View Full Version : canali EIDE
ciao, ho un problema.
Ho windows xp e in gestione periferiche da pannello di controllo mi sono spariti da CONTROLLER IDE ATA/ATAPI il canale primario e secondario IDE e, per di più, in Unità DVD/CD-ROM mi sono apparse altre due unità (oltre al mio lettore e al masterizzatore) SCSI che io non ho. Conseguenza, mal funzionamento di masterizzatore e lettore dvd.
Come faccio a risolvere il problema?
grazie mille
non so perchè, ma mi è venuto fuori quell'EIDE anzichè IDE, chiedo venia
come cavolo si risolve stò problema??
ancora grazie
Installi dei drivers vecchi dell'nforce?
A me lo faceva con una delle prime release dei drivers dell'ide.
Cmq disinstalla i drivers del chipset, se ancora ci sono le periferiche scsi, eliminale, e poi riavvia, dovrebbe tornare tutto normale.
sotto Controller IDE ATA/ATAPI c'è:
NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller e non i canali ide primario e secondario, sono questi i driver di cui parli?
nirvanboy81
12-06-2004, 20:41
Hai installato per caso Toca2 o qualche gioco recentissimo?
si, abbastanza recenti, perchè?
nirvanboy81
12-06-2004, 23:20
Perchè se hai installato qualche gioco con la StarForce3 ho letto su CdFreaks che questa ti installa sul pc delle periferiche Ide nascoste.
Originariamente inviato da layne
sotto Controller IDE ATA/ATAPI c'è:
NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller e non i canali ide primario e secondario, sono questi i driver di cui parli?
Scarica i drivers ide aggiornati dal sito della Nvidia e sostituiscili a quelli che hai tu, che dovrebbero essere quelli vecchi, visto che, con quelli nuovi in gestione periferiche, mette il numero di versione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.