PDA

View Full Version : Problema con riscrivibile

dredg
12-06-2004, 08:01
non risco a masterizzare un cd riscrivibile verbatin 16-24X, non capisco come mai e non riesco nemmeno a cancellarlo, mi dice che non è un cd riscribiile

uso nero 6.3.0.3

cosa posso fare? grazie

Kewell
12-06-2004, 09:37
Che masterizzatore hai? Probabilmente non supporta il cd-rw.

Mistral PaolinuX
12-06-2004, 13:35
Quoto Kewell (ciao :D): se hai un CD-W che fa al massimo 10-12x in riscrittura, un CD-RW 16-24x non viene riconosciuto per limiti harware del masterizzatore stesso.

Paolo

TROPPO_silviun
12-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Quoto Kewell (ciao :D): se hai un CD-W che fa al massimo 10-12x in riscrittura, un CD-RW 16-24x non viene riconosciuto per limiti harware del masterizzatore stesso.

Paolo

Ma scusa, un prodotto piu nuovo è solo in grado di essere scritto a una velocità maggiore dei vecchi prodotti, ma non dovrebbero esserci problemi a gestirlo.
Io con un vecchio hp 4x anche in riscrittura non ho mai avuto problemi con supporti piu nuovi addirittura mi sono gia venuti per le mani i verbatim 32x e li ha sempre digeriti.
Il problema spiegato, mi è gia capitato, e l'ho risolto facendo cancellare da un altro masterizzatore il supporto che invece non veniva riconosciuto dal mio e cosi è stato di nuovo pronto all utilizzo come nuovo .

Mistral PaolinuX
12-06-2004, 13:45
La cosa dipende molto anche dal firmware montato. Non è detto che un masterizzatore che scrive e cancella i CD-RW high speed riesca ad utilizzare i CD-RW Ultra Speed.

Paolo