View Full Version : >>HyperX CH5 ...sfortunati o è la mobo???
ho appena preso da un amico dei ch5 su kingston HyperX sono 2*512mb double side ...e le tengo in dual.
le ho testate @200 6-2-3-2 di default e vanno perfettamente come dichiarato di fabbrica. ora @2.9 massimo voltaggio erogabile dalla mia nf7-s rev.2.0 non riesco a stabilizzare un 220 6-2-3-2 ...provo un 210 stessi timings e voltaggio ed anche qui errori, ritorno @220 ma cas 2.5 ...nulla, medesimo comportamento.
a stò punto comincio a pensare che siano un po' farlocche, ma il mio cruccio è che tutti i ch5 (tra a-data e corsair) che ho provato almeno tenevano un 6-3-3-2 @220 2.9v ....possibile quindi che siano così sfortunate le mie hyperx??? ....non solo, l'amico che me le ha passate sosteneva di aver tenuto i 225 senza problemi ...ma non ne ho le prove!
l'alternativa è la mia mobo che come nf7-s rev.2.0 ha sempre avuto un comportamento anomalo: con qualsiasi bios compresi i moddati di tictac non salgo sopra i 222/225 in stabilità, con il 10 riesco ad arrivare @250, ma giusto per dei super pi 1m, e già dai 230 in su l'instabilità è forte ...insomma una mobo strana ....potrebbe essere colpa della mobo??? o mi devo rassegnare all'idea che queste mem non gradiscono l'oc.
postate esperienze simili e consigli, grazie!
addirittura, in questo momento stò testando i 200 6-2-3-2 come dichiarati di fabbrica @2.7v (di default è 2.6) e il mem test mi ha dato 1 errore ...possibile? ...io comincio a pensare che sia la mobo veramente!
io ho la tua stessa configurazione, XP -M 2500+@(variabile):D Nf7-S rev 2.0 bios 23 3dFIRE come il tuo e Kingstone Hyperx (BH5 però)...
allora la mia overvolta di poco le ram cioè gli da 0.1V in più di quello settato da bios e vanno al max a 232FSB stabile.
a 232Mhz sto a 11-2-2-2 CPU INT enabled e tutti i settaggi del BIOS a massime prestazioni. non ho provato a togliere CPUint e le varie per aumentare le prestazioni....
il super Pi me lo fa anche a 235 ma poi va in lock....
Dipende troppo dal singolo pezzo della mobo: ho sentito di alcune Nf7 che salgono fino a 270 e altre che non si schiodano da 205.
io sono giusto in mezzo :mc:
non so le Ch5 come si comportano, puoi provarle su altri PC?
io òe mie le ho provate su una DFI del mio amico Felixmarra e boottano anche a 245 a 11-2-2-2 quindi nel mio caso il limite è la mobo che mi ferma a 232
PS non c'entra nel topic ma volevo sapere che ali hai....
chieftech 420pfc attivo ...è buono!!! lo sempre usato e con le mie vecchie pc3700 mai avuto problemi!!!
metti i valori 2.3.3.11 e vedrai che ti funzioneranno
non fare caso all'11.....tiene anche meno 6 di sicuro....ma fatti i test con sandra.....i vallori sono leggermente superiori settando il valore a 11
NOVITA': ...veramente incredibile, sono partito da zero e guardate che comportamento anomalo. parto da 2.6v e imposto latenze @200 11-3-3-2 su consiglio di beppe! ...stranamente è stabile al memtest con 2.6 ripeto! ...allora mi viene il dubbio, ma perchè @2.7/2.8v mi dava errori??? ...rimposto i 2.8 da win tramite 8rdavcore ed incredibilmente mi fa errori!!! ....NON ACCETTA L?OVERVOLT DEL VDIMM :confused: :confused: :confused:
controprova: imposto i 220 @2.6v 11-3-3-2 entro in win emi fa tranquillamente un super p1m e prima non riuscivo. ...faccio il mem test e mi da degli errori abbastanza frequenti. allora decidi di alzare il vdimm da win @2.85 e mi fa una scermata nera e ritorna in win, un'altra schermata nera e riavvia ...solo per aver alzato il vdimm???????????????????????????
