View Full Version : [Co e prov.]Cerco portatile EXTREMA 423
Cerco disperatamente notebook della olivetti modello XTREMA 423, magari con lo schermo rotto ma il resto funzionante,oppure anche altri modelli compatibili con lo schermo dell XTREMA 423x.
Grazie.
Originariamente inviato da tractor
Cerco disperatamente notebook della olivetti modello EXTREMA 423, magari con lo schermo rotto ma il resto funzionante,oppure anche altri modelli compatibili con lo schermo dell EXTREMA 423.
Grazie.
Può interessarti di venderlo il tuo notebook.
Oppure io potrei procurarti il solo pannello ma servono riferimenti precisi.
Fammi sapere.
Allora ho il portatile sottomano.
Credo che vada solo lo schermo.
Il procio non cè, la scheda madre si ma credo che non funzioni.
cmq se tu riuscissi a recuperarmi tutto il blocco sotto(senza lo schermo) andrebbe benone.
Il modello esatto è Xtrema 423x. è della olivetti e dovrebbe essere un pentium 2 mmx.
Dimmi quali informazioni in più vuoi sapere.
Ciao e grazie.
Ahiiiiiiiiii!!!!!!!! :cry:
E' la situazione peggiore che potesse esserci e non avevo capito che fosse così.
Non se ne parla.
Era interessante se il notebook funzionava ma se aveva il solo lcd non funzionante.
Non so che tipo di processore montasse: se era un mobile o un socket7; dovrei averlo per le mani e perderci tempo.
Ma data la distanza non se ne può fare nulla.
Mi spiace averti illuso, ma magari tu avevi già capito che mi ero illuso io.
Buona fortuna.
Ciao.
La storia dei SE:
- se tu sapessi che funzionava e l'hai visto funzionare;
- se per il resto c'è tutto e nessuno ha cannibalizzato delle parti;
- se magari il processore lo avessi tolto tu stesso;
- se insomma si sa un pò la dotazione delle restanti parti;
- se e solo se tutti quelli di sopra non sono se si potrebbe parlare di:
... 1 - acquisto da parte mia a cifra simbolica;
... 2 - me lo mandi a tue spese, fidandonti e ti faccio una stima della riparazione in economia;
... 3 - ti mando un processore che forse va bene.
Ma la vedo troooooppo dura.
Senza poi una base di conoscenza e fiducia tra noi.
sorry
il fatto è che il portatile lo avevano dato a mio cugino.
Da quello che mi ha raccontato mi pare che avesse un problema alla scheda madre e quindi non si accendeva.
Ha anche provato a cambiare una scheda ma nn cè stato niente da fare.
Io nn me ne intendo molto di porttili, cmq credo che le parti mancanti siano:
procio
lettore cd
floppy disk
batteria
l'hard disk credo ci sia
poi ovviamente c'è la scheda madre ma per il problema di prima credo sia da cambiare completamente.
Eventualmente tu non sai un posto dove potrei trovare i suddetti pezzi.
Una curiosità:
ma il monitor per funzionare è necessario che sia acceso il portatile, ovvero se lo dovessi usare come schermo non posso perchè il portatile nn si accende e quindi nn cè l'alimentazione?
Vedi un po quello che puoi fare.
Grazie e ciao:confused:
no guarda se tu avessi un pò di competenza minima allora forse ....può darsi ....magari ....chissà.
Ormai sei solo certo di avere un bel soprammobile.
Per farti un esempio:
- una vecchia fiat panda usata ma in buon ordine magari ti costa 1.000 €uro.
- tu hai solo la carrozzeria;
- solo per il motore ti chiedono almeno 700;
- che faccio ..... vado avanti....???
Se metti tutto in una scatola e spedisci a qualcuno che voglia sbattersi a vendere i pezzi restanti .... forse 20 euro spese comprese te le danno anticipati al limite 30 posticipati.
Ascoltami .... mettici dei gerani dentro e fai una espressione artistica di modernariato.
Non ti prendo in giro è solo per sdrammatizzare.
ciao.
azz che sfiga...grazie lo stesso:D
allora ti faccio un'altra proposta:
tu di portatili a basso costo(molto basso) e parzialmenti scmabiabili con altro hardware non ne hai???
Ciao
Si e no; è tutto relativo.
Mi spiego meglio e cerca di capire che non voglio approfittarmi.
Quindi se uno è capace a farsi certi lavori non compra da me; ma compra un notebook e se lo aggiusta.
Io li vendo solo perfettamente ricondizionati, reinstallati, col corredo di quello che serve.
L'unica grana sono le batterie: x quelle è un terno al lotto; se funzionano bene senno pazienza.
Quello che sai che da me bidoni o mezze verità non ne trovi.
Purtroppo ora di livello molto basso tipo Pentium non ho nulla.
Ho solo già pronti e finiti:
- Ibm ThinkPad 600 ram 128Mb, hd 5Gb, usb, infrarossi, parallela seriale,2xpcmcia,audio,TFT 12,1 Pentium2 233mhz, cdrom e floppy interscambiabili; modem interno ma solo 33,6;
180 euro + 7 spese in j+3;
mancherebbe solo una pcmcia per un modem + veloce e una pcmcia per rete se si vuole andare su adsl o attacarsi a rete in università, internet cafè, ufficio.
- asus P3/500 ram 128mb hd 10Gb, dvd e floppy integrati, modem 56k su pcmcia, 2 infrarossi anteriore e posteriore, usb, parallela, seriale uscita tv, cavo per collegamento a televisore e vedere i film dvd, manuale originale cd driver originale lcd 14"tft.
520 euro + 7 spedizione in j+3
ora ho scritto troooppo velocemente perchè devo staccare un pò se vuoi + dettagli dammi email in pvt che ti mando una descrizione + precisa.
huangwei
16-06-2004, 18:32
usalo come sopramobile
o fai come me... sto a vendere la carrozza di un sony vaio con lcd da 15" e batteria a 150 euro ;). il tuo a 50 penso sarebbe gia un sogno. senza offesa eh
ciao!
va be allora aspettero un colpo di culo alla SNAI e poi ne acquisterò un altro!!!!:mc:
Originariamente inviato da huangwei
usalo come sopramobile
o fai come me... sto a vendere la carrozza di un sony vaio con lcd da 15" e batteria a 150 euro ;). il tuo a 50 penso sarebbe gia un sogno. senza offesa eh
ciao!
dici a me:eek:
huangwei
16-06-2004, 18:57
no dicevo a tractor
dato che sono riucsito a recuperare i pezzi cerco solo la scheda madre.Ciao
dai,nessuno che ha una scheda madre per un
OLIVETTI XTREMA 423X ??:O
:cool: :cool: :cool: :cool:
;) :O :p :mad: :rolleyes: :confused: :( :) :D :eek: :cry: :mc: :sofico: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.