View Full Version : X non parte. aiuto urgente
linux_arrivooo
12-06-2004, 11:44
Ho installato fedora core 1 in un celeron 533 con 128 mb sdram e matrox g400. purtroppo però già dal primo riavvio x non mi si avvia dandomi questo errore
@ id "x" respawning too fast: disabled for 5 minutes
leggendo qua e la ho capito che è un errore di x e che prova a riavviarlo in continuazione.
Come posso togliere i demoni inutili, per alleggerire il sistema?
Volevo anche ricompilare il kernel ma nella cartella /usr/src/ non trovo niente.:muro:
aiutatemi
:mc:
linux_arrivooo
12-06-2004, 13:25
ho dimenticato che volevo usaree gnome e che ho installato solo quello!
Cerca in
/var/log
il file di log di XFree.
Le stringhe che cominciano con
(EE)
sono quelle che ti (ci) interessano
saluti
linux_arrivooo
12-06-2004, 14:25
si, me lo aveva suggerito anche un mio amico al telefono. Peccato che nella cartella /var/log/ non c'è nessun log di XFree.
allora ho provato a lanciare a mano il server grafico com i comandi
XFree
X
startX
e siccome non ho nessun rrisultato, vorrei capire se non mi ha installato XFree. ho paura di no.
In caso fosse , come faccio ad installare Xfree senza reinstallare? e perchè non me lo ha installato?
cioè hai installato gnome senza x?
prova cmq startx con la x minuscola
al limite se è un problema di x edita la /etc/inittab e inserisci 3 come init default (almeno smette di provare ad avviare x) poisistema il problema cn calma
potrebbe anche essere un errore di configurazione di x prova a guardare /etc/X11/XF86Config o XF86Config-4 e vedi se noti qualkosa di errato.
Cmq mi pare strano che xfree nn lasci un log O_o
linux_arrivooo
12-06-2004, 15:57
veramente mi sembrava di aver installato tutto come nelle prime 839 volte.
si ho provato anche startx, ma niente.
NO lo escludo, altrimenti non mi avrebbe dato quel errore sotto. Tra l'altro c'ho guardato ma non sembra niente di anormale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.