PDA

View Full Version : Da powerpoint a DVD si può???

Jfet
12-06-2004, 00:13
Ho provato la versione trial di "power point dvd maker".
Beh fa davvero schifo.
Il primo dvd che mi ha scritto nn è stato riconosciuto ennache da powerdvd 5 del pc....
Ho poi fatto eseguire la conversione pps dvd mediante la scrittura di un file iso.
Ho masterizzato con prassi,ed ok, ma tutti gli effetti di transizione della presentazione,vanno a scatti e le immaggini vengono prima mappate (tutti i pixel in evidenza) e poi diventano più o meno nitide.

Non si può fare nulla per ottenre buoni risultati???
Ciao e grazie

Casper8
12-06-2004, 14:22
Potresti provare con Windows Media SDK: imposta l'acquisizione a schermo intero, poi fai partire la presentazione PP.
Alla fine converti il file generato da Windows Media con un codec MPEG2 (tipo MainConcept, Canopus o quello che preferisci)

Dovrebbe funzionare bene:cool: :cool:

Jfet
12-06-2004, 15:52
ti ringrazio.Provo.
La cosa assurda è che ho una scheda ati radeon VIVO,che è un po' datata,ma che cmq acquisisce direttamente in MPG2,solo nn riesco a capire come dirgli di acquisire nn dal video IN....

Casper8
12-06-2004, 16:06
Originariamente inviato da Jfet
ti ringrazio.Provo.
La cosa assurda è che ho una scheda ati radeon VIVO,che è un po' datata,ma che cmq acquisisce direttamente in MPG2,solo nn riesco a capire come dirgli di acquisire nn dal video IN....

Non conosco la tua scheda, cmq non è scontato che tu possa acquisire sfruttando il codec hw non dalla Video-IN :eek:

Ciao

Jfet
12-06-2004, 22:40
viene una cacca,perchè nell acquisizione gli effetti di transizione nn so eprchè rallentano il processo di acquisizione stesso,creando un ritardo rispetto all'audio....
Che delusione....

Sto pensando che l'ultima spiaggia è acquisire con una scheda di acquisizione tipo la pinnacle (un mio amico ha la pctv rave) dove in ingresso gli mando la presentazione pps in play..

speriamo