View Full Version : problema riconoscimento lacie dvd-+rw design by porsche
shadyr75
12-06-2004, 12:45
Ho acquistato un masterizzatore dvd esterno usb 2 della lacie by porsche e, poichè sul mio computer (dove è installato winXP) non vi erano porte usb2, ho comprato anche una scheda pci via vt6202. Ho installato la scheda pci e tutto sembra funzionare con altre periferiche (scanner, webcam ecc). Quando collego il lacie mi appare un messaggio di windows "la periferica collegata al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla" e naturalmente nel pannello di controllo appare la scritta "periferica sconosciuta"... Ho installato anche i drivers usb 2 della lacie ma niente... le ho provate tutte... che devo fare? grazie mille
il Service pack lo hai installato?
shadyr75
12-06-2004, 13:45
quale service pack quello di windows? se è quello di windows si!!
shadyr75
12-06-2004, 14:15
il sistema ha tutti gli aggiornamenti... dove sta il problema???
ho sentito che le schede con chip via possono dare molti problemi, a differenza di quelle con chip nec.
ciao ciao
shadyr75
12-06-2004, 14:19
ma cavolo... le altre periferiche funzionano... che devo cambiare scheda pci???
ma le altre perifieriche sono USB 2.0?
shadyr75
12-06-2004, 16:09
no le altre periferiche non sono usb 2... ma questo neanche lo ricoconosce... secondo voi può esserci qualche problema di alimentazione? Nel mio computer c'è, un athlon 700, un lettore dvd, un masterizzatore interno, una scheda video, 2 HD, la sound blaster live platinum, una scheda di rete ed adesso la schda pci con 4 porte usb2 e l'alimentatore è di 300 W... basteranno?? oppure che dite provo a cambiare slot pci??? aiuto!!!!!!!!!!!!!!
shadyr75
12-06-2004, 23:16
Volete sapere l'ultima? Ho collegato il lacie al portatile dell 8600 della mia ragazza e lo ha riconosciuto al volo senza problemi! Secondo voi quindi cos'è che non va... la scheda pci? l'alimentatore? aiuto!!!!
Io ho un controller USB 2.0 VIA sul portatile, e anche se tutto sembrava in regola, mi dava errori finchè non ho aggiornato il driver, ma era quello che dava il mio fornitore ( ECS ).
Leggi qui:
http://www.viaarena.com/?PageID=400
e prova a scaricare il driver aggiornato del tuo componente dalla homepage del produttore della tua scheda ( non da VIA, proprio dal produttore della tua marca). Ti posso dire che il mio file è
ftp://ftp.ecs.com.tw/driver/dn/usb/via20_241_xp.zip
Ma non c'e' garanzia che vada anche con il tuo, potrebbe essere specifico per ECS.
shadyr75
14-06-2004, 10:43
sapete che ho fatto... ho tagliato la testa al toro... sono andato in un centro commerciale ho comprato una scheda pci USB2 della sitecom con chipset nec ed il tutto ha funzionato finalmente al volo senza intoppi... morale di questo post... ancora una volta per USB2 pci nec batte via... meditate gente meditate...
Originariamente inviato da shadyr75
sapete che ho fatto... ho tagliato la testa al toro... sono andato in un centro commerciale ho comprato una scheda pci USB2 della sitecom con chipset nec ed il tutto ha funzionato finalmente al volo senza intoppi... morale di questo post... ancora una volta per USB2 pci nec batte via... meditate gente meditate...
sono contento che abbia risolto, per curiosita' quanto gli hai dato della scheda? devo comperarne una pure io.
ciao ciao
Le schede PCi con chip Via possono dare dei problemi, meglio preferire quelle con chip Nec.
Segnalo questo thread sulle schede con chip Via:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632721
shadyr75
14-06-2004, 21:51
La scheda con chip via l'avevo pagata 17 euro in un negozio di computer ed aveva 4 porte usb e un manuale ed un disco driver da schifo ed era in una confezione non sigillata! La scheda sitecom con chipset nec l'ho pagata 29.90 in un centro commerciale ma aveva 5 porte usb ed un ottimo corredo informativo oltre ad una cionfezione regolarmente sigillata (in particolar modo aveva un diasco driver con anche i manuali in pdf oltre al manuale cartaceo) l'ho montata anche sul computer della mia ragazza che è un vecchio pentium 2 333 Mhz e non ho avuto problemi, ho anche masterizzato ad 8x col lacie porsche appena acquistato senza riscontrare nulla di strano... felice di essere stato utile alla comunità con la mia piccola esperienza... grazie a tutti quelli che mi hanno risposto... a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.