View Full Version : problemuccio :( ...
Romanino
11-06-2004, 22:55
come da titolo raga ho un problema ...
oggi mi è arrivato il pc nuovo di zecca che elenco quà :
Amd Athlon Xp 3000+
ABIT NF7-S
GeCube Radeon 9800 pro 128mb 256bit
2*512 mb kingston con latenze ( se così si chiamano ) a 2,5
HD Seagate 120gb S.Ata 7200rpm
bene prendo un pò di demo e un pò di giochi e subito felice li vado a installare per godermi finalmente i tanto sperati filtri e risoluzioni da capogiro :) installo call of duty ... ( patch 1.0 ) e setto la risoluzione a 1280x1024 metto filtro trilineare e il resto tutto a palla... con AA a 4x e Anisotropo a 4x ... il gioco ad andare và... e nn scatta ma nn capisco xkè praticamente ogni 2 secondi mentra cammino mi si blocca e riprende a camminare poi... oppure quando passo da una porta...allora levo i filtri.. ma lo fa uguale... abbasso la risoluzione ma lo fa uguale...alla fine x la demoralizzazione lo disinstallo e metto sù Splinter Cell Pt... qua con i filtri e risoluzione abb alta mi fà gli stessi identici difetti... e a differenza di COD se quà mi azzardo anche solo a mettere l'AA a 2x vedo Sam TUTTO ma dico TUTTO BIANCO SFOCATO!!! sembra una torcia umana!!! se poi li levo torna normale!!! ( Ma scattando uguale!!! ) ho provato anche qua ad abbassare dettagli e roba varia ma niente da fare :cry: ... allora provo con need for speed underground ( e quà dopo i primi 2 giochi nn mi azzardo nemmeno a mettere i filtri per la paura )... ma mi concedo solo un 1024x768... e tutto al max... e bene mi fà gli stessi difetti anch'esso... ovvero che ogni tanto si incanta e poi riparte... io ho installato gli ultimi catalyst 6.14... e i driver per windows 2000/xp nforce...potrei provare a cambiarli?... altra cosa... e l'ho lasciata per ultima apposta per nn farvi subito incaxxare prima... avevo esplicitamente chiesto a quello scemo del negoziante se invece che il 300w di una marca sconosciuta già integrato nel case potesse metterci un Q-Tec500w ... anche se anche questo nn è ottimo visto che io nn overcloccko mi pareva + che buono... cmq torno a casa e mi accorgo che c'era sempre il 300 w... mi stavo appunto chiedendo se fosse tutta colpa di quest'ultimo che in un qualche modo provocava quegli scatti di tanto in tanto dovuti al poco voltaggio... e la scheda video ne soffrisse... aspetto fiducioso nelle vostre risposte... grazie anticipatamente a tutti ragassuoli :D !!!
p.s lunedì vado là e mi faccio mettere il 500w della Q-Tec...
pp.s dietro sta caxxo di sch.video c'è scritto : 128-bit full floating point precision enables billions of color variations to render the same lighting and effects as Holywood studios... ma poi vado a leggere sul manuale e c'è scritto che è a 256bit...ripeto che è della GeCube... e l'ho pagata 260€... i negozianti mi avevano detto che era a 256 bit... voi sapete niente??? :( ( se è a 128bit mi uccido e nn se ne parla + ) :D
Romanino
11-06-2004, 23:00
scusatemi per la deficienza ... ho scaricato ora rivatuner 2.0 ...e almeno il problema 128bit /256bit nn si pone...è a 256 bit :p :D :D :D almeno quà posso tirare un sospiro di soglievo :D
superCippo
11-06-2004, 23:16
per vedere se è l'ali ke scarseggia prova a staccare tutta la roba ke non t serve tipo lettori,hd dove non cè installato windows etc etc ;)
Romanino
11-06-2004, 23:25
domani provo xkè ora nn nè ho moltissima voglia di staccare tutto quanto... col sonno che c'ho come minimo spacco qualche cosa :D ...:eek:
Dark Schneider
11-06-2004, 23:36
Mmm se ricordo quel problema è un po' tipico con Splinter Cell. Non ricordo se anche sulle nVidia, ma sulle ati mi pare alcuni problemi nella visualizzazione dell' AA c'erano.
Riguado il problema di call of duty...mmmm a me pare che il tuo problema, sia un problema di shuttering.
Cmq si con un sistema simile l'ali prendilo migliore. Anche se però non ha un altro al posto del Q-Tec?
