PDA

View Full Version : 56k wireless????

greio
12-06-2004, 01:05
Ciao a tutti.
Mi zia ha un problema: si è rotta di dover tirare un cavo da una stanza all'altra ogni volta che vuole attaccare il pc ad internet (56k, ovviamente).
Mi chiedevo... esistono soluzioni per eliminare il cavo?
Il wireless funzia solo con reti e adsl?
TNX!

TheBlackHole
12-06-2004, 01:52
Cercando un po' in giro ho trovato una roba del genere:
http://www.mobileplanet.com/private/davesipaq/product.asp?cat_id=1100&dept_id=5120&pf_id=MP161352&src=IGDAV, ma al posto di tua zia penso che con 129? chiamerei un elettricista (o il mio bravo nipotino :o) che mi tiri il cavo per le canaline e mi porti la presa fin dove mi serve... e poi non so quanta distanza copra quel BT (sarà classe 1-2, dovrebbe farcela tranquillamente se tua zia non abita a Windsor :p) e cmq il modem deve rimanere attaccato alla presa del telefono, dove magari rompe le scatole...

Per la storia del wireless, finora ne ho visti solo x adsl, e cmq c'è sempre la storia che il router deve rimanere attaccato alla presa del telefono, quindi...

Fai come me: usa il cavo! :D

alexmere
12-06-2004, 08:26
Originariamente inviato da greio
Ciao a tutti.
Mi zia ha un problema: si è rotta di dover tirare un cavo da una stanza all'altra ogni volta che vuole attaccare il pc ad internet (56k, ovviamente).
Mi chiedevo... esistono soluzioni per eliminare il cavo?
Il wireless funzia solo con reti e adsl?
TNX!

Ci sono diverse soluzioni.
(1) Il Bluetooth dà solo 10 m di distanza e connessione asimmetrica (723k in download, 56k in upload).
(2) Se hai bisogno di coprire una distanza maggiore di 10 m, c'è il Wi-Fi. In questo caso hai bisogno di un modem, di un access point da attaccare al modem ed infine di una scheda wireless.
(3) Prodotti Devolo (http://www.devolo.it): infili gli apparati nella rete elettrica e hai la rete dati sull'impianto elettrico in tutta la casa.

Per i prezzi guardati in giro: il più basso è il Bluetooth, il medio è il Wi-Fi e il più costoso è il Devolo.

gohan
12-06-2004, 10:27
un modem da attaccare all'ap? Fanno dei modem ethernet per 56k?
Cmq una soluzione più economica del wifi è il DECT e la hamlet ha qualche prodotto in merito.

alexmere
12-06-2004, 10:56
Hai ragione, no modem ethernet 56k, stavo pensando all'ADSL :doh: , ma a quel punto sarebbe meglio un router wireless.... Chiedo venia :O .