View Full Version : Caricabatterie Ixus 430
Scusate sapete se il carica batterie in dotazione va collegato direttamente alla digitale?
Mi consigliate inoltre di acquistare una memoria da 128 o 256?
Ciao e grazie.
il caricabatterie della ixus 430 o 500 lo connetti alla presa di corrente e ci schiaffi dentro la batteria nbhl1, non va connesso alla fotocamera : in commercio esiste anche un'altro caricabatterie canon con presa accendisigari per l'automobile , mi piacerebbe prenderlo ma costa una cifra , piu' di 60 euro, lo trovi sui siti stranieri vedi germania.
per le memorie la cosa è soggettiva , non sono un fotografo , anzi appena mi arriva la ixus mi metto al lavoro. io ho preso una cf da 256 mb, poi vedremo se gli scatti mi prendono la mano non è detto che non possa pensare a un modulo aggiuntivo o ad altri dispositivi di archiviazione; alla massima risoluzione della fotocamera e alla qualità migliore su una cf da 256 mega dovrebbero entrarci + di 100 foto...
considera che una digitale è bella anche perche fai + scatti, non sei vincolato dalla lunghezza del rullino e poi a casa se vuoi stampare le foto te le scegli le metti su un cd e le porti a stampare in qualke studio specializzato, vedi tu.
importante è pure una batteria di riserva , visto che dice che la fotocamera ha una ridotta autonomia e l'indicatore di carica è molto approssimativo.una batteria originale canon costa assai io l'ho comprata in germania non originale , parrebbbe pure + potente, ma devo ancora verificare( ho effettuato i bonifici ieri , fotocamera e accessori arriveranno presto spero...).
Bene grazie e mille.
Anche io la stò per prendere in Germania, la 430 l'ho trovata a 325 euro, la compct flash fujifilm da 256 a 69 e la batt. aggiuntiva a 39.
Non mi sembrano male stì prezzi anche se non ho capito di che tipo è la memoria (velocità)
Ciao
su che siti avete acquistato?
La garanzia com'è?
worldtronics, penso sia garanzia canon 2 anni
Worldtronics??? Il sito che inidrizzo ha? E' scritto solo in tedesco? Per la spedizione quanto hai pagato? Oltre alla macchina e alle ss hai pagato qualcos'altro? Perchè quasi quasi prenderei anch'io da quel sito.
La devo ancora prendere, il sito è scritto anche in inglese, le spese di spedizione mi sembra siano 18 euro, ma se controlli c'è scritto.
Ho controllato adesso, sono 23 euro.
Non ho ben capito però come posso fare per pagare, perchè mi sa che con carta di credito non accettano.
Come si fa a fare un bonifico all'estero?
Danno le seguenti coordinate
Make Payable To:
Send To:
Pro-Tronics Deutschland
Kurzheckweg 12-18
DE - 76187 Karlsruhe
Bankdaten Inland:
Kontonummer: 875244
BLZ: 66650085
Bankname: Sparkasse Pforzheim
Kontoinhaber: Pro-Tronics
Bankdaten Ausland:
Kontonummer: 618120756
BLZ: 66010075
Bankname: Postbank Karlsruhe
Kontoinhaber: Pro-Tronics
IBAN: DE60660100750618120756
BIC: PBNKDEFF660
Your order will not ship until we receive payment.
Il primo blocco è l'indirizzo, il secondo penso siano le coordinate bancarie per chi abita in germania e il terzo le coordinate bancarie per chi compra dall'estero. Cmq fammi sapere come hai fatto, perchè sarei interessato anch'io a comprare da lì. :D
mi ha appena detto un mio amico che lavora in banca che non ci sono problemi : stasera o domattina la prendo
Era come ho detto io? Che erano le coordinate per chi abita in germania e chi abita all'estero?
Usare batterie nn originali può creare dei problemi?
Anche io son tentato di prendere una non originale: da pixxass solo 24 euro
Ha dei prezzi molto buoni, mi fate sapere come va l'acquisto che sono interessato anche io.
Comunque per gli accessori si trovano buoni prezzi anche da www.computeruniverse.com o net
canon 430 a 359€ contro 325€ di worldtronics
CF ultra della Fuji 256Mb a 50€ contro 69€
Batteria aggiuntiva originale canon da 840 43€ contro 39€
Totale 452€ contro 433€
(i prezzi li ho letti dal tuo precedente post)
Tra l'altro sempre su cu vendono a 52€ delle CF ultra 256Mb 45x (6,x Mb al secondo) di non ricordo che marca.
Ciao
preso tutto da pixss a 416 comprese spedizioni, con batt agg non originale e cf da 256 dell sandisk
ma è scritto tutto in tedesco, come hai fatto? si paga qualcosa visto che stai importando dalla germania?
difatti non ci capivo quasi niente.
Sapevo già la macchina che volevo, le Akkus sono le batterie, le compact flash si trovano facilmete (le caratteristyiche tecniche delle stesse sono comprensibili).
io ho acquistato la ixus 430 3 mesi fa...da SanMarino..
e l'ho pagata 390 euro!
Comprai una scheda Cf 256 mb ...
Ora,a distanza di 3 mesi,posso dirvi che:
1)sicuramente,il primo acquisto che faro'sara' 1 altra Cf 256mb!
perche',credetemi,è un piacere fare foto con questa macchinetta,che ti fai 250 mb in 1 niente (soprattutto se fate filmini)
2) comprero' (di conseguenza) 1 altra batteria.[rigorosamente NON ORIGINALE]
In italia,a Napoli,la trovai a 25 euro.Su ebay l'ho acquistata per 12euro piu Spese di Spedizione.(sempre NUOVA ma non originale)
Se volete,
vi posso postare le mie migliori foto.