Hai sbagliato sezione
Splinter Cell è incompatibile con l' AA sia ATI che nVidia
Stuttering ;)
sposto nella sezione appropriata
Romanino
11-06-2004, 23:54
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mmm se ricordo quel problema è un po' tipico con Splinter Cell. Non ricordo se anche sulle nVidia, ma sulle ati mi pare alcuni problemi nella visualizzazione dell' AA c'erano.
Riguado il problema di call of duty...mmmm a me pare che il tuo problema, sia un problema di shuttering.
Cmq si con un sistema simile l'ali prendilo migliore. Anche se però non ha un altro al posto del Q-Tec?
1) cos'è lo shuttering? :eek: :confused:
2) nn sò se ne ha altri di ali... il fatto è che con 49€ mi portavo a casa un ali da 500w ... anche se della Q-Tec nn devo overclocckare con sto pc... e nn mi pareva malvagio ( anche xkè mi son rotto di spende così tanto per sto pc... volevo finirla :) )
3)ma allora è un problema dell'ali? ah poi n'altra cosa... che nn mi faceva prima con la geffo4mx... appena accendo il pc... il monitor si accende e si stabilizza...poi quando ricarica windows si riaccende nuovamente e si ristabilizza nuovamente... poi viene la canzonicina di apertura e dopo qualche sec invece che di apparire tutta la schermata completa la fà a comparsa dall'alto verso il basso... cose che prima nn faceva... poi bho può darsi che con le 9800 faccia così :eek: ... cmq poi apparte i giochi ( praticamente è solo quello che mi interesa del pc :muro: :muro: ) il resto del pc funziona regolarmente ...
=>TaroKSoft<=
12-06-2004, 00:33
Non credo sia l'alimentatore il problema se ti scatticchia ogni tanto...
Deve essere una bega software... o un programmino in background che rompe o un problema di drivers...
Hai messo su tutti i drivers della mobo/vga/directx?...
Romanino
12-06-2004, 00:41
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Non credo sia l'alimentatore il problema se ti scatticchia ogni tanto...
Deve essere una bega software... o un programmino in background che rompe o un problema di drivers...
Hai messo su tutti i drivers della mobo/vga/directx?...
VGA = Catalyst 6.14
Mobo = Nforce 2
Direct X = 9.0b
programmini in background nessuno... all'inzio credevo fosse mcafee2004 ma invece nn è nemmeno quello...
in CoD non è stuttering... metti il dettagli delle textures da EXTRA ad ALTO nelle impostazioni del gioco...
in certe mappe le schede con 128mb di ram non ce la fanno con le texture in extra e non chiedetemi perchè... mi pare che con i 3.10 invece andasse sempre tutto bene anche con le texture in EXTRA ma non ne sono certissimo
:)
Romanino
12-06-2004, 07:55
ah capisco...mi dite n'altra cosa... ho provato ora la demo 2 di far cry... ho messo a 1024x768 con tutto a very high(senza AA ) e devo dire che và + che bene solo che c'è una cosa che vorrei accettarmi...non che mi dia fastidio xò... 1) è normale che rocce e a volte anche piante aquistino dettaglio mentre ci si avvicina?
2) tra l'erba dove " posso camminare " e quella dove " nn posso " ovvero la classica barriera dello scenario c'è un notevole distacco...quella dove posso è dettagliata con i suoi rametti e bumb mapping... quella dove nn posso invece è una o forse 2 texture incollate tra di loro molto piatte...anche quà nn è che me ne freghi + di tanto ... tanto nn ci cammino sopra :P 3) far cry nn scatta come ho già detto ( apparte le situazioni dove c'è anche mia madre su schermo ) ma è normale che cmq il gioco risulti ... uhm... nn sò come dire... "PESANTE" ? cioè lo si vede quando ci si gira su se stessi... si cammina... nn scatta ripeto ma è pesantissimo :eek: !
