vuole.
La cosa è gravissima non per il fatto in sè, ma per lo scarso rispetto che dimostra verso le istituzioni. Non si era mai verificata una cosa del genere in 60 anni di democrazioa in Italia.
Un appello a tutti, anche a chi vota centro destra:
NON VOTATE FORZA ITALIA
Ricordo che berlusconi oltre la tessera elettorale ha anche la tessera n° 1816 della P2
bluelake
12-06-2004, 17:56
Originariamente inviato da Korn
grande grande grande
MILANO - Un mini-comizio, al seggio, a campagna elettorale rigorosamente chiusa. Silvio Berlusconi rompe il silenzio imposto dalla legge e dopo aver votato nella scuola Dante Alighieri di Milano parla davanti ai cittadini. E' accaduto intorno alle 18, quando il presidente del Consiglio si è soffermato a rispondere ai giornalisti che lo aspettavano, dispensando indicazioni di voto. "Non votate per i partiti piccoli o piccolissimi", "supereremo il 25 per cento", "la sconfitta è impossibile": queste alcune delle affermazioni del premier.
:rotfl:
majin mixxi
12-06-2004, 17:57
grande grande grande
"la sconfitta è impossibile": queste alcune delle affermazioni del premier.
la mia nuova sign
:D
RiccardoS
12-06-2004, 17:57
"la sconfitta è impossibile"
fortuna che almeno lui ne è convinto. :D
Prenderà un bastonata simile a quella di Blair.
A casa il nano pelato
Originariamente inviato da Daniele
Prenderà un bastonata simile a quella di Blair.
A casa il nano pelato
Almeno sai da che parte stannno i Tories (conservatori)?
Cmq sia:long life to Tories and EPP.No left rulez
un giorno guarderemo indietro e ci domanderemo "ma hci ha permesso a quest'uomo di arrivare fin qui???"
e saremo ancora un pò meno orgogliosi di essere italiani.
proprio come avvenne alla fine del craxismo.
La cosa è gravissima non per il fatto in sè, ma per lo scarso rispetto che dimostra verso le istituzioni. Non si era mai verificata una cosa del genere in 60 anni di democrazioa in Italia.
Un appello a tutti, anche a chi vota centro destra:
NON VOTATE FORZA ITALIA
Ricordo che berlusconi oltre la tessera elettorale ha anche la tessera n° 1816 della P2
Quoto, è un dovere MORALE non votare questo delinquente (nel senso di violare apertamente la legge numero 212 del 4/4/1956) impunibile e impunito.
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/preselezioni/berluseggio/berluseggio.html
jumpermax
12-06-2004, 18:17
Originariamente inviato da Ewigen
no ma sa a memoria il numero della tessera del Berlusca... devo dire che l'idottrinamento funziona... :D
al di là di tutto
penso che si ameglio un governo di destra che fa cose di destra che un governo di sinistra che fa cose di destra.
soprattutto se le cose che fa sono errori ridicoli quando non tragici.
jumpermax
12-06-2004, 18:19
Originariamente inviato da Lorekon
un giorno guarderemo indietro e ci domanderemo "ma hci ha permesso a quest'uomo di arrivare fin qui???"
e saremo ancora un pò meno orgogliosi di essere italiani.
proprio come avvenne alla fine del craxismo.
Beh della prima repubblica Craxi è uno dei pochi che salvo...
Originariamente inviato da jumpermax
annamo bene! :p
jumpermax
12-06-2004, 18:21
annamo bene! :p
no andiamo malissimo leggendo certi commenti qua sopra... continuate pure comunque....
non mi pare di aver detto niente di scandaloso...
scusami
ma tu trovi che non sia una caxxata fate un comizio all'uscita dal seggio???
dài, non insultare le nostre intelligenze... un pò di onestà intellettuale... ce l'hai, usala! :D
no andiamo malissimo leggendo certi commenti qua sopra... continuate pure comunque....
Vuoi negare che sia un DELINQUENTE?
Conosci la legge che ho riportato?
Cmq sia:long life to Tories and EPP.No left rulez
Conosco la politica inglese sicuramente meglio di te.
Il Piduista e Toni Blair sono accomunati dal fatto di essere Zerbini di Bush.
Lo spessore politico di Blair è però indubbiamente superiore.
jumpermax
12-06-2004, 18:25
non mi pare di aver detto niente di scandaloso...
scusami
ma tu trovi che non sia una caxxata fate un comizio all'uscita dal seggio???
dài, non insultare le nostre intelligenze... un pò di onestà intellettuale... ce l'hai, usala! :D
perchè avete dato modo di parlare della questione? Tessera p2 Silvio delinquente Craxi una vergogna per l'Italia... dopo questi simpatici interventi che ti aspetti una riflessione in merito alla vicenda?
al di là di tutto
penso che si ameglio un governo di destra che fa cose di destra che un governo di sinistra che fa cose di destra.
Solo che nei paesi anglosassoni la sinistra come quella esistente negli altri paesi non esiste.i Laburisti inglesi sono un partito anomalo:il PPE non lo vogliono (altrimenti chi avrebbero come avversari da combattere in UK),i socuilaisti lo vogliono quais espellere per le sue posizioni conservatrici,americane e troppo popolari.L'unico posto in cui sta bene è tra i radicali.
perchè avete dato modo di parlare della questione? Tessera p2 Silvio delinquente Craxi una vergogna per l'Italia... dopo questi simpatici interventi che ti aspetti una riflessione in merito alla vicenda?
Io ho scritto che è un DELINQUENTE, ed ho supportato la mia affermazione con la legge che ha violato davanti a testimoni.
Tu con cosa puoi supportare la tua difesa ad oltranza e le tue critiche ai nostri post?
bhe p.es. sul mio intervento potevi dire che tu lo ricorderai com eun grande statista (:asd: sorry non resisto).
no?
no ma sa a memoria il numero della tessera del Berlusca... devo dire che l'idottrinamento funziona... :D
Non che ci voglia molto:
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=berlusconi+tessera+P2&btnG=Cerca&lr=
Berlusconi aveva la tessera della P2 ?
Berlusconi è mai stato condannato da sentenze passate in giudicato ?
Craxi non ha mai preso mazzette ?
Su una cosa concordo:
Rispetto a Berlusconi craxi è stato un vero statista
Solo che nei paesi anglosassoni la sinistra come quella esistente negli altri paesi non esiste.i Laburisti inglesi sono un partito anomalo:il PPE non lo vogliono (altrimenti chi avrebbero come avversari da combattere in UK),i socuilaisti lo vogliono quais espellere per le sue posizioni conservatrici,americane e troppo popolari.L'unico posto in cui sta bene è tra i radicali.
concordo con te (miiii i incredibbbiileeee :D )
a maggior ragione un motivo per essere felici (a sinistra) della sua sconfitta.
va bene il riformismo, ma chi pensava di importare in europa una "sinistra" all'americana... avrà da riflettere.
Non che ci voglia molto:
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=berlusconi+tessera+P2&btnG=Cerca&lr=
Ma google è una società di girotondini-marxisti-noglobal!
Da solo risposte faziose! :eek:
Conosco la politica inglese sicuramente meglio di te.
Il Piduista e Toni Blair sono accomunati dal fatto di essere Zerbini di Bush.
Lo spessore politico di Blair è però indubbiamente superiore.
Dell'ignorante lo vai a dare a qualche altro.
Non ti ho chiesto di Blair e dei laburisti ,ma dei Tories,che guarda caso sono dello stesso partito del collega zerbino Piduista,alias PPE e hanno pure chiesto (con successo) l'espulsione di Prodi e della Margherita dal partito proprio perchè alleati con il PSE (di cui fa parte lo zerbino Blair) e contrari alla linea conservatrice.
lnessuno
12-06-2004, 18:35
Originariamente inviato da majin mixxi
la mia nuova sign
io aspetterei a cantare vittoria, visto quali sono le alternative...
cmq ho votato LEGA, piuttosto che votare sinistra avrei votato anche il partito del culo che ride visto la gente che c'è :p (fatta eccezione per bertinotti che invece stimo molto)
ragazzi non ricordate il fatto dei tenerei trascorsi del ilvio, senno gli fanno passare anche questa per buona?
Non ti ho chiesto di Blair e dei laburisti ,ma dei Tories,che guarda caso sono dello stesso partito del collega zerbino Piduista,alias PPE e hanno pure chiesto (con successo) l'espulsione di Prodi e della Margherita dal partito proprio perchè alleati con il PSE (di cui fa parte lo zerbino Blair) e contrari alla linea conservatrice.
quelli della linea dura contro l'ira?
Non credo di averti dato dell'ignorante, ma evidentemente il Bondismo è contagioso....
Ti chiarisco a grandi linee quello che avevo postato prima:
Tony Blair (laburista, quindi teoricamente di sx) si è zerbinato a bush e ha straperso le elezioni.
Berlusconi (di dx) si è zerbinato a bush (oltre ad un miliardo di altre vaccate) e straperderà le elezioni.
Chiaro o faccio un disegnino ?
jumpermax
12-06-2004, 18:40
Berlusconi aveva la tessera della P2 ?
Berlusconi è mai stato condannato da sentenze passate in giudicato ?
Craxi non ha mai preso mazzette ?
Su una cosa concordo:
Rispetto a Berlusconi craxi è stato un vero statista
quando poi mi spiegherai cosa c'entra tutto questo in questo thread....
Originariamente inviato da lnessuno
cmq ho votato LEGA, piuttosto che votare sinistra
Perchè, la lega in che schieramento si trova ? Comunque piuttosto che berlusca va bene qualunque cosa, anche topo gigio...
quelli della linea dura contro l'ira?
Infatti gli Unionisti dell'Ulster sono pure loro insieme ai loro colleghi Tories parte del PPE :asd:
quando poi mi spiegherai cosa c'entra tutto questo in questo thread....
Niente, ma è tutto vero.
Torniamo in topic.
E' giusto violare il silenzio elettorale ?
per le tangenti o il mostrouso debito lasciatoci?
E, per la serie hanno la faccia come il c...
19,36 - BONDI, SINISTRA NON TURBI SVOLGIMENTO VOTAZIONI. "E' sintomatico di questa sinistra cercare di montare uno scontro politico nel mentre sono aperte le urne. Invito a non turbare con polemiche strumentali e pretestuose queste giornate di voto". Lo afferma il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi, replicando alle proteste del centro sinistra sulle esternazioni fatte dal presidente del Consiglio all'uscita dal seggio.
:rolleyes:
Blue Spirit
12-06-2004, 18:43
grande grande grande
Come osi criticare Sua Maestà il Cav.Dott.Prof.Ing.Avv.Comm.Rev.Arch.Oper.ecc.ecc.ecc. Presidente del Consiglio, brutto comunistaccio inacidito da troppa vodka siberiana?! :mad:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D
e 2 so senza vergogna questi
Non credo di averti dato dell'ignorante, ma evidentemente il Bondismo è contagioso....
Ti chiarisco a grandi linee quello che avevo postato prima:
Tony Blair (laburista, quindi teoricamente di sx) si è zerbinato a bush e ha straperso le elezioni.
Berlusconi (di dx) si è zerbinato a bush (oltre ad un miliardo di altre vaccate) e straperderà le elezioni.
Chiaro o faccio un disegnino ?
E i Tories,che sono un partito zerbino pure loro hanno vinto.Zerbino scaccia zerbino.
Blue Spirit
12-06-2004, 18:45
e 2 so senza vergogna questi
e chissà quali altre amenità hanno in serbo per noi! Eh sì, loro lo fanno per il nostro benessere e la nostra libertà! :O :asd:
majin mixxi
12-06-2004, 18:45
per le tangenti o il mostrouso debito lasciatoci?
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/gary_coleman_old.jpg
E i Tories,che sono un partito zerbino pure loro hanno vinto.Zerbino scaccia zerbino.
Sì ma la responsabilità politica della guerra è tutta di Blair. I Tories sono all'opposizione
majin mixxi
12-06-2004, 18:48
Art. 9
1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali
murali o altri e manifesti di propaganda.
2. Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.
3. È consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'art. 1 della presente legge.
