PDA

View Full Version : Aiuto urgente! improvviso accesso negato ai file! come passo la protezione?

__M@ster__
12-06-2004, 12:16
Salve! ho avuto tempo fa dei prob col pc perche mi era partito un file di sistema....adesso ne ho attaccato uno nuovo di hard disk e entrando nel vecchio per recuperare i dati ho accesso negato quando cerco di trasferirli o ascoltare musica e vedere filmati!

vi assicuro che nn ho mai messo protezione del genere....cmq nn ho idea di come fare per passarle!.....mi sapete aiutare? THX;)

~ZeRO sTrEsS~
12-06-2004, 12:50
che os hai?

__M@ster__
12-06-2004, 13:00
xp home:)

__M@ster__
12-06-2004, 20:09
up:(

__M@ster__
13-06-2004, 02:24
:( :(

__M@ster__
13-06-2004, 13:55
Proprio nessuno mi sa dare una mano_??? io nn so proprio come fare a passare questa protezione!:( :muro:

__M@ster__
13-06-2004, 19:41
47 visite e nessun commento....ah pero', :rolleyes: :(

Tranqui
13-06-2004, 20:28
Originariamente inviato da __M@ster__
Salve! ho avuto tempo fa dei prob col pc perche mi era partito un file di sistema....adesso ne ho attaccato uno nuovo di hard disk e entrando nel vecchio per recuperare i dati ho accesso negato quando cerco di trasferirli o ascoltare musica e vedere filmati!

vi assicuro che nn ho mai messo protezione del genere....cmq nn ho idea di come fare per passarle!.....mi sapete aiutare? THX;)

Fammi capire hai installato il SO sull'HD nuovo e cerchi di accedere ai dati di quello vecchio?

Le partizioni sono NTFS?

~ZeRO sTrEsS~
13-06-2004, 21:13
Originariamente inviato da Tranqui
Fammi capire hai installato il SO sull'HD nuovo e cerchi di accedere ai dati di quello vecchio?

Le partizioni sono NTFS?

questo volevo capiperchè se è così non so come si faccia
usa qualche programma tipo easy recovery

__M@ster__
13-06-2004, 21:22

Le partizioni sono NTFS?

allora..mi spiego meglio
:) ho installato sullo stesso hard disk ma nella seconda partizione di 8gb NTFS xp home perche nella prima mi si era sputtanato un file di sistema che nemmeno col ripristino si e' aggiustato:muro: ....A sto punto entro nella prima partizione per recuperare i file e tutte le mie cartelle conteneti musica e mp3 ma il prob e che se le sposto da una partizione a un altra mi da accesso negato...:( :muro:

__M@ster__
13-06-2004, 21:25
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
questo volevo capiperchè se è così non so come si faccia
usa qualche programma tipo easy recovery

bravo!!!!!!:eek: tuttora sto cercando proprio di usare easy recovery:D ..versione 6 professional!....ma azz appena lo apro mi crascha il programma:grrr: :grrr: .....

e ora?

Tranqui
13-06-2004, 22:12
E ora dovrebbe essere una cosa risolvibile in 5 minuti.
Segui questi semplici passi:

- Vai sul pannello di controllo - Opzioni cartella => Visualizzazione e disabilita "Utilizza condivisione dei file semplice (scelta consigliata)"
- Poi vai sulle proprietà della cartella che non ti apre e seleziona "Protezione" => "avanzate" => "proprietario".
- A questo punto seleziona il tuo nome utente e flagga l'opzione "sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti".
- Applica il tutto e il gioco è fatto

Questo funziona in WinXPpro... non ho mai utilizzato l'home ma spero che non ci siano differenze ;)

__M@ster__
13-06-2004, 22:23
[ utilizzaOriginariamente inviato da Tranqui

Questo funziona in WinXPpro... non ho mai utilizzato l'home ma spero che non ci siano differenze ;)

ci sono...:cry: nn c-e' utilizza la condivisione del file semplice:( ....porca.....cmq grazie lostesso;)

__M@ster__
13-06-2004, 22:27
E ora dovrebbe essere una cosa risolvibile in 5 minuti.
Segui questi semplici passi:

- Vai sul pannello di controllo - Opzioni cartella => Visualizzazione e disabilita "Utilizza condivisione dei file semplice (scelta consigliata)"
- Poi vai sulle proprietà della cartella che non ti apre e seleziona "Protezione" => "avanzate" => "proprietario".
- A questo punto seleziona il tuo nome utente e flagga l'opzione "sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti".
- Applica il tutto e il gioco è fatto

a poi questo procedimento della sostituzione del proprietario lo ho gia' fatto tramite un altro pc con xp prof perche con l-home nn era possibile.............e nella cartelle ci entro ma poi nn posso ne copiarle nella altra partizione e altro:boh:

Tranqui
13-06-2004, 23:23
Originariamente inviato da __M@ster__
a poi questo procedimento della sostituzione del proprietario lo ho gia' fatto tramite un altro pc con xp prof perche con l-home nn era possibile.............e nella cartelle ci entro ma poi nn posso ne copiarle nella altra partizione e altro:boh:

Se tu sei il proprietario di quei file dovresti avere senza problemi il controllo completo e quindi poter spostare/eliminare tutto quello che vuoi.
Io continuerei a smanettare con le impostazioni di protezione, perchè se come messaggio di errore ti da "accesso negato" le probabilità di un danno fisico al disco sono molto basse...

Smanetta, cerca con google e magari nel frattempo arriverà anche qui qualcuno con la soluzione :)

gor
14-06-2004, 08:28
prova con un live cd di linux e copia i dati nell'altra partizione,oppure scarica bart'sPEbuilder crea la iso la masterizzi riparti dal boot e fai la stessa cosa.

__M@ster__
15-06-2004, 09:48
Originariamente inviato da gor
prova con un live cd di linux e copia i dati nell'altra partizione,oppure scarica bart'sPEbuilder crea la iso la masterizzi riparti dal boot e fai la stessa cosa.

grazie lostesso ma ho risolto da poco con easy recovery professional :winner: :cincin: :winner: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D

grazie a tutti bye:) ;)

Tranqui
15-06-2004, 11:31
Mi dici come hai fatto a far andare Easy recovery?
Anche a me dava il tuo stesso problema, crashava proprio all'inizio...!