View Full Version : installazione minima di slackware
salve a tutti
ho questo problema: un pentium200 con 32mb di ram e 2gb di hd sul quale ho installato slackware per farci girare un web server( questo computer è in rete). Però mi sono accorto che l'installazione da me seguita ha occupato quasi la totalità dell'hd, e questo è un problema.
In particolare, quando ho installato la distro ho scelto la modalità "menù" e inserito uno ad uno i gruppi di pacchetti.
Dato che adesso vorrei riinstallarla, vorrei capire cosa escludere per risparmiare spazio su disco...
grazie
la modalità "menu" e' secondo me quella che ti lascia piu' controllo su quello che vuoi o non vuoi installallare.
ma hai installato XFree e vari window manager? Su un webserver potresti accontentarti di twm o non insallare XFree del tutto.
se non ne hai bisogno non instlalare emacs e tex (che di default mi sembra vengano proposti) e occupano TANTO spazio ;)
secpndo te quali sono i pacchetti che mi "rubano" più spazio ?????
dovrei togliere tutti i windows manager????
Originariamente inviato da daewoo
secpndo te quali sono i pacchetti che mi "rubano" più spazio ?????
dovrei togliere tutti i windows manager????
i window manager di sicuro, io ho un computer identico al tuo (tranne ke per l'hard disk piu piccolo) e nn ho mai avviato nessun window manager usandolo come server.
togli kde e gnome ;)
il resto non occupa molto (non mettere tutto!!!).
essendo un server io toglierei anche tutti gli strumenti di sviluppo (compilatori) che oltre a rubare spazio rischiano di trasformarsi in problemi di sicurezza
cia
si ma se tolgo gli strumenti di sviluppo non posso installare le utlime versioni di apache, proftpd, samba, etc......o sbaglio???
Originariamente inviato da NA01
essendo un server io toglierei anche tutti gli strumenti di sviluppo (compilatori) che oltre a rubare spazio rischiano di trasformarsi in problemi di sicurezza
non penso che su un P200 metta il web server di un internet banking e avere il gcc sulla macchina e' comodo ;)
io lo metterei quasi sempre... :O
gcc ci vuole ovunque!
Cmq io ti ocnsiglio di rimuovere la totalità di xfree e tutti i driver non necessari!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.