Blue Spirit
12-06-2004, 18:49
Art. 9
1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali
2. Nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali.
3. È consentita la nuova affissione di giornali quotidiani o periodici nelle bacheche previste all'art. 1 della presente legge.
dimentichi che la legge è uguale per tutti ma alcuni sono più uguali degli altri :O :asd:
Art. 9
E' una legge illiberale :muro: :rolleyes:
Blue Spirit
12-06-2004, 18:52
E' una legge illiberale :muro: :rolleyes:
peggio...comunista!!! :O :asd: :sofico:
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/gary_coleman_old.jpg
quando volete sapete essere veramente stronzi :asd: :asd:
lnessuno
12-06-2004, 19:00
Perchè, la lega in che schieramento si trova ? Comunque piuttosto che berlusca va bene qualunque cosa, anche topo gigio...
non me la sentivo di votare a sinistra... sentivo già l'inculata di qualche altro contratto di sfruttamento dei giovani avvicinarsi quando passavo sopra un simbolo di sinistra con la matita :p
è già ilvio non li fa quelli noooo
Blue Spirit
12-06-2004, 19:01
non me la sentivo di votare a sinistra... sentivo già l'inculata di qualche altro contratto di sfruttamento dei giovani avvicinarsi quando passavo sopra un simbolo di sinistra con la matita :p
bhe, con la destra in tal caso passi dalla padella alla brace :asd:
e allora hai votato a destra... :asd:
così i riformisti di sinistra imparano a fare una legge di destra...
si giocano i voti di destra che avrebbero avuto se avessero fatto leggi di sinistra...
c'è qualcosa di perverso in tutto ciò :asd:
lnessuno
12-06-2004, 19:04
e allora hai votato a destra... :asd:
così i riformisti di sinistra imparano a fare una legge di destra...
si giocano i voti di destra che avrebbero avuto se avessero fatto leggi di sinistra...
c'è qualcosa di perverso in tutto ciò :asd:
guarda, non perdonerò mai chi ha esteso l'apprendistato a quello che è diventato, e guardacaso è stato un governo di sinistra. non ce la faccio è più forte di me... :p
se ti girano i maroni a te che sei di destra (diciamo)
figurati a me che dovrei essere di sinistra :D (ma anche :( )
cmq, sempre meglio della Cirami :yeah:
lnessuno
12-06-2004, 19:07
e anche per i cococo... ora diventati cocopro (ma chi se le inventa ste sigle, topo gigio? :D)... se non altro ora la cosa è migliorata un pochino, anche se di poco...
e anche per i cococo... ora diventati cocopro (ma chi se le inventa ste sigle, topo gigio? :D)... se non altro ora la cosa è migliorata un pochino, anche se di poco...
mah...
cococo ricorda una gallina...
ma cocopro mi ricorda la coprofagia...
'nzomma non è un gran miglioramento :D
lnessuno
12-06-2004, 20:10
mah...
cococo ricorda una gallina...
ma cocopro mi ricorda la coprofagia...
'nzomma non è un gran miglioramento :D
n'effetti.. però il passaggio da un contratto di sfruttamento a tempo indeterminato a uno di sfruttamento che dura finchè hai finito di fare un certo lavoro mi sembra già un miglioramento. che poi facciano schifo entrambi rimane indiscusso :p
IpseDixit
12-06-2004, 20:57
Pure gli alleati lo criticano
Rendendosi conto che "la campagna elettorale è chiusa", Maroni preferisce non esprimersi". Se la prende, invece, Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e dirigente della Lega Nord, 'punto' dal secondo invito in pochi giorni del premier a non votare i partiti piccoli: "Il silenzio stampa dovrebbe valere per tutti, in questo momento", dice Calderoli, spiegando di non ritenerla "una cosa conveniente" anche se il premier "ha detto più volte che non si riferiva alla Lega, ma ai partitini che nascono solo in occasione delle elezioni".
Comunisti pure loro :D
Niente, ma è tutto vero.
Torniamo in topic.
E' giusto violare il silenzio elettorale ?
No, è semplicemente illegale.
Ma, si sa, questa persona, ha fatto dell'illegalità uno stile di vita.
Peccato che se vi beccano con il cellulare dotato di macchina fotografica in cabina A VOI facciano un culo come una capanna.
pesciolinaa
12-06-2004, 21:35
Originariamente inviato da Chromo
No, è semplicemente illegale.
Ma, si sa, questa persona, ha fatto dell'illegalità uno stile di vita.
Peccato che se vi beccano con il cellulare dotato di macchina fotografica in cabina A VOI facciano un culo come una capanna.
Non esattamente, se puoi dimostrar di aver votato Forza Italia c'è un piccolo condono..
:sofico:
Originariamente inviato da pesciolinaa
Non esattamente, se puoi dimostrar di aver votato Forza Italia c'è un piccolo condono..
:sofico:
:asd: non ho scampo dunque! :muro:
Sarebbe da denunciarlo.. tutti!
Fosse solo ilvio comunque.... :rolleyes:
Leggetevi sta cronaca!!!! (E' in ordine cronologico inverso)
Elezioni, la diretta dai seggi
22,13 - ESPOSTO A RIMINI. Il segretario provinciale dei Ds di Rimini Riziero Santi ha presentato un esposto alla Prefettura di Rimini per violazione della legge elettorale: un aereo ha fatto propaganda per An lungo le spiagge.
22 - CHIUSI I SEGGI. Chiusi i seggi elettorali. Si riprende domani allle 7.
21,58 - RUTELLI, AL SEGGIO SI VOTA E NON SI PARLA. "Al seggio si vota, non si parla".
Lo afferma il leader della Margherita, Francesco Rutelli, commentando le esternazioni del presidente del Consiglio Berlusconi dopo il voto. Rutelli ha votato alle 19.30 in un seggio del quartiere Eur a Roma.
21,39 - PADOVA, ENTRO STASERA NUOVE SCHEDE IN TUTTI I SEGGI. E' stata completata la fase di ristampa di tutte le 220 mila schede delle elezioni comunali di Padova, dopo la scoperta di errori di stampa in due simboli, della Margherita e dei Verdi. La Prefettura ha confermato che entro stasera terminerà la consegna a tutti i 211 seggi, che oggi, nella fase di emergenza, erano state consegnate con staffette per piccoli blocchi (anche 20-30 moduli per volta) per consentire l'avvio del voto.
21,31 - DS A PREFETTO ROMA: AEREO FINI VIOLA PROTOCOLLO D'INTESA. I dS di Roma hanno inviato un esposto al prefetto di Roma, Achille Serra, sugli aerei che hanno sorvolato il litorale pubblicizzando i candidati di An. I Ds denunciano la violazione del protocollo d'intesa sottoscritto il 14 maggio da tutte le forze politiche sullo svolgimento della campagna elettorale. "Ci saremmo aspettati - prosegue la nota - che la firma comportasse, da parte di tutti, un rispetto di quanto concordato. Dobbiamo constatare, purtroppo, che non è così".
21,25 - PADOVA: GALAN, VITTIMA E' AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Il presidente del Veneto, Giancarlo Galan, ha espresso il proprio sconcerto per i disguidi nella macchina elettorale a Padova, che hanno comportato la ristampa di tutte le schede delle comunali. "Non capisco. Non commento" ha detto semplicemente Galan. "Non è colpa del Comune di Padova, perché, se c'è una vittima questa è l'amministrazione comunale di Padova, e con lei l'intera cittadinanza".
21,20 - BOCCHINO (AN), PERCHE'POLITICI SINISTRA DA PREFETTO?. "Che cosa ci facevano Bassolino, Iervolino e Pecoraro Scanio insieme con il candidato del centrosinistra alla provincia Di Palma in prefettura a Napoli a notte fonda? C'è da pensare che l'ex ministro dell'Interno abbia fatto pressioni notturne su funzionari del Viminale affinchè dicessero al prefetto il contrario di quello che era stato deciso". Così Italo Bocchino, vice coordinatore nazionale di An, sulla vicenda del rinvio delle elezioni amministrative a Napoli, poi revocato dal prefetto.
20,55 - PDCI, NOSTRO SITO ATTACCATO E OSCURATO DA IGNOTI. Il sito Internet dei Comunisti italiani questa mattina è stato attaccato e oscurato da ignoti pirati informatici così come è accaduto per quelli del Patto Segni. Lo rende noto l'ufficio stampa del partito.
20,50 - ELEZIONI: MERLO (MARGHERITA), FEDE ANCORA FUORI LEGGE. "Fede continua ad andare fuori legge". lo dichiara Giorgio Merlo, deputato della Margherita, dopo che il Tg4 ha mandato in onda le dichiarazioni di oggi del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Lo ha fatto in campagna elettorale violando la par condicio, lo fa oggi violando il silenzio della giornata elettorale. Siamo sempre in attesa che qualcuno faccia rispettare le leggi dello Stato italiano".
20,46 - PORTAVOCE CUFFARO, NON E' IN CORSO ALCUN COMIZIO. "Non vi è in corso nessun comizio del Presidente Cuffaro, né è stato autorizzato alcuno a mandare in onda dichiarazioni o registrazioni di comizi del Presidente. Il Governatore non ha violato alcuna legge elettorale, nè ha violato il silenzio stampa imposto ai candidati". Lo afferma il Portavoce di Salvatore Cuffaro, che replica alle affermazioni di Roberto Barbieri, responsabile per il Mezzogiorno dei Democratici di Sinistra il quale ha sostenuto che un suo comizio veniva trasmesso oggi da Radio Radicale.
20,40 - RADICALI DENUNCIANO IRREGOLARITA' IN CAMPAGNA ELETTORALE. Con una lettera aperta alle autorità cittadine, La lista Radicali denuncia irregolarità nella campagna elettorale a Firenze: in particolare furgoni, camioncini e mezzi comunemente definiti "vele" presenti a distanze inferiori ai 200 metri dai seggi.
20,26 - LA RUSSA, CIRCOLARE PERMETTE AEREI PER PUBBLICITA' ELETTORALE. "Ho dato io stesso il via libera ai responsabili tecnici della nostra campagna elettorale ad utilizzare l'aereo per la pubblicità dopo aver letto il contenuto di una circolare interpretativa da noi stessi richiesta che ribadisce la assoluta liceità e regolarità di questo tipo di propaganda anche nelle giornate di oggi e di domani". Lo dice il coordinatore nazionale di An, Ignazio La Russa osservando che i messaggi di propaganda elettorali diffusi con l'aereo "sono nella sostanza assimilabili nei manifesti affissi che non vengono cancellati durante le operazioni di voto".
20,23 - LA RUSSA, PREMIER HA FORZATO MA POLEMICHE ECCESSIVE. "Mi pare che dal presidente Berlusconi ci sia stata una involontaria forzatura dei comportamenti che di solito si tengono nei seggi elettorali. Tuttavia mi pare che a questo sia seguita una polemica eccessiva". Lo ha afferma il coordinatore nazionale di An, Ignazio La Russa, sottolineando che quanto detto oggi dal presidente del Consiglio davanti alla sua sezione elettorale "non sposta ormai neanche un voto".
19,59 - POLEMICA NEL PARTITO DELLA BELLEZZA. La lista Pri-Liberal Sgarbi per le elezioni europee non va computata nella elaborazione dei dati elettorali in nessuno dei due poli. E' quanto afferma un comunicato della lista, subito smentito da Francesco Nucara, segretario del Pri: "Il giorno in cui il Partito repubblicano volesse cambiare schieramento o creare un terzo polo convocherà il congresso e lo deciderà democraticamente. Quel che è certo è che non può Sgarbi decidere da solo per gli altri".
19,48 - DILIBERTO, BERLUSCONI AL DI FUORI DI OGNI REGOLA. "Siamo ormai al di fuori di ogni regola. Berlusconi ha confermato la sua pericolosità per la democrazia". Lo afferma il segretario del Pdci Oliviero Diliberto commentando le affermazioni del presidente del Consiglio davanti a un seggio elettorale. "Berlusconi si dimostra un portatore di spinte eversive per la legalità costituzionale".
19,46 - DALLA CHIESA, BERLUSCONI PRIMO FUORILEGGE D'ITALIA. "Il capo del governo diventa il primo fuorilegge d'Italia anche nei giorni sacri delle regole". E' la denuncia di Nando Dalla Chiesa, senatore e presidente della Margherita milanese.
19,41 - CICCHITTO, DA BERLUSCONI NESSUN COMIZIO. "Il presidente Berlusconi si è limitato a rispondere con la sua abituale cortesia ad alcune domande dei giornalisti all'uscita dal seggio elettorale. Non ha fatto alcun comizio". Lo afferma Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia. "C'è la preoccupazione ossessiva di impedire a ogni costo a Berlusconi di parlare anche del tempo".
19,40 - BARBIERI (DS), ANCHE GOVERNATORE SICILIA VIOLA SILENZIO. "Anche il governatore della regione Sicilia, Totò Cuffaro, ha deciso di rompere il silenzio imposto dalle norme elettorali in occasione del voto". Lo afferma Roberto Barbieri, responsabile per il Mezzogiorno dei Ds. "In barba a tutte le regole il governatore della Sicilia sta tenendo un comizio che in questi minuti sta andando in onda anche sulle frequenze di Radio Radicale".
