PDA

View Full Version : da divx a dvd

rubesh
12-06-2004, 14:04
ciao
ho file di film divx sul mio hard disc
vorrei masterizzarli come dvd per vederli sul lettore
di casa.

ho appena installato nero express2

mi spiegate la procedura?

grazie
Roby

Casper8
12-06-2004, 14:42
Intanto ti consiglio VIVAMENTE di convertire il file che intendi mettere su DVD da AVI a MPEG2! Per questo puoi usare TMPGEnc, MainConcept MPEG Encoder, Canopus ProCodeo o quello che preferisci...

Poi, in Nero Vision Express

crea un nuovo progetto [Make DVD -> DVD Video]

poi aggiungi il (o i) file video [Add video files]

adesso, se vuoi, puoi creare i capitoli nel video [Create Chapters]

passa alla creazione del Menų [Next]

magari per le prime volte puoi usare i template di Nero [Select Menų template] oppure lo personalizzi come preferisci...

vai alla simulazione del dvd [Next] e vedi se ti piace come č organizzato...

adesso l'ultima fase:

la creazione dell'immagine iso [Write to Hard Disk folder] o la masterizzazione diretta su DVD [Burn To...] e seleziona il tuo master

ora metti in conto un discreto tempo di conversione (anche qualche ora, dipende...)

----------------------

Come vedi tra parentesi quadre ti ho indicato le funzioni/i pulsanti da usare (riferiti alla versione inglese)

Tranquillo che č pių semplice farlo che dirlo...;) ;)

Vedrai che presto passerai pių tempo a personalizzare i menų che per tutto il resto!:cool:

Spero di non aver dimenticato niente e di essere stato sufficientemente chiaro.........

Truzzone
13-06-2004, 21:52
Una veloce ricerchina nel forum non guasta mai cmq....
Segui questa semplice guida (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3000&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=) con cui ho realizzato diversi dvd senza problemi :D

Ciao by Truzzone :cool:

rubesh
14-06-2004, 12:43
grazie per i vostri consigli

Roby

Togna
22-07-2004, 09:10
Ciao, io ho scaricato nero vision expres 2 ma nella schermata principale non compare l'opzione "make DVD" ma solo "make CD" e altre.
Come mai?

Nicky Grist
22-07-2004, 09:15
Originariamente inviato da Togna
Ciao, io ho scaricato nero vision expres 2 ma nella schermata principale non compare l'opzione "make DVD" ma solo "make CD" e altre.
Come mai?

La parte per convertire in formato dvd la si "compra" a parte...
Capiamoci e una parola č poca e due sono troppe;) :sofico:

Togna
22-07-2004, 09:24
e come si chiama.........
thanks

Nicky Grist
22-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da Togna
e come si chiama.........
thanks

"plug-in dvd-video" del Nero Vision Express:O

Fabryzius
31-07-2004, 20:07
Cavoli ci ha messo 1.30 a convertire da .avi a mpeg e mō Nero ci mette 5.30 per masterizzare il tutto su dvd ???