p.s con cod ho risolto ora và che è na meraviglia... forse anche troppo :eek: :D
JENA PLISSKEN
13-06-2004, 00:29
MIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che mascello....ti consiglio di elencare i tuoi problemi ed esporli in breve;)
Dai inoltre un' occhiata all mia guida in sign o in questa sezione in alto;)
1) Stuttering = scatti ciclici
2) i catalyst arrivano fino ai 4.6
3) Il Qtec è il peggiore alimentatore in circolazione...meglio un chieftec da 420w;)
Originariamente inviato da Romanino
p.s con cod ho risolto ora và che è na meraviglia... forse anche troppo :eek: :D
hai fatto come ho detto io? cmq sono quasi sicuro (al 85%) che con i Catalyst 3.10 si postesse giocare anche con le texture a EXTRA... ma ora ho su i 4.5 e non ho voglia di fare la prova :D
ah, il codice della versione dei drivers 2D è così composto: 6.14.10.6xxx ma non centra nulla con la versione dei Catalyst ed in più tra una relase e l'altra cambiano solo i 3 numeri finali
per vedere la versione dei Catalyst che hai installato (3.10 ... 4.0 ... 4.6) devi fare:
Pannello di controllo -> Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Opzioni
:)
vai su gestione periferiche->controller ide/ata->nforce2 controller->primari channel e vedi se è impostata la modalità di trasferimento UDMA.........io avevo questi prob con la vecchia mobo che impostava automaticamente il PIO MODE
Kommando85
13-06-2004, 08:36
Ho anche io alcuni tuoi giochi come need for speed underground e anche a me ogni tanto si bloccano, perche l'hard disk inizia a caricare, controlla se nei momenti di blocco si accende la spia dell'HD.
Romanino
13-06-2004, 11:24
.........come non detto....oggi ricarico call of duty e mi riscatta... far cry mi fà artefatti con l'acqua... a volte kuando lo avvio mi và da solo a 640x480 tutto al minimo ( anche se l'ho impostato a 1280x1024... tutto a very high )... nn capisco proprio dove sia il problema...stò diventando scemo non ne posso +... aspettavo da tanto di avere sto pc nuovo per giocare bene e invece gioco quasi come prima e a volte anche peggio :cry: :cry: :cry: ...
p.s quanto viene sto chieftec da 420w? almeno nn se ne parla + con sto aly... tanto ancora nn l'ho preso il q-tec...
pp.s lo Smartgart è così impostato : agp : 8x Scrittura fast : on
(scrivo questo xkè sentii che a qualcuno la scrittura fast provocava artefatti)
ppp.s prima ho lanciato il 3dmarko 03... allora tutti i test vanno egregiamente apparte quello de quella tipa nella libreria che nn capisco il xkè quando scende dagli orchi comincia a fare na roba tipo 15/10 fps :eek: :(... poi continua a fare i test e quando arriva al 3° test audio degli aerei mi crasha 3dmark... e nn capisco il xkè... cmq sia fino a quel punto mi fà un punteggio di 5700 pt ...( non ho oc niente di niente ) ... ma mi fà parecchio girare le balle...
pppp.s ho controllato i drivers ed ho : Ver.Catalyst : 04.6
Ver.2d : 6.14.10.6451
Ver.Pacchetto : 8.02-040515a-015958C ATI
ppppp.s c'è scritto a modalità trasferimento : DMA se disponibile
ok ho detto tutto...aspetto fiducioso vostri consigli e aiuti :D ( sono in procinto di uccidermi :( )
JENA PLISSKEN
13-06-2004, 11:29
.........come non detto....oggi ricarico call of duty e mi riscatta... far cry mi fà artefatti con l'acqua... a volte kuando lo avvio mi và da solo a 640x480 tutto al minimo ( anche se l'ho impostato a 1280x1024... tutto a very high )... nn capisco proprio dove sia il problema...stò diventando scemo non ne posso +... aspettavo da tanto di avere sto pc nuovo per giocare bene e invece gioco quasi come prima e a volte anche peggio :cry: :cry: :cry: ...
p.s quanto viene sto chieftec da 420w? almeno nn se ne parla + con sto aly... tanto ancora nn l'ho preso il q-tec...
pp.s lo Smartgart è così impostato : agp : 8x Scrittura fast : on
(scrivo questo xkè sentii che a qualcuno la scrittura fast provocava artefatti)
ppp.s prima ho lanciato il 3dmarko 03... allora tutti i test vanno egregiamente apparte quello de quella tipa nella libreria che nn capisco il xkè quando scende dagli orchi comincia a fare na roba tipo 15/10 fps :eek: :(... poi continua a fare i test e quando arriva al 3° test audio degli aerei mi crasha 3dmark... e nn capisco il xkè... cmq sia fino a quel punto mi fà un punteggio di 5700 pt ...( non ho oc niente di niente ) ... ma mi fà parecchio girare le balle...
