PDA

View Full Version : Help per info su Access point eventuale da acquistare.

Opas
12-06-2004, 14:43
salve.. ho intenzione, avendo un portatile con wireless "b", di comprare un access point da attaccare via cavo di rete al router, e poter così navigare in tuta libertà ove voglio. :D

io però ho necessità di navigare in casa. il router sta da una parte della casa, e le 2 postazioni dove andrei ad usare il portatili sarebbero dall'altra parte della casa.
l'access point che vorrei acquistare sarebbe questo

http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=2160434&ART=46152&LST=_BB_

c'è scritto che in ambienti interni ricopre 60-70 metri... a me basterebbe che ne coprisse una ventina

in allegato trovate la cartina della mia casa.. ok, NON guardate le metrature.. tutto sballatissimo, sono 20 metri dall'eventuale access point all'eventuale postazione + lontana.. solo che in mezzo ci sono 2-3 muri almeno...+ un armadio eventualmente.. :P

che dite... ce la farei con il portatile ad attaccarmici????

nell'immagine allegata vedete un po' com'è fatta la casa.. l'ho fatta velocemente solo per farvi vedere quanti muri circa di sono davanti...

mi potete per favore aiutare??

helpissssimoo

p.s: notebook 1 e notebook 2 non sono 2 notebook diversi.. sono le 2 possibili postazioni :P

Opas
12-06-2004, 14:48
dimenticavo... la postazione che con + probabilità userò è quella dove c'è scritto notebook 2.. :P

dite che l'access point lo raggiungo?? anche con tutti quei muri davanti??

nn vorrei buttare 80 euro...

Opas
12-06-2004, 17:58
up up up up up up up up up up up up up up up up up up

alexmere
12-06-2004, 22:01
Sì ce la fai, io riesco a navigare sul tetto e l'access point attraversa due pavimenti.

alexmere
13-06-2004, 13:24
Originariamente inviato da Opas
dimenticavo... la postazione che con + probabilità userò è quella dove c'è scritto notebook 2.. :P

dite che l'access point lo raggiungo?? anche con tutti quei muri davanti??

nn vorrei buttare 80 euro...
Non conosci qualcuno per fare delle prove? Il problema è che per le onde 1 metro di muro in diagonale sono equivalenti a circa 10 metri di muro.

Opas
13-06-2004, 13:48
purtroppo no.. nessuno che conosco ha un A.P. purtroppo...

:( :( :( :(

alexmere
13-06-2004, 13:59
Un mio amico da EsseDì si è fatto dare la RAM da provare prima di scontrinarla.
Fai così: vai in negozio, gli spieghi la tua situazione e gli chiedi se puoi provare la roba prima di comprarla.

Opas
13-06-2004, 17:06
ok, grazie.. proverò come hai detto tu.. grazie intanto :D