PDA

View Full Version : Un film su Blair


ShadowThrone
12-06-2004, 16:50
da www.repubblica.it

Il vincitore della Palma d'Oro rivela il suo prossimo progetto
"Il premier inglese non è idiota, perché attaccarsi al carro Bush?"
Moore, da un potente all'altro "Il prossimo film sarà su Blair"

LONDRA - Dopo Bush, Blair. Il regista Michael Moore, vincitore a Cannes con il documentario anti-George W., Fahreneit 9/11, rivela che sarà il premier inglese la sua prossima "vittima".

E il perché è presto detto. Il vincitore della Palma d'Oro spiega alla Reuters che il seguito del suo film (nel quale si parla tra l'altro dei rapporti tra la famiglia Bush, quella di Osama Bin Laden e i regnanti sauditi) avrà per protagonista l'uomo che "più di Bush è responsabile per la guerra in Iraq".

"Il fatto è che Blair dovrebbe saperlo, non è un idiota - dice - e allora perché continua a ronzargli intorno, chi glielo ha fatto fare ad attaccarsi al suo carro?". Per Moore, una spiegazione possibile è nella natura della relazione tra il presidente degli Stati Uniti e il premier britannico, che il regista paragona a quella fra due fratelli, in cui Blair è però "quello maggiore".

Insomma, la crociata di Moore contro i promotori della guerra all'Iraq continua. Intanto, dopo aver faticato non poco a trovare una distribuzione, Fahreneit 9/11 uscirà nelle sale americane il 25 giugno. Il film era stato prodotto dai fratelli Harvey e Bob Weinstein attraverso la Miramax, una sussidiaria della Disney, ma quest'ultima aveva rifiutato di distribuire il film, probabilmente per timori legati ai suoi contenuti politici.
(12 giugno 2004)

http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/spettacoli_e_cultura/cannes2004/nuovofilm/ap_4936643_44490.jpg

lnessuno
12-06-2004, 16:51
un film su perluscone, uno su push e uno su bleah... chissà se faranno la trilogia: i tre moschettieri :D