pppp.s ho controllato i drivers ed ho : Ver.Catalyst : 04.6
Ver.2d : 6.14.10.6451
Ver.Pacchetto : 8.02-040515a-015958C ATI
ppppp.s c'è scritto a modalità trasferimento : DMA se disponibile
ok ho detto tutto...aspetto fiducioso vostri consigli e aiuti :D ( sono in procinto di uccidermi :( )
Stai tranquillo...IO TI http://www.spammers.it/viol/9.gif ..guarda che c'èscrito tutto nella mia guida;)
Il CHIEFTEC costa sui 60€...il FAST WRITE(scrittura fast) DEVE ESSERE su OFF
Romanino
13-06-2004, 12:01
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Stai tranquillo...IO TI http://www.spammers.it/viol/9.gif ..guarda che c'èscrito tutto nella mia guida;)
Il CHIEFTEC costa sui 60€...il FAST WRITE(scrittura fast) DEVE ESSERE su OFF
1) ho provato a leggere la tua guida jena... ma è parecchio complessa... e visto che nn sono un tipo che di pc ci capisce moltissimo nn vorrei toccare qualcosa che mi peggiori la situazione ( mi cago in mano a toccare il registro e cose varie :eek: )
2) thx per il prezzo chietec
3) presumevo che andasse messo su off... ma mi ero domandato : ma se và già di merda se lo metto su off nn sarà peggio? mi fido ciecamente di te ma puoi spiegarmi il xkè và messo su off? thx jenuccio :D :kiss:
JENA PLISSKEN
13-06-2004, 12:03
1) ho provato a leggere la tua guida jena... ma è parecchio complessa... e visto che nn sono un tipo che di pc ci capisce moltissimo nn vorrei toccare qualcosa che mi peggiori la situazione ( mi cago in mano a toccare il registro e cose varie :eek: )
2) thx per il prezzo chietec
3) presumevo che andasse messo su off... ma mi ero domandato : ma se và già di merda se lo metto su off nn sarà peggio? mi fido ciecamente di te ma puoi spiegarmi il xkè và messo su off? thx jenuccio :D :kiss:
Cmq lascia perdere la pulizia del registro e dai un' occhiata ai consigli generici etc;)
Di solito il FW crea problemi di incompatibilità e spesso si risolvono molte magagne mettendolo su OFF
Romanino
13-06-2004, 12:39
kk thx ^^ cmq ho fatto fare test delle ram con memtest e altri test del pc in generale tipo hotcpu etc etc e và tutto regolare ... mò me leggo la guida e vedo cosa posso utilizzare
p.s sai xò dirmi se è normale quel che mi succede in 3dmarko 03 che ho scritto sopra? thx:D
Dark Schneider
13-06-2004, 12:47
Cmq Q-Tec a 49 euro è tantissimo. Non farti fregare.
Romanino
13-06-2004, 13:00
ok tranqui.. tanto prendo il chieftec... xò mi sorge un dubbio.. se il q-tec costa 49€ da loro... ed è tanto... il chieftec che dite costi 60€... quanto costa da loro? :eek: l'unico modo per pagarlo così è comprarlo su negozzi online? :(
Dark Schneider
13-06-2004, 13:17
Non c'è un essedi da te?
Romanino
13-06-2004, 13:34
sì ho controllato sul sito ce n'è uno in via pesciatina a lucca... nn ci sono mai stato ma cmq sò dove sia la via pesciatina... ;)
P.s ma essedi nn sono " i ladri " della situazione x quanto riguarda i negozzi online?:D
Dark Schneider
13-06-2004, 13:50
sì ho controllato sul sito ce n'è uno in via pesciatina a lucca... nn ci sono mai stato ma cmq sò dove sia la via pesciatina... ;)
P.s ma essedi nn sono " i ladri " della situazione x quanto riguarda i negozzi online?:D
Beh ma i chieftech costano bene o male quel prezzo.
kk thx ^^ cmq ho fatto fare test delle ram con memtest e altri test del pc in generale tipo hotcpu etc etc e và tutto regolare ... mò me leggo la guida e vedo cosa posso utilizzare
p.s sai xò dirmi se è normale quel che mi succede in 3dmarko 03 che ho scritto sopra? thx:D
prova a fare così: disabilita il FW dal pannello di controllo ATI, riavvia, entra nel bios, cerca la voce FW e disabilitala........
