PDA

View Full Version : canali EIDE

layne
12-06-2004, 09:40
ciao, ho un problema.
Ho windows xp e in gestione periferiche da pannello di controllo mi sono spariti da CONTROLLER IDE ATA/ATAPI il canale primario e secondario IDE e, per di più, in Unità DVD/CD-ROM mi sono apparse altre due unità (oltre al mio lettore e al masterizzatore) SCSI che io non ho. Conseguenza, mal funzionamento di masterizzatore e lettore dvd.

Come faccio a risolvere il problema?

grazie mille

layne
12-06-2004, 11:31
non so perchè, ma mi è venuto fuori quell'EIDE anzichè IDE, chiedo venia

come cavolo si risolve stò problema??

ancora grazie

Majere
12-06-2004, 11:44
Installi dei drivers vecchi dell'nforce?

A me lo faceva con una delle prime release dei drivers dell'ide.

Cmq disinstalla i drivers del chipset, se ancora ci sono le periferiche scsi, eliminale, e poi riavvia, dovrebbe tornare tutto normale.

layne
12-06-2004, 17:18
sotto Controller IDE ATA/ATAPI c'è:
NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller e non i canali ide primario e secondario, sono questi i driver di cui parli?

nirvanboy81
12-06-2004, 20:41
Hai installato per caso Toca2 o qualche gioco recentissimo?

layne
12-06-2004, 21:30
si, abbastanza recenti, perchè?

nirvanboy81
12-06-2004, 23:20
Perchè se hai installato qualche gioco con la StarForce3 ho letto su CdFreaks che questa ti installa sul pc delle periferiche Ide nascoste.

Majere
12-06-2004, 23:39
Originariamente inviato da layne
sotto Controller IDE ATA/ATAPI c'è:
NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller e non i canali ide primario e secondario, sono questi i driver di cui parli?

Scarica i drivers ide aggiornati dal sito della Nvidia e sostituiscili a quelli che hai tu, che dovrebbero essere quelli vecchi, visto che, con quelli nuovi in gestione periferiche, mette il numero di versione.