View Full Version : Masterizzatore Schizzinoso
Megasoft
12-06-2004, 08:10
Ragazzi ho un Philips DVD+RW non ricordo che modello e mi da strani problemi. Prima mi riconosceva tutti i cd-r e dvd+r che mettevo. Ora riconosce solo poche marche di cd-r e tutti i dvd+r. Cosa puo essere successo?
Mistral PaolinuX
12-06-2004, 13:33
Potrebbe essere un problema di layer ASPI o di lente sporca o di lente scalibrata. Per tutte queste "patologie" ci sono threads appositi in FAQ e guide della sezione.
Paolo
Cybergianlu
12-06-2004, 15:21
pure a me nn riconosce cd e dvd vuoti e da clony mi dice che i aspi nn sono attivi, come faccio?
Cybergianlu
12-06-2004, 15:33
Ragazzi da tempo il mio mast dvd+-rw nn riconosce piu i supporti vuoti, e dici cd-r dvd-r e bla bla ma legge bene dvd e cd!
apro nero infotoll e guardate che esce fuori!
in pratica per lui gli aspi del sistema nn ci sono sono disinstallati del tutto!
invece quelli di nero si!
che mi consigliate di fare?
l'immagine eccola sotto
Megasoft
12-06-2004, 16:37
vi amo ragà!!! Bastava pulire la lente ed ora è meglio che nuovo. Ho riparato 2 masterizzatori (entrambi stesso problema)
il mio e nuovo e fa gli stessi problemi:)
Cybergianlu
12-06-2004, 19:38
usa nero infotools nella sezione aspi guarda come sono!
Megasoft
12-06-2004, 20:20
prova a pulire la lente. :D
Originariamente inviato da Cybergianlu
usa nero infotools nella sezione aspi guarda come sono!
Scarica l'ultimo pacchetto del layer ASPI (4.71.2): vedi link nella mia sign.
Originariamente inviato da Megasoft
prova a pulire la lente. :D
Vi rammento che la pulizia della lente è un'operazione potenzialemnte rischiosa, oltre che invalidante il contratto di garanzia. Pertanto sarebbe meglio portare il drive in assistenza, sembre che questo sia ancora coperto da garanzia (ma presumo di sì).
Un salutone a Paolo ;)
Marco
il mio (liteon 451s) masterizzava alla grande qualunque DVD ma ad un certo punto ha iniziato a darmi qualche problema.
Spesso i princo 4x, che prima masterizzava alla perfezione, vengono non benissimo nella parte finale del dvd (a volte anche dalla metà del dvd in poi).
Il problema c'è anche con altri tipi di DVD.
Ho verificato con KPROBE che la quantità degli errori è anche 10 volte superiore rispetto a prima (chiaramente sugli stessi DVD)
Potrebbe essere un problema di lente sporca o forse si tratta della potenza del laser?
grazie in anticipo
nic96
Originariamente inviato da nic96
il mio (liteon 452s) masterizzava alla grande qualunque DVD ma ad un certo punto ha iniziato a darmi qualche problema.
Spesso i princo 4x, che prima masterizzava alla perfezione, vengono non benissimo nella parte finale del dvd (a volte anche dalla metà del dvd in poi).
Il problema c'è anche con altri tipi di DVD.
Potrebbe essere un problema di lente sporca o forse si tratta della potenza del laser?
grazie in anticipo
nic96
Il fatto che il problema si presenti nella parte finale dell'incisione mi fa presupporre che la causa sia riconducibile ad un'errata installazione del layer ASPI. Scarica l'ultima versione (link nella mia sign).
Originariamente inviato da marben
Il fatto che il problema si presenti nella parte finale dell'incisione mi fa presupporre che la causa sia riconducibile ad un'errata installazione del layer ASPI. Scarica l'ultima versione (link nella mia sign).
già fatto ma ho reinstallato tutto diverse volte proprio per verificare se era dovuto ad un problema sw
Originariamente inviato da nic96
già fatto ma ho reinstallato tutto diverse volte proprio per verificare se era dovuto ad un problema sw
In tal caso è probabile che il device sia guasto. Provalo magari su un altro Pc. Altrimenti, meglio mandarlo in assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.