poi vai su PANNELLO DI CONTROLLO->suoni e periferiche audio->impostazioni altoparlanti->AVANZATE->PRESTAZIONI ed abbassa l'accelerazione hardware
Romanino
13-06-2004, 18:57
come faccio ad entrare nel bios? e una volta entrato dove lo disabilito? :confused: :eek:
come faccio ad entrare nel bios? e una volta entrato dove lo disabilito? :confused: :eek:
riavvia, tasto CANC.....
mi pare che sia su INTEGRATE PERIFERAL
riavvia, tasto CANC.....
mi pare che sia su INTEGRATE PERIFERAL
Romanino
13-06-2004, 21:10
ok l'ho fatto ora... mò provo a fare un pò di testuccioli
Romanino
14-06-2004, 10:33
niente da fare và tutto come prima... che balle :cry:
Romanino
14-06-2004, 10:40
ho provato a fare come dicevi nella guida jena ....pur facendo quel che dici per lo stuttering non funziona uguale... forse per alcuni tratti anche peggio... ho provato a pulire i registri ma nn capisco dove le devo inserire quelle chiavi :eek: e nn capisco dove vanno eliminate quelle vecchie :eek: è un pochetto complicata quella guida :muro: :D
1) ma se oggi formatto tutto quanto e installo i 4.5 invece che i 4.6 potrebbe essere na soluzione?
2) è normale che nella demo di nfsu a 1280x1024 tutto al max ( senza filtri ) nella pista della città chinese quando entro nelle viuzzole arrivi fino a 30 fps???
3) quel kit di raffreddamento della zalman nella tua guida potrebbe essre una soluzione per i prob? :confused: ....
scusa se scrivo minchiate ma nn sò + dove andare a sbattere la testa e la mia ignoranza nel campo mi fà troppo incaxxare xkè vorrei porre rimedio a tutto ma nn sò capace... nn sò da cosa dipendano sti errori :cry: ...
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 08:17
ho provato a fare come dicevi nella guida jena ....pur facendo quel che dici per lo stuttering non funziona uguale... forse per alcuni tratti anche peggio... ho provato a pulire i registri ma nn capisco dove le devo inserire quelle chiavi :eek: e nn capisco dove vanno eliminate quelle vecchie :eek: è un pochetto complicata quella guida :muro: :D
1) ma se oggi formatto tutto quanto e installo i 4.5 invece che i 4.6 potrebbe essere na soluzione?
2) è normale che nella demo di nfsu a 1280x1024 tutto al max ( senza filtri ) nella pista della città chinese quando entro nelle viuzzole arrivi fino a 30 fps???
3) quel kit di raffreddamento della zalman nella tua guida potrebbe essre una soluzione per i prob? :confused: ....
scusa se scrivo minchiate ma nn sò + dove andare a sbattere la testa e la mia ignoranza nel campo mi fà troppo incaxxare xkè vorrei porre rimedio a tutto ma nn sò capace... nn sò da cosa dipendano sti errori :cry: ...
0) la chiavi si installano al momento dell' installazione del pacchetto dei drivers;)
1) è l' unica soluzione se hai provato TUTTO...Nn è facile mettere a posto un registro se nn si è smanettoni
2) in alcuni tratti NFSU rallenta e scatticchia...è normale...il gioc è programmato NN al max
3) NO
NB
se devi formattare metti gli OMEGA basati sui 4.5
INOLTRE nel bios della mobo :
- Video BIOS Shadow and Video BIOS Cacheable - DISABLED
- C8000-CBFFFF Shadow and CC000-CFFFF - DISABLED
- AGP Aperture size - 64 MB
- AGP Turbo - DISABLED
- VGA Frame Buffer and Primary Frame Buffer - DISABLED
- PnP OS installed - YES
- Assign IRQ for VGA - ENABLED
- Resource Control - AUTO
- AGP Bus Mastering - ENABLED
- VGA Palette Snooping - DISABLED
- Disable any UCSW or Write Combine options in the CMOS
- Disable any manual configuration of PCI by setting these options to
AUTO
- System Bios Cacheable - DISABLED
- Video BIOS Mode Cache - UC
- Try lowering the AGP support (i.e. from AGP 8X/4X to AGP 2X).Questo come ultima spiaggia
;)
Romanino
15-06-2004, 10:45
ora sono al negozio... abbiamo messo un nuovo aly da 460w della joy jue ( na cosa del genere nn ricordo esattamente il nome ) ha cambiato le ram che avevo prima con delle altre kingston identiche e in + ci ho fatto aggiungere 512ddr 400mhz della elixir... siccome mi sono dimenticato il cd di cod a casa nn ho potuto provarlo cmq oggi pome lo porto e guardo se scatta.... ultima cosa
1) se dovesse riscattare ancora... quali driver definitivi devo mettere? ( non ne posso + d cambiarli a dire la verità ) gli omega 4.5 o i cata 4.6? ( o 4.6 ) ... potrei provare a riabilitare il FW? potrei provare a rimettere il moltiplicatore sul default? ( lo modificai in precedenza come da te scritto dopo aver letto la tua guida... ) ? vabbè oggi pome ti sò ridire... grazie per l'aiuto datomi fino ad oggi :D :kiss: p.s stamattina ho fatto un paio di test... con HOT CPU faccio 6.359.... con aquamark3 ( default ) faccio 42.000 e con 3dmark 03 ( default ) faccio 6.210...
