asdf
12-06-2004, 01:14
ho comprato un hd maxtor da 160, l'ho montato, ma il sistema mi riconosce solo 32GB, invece di 160.
Ho provato a seguire le istruzioni scritte sul sito della maxtor per farlo rilevare correttamente (ho installato la sp1 ed ho avviato il programmino 'big_drive_enabler')
Nonostante questo mi viene visto sempre come un 32 GB (non ne vede neanche 120 GB come è accaduto ad altri utenti).
Come scheda madre ho una abit kd7-raid aggiornata con l'ultimo bios, che in base a quanto scritto sul sito abilitava il supporto per gli hd di dimensione maggiore di 137 GB
Anche a livello di bios mi viene rilevato come un 32.
La descrizione del bios che ho installato infatti è:
"kd7ec.exe Bios Issue Date:2003/08/28
- Cambia le impostazioni default di "CPU Disconnect Function".
- Aggiunge il supporto alle CPU AMD Duron 1400(133)/1600(133)/1800(133).
- Corregge l’occasionale blocco del sistema al codice post 26 se il sistema usa CPU con 133/166 FSB CPU e l’alimentazione è spenta durante la procedura di boot quando il codice post è AE.
- Cambia il BIOS di HPT 372 alla versione 2.34 per il supporto a LBA 48-bit (dimensioni HDD superiori a 137GB). La funzione RAID è solo epr la KD7-RAID. Questa versione di BIOS è valida anche per le schede non-RAID e il BIOS HPT è automaticamente disattivato se il chip controller RAID non è rilevato. "
Il nome dell'hd però è corretto (sia nel bios che in windows).
L'hd è messo come slave (il master è un'altro hd maxtor da 40 GB)
Cosa posso fare?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie e ciao!
Ho provato a seguire le istruzioni scritte sul sito della maxtor per farlo rilevare correttamente (ho installato la sp1 ed ho avviato il programmino 'big_drive_enabler')
Nonostante questo mi viene visto sempre come un 32 GB (non ne vede neanche 120 GB come è accaduto ad altri utenti).
Come scheda madre ho una abit kd7-raid aggiornata con l'ultimo bios, che in base a quanto scritto sul sito abilitava il supporto per gli hd di dimensione maggiore di 137 GB
Anche a livello di bios mi viene rilevato come un 32.
La descrizione del bios che ho installato infatti è:
"kd7ec.exe Bios Issue Date:2003/08/28
- Cambia le impostazioni default di "CPU Disconnect Function".
- Aggiunge il supporto alle CPU AMD Duron 1400(133)/1600(133)/1800(133).
- Corregge l’occasionale blocco del sistema al codice post 26 se il sistema usa CPU con 133/166 FSB CPU e l’alimentazione è spenta durante la procedura di boot quando il codice post è AE.
- Cambia il BIOS di HPT 372 alla versione 2.34 per il supporto a LBA 48-bit (dimensioni HDD superiori a 137GB). La funzione RAID è solo epr la KD7-RAID. Questa versione di BIOS è valida anche per le schede non-RAID e il BIOS HPT è automaticamente disattivato se il chip controller RAID non è rilevato. "
Il nome dell'hd però è corretto (sia nel bios che in windows).
L'hd è messo come slave (il master è un'altro hd maxtor da 40 GB)
Cosa posso fare?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie e ciao!