View Full Version : HD Maxtor
:( avrei un problema con un HD maxtor ATA 133 80 Gb sigla 6Y080L0 ,viene riconosciuto come ATA 100 con 76300 MB e 66 mb in uso ,ne ho un'altro identico e formattato mi riconosce ATA 133 con 78300 Mb e niente altro .... devo chiedere la sostituzione in garanzia? visto che ho ancora 3 mesi? ho c'è un sistema di formattazione che riesce a togliere anche gli altri Mb che non sò cosa ci sia? :( l'ho controllato con partition magic ma non mi fà vedere i 66 mb occupati che cavolo ci sia dentro:( :(
CONSIGLI? grazie:)
:D :D azz le risposte si sprecano:(
pensa che a me con il jumperino messo sulla seconda striscia di pin me lo riconosce come HDD da 120 gb!!!!!ed è anche funzionante!!!
stesso modello 6Y080L0.....
misteri della Maxtor....
cmq prova a fare un check-up con powermax o maxblast e vedi che risultati ottieni...
i software che ti ho citato se nn dovessi conoscerli si trovano nel sito della maxtor liberi da scaricare...
ciao...
Trovi tutto in FAQ e Guide, in testa alla pagina
Athlon64-FX53
13-06-2004, 10:05
Originariamente inviato da H-ZiCO
pensa che a me con il jumperino messo sulla seconda striscia di pin me lo riconosce come HDD da 120 gb!!!!!ed è anche funzionante!!!
misteri della Maxtor....
cmq prova a fare un check-up con powermax o maxblast e vedi che risultati ottieni...
i software che ti ho citato se nn dovessi conoscerli si trovano nel sito della maxtor liberi da scaricare...
ciao...
Ah questa è fantastica ... hai provato a vedere se riesci a partizionare anche sopra gli 80GB ? Piacerebbe anche a me comprare il raptor da 36.7, spostare il jumper e ritrovarmi con un 74 hihiih
Goldrake_xyz
13-06-2004, 10:48
per la serie : il piatto fantasma .... :D
Ciao.
Originariamente inviato da H-ZiCO
misteri della Maxtor....
ciao...
:) grazie, proverò i software :) CMQ il Jumper l'ho spostato in tutte le posizioni e resta sempre ATA100 con 76300 Mb
Originariamente inviato da MM
Trovi tutto in FAQ e Guide, in testa alla pagina
;) :) grazie ,cmq ho già deciso di restituirlo :D
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ah questa è fantastica ... hai provato a vedere se riesci a partizionare anche sopra gli 80GB ? Piacerebbe anche a me comprare il raptor da 36.7, spostare il jumper e ritrovarmi con un 74 hihiih
:D :D :D :D :D troppo forte
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
per la serie : il piatto fantasma .... :D
Ciao.
:D :D
devo provarci a partizionarlo oltre gli 80 gb,ma dai test di powermax e maxblast sembrerebbe effettivamente da 120 gb..e va una bomba!!!...l'unica cosa è che nel bios al posto dell' 8 nella sigla c'è un bel ? .....6YO?0LO...
potrebbe essere un regalo da parte della maxtor a tutti noi utenti che hanno avuto problemi con i loro HDD?
oppure gli hdd hanno tutti la stessa capacità appena costruiti e poi disabilitata la parte in eccesso a seconda dei modelli e della capacità?
io potrei optare per la seconda..che faccio?l'accendiamo?....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.