19,36 - BONDI, SINISTRA NON TURBI SVOLGIMENTO VOTAZIONI. "E' sintomatico di questa sinistra cercare di montare uno scontro politico nel mentre sono aperte le urne. Invito a non turbare con polemiche strumentali e pretestuose queste giornate di voto". Lo afferma il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi, replicando alle proteste del centro sinistra sulle esternazioni fatte dal presidente del Consiglio all'uscita dal seggio.
19,25 - PAGLIARULO (PDCI), DOPO COMIZIO PREMIER VA CACCIATO. "A questo punto Berlusconi va cacciato al più presto perchè col suo comizio illegale da venditore di tappeti, ha dimostrato quello che è: un tumore per la democrazia italiana, un corpo estraneo nelle grandi tradizioni di democrazia di quell'Occidente di cui pure lui si dichiara sostenitore". Lo afferma in una nota, il senatore Gianfranco Pagliarulo del Pdci. "Intervenga immediatamente il prefetto, il ministro Pisanu e, se opportuno, la magistratura".
19,21 - LISTA PRODI, DIFFIDIAMO I MEDIA DAL RIFERIRE SU COMIZI NEI SEGGI. "Oggi è giorno di assoluto silenzio elettorale per rispetto verso gli elettori. Noi ci atteniamo a questo silenzio e diffidiamo i mezzi di comunicazione dal riportare, in violazione della legge, dichiarazioni o comizi tenuti nei seggi elettorali". E' quanto si legge in una nota della lista "Uniti nell'Ulivo" a commento delle affermazioni fatte da Berlusconi davanti al seggio dove si è recato a votare.
19,19 - CASTELLI, APPELLO BERLUSCONI NON CI RIGUARDA. L'appello di Silvio Berlusconi "non riguarda la Lega, perchè è un grande partito". E' il commento del ministro per la Giustizia, Roberto Castelli sulle dichiarazioni di Berlusconi all'uscita dal seggio. Castelli aggiunge comunque che "in questo momento il silenzio elettorale dovrebbe valere per tutti".
19,16 - CALDEROLI, FRASI DI BERLUSCONI INOPPORTUNE. "Certo, la frasi di Berlusconi sono inopportune. Ma è una questione che finisce lì. Se gli hanno fatto una domanda i giornalisti è giusto che lui abbia risposto". E' il parere di Roberto Calderoli (Lega Nord), vicepresidente del Senato. E sull'iniziativa di Piero Fassino che ha telefonato al ministro dell'Interno per protestare dice: "siamo al limite del delirio. Povero Fassino".
19,14 - INTERROGAZIONE DS SU ERRORI SCHEDE PADOVA. Interrogazione dei Ds sull'errore sulle schede elettorali a Padova. Piero Ruzzante chiede al ministro dell'Interno se sia al corrente dell'errore e quali misure intenda adottare per verificarne le ragioni. Si chiede inoltre in che modo, in futuro, si potranno evitare simili incidenti.
19,12 - SERVENTI LONGHI, MEDIA RISPETTINO SILENZIO STAMPA. "Sarebbe davvero opportuno che tutti i media, ed in particolare le televisioni, rispettassero il silenzio elettorale". Lo ha detto il segretario della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi, commentando le dichiarazioni rilasciate da Silvio Berlusconi all'uscita dal seggio elettorale a Milano. "I giornalisti dovrebbero seguire la regola non scritta, ma da sempre applicata, di non diffondere opinioni politiche a urne aperte".
19,09 - FORZA ITALIA CHIEDE ANNULLAMENTO AMMINISTRATIVE A PORTICI. Il coordinamento cittadino di Forza Italia di Portici (Napoli) ha annunciato di aver avviato le procedure per l'annullamento delle elezioni provinciali di Napoli e delle comunali di Portici, in seguito alla decisione, poi rientrata, di rinviare le consultazioni.
19.06 - GIULIETTI, BERLUSCONI CONTINUA A VIOLARE LE REGOLE. "Berlusconi è così terrorizzato da quel che potrebbero dire le urne che continua a violare le regole e si mette a fare i comizi fuori dai seggi". E' il commento di Giuseppe Giulietti, portavoce dell'associazione Articolo 21, alle dichiarazioni rilasciate dal premier davanti al seggio elettorale in cui ha votato. "Berlusconi non è riuscito a trattenere la sua incontinenza verbale".
19,02 - BERLUSCONI: SINISTRA IMPOSSIBILITATA A GOVERNARE. "La sinistra si è dichiarata palesemente impossibilitata a governare. Perchè metà della sinistra è sedicente riformista, l'altra metà assolutamente oltranzista, radicale, anticapitalista, antioccidentale, anti-Europa. Con una sinistra così l'Italia non può andare da nessuna parte". Questa una delle affermazioni di Berlusconi all'uscita del seggio.
19,01 - BERLUSCONI: CHI NON VOTA NON DEGNISSIMO DELLA DEMOCRAZIA. "Sono venuto a votare al sabato perchè ho la piena consapevolezza dell'importanza di queste elezioni e voglio che questa consapevolezza sia acquisita da tutti. Chi si astiene non è degnissimo di vivere in democrazia". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi uscendo dal seggio dove ha votato oggi pomeriggio.
18,56 - BERTINOTTI, BERLUSCONI NON RISPETTA LE ISTITUZIONI. "Penso che il presidente del Consiglio oggi abbia dato una prova di mancanza di riguardo istituzionale senza precedenti". Lo dice il segretario del Prc Fausto Bertinotti commentando le affermazioni del premier davanti al seggio elettorale in cui ha votato.
"L'episodio dimostra che il governo è allo sbando".
18,50 - CENTO (VERDI), COMIZIO BERLUSCONI TURBA ELEZIONI. "Il comizio elettorale di Berlusconi al seggio è l'ennesima turbativa allo svolgimento di elezioni democratiche nel nostro Paese". Lo dichiara il deputato verde Paolo Cento. "Siamo alla vera e propria emergenza democratica causata da Berlusconi che vuole una svolta da regime autoritario e mediatico interferendo in più modi nel risultato elettorale".
18,45 - FASSINO A PISANU, PREMIER VIOLA LEGGE. Il segretario Ds Piero Fassino ha chiamato il ministro degli Interni Giuseppe Pisanu "per rappresentargli la gravissima violazione della legge elettorale da parte del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi".
18,42 - PECORARO SCANIO, DA BERLUSCONI COMIZIO FUORI LEGGE. "Berlusconi ha violato il silenzio elettorale tenendo un comizio fuori legge". Il leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio reagisce così alle dichiarazioni rese ai cronisti dal presidente del Consiglio davanti al seggio dove ha votato. "E poi basta con questa pagliacciata sui partiti piccoli e sui partiti grandi. Vanno votati i partiti utili. Non quelli dannosi: come, per l'appunto, Forza Italia".
18,40 - POTENZA, SCAMBIATE SCHEDE E SBAGLIATE ALCUNE SEZIONI. Quaranta elettori che votano le schede di un collegio diverso dal loro, decine di elettori che si presentano al seggio indicato sulla tessera e scoprono che il loro nome non è nella lista. Sono questi i due disguidi che si sono verificati a Potenza nelle prime ore di votazione. "Stiamo cercando di rintracciare gli elettori che hanno usato le schede sbagliate per farli rivotare" spiegano in prefettura. A tutti i presidenti di seggio è stato fornito uno stradario della città, dove per ogni strada viene indicata la corrispondente sezione elettorale, in modo da poter informare i cittadini sul seggio dove devono votare.
18,37 - CALDEROLI SU BERLUSCONI, SILENZIO STAMPA VALGA PER TUTTI. "Il silenzio stampa dovrebbe valere per tutti, in questo momento". Così Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e dirigente della Lega Nord, commenta le dichiarazioni di Silvio Berlusconi all'uscita del seggio.
18,31 - AL VIA COLLAUDO CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA. E' iniziata, contestualmente alle operazioni di voto, la sperimentazione del riconoscimento elettronico al seggio tramite la carta d'identità elettronica. Il progetto realizzato dal ministero dell'Interno, in collaborazione con l'Anci e l'università di Tor Vergata, coinvolge i 56 comuni che stanno verificando il funzionamento dell'innovativo documento d'identità.
18,30 - PISANU, SOLO PICCOLI PROBLEMI, TUTTO STA ANDANDO PER IL MEGLIO. Le elezioni si stanno svolgendo regolarmente in tutta Italia. Piccoli problemi sono stati registrati ma sono locali e comunque isolati. E' quanto ha affermato il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu conversando con i giornalisti all'uscita dal seggio di Sassari, dove ha votato nel pomeriggio.
18,27 - GENTILONI (DL), DA BERLUSCONI PROVA PESSIMO GUSTO. "Le esternazioni politiche di Berlusconi fuori dal seggio sono di pessimo gusto e non hanno precedenti". Lo afferma Paolo Gentiloni della Margherita commentando le affermazioni del presidente del Consiglio. "La giornata elettorale - spiega - da quasi sessant'anni è accompagnata da sobrietà e rispetto delle regole. Sono certo che le esternazioni di Berlusconi, almeno stasera, non finiranno sui telegiornali".
18,26 - ERRORI IN SCHEDE, SEGGI RICHIUSI IN PAESE CHIETINO. Errori di stampa nelle schede per il rinnovo del consiglio comunale, riscontrati dagli elettori solo mezz'ora dopo l'apertura dei seggi, hanno reso necessaria la sospensione delle votazioni nel Comune di Perano, in provincia di Chieti. Fino a quel momento avevano votato 13 persone. I nomi dei due candidati sindaci erano stati invertiti rispetto alla lista che li sostiene.
18,20 - MARONI, NO COMMENT SU APPELLO BERLUSCONI. "Essendo chiusa la campagna elettorale, preferisco non esprimermi". Così il ministro per il Welfare, Roberto Maroni, risponde all'invito formulato poco fa dal presidente del Consiglio a non votare per i partiti piccoli.
18,15 - BERLUSCONI, CHI NON VOTA NON SI LAMENTI DOPO. Berlusconi, uscendo dal seggio elettorale di Milano dove ha votato, parla a lungo con i giornalisti, attacca il centrosinistra "che non ha una politica estera" e insiste sulla necessità di recarsi a votare: "Chi non vota non si lamenti dopo. I cittadini hanno il diritto-dovere di votare i propri rappresentanti".
18,11 - BERLUSCONI, NON VOTATE I PARTITI PICCOLI.
18,10 - AEREO PROPAGANDA AN SEGNALATO ANCHE A BERGAMO. Anche a Bergamo, questa mattina, di un aereo con uno striscione di propaganda elettorale per Alleanza Nazionale. Il fatto è stato denunciato in particolare dai Ds di Bergamo, il cui ufficio elettorale ha diffuso un comunicato di condanna.
18,06 - BERLUSCONI, SUPEREREMO IL 25 PER CENTO. "Penso che prenderemo il 25 per cento come alle scorse europee, ma dato che sono un inguaribile ottimista credo che supereremo quel dato". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi uscendo dal seggio milanese dove ha votato. Berlusconi ha parlato lungamente con i giornalisti sia all'entrata che all'uscita del seggio.
17,55 - ALTRI AEREI CON STRISCIONI AN SU LITORALE LAZIALE. Aeroplano in volo, con una scritta a favore di candidati di An, alle 15,30, sul litorale romano. Nella tarda mattinata un aereo da turismo, sempre con un striscione con la scritta "vota Fini-Matteoli" era stato visto sorvolare la spiaggia di Scauri, in provincia di Latina. I carabinieri della città pontina hanno segnalato l'episodio alla questura di Latina.
17,39 - MILANO, 4 SEZIONI DICONO NO AL VOTO ELETTRONICO. In quattro sezioni di Milano i presidenti del seggio hanno vietato l'ingresso agli operatori informatici essenziali per la sperimentazione dello scrutinio elettronico. Il ministero dell'Interno è stato informato per gli adempimenti del caso.
17,31 - ERRORI SCHEDE, SEGGI APERTI IN RITARDO NEL COSENTINO. In due comuni del Cosentino, Malvito e San Marco Argentano, i seggi sono stati aperti con un lieve ritardo dopo che sulle schede per il rinnovo dei rispettivi consigli comunali sono stati riscontrati errori nei nomi dei candidati. La Prefettura di Cosenza ha provveduto immediatamente a far stampare nuove schede con i nomi corretti ed i seggi hanno potuto aprire regolarmente, anche se, è stato riferito, "con un lieve ritardo".