A presto,
SoZi..
www.ultimefile.tk
Portale degli Studenti di Medicina
Originariamente inviato da sozi
io ho acquistato la ixus 430 3 mesi fa...da SanMarino..
e l'ho pagata 390 euro!
Comprai una scheda Cf 256 mb ...
Ora,a distanza di 3 mesi,posso dirvi che:
1)sicuramente,il primo acquisto che faro'sara' 1 altra Cf 256mb!
perche',credetemi,è un piacere fare foto con questa macchinetta,che ti fai 250 mb in 1 niente (soprattutto se fate filmini)
2) comprero' (di conseguenza) 1 altra batteria.[rigorosamente NON ORIGINALE]
In italia,a Napoli,la trovai a 25 euro.Su ebay l'ho acquistata per 12euro piu Spese di Spedizione.(sempre NUOVA ma non originale)
Se volete,
vi posso postare le mie migliori foto.
A presto,
SoZi..
www.ultimefile.tk
Portale degli Studenti di Medicina
per curiosità, quante foto ci stanno alla massima risoluzione in superfine su un cf da 256 mb ???
c'è molta differenza in qualità/mb tra superfine e fine ???
quando premi il pulsante per scattare la foto ha molto ritardo ???
grazie :cool:
Rispondere alle tue domande mi mette in difficolta'..
in quanto non ho mai calcolato veramente tali dati.
Su cio che dice il manuale,ti rispondero':
1) in 1 cf 256 mb normalmente mi vanno circa 115 foto ad ALTISSIMA RISOLUZIONE (SUPERFINE , 4mp )
Per quanto riguarda i filmini... questi occupano spazio..molto spazio. Calcola che circa 1 minuto di filmato occupa 14 mb Esatti!
2) si..molta differenza. Una foto in Superfine è di circa 2,1 mb
mentre in Fine mi sembra sia 1,5 (qualcuno mi corregga!!) e in normal addirittura 1,1 mb!
In termini qualitativi,di foto,io non noto molta differenza.Di solito faccio sempre Fine!
3) il delay è discreto [forse 0.5 secondi?](io sono 1 appassionato,non 1 professionista)! mi accontento!
(scusate la mia ignoranza)...
Ciao Sozi,
anch'io ho una Ixus 430 da pochissimi giorni, e ne sono molto contento!!!!
ti volevo chiedere, come lavori di solito? in auto? hai provato ad andare in manuale? che te ne pare?
per ora mi sermo qui:sbav:
Originariamente inviato da sozi
Rispondere alle tue domande mi mette in difficolta'..
in quanto non ho mai calcolato veramente tali dati.
Su cio che dice il manuale,ti rispondero':
1) in 1 cf 256 mb normalmente mi vanno circa 115 foto ad ALTISSIMA RISOLUZIONE (SUPERFINE , 4mp )
Per quanto riguarda i filmini... questi occupano spazio..molto spazio. Calcola che circa 1 minuto di filmato occupa 14 mb Esatti!
2) si..molta differenza. Una foto in Superfine è di circa 2,1 mb
mentre in Fine mi sembra sia 1,5 (qualcuno mi corregga!!) e in normal addirittura 1,1 mb!
In termini qualitativi,di foto,io non noto molta differenza.Di solito faccio sempre Fine!
3) il delay è discreto [forse 0.5 secondi?](io sono 1 appassionato,non 1 professionista)! mi accontento!
(scusate la mia ignoranza)...
grazie 1000 ;)
:rolleyes: Ciao,
complimenti per la scelta.E'sicuramente 1 ottima camera.
Cmq io ho una semplice passione per la fotografia..
mica sono 1 professionista come Voi tutti.
Di solito porto la mia macchinetta (ecco perche l'ho scelta compatta) sempre con me,in tasca.. e quindi faccio foto a cio che mi colpisce. 1 ombra particolare,1 gioco di luci-colori particolari... o magari prospettive inusuali..
Mi piacciono molto temi con punti di fuga centrali (si dicon cosi'vero?) dove tutto sembra convergere al centro.
Poi magari vi posto qualche foto.
Quindi lavoro molto in manuale.. quando voglio studiare meglio quel soggetto/oggetto. Mentre quando sono con la mia ragazza,fuori,uso sempre l'automatico,perche senno'mi tira na'borsettata in fronte perche dice,anzi,sostiene "CHE IO SEMBRO UN GIAPPONESE CHE STA SEMPRE CON STA MACCHINETTA A PERDERE TEMPO" ...quindi faccio uno scatto veloce e via (senza controlli manuali)...
Ciaoooooooo
Che ne pensate di questa mia photo?
Le castella - Crotone (kr) magari veniteci in vacanza! ve lo consiglio!
http://sozi.altervista.org/castello/IMG_1443.JPG
e
http://sozi.altervista.org/castello/IMG_1450.JPG
ciaooooooooo
73 de IZ8FFC & 1kr102
io NON sono assolutamente un esperto, ripeto questa è la mia prima digitale ed inizio adesso ad interessarmi alla fotografia (o quanto meno cerco di capire come funziona..)
La mia richiesta era proprio su come riuscire a "forzare" un pochetto la macchina, perchè ho notato che in automatico spesso la machina tende a usare il flash e questo non mi permette di riprendere delle ombre o giochi di luce... se invece lo disabilito, inevitabilmente la macchina mi allunga il tempo di posa e.... foto mossissima :muro:
Consigli su come inizare ad avvicinarmi ai controlli manuali della Ixus?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.