PDA

View Full Version : Elezioni, attenti agli specchietti per le allodole!! I candidati fantoccio.

kaioh
12-06-2004, 13:34
Come tutti sappiamo bene Berlusconi s'è candidato in tutte le circoscrizioni ben sapendo che non può andarci in europa per incompatibilità.
PERO NON E' IL SOLO .

Ecco una breve lista di chi non può andarci e chi ha espresso la volontà di dimettersi dall'attuale carica per andare in europa.

Dategli una letta per un voto consapevole , è l'unica nostra arma contro questi furbi.

http://www.acli.it/incompatibili.htm

HenryTheFirst
12-06-2004, 13:39
Mi sa che voto qualche partito di centro sinistra allora: tanto il parlamento europeo vale poco e niente, e se tutti quelli che vengono eletti nel c-sx sono deputati che si dimettono, allora dopo la maggioranza avrà vita più facile :asd:

Alien
12-06-2004, 13:39
Francamente non mi piacciono nè quelli col faccino rosso nè quelli col faccino verde e spiego brevemente il perchè:
i primi si presentano come specchietti per le allodole.io li voto ma in realtà voto qualcun'altro che verrà mandato a rappresentarmi e allora perchè non propormelo direttamente? (domanda retorica,ovviamente)
Gli altri, invece, si dimetteranno dai loro incarichi incompatibili e allora io che li ho votati perchè mi rappresentassero mi ritrovo qualcun'altro a me sconosciuto al loro posto.

Dov'è allora il tanto decantato voto alle persone e non ai partiti?
Ma mettiamo una croce sul simbolo e poi che decidano loro chi mandarci che facciamo prima :mad:

HenryTheFirst
12-06-2004, 13:40
ma i deputati del parlamento italiano che si dimettono, vengono sostituiti? Con che criterio?

GhePeU
12-06-2004, 13:43
Originariamente inviato da Alien
Francamente non mi piacciono nè quelli col faccino rosso nè quelli col faccino verde e spiego brevemente il perchè:
i primi si presentano come specchietti per le allodole.io li voto ma in realtà voto qualcun'altro che verrà mandato a rappresentarmi e allora perchè non propormelo direttamente? (domanda retorica,ovviamente)
Gli altri, invece, si dimetteranno dai loro incarichi incompatibili e allora io che li ho votati perchè mi rappresentassero mi ritrovo qualcun'altro a me sconosciuto al loro posto.

Ma mettiamo una croce sul simbolo e poi che decidano loro chi mandarci che facciamo prima :mad:

quelli col faccino verde rinunceranno all'incarico attuale e resteranno solo europarlamentari

GhePeU
12-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da HenryTheFirst
ma i deputati del parlamento italiano che si dimettono, vengono sostituiti? Con che criterio?

per il maggioritario, elezioni supplettive nel solo collegio in cui erano stati eletti

se invece erano nella quota proporzionale il seggio dovrebbe passare al primo dei non eletti della loro lista

GioFX
12-06-2004, 13:52
Mi sa che voto qualche partito di centro sinistra allora: tanto il parlamento europeo vale poco e niente, e se tutti quelli che vengono eletti nel c-sx sono deputati che si dimettono, allora dopo la maggioranza avrà vita più facile :asd:

scusa sai, ma è questa mentalità che fa piccola l'europa... se davvero sei convinto (e magari speri) che il Parlamento Europeo valga poco o niente, forse fai meglio a non andare proprio a votare. Così non ti pentiresti in seguito.

HenryTheFirst
12-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da GioFX
scusa sai, ma è questa mentalità che fa piccola l'europa... se davvero sei convinto (e magari speri) che il Parlamento Europeo valga poco o niente, forse fai meglio a non andare proprio a votare. Così non ti pentiresti in seguito.

Invece vado a votare per far valere anche la mia opinione, e cioè che credo nella necessità di un parlamento europeo più autorevole, e non ad un organo il cui parere non è vincolante per le decisioni della commissione.
Posso?

Alien
12-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da GhePeU
quelli col faccino verde rinunceranno all'incarico attuale e resteranno solo europarlamentari

Questo l'ho capito ma al loro posto chi ci va?

GhePeU
12-06-2004, 14:01
Questo l'ho capito ma al loro posto chi ci va?

appunto, se sono stati eletti direttamente si fanno nuove elezioni, se invece sono stati nominati (assessori) o eletti col proporzionale (una parte dei deputati e i consiglieri regionali) il posto passa al primo dei non eletti della loro lista

GioFX
12-06-2004, 14:09
Invece vado a votare per far valere anche la mia opinione, e cioè che credo nella necessità di un parlamento europeo più autorevole, e non ad un organo il cui parere non è vincolante per le decisioni della commissione.
Posso?

Certo che puoi. Anzi, dovrebbero tutti.

HenryTheFirst
12-06-2004, 14:09
Originariamente inviato da GioFX
Certo che puoi. Anzi, dovrebbero tutti.

E allora cazzo rompi? :D:sofico:

bianconero
12-06-2004, 15:10
per fortuna il candidato che ho scelto fa parte di quelli che eventualmente si dimettera dall'incarico attuale per diventare parlamentare europeo:O

giammy
12-06-2004, 15:21
Originariamente inviato da GhePeU
per il maggioritario, elezioni supplettive nel solo collegio in cui erano stati eletti

se invece erano nella quota proporzionale il seggio dovrebbe passare al primo dei non eletti della loro lista

altro giro altro regalo allora, il tutto spesato dal contribuente.:cry:

alimatteo86
12-06-2004, 15:50
Originariamente inviato da bianconero
per fortuna il candidato che ho scelto fa parte di quelli che eventualmente si dimettera dall'incarico attuale per diventare parlamentare europeo:O

bertinotti?:D :D

Qnick
12-06-2004, 15:54

quoto, cmq l'informazione rimane utile :)