il dubbio ora si estende pure all'li che è un chiefetc 420 pfc che ha sempre dato il massimo, mai problemi ...voltaggi ed amperaggi ottimi, e con le twinmos pc3700 @2.9 le tenevo 220 11-3-2-2 senza fare una piega!!! ...allora il dubbio ricade sulla mobo ...una sorta di incompatibilità, ammeno che ste mem non sono il massimo del farlocco???? ...bho, non so più che pensare!!!
HO LA CONFERMA: sono le memorie!!! ...incre3dibile, mai viste delle memorie così sfortunate! ...provate su ic7 max 3, non accettano nessun tipo di overvolt, anche @200 @3.1v il pc si spegne ...vanno "bene" @200 @2.65v 6-3-3-2 E BASTA!!! ...provato un 220 @2.6 by spd e non boota nemmeno, crash e schermata blu.
incredibile, memorie ignobili, per fortuna che ho ancora le mie vecchie e gloriose pc 3700 twinmoss!
ArTaX ThE ElF
13-06-2004, 15:33
come riferimento non vedere che le hai provate su un ic7max3 perche so che con quella mobo i moduli di memoria co nchip ch5 danno problemi.. non so se sia esteso a tutte le abit pero sulla ic7 max 3 e' sicuro:)
si ma hanno lo stesso comportamento che hanno sulla nf7 e quest'ultima con i ch5 va benissimo ...li ho provati mote volte. dubito che sia un incompatibilità abit/KHX anche perchè molti le hanno su nf7 e fanno numeri! ...secondo me hanno problmei questei 2 banchi, molto sfortunati! ..cmq lunedì li proverò su altre mobo!!!
Free Gordon
14-06-2004, 13:10
Originariamente inviato da Pana79
NOVITA': ...veramente incredibile, sono partito da zero e guardate che comportamento anomalo. parto da 2.6v e imposto latenze @200 11-3-3-2 su consiglio di beppe! ...stranamente è stabile al memtest con 2.6 ripeto! ...allora mi viene il dubbio, ma perchè @2.7/2.8v mi dava errori??? ...rimposto i 2.8 da win tramite 8rdavcore ed incredibilmente mi fa errori!!! ....NON ACCETTA L?OVERVOLT DEL VDIMM :confused: :confused: :confused:
controprova: imposto i 220 @2.6v 11-3-3-2 entro in win emi fa tranquillamente un super p1m e prima non riuscivo. ...faccio il mem test e mi da degli errori abbastanza frequenti. allora decidi di alzare il vdimm da win @2.85 e mi fa una scermata nera e ritorna in win, un'altra schermata nera e riavvia ...solo per aver alzato il vdimm???????????????????????????
il dubbio ora si estende pure all'li che è un chiefetc 420 pfc che ha sempre dato il massimo, mai problemi ...voltaggi ed amperaggi ottimi, e con le twinmos pc3700 @2.9 le tenevo 220 11-3-2-2 senza fare una piega!!! ...allora il dubbio ricade sulla mobo ...una sorta di incompatibilità, ammeno che ste mem non sono il massimo del farlocco???? ...bho, non so più che pensare!!!
Succede la stessa cosa a me... :mad:
Ho 2 banchi da 512 di 3500KHX, a 2.6 mi tengono 6332 fino a 218 circa, se overvolto, subito errore!!!!!
Non so che pensare...
Cmq questo è successo appena ho montato l'Enermax465, prima col Codegen 350 potevo overvoltare senza avere errori, forse perchè effettivamente il vecchio ali non forniva l'OV richiesto...
Evidentemente le mie ram, come le tue, non reggono bene l'OV, che sfiga! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.