17,26 - OPERATIVE 1500 SEZIONI ELETTRONICHE SPERIMENTALI. All'apertura delle operazioni di voto, sono regolarmente attive le 1.500 sezioni in cui si effettuerà per la prima volta la sperimentazione del conteggio informatizzato dei voti.
17,25 - CIAMPI VOTA ACCOLTO DA APPLAUSI. Applausi per il presidente Ciampi, che si è recato al seggio con la moglie Franca intorno alle 16,30. Dopo il voto, il capo dello Stato si è recato nella tenuta presidenziale di Castelporziano.
17,15 - ERRORE SCHEDE PADOVA; INIZIATO VOTO IN MOLTI SEGGI. Sono iniziate regolarmente in molti dei 211 seggi di Padova le operazioni di voto, dopo la scoperta di un errore sul simbolo della Margherita, che ha costretto alla ristampa dei 220 mila moduli per le comunali. Fino a questo momento sono state ristampate 15.000 nuove schede.
17,03 - A PONZA E VENTOTENE SCHEDE IN ELICOTTERO. Le schede elettorali per le elezioni provinciali di Latina sono state consegnate nelle isole di Ponza e Ventotene dagli elicotteri dei vigili del fuoco. E' stato necessario in seguito alla ristampa delle schede dopo l'esclusione, confermata dal Consiglio di Stato, della lista dei Verdi Verdi. Nessun problema per le schede per le europee.
16,06 - PADOVA, PER ERRORE SCHEDE RISTAMPATE. Operazioni di voto pressochè ferme a Padova, a causa di un errore di stampa riscontrato sulle schede delle comunali che ha costretto la Prefettura a far ristampare a tempo di record tutti i 220 mila tagliandi elettorali. Per ora le nuove schede sono state rifornite solo al seggio numero 1, in centro storico, dove i cittadini possono quindi votare. Ma le schede ristampate dovranno essere consegnate in tutti gli altri 210 seggi della città. Le operazioni di voto nell'intero capoluogo potranno quindi iniziare interamente solo tra alcune ore.
16,05 - VIOLANTE E GHIGO AL VOTO NELLA STESSA SEZIONE. Luciano Violante dei Ds è il presidente della Regione Piemonte Enzo Ghigo, (Forza Italia), hanno appena votato presso la sezione di via dei Mille 15, a Torino, allestita presso la scuola elementare Nicolò Tommaseo. I due, arrivati contemporaneamente, si sono stretti la mano dopo aver espresso le loro preferenze al seggio.
15,19 - CIAMPI TRA I PRIMI AL VOTO. Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi sarà, come di consueto, uno dei primi a votare nel seggio della scuola "Mazzini" di via Bacchiglione a Roma. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, voterà tra le 16 e le 16,30 presso il seggio milanese di via Scrosati, in zona Lorenteggio. La gran parte dei leader politici voterà a Roma.
15,00 - APRONO I SEGGI. Alle ore 15 sono stati aperti i seggi nelle 60.670 sezioni elettorali allestite in tutto il Paese per le elezioni europee. Sono quasi 50 milioni gli elettori chiamati al voto per eleggere i 78 rappresentanti dell'Italia al Parlamento di Strasburgo. Alla stessa ora sono iniziate le operazioni di voto per le elezioni regionali in Sardegna, chiamata per la prima volta all'elezione diretta del presidente. In 4.518 Comuni si vota per l'elezione del sindaco. Sono invece 63 le province chiamate alle urne per rinnovare il presidente e il consiglio provinciale.
14,25 - SACCHEGGIATI LOCALI SEDE DIREZIONE NAZIONALE RIFONDAZIONE. "Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti si sono introdotti nella sede nazionale di Rifondazione comunista, in Viale del Policlinico 131 a Rima, saccheggiando alcuni locali e disegnando sui muri la stella a cinque punte inneggiante alle Brigate Rosse".
14,19 - VIOLATO SITO INTERNET DEL PATTO SEGNI. "A 48 ore dalle elezioni europee, il sito internet del Patto Segni ha subito un attacco informatico: la scorsa notte gli hackers hanno violato le barriere di protezione distruggendo il materiale multimediale presente sul sito".
14,05 - PESARO, AL SEGGIO IN FILA DALLE 7. Elettori troppo zelanti a Pesaro. Stamattina, diverse ore prima dell'apertura delle sezioni elettorali allestite per le elezioni europee, le provinciali e il voto per il Comune capoluogo, molti elettori si sono presentati con i documenti in mano pronti a votare. Erano convinti che i seggi fossero aperti già dalle 7, e non dalle 15. I presidenti di seggio hanno dovuto spiegare a tutti che dovevano tornare nel pomeriggio o domani, e, altrettanto disciplinatamente, i pesaresi così ansiosi di esercitare il loro diritto-dovere di voto (i più numerosi a Villa Fastiggi) hanno fatto marcia indietro. Torneranno più tardi. In totale i seggi per le europee in provincia di Pesaro Urbino sono 437.
13,11 - AEREO 'STO CON FINI' SORVOLA MARCHE. Un piccolo aereo da turismo Chessna con uno striscione con il simbolo di Alleanza nazionale e la scritta 'Io sto con Fini' ha sorvolato stamane la costa marchigiana, da Fano a San Benedetto del Tronto, suscitando telefonate di protesta di diversi cittadini e qualche incertezza iniziale fra le forze di polizia e le prefetture sulla liceità di questa forma di propaganda elettorale, nel primo giorno di voto. Dubbi poi sciolti a favore di An.
12,54 - SINDACO PORTOFERRAIO ARRESTATO VOTERA' IN CELLA. Voterà nel carcere livornese delle Sughere il sindaco uscente di Portoferraio Giovanni Ageno (Forza Italia), arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata a vari reati e al voto di scambio, insieme al figlio Nicola, all' assessore Alberto Fratti, alla dirigente dell'ufficio Urbanistica del comune, Sandra Maltinti, e agli imprenditori Tiziano Nocentini e Marco Regano. La ricandidatura a sindaco di Ageno, nonostante la bufera giudiziaria, è stata confermata dal centrodestra e il primo cittadino uscente deve vedersela anche con la concorrenza interna di Giuliano Fuochi, già vicesindaco della giunta-Ageno, e ora candidato da una lista civica ispirata al centrodestra.
sfoggiamolo su..
http://www.webalice.it/svl444/CICLICO.gif
slv2 ci sono persone, come me, che si collegano a bassissima velocità, potresti evitare di inserire immagini, sopratuttto così pesanti, in thread che sono tutto fuorchè goliardici? Grazie.
Ho segnalato ad un mod per chiedere di eliminare l'immagine.
Vi segnalo questo articolo, in cui si evidenziano le critiche, a 360 gradi, sull'atto illegale di Ilvio.
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/preselezioni/comizio/comizio.html
Partono le prime denunce.
Rischia grosso, ancora una volta, e la passerà liscia, ancora una volta.
Politica
Denunciamo alla Procura Berlusconi Silvio per comizio politico tenuto in seggio elettorale
di Federica Fantozzi
Il premier ha violato l’articolo 9 della legge 212 che proibisce la propaganda a urne aperte. Prevede l’arresto e un anno di reclusione. Il fatto è avvenuto nella scuola “Dante Alighieri”, nel seggio 502 in via Scrosati. Ha definito cialtroni i suoi avversari e esaltato la sua vittoria.
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=35262
Ve la riporto, così potete leggerla senza farvi venire l'orticaria.. :rolleyes:
12.06.2004
Denunciamo alla Procura Berlusconi Silvio per comizio politico tenuto in seggio elettorale
di Federica Fantozzi
Per i partiti auspica standard minimi di dimensioni: troppo piccoli uguale inutili. Per i comizi no: bastano due parole in fila, un microfono che le registri, e ogni occasione è buona. È la regola aurea di Berlusconi, modernizzata con la scesa in campo dei gestori di telefonia mobile al posto dei microfoni. Addirittura a urne aperte l’ultimo show del premier: in violazione del «silenzio elettorale» scattato per legge dalla mezzanotte di venerdì scorso.
Ieri all’uscita del seggio un comizio lampo contro i partitini «nati per trovare stipendi in Europa» e la sinistra «oltranzista e anti-europea che non va da nessuna parte». Ma soprattutto per esorcizzare l’incubo sconfitta: «Impossibile, supereremo il 25%». Una sortita che, per la scelta del tempo e del luogo, non ha precedenti nella storia istituzionale. È subito un diluvio di reazioni dall’Ulivo ma anche dagli alleati della CdL, penalizzati e impossibilitati a rispondere dalla legge elettorale.
E i media? Mandare in onda il comizio implicherebbe una nuova violazione del «silenzio stampa» da parte loro. In Rai sembra che il dg Cattaneo abbia dato questa linea ai direttori dei notiziari. Tg1 e Tg2 ignorano del tutto il caso: non riportano la trasgressione alle regole da parte del premier né le proteste dell’opposizione (un’eccezione: il servizio del Tg1 sugli ostaggi cita proprio la frase del premier). Lo fa invece il Tg3: niente immagini, la notizia è letta in studio dalla conduttrice. A mandare in onda il servizio con abbondanti primi piani il Tg4 di Emilio Fede.
Ieri pomeriggio di buon ora il signor «PresdelCons» si è recato al seggio in via Scrosari a Milano, nella non centralissima zona Lorenteggio. Trovando ad attenderlo le telecamere, non ha resistito: «So perfettamente per chi votare - è stata la sorprendente rivelazione - voto per un partito liberale e anticomunista». Sarà mica Forza Italia? Ebbene sì: «La sconfitta? Ipotesi impossibile che non prendiamo in considerazione. Penso che prenderemo il 25% come alle scorse europee, ma dato che sono un inguaribile ottimista credo che supereremo quel dato». Sistemato il suo partito, Berlusconi ne ha anche per gli altri (che, a stare alle regole, non possono ricambiare la cortesia): «Non votate per i partiti piccoli o piccolissimi, che possono portare a Bruxelles pochi deputati. Se un partito riuscisse ad eleggere un deputato, ed è forse l'unico motivo per cui si è formato, per permettere ai suoi fondatori di trovarsi un mestiere e uno stipendio in Europa, alla fine non conterebbe niente». Per l’opposizione: «La sinistra si è dichiarata palesemente impossibilitata a governare. Perchè metà è sedicente riformista, l'altra metà assolutamente oltranzista, radicale, anticapitalista, antioccidentale, anti-Europa. Con una sinistra così l’Italia non può andare da nessuna parte. Non ha una politica estera».
Altro argomento solito, la stampa che rema contro: «Ho letto i giornali e le polemiche sulla vicenda degli ostaggi. Volevano rifilarci l’etichetta di pataccari. Lasciatemelo dire, si è toccato il massimo della cialtroneria». Quanto a eventuali astensionisti sopravvissuti agli sms: «Chi non vota non si lamenti dopo. I cittadini hanno il diritto-dovere di votare i propri rappresentanti. Chi si astiene non è degnissimo di vivere in democrazia».
Un’idea evidentemente di famiglia, appena espressa dalla sua ultranovantenne ma lucidissima mamma Rosa: «Se qualcuno non vuole votare, non vale niente». Berlusconi però ci tiene a chiarire che gli interessa il dialogo con alleati, elettori e avversari: «Non seguirò i risultati. Domani sera (stasera, ndr) vado a dormire, anche per riprendermi dalle fatiche americane. Non parteciperò al chiacchiericcio delle tante trasmissioni televisive alle chiacchiere televisive e radiofoniche dei mestieranti della politica».
Bha, come minimo pensava di essere in qualche CdA come al solito quando ha certe alzate d'ingegno...
Cmq come al solito reazioni scomposte urla e strepiti... Bel livello della classe politica...
slv2 ci sono persone, come me, che si collegano a bassissima velocità, potresti evitare di inserire immagini, sopratuttto così pesanti, in thread che sono tutto fuorchè goliardici? Grazie.
Io sono una di quelle. Ma scometto che tu hai segnalato anche le altre, un grosso grazie a te. Saluti.
gaglioppo
12-06-2004, 23:26
sono scioccato, premetto che rispetto ogni idea, sono un Finiano convinto, ma quando vedo queste cose resto di sasso. (anche l'areo con la scritta "io sto con fini" non la capisco)
Ma è possibile mai? Questo è autolesionismo.
Se Ilvio dice di non votare i partiti minori, beh io credo che ci dovrebbe essere una rivolta interna tra gli alleati, in testa fini.
Se ilvio si mette a fare una stupida campagna elettorale al seggio le cose vanno male, mi verrrebbe di ritirare il voto....
Preferirei come premier fini, cosa ne dite?
non sarebbe piu' presentabile?
