PDA

View Full Version : Problema al sensore CCD

McKry
12-06-2004, 13:56
In tutte le foto che scatto, più o meno al centro dell'immagine compare questo difetto... Dite che devo mandare la mia A80 in assistenza? Se sì, dovrò pagare io la spedizione della macchina?

Grazie
Ciao:)

Naybet El Hassir
12-06-2004, 14:05
Mai visto una cosa del genere, sembra quasi un mirino... :mc:

Boh, io la manderei in assitenza.

Sir J
12-06-2004, 14:32
Sulla tua macchina e' prevista la funzione di map dei pixel? Se c'e' io comincerei da quella

TheDave
12-06-2004, 15:48
Anche io ho una A80 e a me non succede: mandala assolutamente in assistenza. Un difetto del genere non è a mio avviso accettabile su NESSUN tipo di fotocamera.

andreafitta
12-06-2004, 16:10
mi sa che c'è qualche pixel bruciato...

comunque DEVI rivolgerti in assistenza!

ma da quanto tempo ce l'hai la macchina? c'è sempre stato quel difetto?

TheDave
12-06-2004, 16:18
Ne approfitto per chiedere una cosa:
mi sono accorto ieri (dopo 1 settimana che avevo la macchina ma purtroppo ero stato via per lavoro) che ho 1 pixel dello schermino lcd della macchina difettoso. La cosa sinceramente non è particolarmente fastidiosa dato che spesso neanche si nota (bisogna andarlo a cercare effettivamente - ecco perché all'inizio non me ne ero accorto).
Le foto invece vengono perfette, quindi ottica e ccd sono a posto e il problema è effettivamente solo del lcd.
Secondo voi mi conviene mandarla in assistenza? Io sinceramente la terrei così com'è, voi che fareste?

andreafitta
12-06-2004, 16:21
io ho lo stesso problema, ma me la tengo così, non mi va di darla all'assistenza per chissà quanto tempo per una cosa così, oltretutto il più delle volte per una cosa come questa sono loro stessi a sconsigliare la riparazione. se invece fosse il ccd, beh, in quel caso bisogna eccome farla riparare.

buraldo
13-06-2004, 04:37
risposta a THEDAVE:
mi sembra di aver letto che se ti si brucia qualke pixel sull'lcd ti devi attaccare , è un piccolo difetto che puo capitare, in fondo le foto escono bene ugualmente .
invece se è proprio il sensore che è danneggiato la devono cambiare, chiama la canon che si viene a prendere la macchinetta a casa tua, a patto naturalmente che questa sia coperta da garanzia europea o italiana.

McKry
13-06-2004, 22:18
Dunque rispondo un po' a tutti solo ora...

X Sir J
Non penso che nella a80 si possa gestire la funzione di map dei pixel...

X andreafitta
Il problema l'ho notato solo ora, ma guardando le foto fatte in precedenza ho notato il problema quasi fin dall'inizio..

Un'ultima cosa: la mia a80 ha 3 mesi, quindi ancora in garanzia; ma avevo letto da qualche parte che per non pagare le spese di spedizione devo registrarmi sul sito. E' vero? Ne sapete qualcosa?

andreafitta
14-06-2004, 00:27
non saprei, comunque visto che il problema c'è dall'inizio e ce l'hai da tre mesi vai tranquillo, non dovrebbero fare storie e la riparazione sarà passata in garanzia

3dZone
14-06-2004, 08:52
l'esperienza che ho avuto io con l'assistenza canon è stata ottima, un corriere è venuto a prendersi la cam (a70) se la sono tenuta 15gg e un corriere me l'ha riportata, senza spendere una lira ...anzi un'euro :D ciauz

McKry
14-06-2004, 10:52
OK, grazie a tutti...;)
Ciao