View Full Version : [esperti di elettronica]Progetto per esame di 5°: computer su Z80
LuPellox85
12-06-2004, 13:07
stavo pensando, per l'esame di quinto di costruire un computer basato sullo Z80, so che non è facile e che c'è molto da studiare, ma ho davanti a me 2 anni e credo che siano sufficienti :D
qualcuno l'ha mai fatto? girano schemi su internet? datemi indicazioni :)
(ps: è un thread tecnico? )
C'era un progetto completo su Nuova Elettronica.
Ovviamente "qualche" anno fa!
Originariamente inviato da LuPellox85
stavo pensando, per l'esame di quinto di costruire un computer basato sullo Z80, so che non è facile e che c'è molto da studiare, ma ho davanti a me 2 anni e credo che siano sufficienti :D
qualcuno l'ha mai fatto? girano schemi su internet? datemi indicazioni :)
(ps: è un thread tecnico? )
...perchè no Motorola 6809...nn è difficilissimo programmarlo ;)
....molti cabinati erano spinti da questo incredibile processore :p
LuPellox85
12-06-2004, 16:29
siccome non ho ben chiaro come funziona l'esame di maturità, potrebbe essere un progetto valido?
...dai un occhio qui (http://www.system16.com/midway/hrdw_w6809r1.html#bubbles) ;)
...nn male vero :)
LuPellox85
13-06-2004, 01:14
uppino? :D
edivad82
13-06-2004, 01:16
Originariamente inviato da LuPellox85
siccome non ho ben chiaro come funziona l'esame di maturità, potrebbe essere un progetto valido?
no ;) non avresti tempo per esporlo tutto ;) al max ti potrebbe servire come cultura personale :D
LuPellox85
16-06-2004, 00:44
Originariamente inviato da edivad82
no ;) non avresti tempo per esporlo tutto ;) al max ti potrebbe servire come cultura personale :D
ho abbandonato l'idea del computer :D
ma cosa potrei portare? idee?
lo so che è presto per pensarci, però chi ben comincia...
Fai un antifurto decente basato su Z80 ... tra l'altro mi pare li usassero fino a poco tempo fa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.