:muro:
Frank1962
12-06-2004, 23:28
Originariamente inviato da gaglioppo
Preferirei come premier fini, cosa ne dite?
non sarebbe piu' presentabile?
ma, uno dei tanti fascisti ribolliti che si trovano in an, per anni ha fatto la figura tipo smithers e burns(berlusconi) dei simpson.... :asd:
gaglioppo
12-06-2004, 23:32
vedo che purtroppo c'e' gente che aspetta un paccocelere3 per ottenere un cervello...
Frank1962
12-06-2004, 23:34
ma che rosikoni :asd:
:owned:
dylan7679
12-06-2004, 23:43
Siete veramente vergognosi......
sono anni che dite sempre le stesse cose.....bla bla bla bla.....
vi riempite la bocca di pacifismo,tolleranza e fratellanza e sono 10 anni che siete capaci solo di fare commenti volgari e vomitevoli
date il voto a Bertinotti e family.......vi rappresentano a dovere......
Frank1962
12-06-2004, 23:56
...spuntano fuori come funghi :asd:
Originariamente inviato da dylan7679
vi riempite la bocca di pacifismo,tolleranza e fratellanza e sono 10 anni che siete capaci solo di fare commenti volgari e vomitevoli
:confused: sei ot
Andreucciolo
13-06-2004, 00:09
Non io! Io mi sento rappresentato solo da Silvio Berlusconi, un uomo che ogni santo giorno si prodiga per portare la cultura della legalità in un paese che ne ha bisogno, che lavora umilmente per il paese, sacrificando i suoi legittimi interessi al bene della nazione, lui ha sempre rispettato la legge e i suoi rappresentanti, soprattutto giudici e guardia di finanza; al massimo richiama all'ordine qualche giudice comunista!
Ma tanto cosa vuoi che ne sappiano quei comunisti, non capiscono che dopo le elezioni la cosa più urgente da fare per il paese era la legge sulle rogatorie, proprio non ci arrivano; e giù a scandalizzarsi solo perchè ha portato tutti i suoi avvocati in parlamento: e allora? E se le leggi che fanno in qualche modo riguardano il premier, quale è il problema? Non è un cittadino come tutti noi? Prima o poi ne beneficeremo anche noi! E poi si lamentano anche se porta un po' di sana umanità ruspante nella politica internazionale, non sono mai contenti:mad:
Hai ragione, date pure il voto a Bertinotti e alla sua famiglia, quelli si vi rappresentano!:mad:
Andreucciolo
13-06-2004, 00:10
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
jokervero
13-06-2004, 00:10
Bertinotti non ha nessun processo penale in corso.
Bertinotti non ha violato nessuna legge rimandendo impunito.
Bertinotti non ha fatto approvare leggi per suo tornaconto personale.
Bertinotti non offende gli avversari politici, li contesta ma non li offende.
Ti bastano ?
Fatti non pugnette.
dylan7679
13-06-2004, 00:47
Ribadisco...vergognosi....
sempre le stesse cacchiate.....come se i vostri amici di sinistra fossero tutti dei santi che fanno politica per il popolo e per il bene altrui.....Bertinotti,Rutelli ,Prodi,D'Alema.....:rolleyes:
processi penali in corso li hanno o li hanno avuti anche loro e anche se non fosse cosi non venite a dirmi che sono dei novelli gahndi.....
preseumete la disonesta' di alcuni e ignorate quella di altri.....
vergogna!!!!
E poi sempre gli stessi siete :D ,i soliti noti.....
povero Forum
jokervero
13-06-2004, 00:49
sempre le stesse cacchiate.....come se i vostri amici di sinistra fossero tutti dei santi che fanno politica per il popolo e per il bene altrui.....Bertinotti,Rutelli ,Prodi,D'Alema.....:rolleyes:
processi penali in corso li hanno o li hanno avuti anche loro e anche se non fosse cosi non venite a dirmi che sono dei novelli gahndi.....
vergogna!!!!
povero Forum
Ora ti inventi anche cose che non sono successe ?
Non val la pena neppure di risponderti. Chi ha un pò di sale in zucca un idea sul tuo conto se l'è già fatta.
Addio.
Andreucciolo
13-06-2004, 00:53
vergogna!!!!
povero Forum
Bello......datti una calmata;)
Mi fa piacere che hai ricordato una cosa importante, che anche loro hanno avuto processi a carico: guarda un po', io non ho mai sentito parlare di "giudici fascisti", ma immagino che tu avrai una brillante risposta da darmi vero?
Persino il "famigerato" D'Alema è stato processato, e da chi??Da Nordio (notissimooooo giudice "comunista", come no), ha fatto il suo processo in silenzio, è stato assolto e via. Qualcosa impedisce al cavaliere di fare altrettanto? *illuminami*
dylan7679
13-06-2004, 00:56
Originariamente inviato da jokervero
Ora ti inventi anche cose che non sono successe ?
Non val la pena neppure di risponderti. Chi ha un pò di sale in zucca un idea sul tuo conto se l'è già fatta.
Addio.
Ma sparati.....
dylan7679
13-06-2004, 00:58
Originariamente inviato da Andreucciolo
Bello......datti una calmata;)
Mi fa piacere che hai ricordato una cosa importante, che anche loro hanno avuto processi a carico: guarda un po', io non ho mai sentito parlare di "giudici fascisti", ma immagino che tu avrai una brillante risposta da darmi vero?
Persino il "famigerato" D'Alema è stato processato, e da chi??Da Nordio (notissimooooo giudice "comunista", come no), ha fatto il suo processo in silenzio, è stato assolto e via. Qualcosa impedisce al cavaliere di fare altrettanto? *illuminami*
non capisco il senso del tuo discorso se non una chiara riaffermazione di quanto ho detto.....
Andreucciolo
13-06-2004, 01:24
non capisco il senso del tuo discorso se non una chiara riaffermazione di quanto ho detto.....
Allego sommario schemino:D :
anche personaggi del centrosx sono stati processati-----non hanno strillato contro i giudici definendoli politicizzati o "antropologicamente diversi"----------la giustizia ha fatto il suo corso.
Difficilmente potrò semplificare ulteriormente il mio pensiero, più di cosi' si passa ai gesti e ai grugniti:D
Chi è processato è ancora pienamente innocente, questo vale anche per silviuccio, il problema non è avere uno o più processi a carico;)
Vi segnalo questo articolo, in cui si evidenziano le critiche, a 360 gradi, sull'atto illegale di Ilvio.
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/preselezioni/comizio/comizio.html
AZZO !
tu posti in questo tread con una caterva di immagini , ognuna 4 volte piu pesante della mia , e non dici nulla solo perche si sbeffeggia berlusconi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=690714
E invece a me vieni a dire che vuoi segnalarmi ai mod per un' immagine da pochi kb?
Sai..sei di un ridicolo che piu ridicolo non si puo ..fai pena..ma pena sul serio. :rolleyes:
per la tua gioia ..
http://www.webalice.it/svl444/CICLICO.gif
intanto cosi te la gusti ancora un po
poi tra un po te la riposto ancora..
alphacygni
13-06-2004, 01:50
povero Forum
Certo, davanti a un episodio del genere molti preferiscono un mesto silenzio, molto piu' dignitoso dei tuoi interventi fatti finora, che oltre a non essersi capito nemmeno bene cosa significhino, sono palesemente ot
Se ti da' tanto fastidio leggere, a maggior ragione nessuno ti punta la pistola alla tempia per obbligarti a rispondere
dylan7679
13-06-2004, 01:56
Allego sommario schemino:D :
anche personaggi del centrosx sono stati processati-----non hanno strillato contro i giudici definendoli politicizzati o "antropologicamente diversi"----------la giustizia ha fatto il suo corso.
Difficilmente potrò semplificare ulteriormente il mio pensiero, più di cosi' si passa ai gesti e ai grugniti:D
Chi è processato è ancora pienamente innocente, questo vale anche per silviuccio, il problema non è avere uno o più processi a carico;)
ah ho capito....ora ve la siete rigirata cosi :D
E' che lui parla invece gli altri stanno zitti....
sara' che son quindici anni che cercano di mettergli le manette in tutti i modi ma non ci riescono mai....chissa' perche'...eppure i giudici proprio di destra non mi sembrano :D
dylan7679
13-06-2004, 01:58
Originariamente inviato da alphacygni
Certo, davanti a un episodio del genere molti preferiscono un mesto silenzio, molto piu' dignitoso dei tuoi interventi fatti finora, che oltre a non essersi capito nemmeno bene cosa significhino, sono palesemente ot
Se ti da' tanto fastidio leggere, a maggior ragione nessuno ti punta la pistola alla tempia per obbligarti a rispondere
Infatti nessuna mi obbliga....lo faccio e basta....
;)
non vedo cosa ci sia di poco dignitoso nei miei precedenti interventi se non gettare fango addosso a chi fa lo stesso contro altri per puro sport e anche contro me in taluni casi senza nemmeno conoscermi.....
Ah,non e' che gli altri poveretti preferiscono un mesto silenzio,semplicemente gli altri non badano a queste cazzate scritte ad hoc sempre per lo stesso motivo,attaccarsi a tutto pur di mistificare una persona....
a riprova di cio' c'e' anche un 3d aperto non da me che sottolinea questa brutta tendenza lamentadosi....giustamente direi....come vedete non sono solo io.....
alphacygni
13-06-2004, 02:05
Infatti nessuna mi obbliga....lo faccio e basta....
;)
non vedo cosa ci sia di poco dignitoso nei miei precedenti interventi se non gettare fango addosso a chi fa lo stesso contro altri per puro sport e anche contro me in taluni casi senza nemmeno conoscermi.....
Guarda che qui il fango se l'e' gettato addosso Berlusconi, da solo, con la sua ennesima stronzata. Ha palesemente violato una legge in maniera tra l'altro molto grezza, cosa che pare non fosse mai accaduta finora in 60 anni di elezioni nel nostro paese. Non e' un evento da interpretare, da spiegare, o su cui invocare strumentalizzazioni o amenita' simili, basta prenderlo per quello che e' per capire con chi abbiamo a che fare.
E per una volta nella storia mi sento anche di quotare appieno Rutelli: "Al seggio si vota, non si parla".
dylan7679
13-06-2004, 02:19
Guarda che qui il fango se l'e' gettato addosso Berlusconi, da solo, con la sua ennesima stronzata. Ha palesemente violato una legge in maniera tra l'altro molto grezza, cosa che pare non fosse mai accaduta finora in 60 anni di elezioni nel nostro paese. Non e' un evento da interpretare, da spiegare, o su cui invocare strumentalizzazioni o amenita' simili, basta prenderlo per quello che e' per capire con chi abbiamo a che fare.
E per una volta nella storia mi sento anche di quotare appieno Rutelli: "Al seggio si vota, non si parla".
Per me ,e so' che mi ritieni di parte ma non fa neinte, e' una cazz@t@.....ha detto 3 parole.....se fosse furbo come voi dite sarebbe stato zitto...ma lui e' cosi....certo avra' violato una legge ma figuriamoci....che volete dargli l'erastolo per sta' cavolata???
Su dai...vi divertite a trovare spunti su cui far polemica...ammettetelo ;)
il fango ce lo vedete voi..anzi vorreste che ci fosse fango nella vicenda..un comizio poi..e a che pro? convincere le poche persone che l' hanno sentito e che poi avrebbero votato per lui..
bell' affare..
la questione è invece diversa..qui c'è un uomo e tanti avvoltoi rossi che gli girano attorno pronti a cogliere ogni occasione ..
peccato sara per la prox volta...
comunque come ho detto gia in un altro tread ..tutte le volte ( ormai quotidiane) che la sinistra cerca di buttar merda sul premier non fa altro che screditare se stessa e la sua parola..
dopo un po che si grida al lupo al lupo non ci crede piu nessuno.
Originariamente inviato da svl2
il fango ce lo vedete voi..anzi vorreste che ci fosse fango nella vicenda..un comizio poi..e a che pro? convincere le poche persone che l' hanno sentito e che poi avrebbero votato per lui..
bell' affare..
la questione è invece diversa..qui c'è un uomo e tanti avvoltoi rossi che gli girano attorno pronti a cogliere ogni occasione ..
comunque come ho detto gia in un altro tread ..tutte le volte ( ormai quotidiane) che la sinistra cerca di buttar merda sul premier non fa altro che screditare se stessa e la sua parola..
dopo un po che si grida al lupo al lupo non ci crede piu nessuno.
Sottoscrivo ;)
dylan7679
13-06-2004, 02:27
Originariamente inviato da ENGINE
Sottoscrivo ;)
io pure....ma mi sa che era chiaro un po' a tutti :))
alphacygni
13-06-2004, 02:30
Per me ,e so' che mi ritieni di parte ma non fa neinte, e' una cazz@t@.....ha detto 3 parole.....se fosse furbo come voi dite sarebbe stato zitto...ma lui e' cosi....certo avra' violato una legge ma figuriamoci....che volete dargli l'erastolo per sta' cavolata???
Verosimilmente si (riguardo l'ultima frase), ma stavolta non penso sia questo il caso. Non e' il dover per forza fare polemica o dover cercare il marcio dove c'e' anche il buono, stavolta l'ha fatta grossa, tant'e' che a parte l'inossidabile Bondi che ci ha visto il complotto della sinistra (ma lui e' peggio di un disco rotto), buona parte dei sostenitori del governo attuale ha preferito glissare... niente ergastolo, ma si tratta comunque di reato penale, e seppur senza la divisa a righe mi piacerebbe vederlo quantomeno in tribunale a rispondere delle sue azioni, come si addice a un normale cittadino. E' comunque uno dei tanti episodi che mi fanno chiedere come si possa ancora nutrire una qualche stima nei suoi confronti, come figura istituzionale intendo.
dylan7679
13-06-2004, 02:34
Verosimilmente si (riguardo l'ultima frase), ma stavolta non penso sia questo il caso. Non e' il dover per forza fare polemica o dover cercare il marcio dove c'e' anche il buono, stavolta l'ha fatta grossa, tant'e' che a parte l'inossidabile Bondi che ci ha visto il complotto della sinistra (ma lui e' peggio di un disco rotto), buona parte dei sostenitori del governo attuale ha preferito glissare... niente ergastolo, ma si tratta comunque di reato penale, e seppur senza la divisa a righe mi piacerebbe vederlo quantomeno in tribunale a rispondere delle sue azioni, come si addice a un normale cittadino. E' comunque uno dei tanti episodi che mi fanno chiedere come si possa ancora nutrire una qualche stima nei suoi confronti, come figura istituzionale intendo.
intanto mi complimejnto perche' sei uno dei pochi che al,meno motiva cio' che dice senza andare sul personale...
detto questo ribdisco...per me ha fatto una cagata ma niente di grave...assolutamente...la sinistra ha strumentalizzato la vicenda...fidati...lo fa sempre
;)
alphacygni
13-06-2004, 02:36
bell' affare..
Se arriva un tizio sul forum, apre un thread in cui scrive qualcosa come "mi stanno sulle palle tutti gli utenti di questo forum, compresi moderatori admin e chi piu' ne ha piu' ne metta", si aprira' un dibattito sul perche' il tizio abbia fatto qualcosa del genere o si procedera' all'immediato bannaggio? Credo la risposta sia scontata. Perche' accadrebbe questo? Semplice, per la violazione di uno o piu' articoli del regolamento. Stop. Il resto sarebbero chiacchiere inutili.
Il forum e' il seggio, il regolamento del forum e' la legge italiana, l'idiota che ha aperto il thread e' Berlusconi: e allora perche' dovrebbe ricevere un trattamento diverso?
dylan7679
13-06-2004, 02:41
Se arriva un tizio sul forum, apre un thread in cui scrive qualcosa come "mi stanno sulle palle tutti gli utenti di questo forum, compresi moderatori admin e chi piu' ne ha piu' ne metta", si aprira' un dibattito sul perche' il tizio abbia fatto qualcosa del genere o si procedera' all'immediato bannaggio? Credo la risposta sia scontata. Perche' accadrebbe questo? Semplice, per la violazione di uno o piu' articoli del regolamento. Stop. Il resto sarebbero chiacchiere inutili.
Il forum e' il seggio, il regolamento del forum e' la legge italiana, l'idiota che ha aperto il thread e' Berlusconi: e allora perche' dovrebbe ricevere un trattamento diverso?
Bah ,qui si banna direttamente e la cosa non e' che sia tanto democratica ne' equiparabile alla legge vera e propria...e se avesse parlato Rutelli cosi come ha fatto Berlusconi nessuno lo avrebbe portato in tribunale
Bah ,qui si banna direttamente e la cosa non e' che sia tanto democratica ne' equiparabile alla legge vera e propria...e se avesse parlato Rutelli cosi come ha fatto Berlusconi nessuno lo avrebbe portato in tribunale
Ho visto gente portata via dai carabinieri per molto meno. Mi meraviglio che nessuno dei pubblici ufficiali presenti abbia fatto nulla.
twinpigs
13-06-2004, 10:42
comunque vada sarà un successo :sofico:
Isomarcus
13-06-2004, 11:02
bell' affare..è
ma per piacere.... è furbo sì, vuoi che non lo sappia che sarebbe finito sui giornali? che migliaia di persone alla fine in un modo o nell'altro avrebbero letto quello che ha detto??? :rolleyes: non è certamente uno stupido...
:rolleyes: :rolleyes: si certo... vedo che la comunistofobia è contagiosa... ovviamente LUI è sempre innocente... se commette un reato è colpa della sinistra che fa notare l'infrazione...
povera italia :rolleyes:
Isomarcus
13-06-2004, 11:05
già è vero. :) se io adesso vado là fuori a fare un comizio, certo avrò violato la legge, ma figuriamoci... che volete darmi l'ergastolo per sta cavolata? :)
Ed_Bunker
13-06-2004, 11:14
Ma che c**** gli sara' saltato in mente ?!?!? :confused: :muro: :muro:
Ed_Bunker
13-06-2004, 11:18
intanto mi complimejnto perche' sei uno dei pochi che al,meno motiva cio' che dice senza andare sul personale...
detto questo ribdisco...per me ha fatto una cagata ma niente di grave...assolutamente...la sinistra ha strumentalizzato la vicenda...fidati...lo fa sempre
;)
Vabbe'... che ci sia strumentalizzazione si sa... La sinistra e' per questo che non e' riuscita a fare un c**** fino ad ora... Non sanno altro che fare polemica a riguardo di *ilvio... Resta il fatto che lui abbia fatto una (Ennesima ?!?) mega cagata.
Non sono comunistofobo o Berluscofobo:
La sinistra produce assai poco e sto cantare al Lupo sinceramente ha rotto un po' le palle.
Berlusca ieri ha fatto una cosa ignobile, ha offeso gli italiani violando le semplice regole elettorali. Da qui ritengo la sua cultura istituzionale peggiore di tutti noi italiani.
X il Sig dylan7679: che smetta di fare affermazioni idiote e di pensare due volte prima di scrivere, le regole esistono per questo (c'e' questa regola da 60 anni buoni) e per questo il Berlusca NON e' giustificabile in nessun MODO!
Cordiali Saluti.
alphacygni
13-06-2004, 12:15
la cosa interessante e' vedere, come sempre, che la risposta piu' diffusa davanti all'indifendibile sia quella di buttare tutto in caciara...
Originariamente inviato da Proteus
Gia, come fu per la fine del fascismo, per tangentopoli, per la fine della dc, per il crollo del muro di Berlino etc etc etc.
Ciao.
P.S. Mi piacerebbe sapere dove trovano, quelli che lo sonop o dicono di esserlo, l'orgoglio di essere italiani che dovrebbe diminuire. Ma come può diminuire qualcosa di per se inesistente mi domando, boh.
bhè me l'hanno inculcato a scuola e tuttora un briciolo ne avanza :D
d'accordo su tutto.
non su Tangentopoli che rappresentò IMHO a lungo una speranza per molti... fino all'avvento del nano piduista.
Originariamente inviato da sanxius
Non sono comunistofobo o Berluscofobo:
La sinistra produce assai poco e sto cantare al Lupo sinceramente ha rotto un po' le palle.
Berlusca ieri ha fatto una cosa ignobile, ha offeso gli italiani violando le semplice regole elettorali. Da qui ritengo la sua cultura istituzionale peggiore di tutti noi italiani.
X il Sig dylan7679: che smetta di fare affermazioni idiote e di pensare due volte prima di scrivere, le regole esistono per questo (c'e' questa regola da 60 anni buoni) e per questo il Berlusca NON e' giustificabile in nessun MODO!
Cordiali Saluti. una cosa sensata in tutto il td...
Berlusconi ha sbagliato, doveva spostarsi di 200 metri per rispondere ai giornalisti.
I 200 metri che separano le dichiarazioni di Berlusconi dalla solita, patetica, penosa polemica del centrosinistra.:asd:
alphacygni
13-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da SaMu
Silvio ha sbagliato.
I 200 metri che separano un'errore di Silvio dalla solita, patetica, penosa polemica del centrosinistra.:asd:
a me di patetico sembra che ci siano solo i tentativi di minimizzare un episodio grave e che dimostra come chi ora fa le leggi in questo paese sia anche il primo a pulircisi le liftate chiappe
jumpermax
13-06-2004, 12:36
Berlusconi ha sbagliato, doveva spostarsi di 200 metri per rispondere ai giornalisti.
I 200 metri che separano le dichiarazioni di Berlusconi dalla solita, patetica, penosa polemica del centrosinistra.:asd:
stai scherzando spero.... se avesse parlato a 200 metri da lì ci saremmo risparmiati l'ennesima "Berlusconaria" dalla solita pletora di novelli Ciceroni? :confused:
I 200 metri che separano le dichiarazioni di Berlusconi dalla solita, patetica, penosa polemica del centrosinistra.:asd: C'è poco da ridere , ha fatto l'ennesima stupidagine o se vuoi ha dimostrato la sua ignoranza politica e scaeso senso delle istituzioni.
Art. 9
1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda.
adesso che ci penso, bello che sia tu a dire queste cose, dopo quel thread su prodi e il finaziamento ai partiti :rolleyes:
"prodi riceve illegalmente i soldi del finanziamento ai partiti! ah, non è illegale? beh, è comunque contro lo spirito della legge quindi è sbagliato" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la cosa interessante e' vedere, come sempre, che la risposta piu' diffusa davanti all'indifendibile sia quella di buttare tutto in caciara...
D'accordissimo con te... ilvio ha sbagliato, non lo si può negare, le leggi sono fatte x essere rispettate, altrimenti è la fine. Almeno i personaggi di spicco dovrebbero farlo...
poverino è nato così? sticazzi il signorino è pregato di rispettare le leggi italiane, è il mostro pdc un minimo dico un minino di senso dello stato lo dovrebbe avere, e invece ha dovuto far la sparata per essere al centro dell'attenzione....
Originariamente inviato da GhePeU
Art. 9
1. Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda.
ma no che dici pensava a voce alta....
Amu_rg550
13-06-2004, 12:56
i soliti 200 metri che lo separano dal rispetto istituzionale (cosa di cui spesso lui si dimentica il significato)
e tu, senza offesa, scrivendo così ti poni sullo stesso livello di chi lo attacca sempre a priori.
nulla di + nulla di meno.
Originariamente inviato da GhePeU
Art. 9
Rispondere alle domande dei giornalisti è un comizio o una riunione? Sai cos'è un comizio? Sai cos'è una riunione?:D
Anche il giorno delle elezioni i politici possono fare dichiarazioni ai giornali.. basta che le facciano a 200 metri dalle sezioni.
Altrimenti i commenti raccolti dai giornali sulle dichiarazioni di Berlusconi, sono altrettante violazioni della legge elettorale? Oppure avendola violata Berlusconi, è TANA LIBERA TUTTI e tutti possono violarla?:Asd:
Ripetiamolo: tra le dichiarazioni di Berlusconi, e la solita patetica penosa polemica del centrosinistra, ci sono 200 interminabili compulsivi metri da percorre.:D
ROMA - "No comment" e tiepide critiche da parte degli alleati. Denunce per un atto illegale da parte del centrosinistra. A urne aperte, il mini comizio tenuto dal presidente del Consiglio Berlusconi al seggio milanese, scatena la bufera. Le esternazioni e gli inviti del premier su varie questioni, da quella a non votare i piccoli partiti all'annuncio che Forza Italia supererà il 25% e che la sinistra "è impossibilitata a governare", provoca da una parte il "no comment" del ministro del Welfare Roberto Maroni, dall'altra la telefonata del leader dei Ds Piero Fassino al ministro degli Interni Pisanu per '"rappresentargli la gravissima violazione della legge elettorale da parte del presidente del Consiglio".
Rendendosi conto che "la campagna elettorale è chiusa", Maroni preferisce non esprimersi". Se la prende, invece, Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e dirigente della Lega Nord, 'punto' dal secondo invito in pochi giorni del premier a non votare i partiti piccoli: "Il silenzio stampa dovrebbe valere per tutti, in questo momento", dice Calderoli, spiegando di non ritenerla "una cosa conveniente" anche se il premier "ha detto più volte che non si riferiva alla Lega, ma ai partitini che nascono solo in occasione delle elezioni".
Minimizza sull'episodio Sandro Bondi, coordinatore di Forza Italia, e insieme accusa il centrosinistra di voler turbare le elezioni: "E' sintomatico di questa sinistra cercare di montare uno scontro politico nel mentre sono aperte le urne. Invito a non turbare con polemiche strumentali e pretestuose queste giornate di voto". Riduce la questione a semplice atto di "cortesia" del premier che ha risposto ai giornalisti Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia, secondo il quale "il presidente Berlusconi non ha fatto alcun comizio: da alcuni giorni è in atto da parte della sinistra il tentativo di creare incidenti di ogni tipo e di accentuare la radicalizzazione dello scontro".
Ammette che il premier abbia un po' "forzato", ma "involontariamente", i comportamenti che di solito si tengono nei seggi elettorali: tuttavia, dice il coordinatore di An Ignazio La Russa "mi pare che a questo sia seguita una polemica eccessiva". La Russa attribuisce il comportamento di Berlusconi "al suo essere un comunicatore ai limiti delle interpretazioni".
Ma le parole di Berlusconi, pronunciate a campagna elettorale chiusa, scatenano nel centrosinistra non solo severi commenti, ma la "denuncia" di un gesto "fuori legge". E' appunto il segretario dei Ds Piero Fassino a prendersi l'incarico di chiamare il ministro dell'Interno, Pisanu.
"Al seggio si vota, non si parla", dice laconico il leader della Margherita, Francesco Rutelli, mentre il verde Alfonso Pecorario Scanio accusa: "Berlusconi ha violato il silenzio elettorale tenendo un comizio fuori legge". "E poi - prosegue Pecoraro - basta con questa pagliacciata sui partiti piccoli e sui partiti grandi. Vanno votati i partiti utili. Non quelli dannosi: come, per l'appunto, Forza Italia".
Paolo Gentiloni, della Margherita, vede nelle "esternazioni politiche di Berlusconi" non solo "pessimo gusto" ma anche un'assoluta novità: "Non hanno precedenti nella tradizione elettorale repubblicana". "La giornata elettorale - spiega - da quasi sessant'anni è accompagnata da sobrietà e rispetto delle regole. Sono certo che le esternazioni di Berlusconi, almeno stasera, non finiranno sui telegiornali".
Berlusconi al seggio
Le esternazioni del premier sono per il segretario di Rifondazione Fausto Bertinotti una "prova di mancanza di riguardo istituzionale senza precedenti" mentre il segretario del Pdci Oliviero Diliberto accusa: "Siamo ormai al di fuori di ogni regola. Berlusconi ha confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, la sua pericolosità per la democrazia". Durissimo Nando Dalla Chiesa, senatore e presidente della Margherita milanese, che indica nel capo del governo "il primo fuorilegge d'Italia anche nei giorni sacri delle regole, quelle del voto, su cui si fonda la democrazia".
Giuseppe Giulietti, portavoce dell'associazione Articolo 21, argomenta che "Berlusconi è così terrorizzato da quel che potrebbero dire le urne che continua a violare le regole e si mette a fare i comizi fuori dai seggi". Al di là della portata politica dell'episodio, per Giulietti si tratta di una violazione di legge per cui "presenterà un esposto".
Sceglie invece di non commentare la Lista Prodi che, in una nota, spiega che "oggi è giorno di assoluto silenzio elettorale per rispetto verso gli elettori e noi ci atteniamo a questo silenzio e diffidiamo i mezzi di comunicazione dal riportare, in violazione della legge, dichiarazioni o comizi tenuti nei seggi elettorali".
(12 giugno 2004)
sempreio
13-06-2004, 12:59
per me con questa vicenda la sinistra si è voluta fare la solita pubblicità speculativa su berlusconi e pensare che i giornali di sinistra sono pieni di ste immondizie:rolleyes:
stai scherzando spero.... se avesse parlato a 200 metri da lì ci saremmo risparmiati l'ennesima "Berlusconaria" dalla solita pletora di novelli Ciceroni? :confused:
Comunque Jumper, hanno perfettamente ragione.
Berlusconi non doveva rispondere alle domande dei giornalisti a 10 metri dal seggio, è propaganda elettorale e per legge è vietata ad urne aperte.
Poco importa che chiunque sa cosa pensi Berlusconi anche se non lo ripeteva ieri: la legge c'è, è va rispettata, specie da parte del presidente del Consiglio.
Per una volta che la sinistra fa una polemica fondata, non glielo si può negare. E questa di tutte quelle viste in campagna elettorale, è l'unica fondata.:asd:
se b non avvesse violato la legge su riporatata non sarebbe successo nulla, difficile da capire
Berlusconi non doveva rispondere alle domande dei giornalisti a 10 metri dal seggio, è propaganda elettorale e per legge è vietata ad urne aperte.
Poco importa che chiunque sa cosa pensi Berlusconi anche se non lo ripeteva ieri: la legge c'è, è va rispettata, specie da parte del presidente del Consiglio.
Per una volta che la sinistra fa una polemica fondata, non glielo si può negare. E questa di tutte quelle viste in campagna elettorale, è l'unica fondata.:asd:
rileggiti l'art9 che ha riportato ghepeu
Originariamente inviato da Amu_rg550
i soliti 200 metri che lo separano dal rispetto istituzionale (cosa di cui spesso lui si dimentica il significato)
e tu, senza offesa, scrivendo così ti poni sullo stesso livello di chi lo attacca sempre a priori.
nulla di + nulla di meno.
Vedi sopra, la violazione c'è, peggio che peggio da parte del presidente del consiglio.
Nessuna indulgenza, nessun arretramento nel denunciarlo da parte mia.
E' gravissimo e inaudito.
La prossima volta, si sposti di quei 200 metri prima di dire ciò che tutti sanno.
rileggiti l'art9 che ha riportato ghepeu
Rispondere alle domande dei giornalisti è "un comizio"? E' "una riunione"?
Art. 9
Rispondere alle domande dei giornalisti è "un comizio"? E' "una riunione"?
scegli tu mi è indifferente, o sei felice che silvio abbia trovato il cavillo per cui si può far intervistare dai suoi amichetti? e lo so silvio è proprio bravo a vendersi
Amu_rg550
13-06-2004, 13:17
Vedi sopra, la violazione c'è, peggio che peggio da parte del presidente del consiglio.
Nessuna indulgenza, nessun arretramento nel denunciarlo da parte mia.
E' gravissimo e inaudito.
La prossima volta, si sposti di quei 200 metri prima di dire ciò che tutti sanno.
la differenza tra me e te probabilmente sta nel fatto che quando la sx fa cappellate (e ne fa....) io ho il buon gusto di star zitto ed evitare quindi la difesa a priori.
imho potevi evitare almeno stavolta.
alphacygni
13-06-2004, 13:22
la differenza tra me e te probabilmente sta nel fatto che quando la sx fa cappellate (e ne fa....) io ho il buon gusto di star zitto ed evitare quindi la difesa a priori.
se berlusconi venisse beccato in flagranza di reato per aver violentato una ragazzina, SaMu sosterrebbe che e' comunque meglio violentare che mangiare come fanno i comunisti
Non scordandosi di aggiungere poi che era comunque una ragazzina particolarmente rompicoglioni :asd:
von Clausewitz
13-06-2004, 13:46
non è del tutto esatto
l'inneffabile nordio non ha trovato elementi a carico di d'alema o occhetto, nemmeno per rinviarli a giudizio, sono stati solo indagati e poi la loro posizione archiviata
per anni si è messo a indagare sulle coop rosse, trattate da lui quasi alla stregua di un associazione a delinquere, indagando tutti sino ad arrivare ai vertici del pds, per poi ritrovarsi con il classico pugno di mosche
il bello che ha avuto anche il coraggio di dire che ci voleva coraggio a fare certe indagini, come se stesse indagando sullla mafia o sul terrorismo e facendosi ridere dietro dai magistrati di mezza Italia
che pagliaccio :rolleyes:
Mmh.. amico mio, sai leggere?:D
Nessuna difesa a propri: ho sottolineato la proditoria violazione del Berlusca.
Se poi per alcuni l'unico modo di sottolineare una violazione del Berlusca, è dire che allora è mafioso fascista dovrebbero sbatterlo in galera e buttar via la chiave, la destra il capitalismo il liberismo cazzi e mazzi, e tutti gli altri modi non valgono, sono insufficienti, non ci posso fare nulla.:p
http://www.pmli.it/images/berlusconiuefasc.gif
http://www.pmli.it/images/manifgovernoberlusconi.gif
Amu_rg550
13-06-2004, 14:06
Mmh.. amico mio, sai leggere?:D
Nessuna difesa a propri: ho sottolineato la proditoria violazione del Berlusca.
Se poi per alcuni l'unico modo di sottolineare una violazione del Berlusca, è dire che allora è mafioso fascista dovrebbero sbatterlo in galera e buttar via la chiave, la destra il capitalismo il liberismo cazzi e mazzi, e tutti gli altri modi non valgono, sono insufficienti, non ci posso fare nulla.:p
perdonami, ma ero sicurissimo che nelle tue parole nel primo post quotato da me si celasse una lieve e velata ironia............
sai com'è, nn è che in passato tu abbia mai preso posizione contro silvio......:D
Mi pare che leggendo i vari post c'è gente che non è meglio di Berlusconi nel dire e ne scrivere.
Comunque anche altri su varie Tv private non sono da meno.
Tutti UGUALI.
perdonami, ma ero sicurissimo che nelle tue parole nel primo post quotato da me si celasse una lieve e velata ironia............
sai com'è, nn è che in passato tu abbia mai preso posizione contro silvio......:D
Le mie prese di posizione contro Silvio passano inosservate, perchè sono del tipo:
"la riforma delle pensioni andava fatta subito e incisiva"
oppure
"a tutti gli studenti italiani dovrebbe essere dato un buono scuola, di valore uguale per tutti, con cui scegliere liberamente quale scuola frequentare"
che per alcuni sono fumo negli occhi, peggio del Berlusca stesso.:D
von Clausewitz
13-06-2004, 14:16
Originariamente inviato da Proteus
Ti illumino io, il PM Carlo Nordio in rispetto al nostro codice di procedura non invocò il "non poteva non sapere" dei colleghi milanesi perchè il ns sistema giuridico dovrebbe essere basato solo su prove inoppugnabili e nel caso ds chiuse l'inchiesta per mancanza di prove documentabili e non, parole sue, certo di indizi. Tutto cio dopo che la procura milanese aveva "dimenticato", strano ma vero
:D :rolleyes: , di sigillare lo sgabuzzino documenti di via botteghe oscure permettendo che i documenti ivi contenuti si volatilizzassero durante la notte.
Strane coincidenze non ti pare ?. come strana è stata la legge che ha dimezzato i tempi di prescrizione dei reati di corruzione fatta dall'ultimo governo amato nei primi anni 90, come è stato strano l'avvertimento di scalfaro, il sinistro tintinnar di manette, dopo il quale venne derubricato Prodi dalle indagini della procura milanese, come strane sono le leggi emanate da Dini e Prodi per disinnescare lorro atti penalmente perseguibili etc etc etc.
Potrei continuare a lungo ma mi pare basti ed avanzi.
Ciao
P.S. Mi sorprende che qualcuno, dopo che ad un giudice cui venne posta una domanda suio ds si lasciò sfuggire: "quelli li teniamo per la collottola" possa ancora minimamente pensare all'esistenza della giustizia in questo paese.
su nordio, beccato a un ristorante col quasi pregiudicato cesare previti, come ti ho detto altre volte, sarebbe bene stendere un velo pietoso
per quanto riguarda le altre indagini, che tu le riduca al teorema del non poteva non sapere è quanto mai risibile
le condanne sono state emesse in base a riscontri documentari (conti correnti bancari, rogatorie ecc.), testimonianze con chiamate di correità ecc. ecc., altro che non poteva non sapere
sulle insinuazioni rispetto ai vari Prodi, Amato, Dini ecc., la tua sembra una rimasticatura delle falsità che leggi sulle varie padanie, giornale, libero ecc., per le quali quei giornali hanno già pagato svariati miliardi in cause loro intentate per diffamazione e calunnia verso i suddetti e altri personaggi
fa specie poi che quei giornali e i partiti di riferimento in quegli anni erano in prima linea a cercare di cavalcare l'ondata giustizialista con tanto di cappi al parlamento
tu parli spesso del vezzo italiano a dividersi fra guelfi e ghibellini, ma non si capisce da quale pulpito lo fai, visto che su questi argomenti non riesci ad avere un minimo d'obiettività
hai difeso sino all'ultimo anche gente del calibro di cesare previti, col suo tenore di vita milardario ottenuto in cause altrettanto milardarie corrompendo però dei giudici (che bello, vincere le cause così), quando uno come previti dovrebbe essere in galera da anni col capello d'asino in testa, non dico per le condanne che ha già collezionato (seppur in primo grado, ma vedrai che saranno confermate in appello e cassazione), ma solo per la faccia che porta (se uno lo guarda in faccia, si convince che Cesare Lombroso aveva ragione da vendere) :rolleyes:
ps a proposito, parlando di un tuo vecchio cavallo di battaglia, il tribunale di perugia ha archiviato la denuncia sullr presunte manipolazioni del nastro del bar mandara, giudicando questa denuncia presentata dagli avvocati di previti, completamente infondata, dato che nessuna manipolazione è stata accertata(capirai poi l'importanza di quell'episodio, preso da previti e gli altri imputati come il pretesto per l'ennesimo tentativo ostruzionistico e per gettare discredito sulla procura di milano)
come era lecito aspettarsi e ampiamente prevedibile
intanto però un altro tribunale dopo quello di milano, corte di cassazione, tribunale di brescia, ha dovuto sprecare tempo e risorse sui reiterati espedienti dilatori e ostruzionistici di quella banda di cialtroni che rispondono ai vari previti, squillante ecc e ai loro rispettivi colleggi difensivi :muro:
pazzesco solo in un paese come l'Italia, è consentito a un personaggio come previti di prendere in giro il suo sistema giudiziario per anni, in altri paesi un po' più seri e con un senso della legalità e della giustizia un po' più alto, cesare previti sarebbe da anni dove dovrebbe stare gente come lui, cioè in un angolo di una cella
col capello d'asino in testa, naturalmente
von Clausewitz
13-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da devis
http://www.pmli.it/images/berlusconiuefasc.gif
si tu prendila così, ma quello che fa ormai da svariato tempo a questa parte il governo berlusconi ormai è solo propaganda degna di un minculpop in sedicesimo e niente più
di governare seriamente e cercare di risolvere i problmi reali del paese (che o ignorano o non sanno come risolvere), neanche a parlarne
certo che se gli elettori della casa della libertà come voi si accontentano di questa propaganda, cioè di così poco, siete messi proprio bene
contenti voi, ma la mazzata vi arriva lo stesso, stanne pur certo :D
dylan7679
13-06-2004, 14:28
Originariamente inviato da sanxius
Cordiali Saluti.
Affermazioni idiote le farai tu non certo io....
addio
von Clausewitz
13-06-2004, 14:28
no SaMu, il comizietto di berlusconi (non votate i partiti piccoli, è impensabile che perdiamo ecc.) è stato semmai ci fosse bisogno di conferma dell'ennesima caduta di stile da parte sua, tanto più grave in quanto presidente del consiglio
in realtà è indicativo come berlusconi stesso se la stia facendo sotto dalla paura di perdere, per il fatto che la casa della libertà, ma soprattutto il suo partito, se scendono sotto una certa soglia, mettono a rischio il futuro della sua maggioranza e quello suo personale come leader politico
andreamarra
13-06-2004, 15:18
Originariamente inviato da sempreio
per me con questa vicenda la sinistra si è voluta fare la solita pubblicità speculativa su berlusconi e pensare che i giornali di sinistra sono pieni di ste immondizie:rolleyes:
Stronzate. Io ieri sera ho visto la polizia fare un bordello della madonna a dei ragazzi che mettevano su una macchina un santino di un ragazzo. E lui può permettersi di fare quel cazzo che gli pare.
Ti sembra giusto? Oppure credi che OGNI cosa che faccia quest'uomo sia gista e corretta?
IO mi sono candidato alle comunali come consigliere, e se per caso quando sono andato a votare dicevo "Ragazzi, votate Marra!" il carabiniere di turno mi prendeva di peso e mi portava in caserma.
Viva la Casa delle libertà!
La Libertà di Berlusconi di fare quel cazzo che gli pare.
andreamarra
13-06-2004, 15:19
Quoto perfettamente.
andreamarra
13-06-2004, 15:20
Originariamente inviato da pamauro
Mi pare che leggendo i vari post c'è gente che non è meglio di Berlusconi nel dire e ne scrivere.
Comunque anche altri su varie Tv private non sono da meno.
Tutti UGUALI.
Tutti uguali??
Bene, allora vota un altro!
Affermazioni idiote le farai tu non certo io....
addio
addio
W la civiltà.
jokervero
13-06-2004, 15:26
Io avrei partecipato volentieri a questa discussione ma davvero ieri sera ne sono rimasto schifato da un utente. Non dico neanche il nome perchè neppure lo merita.
Io ho fatto un intervento senza offendere nessuno, in massima civlità e portando fatti non inventati.
Bene l'unica risposta è stata "SPARATI !"
Tutto ciò si commenta da sè.
Io avrei partecipato volentieri a questa discussione ma davvero ieri sera ne sono rimasto schifato da un utente. Non dico neanche il nome perchè neppure lo merita.
Io ho fatto un intervento senza offendere nessuno, in massima civlità e portando fatti non inventati.
:eek:
Coraggio, quando la gente non rispetta le opinioni altrui succedono queste cose.
Comunque non ti scoraggiare, l'importante e' far vedere le proprie idee. ;)
Ciao SZ
andreamarra
13-06-2004, 15:35
Ma è così: guai a dir male del prode cavaliere difensore dei poveri...
dylan7679
13-06-2004, 16:29
Bello...io non sono come fai tu e molti dei tuoi amici qui dentro che con le frasette sibilline e sarcastiche volete sembrare i democratici che esprimono solo opinioni....
saro' cafone,senza dubbio...ma io conosco i miei difetti come i miei pregi.....
la mia volgare risposta era la risposta di chi si sente dire ,E NON E' LA PRIMA VOLTA,altrettanto volgarmente "tanto chi ha un po' di sale in zucca sa chi sei" .....e' una frase che se me l'avessi detta in faccia non so come sarebbe andata a finire......
siccome io e te non ci conosciamo affatto ma al massimo avrai letto un paio di discussioni dove ho espresso la mia opinione evita di attaccare personalmente la gente,al massimo esprimi il tuo dissenso ma non uscire fuori dai limiti......
perche' io posso essere un villano,un testa di cazzo e anche estremista ma come hai avuto l'accortezza di ricordarti delle mie prese di posizione passate tanto da risultarti cosi' odioso abbi la compiacenza anche di andare a vedere come io non abbia MAI e poi MAI attaccato un utente a livello personale se non dopo essere stato provocato.....io discuto le opinioni e solo quelle attacco a volte anche pesantemente,davanti alle offese personali rispondo a tono e in maniera meno ipocrita di come fai tu.....
jokervero
13-06-2004, 16:42
Bello...io non sono come fai tu e molti dei tuoi amici qui dentro che con le frasette sibilline e sarcastiche volete sembrare i democratici che esprimono solo opinioni....
saro' cafone,senza dubbio...ma io conosco i miei difetti come i miei pregi.....
la mia volgare risposta era la risposta di chi si sente dire ,E NON E' LA PRIMA VOLTA,altrettanto volgarmente "tanto chi ha un po' di sale in zucca sa chi sei" .....e' una frase che se me l'avessi detta in faccia non so come sarebbe andata a finire......
siccome io e te non ci conosciamo affatto ma al massimo avrai letto un paio di discussioni dove ho espresso la mia opinione evita di attaccare personalmente la gente,al massimo esprimi il tuo dissenso ma non uscire fuori dai limiti......
perche' io posso essere un villano,un testa di cazzo e anche estremista ma come hai avuto l'accortezza di ricordarti delle mie prese di posizione passate tanto da risultarti cosi' odioso abbi la compiacenza anche di andare a vedere come io non abbia MAI e poi MAI attaccato un utente a livello personale se non dopo essere stato provocato.....io discuto le opinioni e solo quelle attacco a volte anche pesantemente,davanti alle offese personali rispondo a tono e in maniera meno ipocrita di come fai tu.....
La mia non era un offesa personale verso di te e anche se lo fosse stato è stata generata da una risposta incivile precedente. Siccome non sai discutire civilmente mi sembra alquanto normale che la gente si faccia un idea sul tuo conto. Detto questo rimani della tua convinzione ma chi ha letto sa come ti comporti e si è fatta un idea. Io non ho la pretesa di giudicare nessuno, preferisco che a giudicare siano gli altri. Addio.
Andreucciolo
13-06-2004, 17:07
Originariamente inviato da von Clausewitz
ma solo per la faccia che porta (se uno lo guarda in faccia, si convince che Cesare Lombroso aveva ragione da vendere) :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
dylan7679
13-06-2004, 17:55
La mia non era un offesa personale verso di te e anche se lo fosse stato è stata generata da una risposta incivile precedente. Siccome non sai discutire civilmente mi sembra alquanto normale che la gente si faccia un idea sul tuo conto. Detto questo rimani della tua convinzione ma chi ha letto sa come ti comporti e si è fatta un idea. Io non ho la pretesa di giudicare nessuno, preferisco che a giudicare siano gli altri. Addio.
Io sarei incivile perche' ho definito i vostri commenti vergognosi cosa che anche altri utenti hanno detto???Anche loro quindi sono incivili????Perche' guarda caso ti sei rovlto solo a me???O forse perche' ho sostenuto che altri politici di sinistra hanno avuto procedimenti penali a carico????Al massimo mi puoi dire che non e' vero,che ho detto una cazzata(cosa che non e',visto che dopo di te c'e' stato chi mi ha risposto sapendo a csoa mi riferivo e quindi confermandone la veridicita')???Hai uno strana idea di civilta'.....a mio parere ti sto' sulle palle e basta,altro che opinioni .....sarebbe piu' bello lo ammettessi piuttosto che in ogni 3d dove rispondo rompermi i c@gli@ni.......
cmq per me finisce qua,se hai altro da dire ci sono i privati.....
John Cage
13-06-2004, 19:09
al di là di tutto
se poi gli errori che fa sono del tipo "sono soddisfatto della decisione che è stata presa" (Berlusconi poco dopo la decisione di Bush Blair e Aznar di fare la guerra in Iraq) allora stiamo freschi...
... ma prima di dire idiozie del genere ci pensate alle cose serie???
andreamarra
13-06-2004, 20:43
Originariamente inviato da John Cage
se poi gli errori che fa sono del tipo "sono soddisfatto della decisione che è stata presa" (Berlusconi poco dopo la decisione di Bush Blair e Aznar di fare la guerra in Iraq) allora stiamo freschi...
... ma prima di dire idiozie del genere ci pensate alle cose serie???
Soprattutto ricorda ai destrorsi il fatto che la sinistra è diventata una destra moderata, e la destra è uno schieramento (ai poteri di uno max due persone) "riformista" con la propensione a fare cose per il popolino. Ma solo di facciata.
Siamo messi bene :D
majin mixxi
13-06-2004, 20:53
http://www.krakatoa.it/faccine/martello.gif
spoonman
13-06-2004, 21:15
povero Forum
eh vabbè... soliti noti da una parte e dall'altra. o pretendi di non far parte nemmeno di quelli :rolleyes: ?
ma vivi sereno
Dalle prime proiezioni credo che tutte le iniziative, comprese quelle palesemente illegali e impunite di ilvio si siano tradotte in un sonoro boomerang.
o gli exitpoll so completamente sballati o il 25% se lo sogna ben gli stà...
SweetHawk
13-06-2004, 22:14
o gli exitpoll so completamente sballati o il 25% se lo sogna ben gli stà...
Penso cmq che se passa il 22/23% è per lui un trionfo....
Con tutti i partitini e la dispersione fisiologica che c'è stavolta (e che è aumentata rispetto a prima) è davvero PURTROPPO un successone....
Se devo dirla tutta il centro-destra se le cose stanno così ha vinto....
SweetHawk
13-06-2004, 22:16
Dalle prime proiezioni credo che tutte le iniziative, comprese quelle palesemente illegali e impunite di ilvio si siano tradotte in un sonoro boomerang.
Boomerang? Rimanere il 1° partito è un boomerang? Perchè gli manca un 2%?
Ma dai!
Io me l'aspettavo ampiamente sotto il 20....
che schifezza l'italia.... :rolleyes:
bluelake
13-06-2004, 22:16
visto che sono usciti gli exit poll, per evitare altre polemiche, chiudiamo qui e continuiamo nel thread delle elezioni? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.