Assicurati di avere il V-sync su off mentre giochi.
E sopratutto mentre giochi disabilita Firewall-Antivirus-emule e compagnia cantante.......non ci deve essere NIENTE attivo al di fuori dei processi di winzoz.
Windows XP è bastardo,ti avvia in automatico 8000 servizi che non servono a un caxxo.....ti consiglio di seguire una guida per l'ottimizzazione dei servizi all'avvio,in modo da eliminare quelli che non ti servono.
Il problema dello stuttering io l'ho risolto mettendo un mouse e tastiera su USP anzichè PS2.....pare che ci siano problemi usando le entrate PS2 e i Catalyst.
Non iniziare a cambiare Hardware perchè non ti servirà a niente,solo a farti incazzare ancora di più per l'ulteriore spesa.
Il tuo è un'ottimo pc,và solo configurato a dovere.
Addirittura se l'hai appena comprato può darsi che ti abbiano messo un mare di cazzate in avvio automatico.
Romanino
15-06-2004, 11:41
ciao rob e thx per l'aiuto...ora venendo al discorso in questo negozio praticamente ormai sono di casa a volte ci lavoro anche ( son 3 anni che mi conoscono ) xciò sò che nn mi hanno messo nulla in avvio automatico apparte il mcafee 2004 e rivatuner ( che poi cmq prima di giocare il mcafee lo levo e il rivatuner anche tanto le frequenze in oc rimangono ) ... il mouse mio è un mx700 collegato in usb ( che è la USP ? :confused: ) e la tastiera al suo attacco nella scheda madre ( quello viole per intenderci :D ) il v-sync ora nn l'ho controllato ma sono sicuro al 99% che sia sempre stato su off... x quanto riguarda i drivers sai dirmi niente riguardo alla domanda che ho fatto prima? ovvero quali sono meglio tra gli omega 4.5 e i cata 4.6 ? :confused: e poi ancora ... in " gestione periferiche " + precisamente sul pc ho fatto bene a mettere moltiplicatore acpi? ( si scrive così? ) o dovevo lasciarlo in default? :eek:
p.s che bordello sti pc di oggi :cry: ... pentium 133mhz + scheda video integrata + Win 95 + Pc cillin RULEZZZ ( bei tempi quelli :( .... :sofico: )
Gli omega 4.5 sono ottimi.
Cmq prova una tastiera USB anzichè PS2....;)
Assicurati anche che la scheda di rete del pc sia disattivata.
Romanino
15-06-2004, 12:00
Originariamente inviato da rob-roy
Gli omega 4.5 sono ottimi.
Cmq prova una tastiera USB anzichè PS2....;)
Assicurati anche che la scheda di rete del pc sia disattivata.
il fatto è che con la tastiera che ho mi ci trovo benissimo... è la ultima natural multimedia keyboard della microzoft... T.T ... cmq se dovesse essere un prob de sta tastiera... una tastiera usb carina e buona quale è? ... uff nn voglio cambiarla! :P ( ma certo è roba da rutti... cioè una tastiera ce da sti problemi :eek: :cry: )
Ma scusa è un modello nuovo e non è USB....:eek:
Se ha su l'adattatore,toglilo e mettila su USB....:)
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 13:49
Io sinc gioco con antivirus e firewall attivi ( Far Cry a parte) ...ma sono AVG6 ed il SYGATE...dei signori software...inoltre ho il kit DESKTOP MX ( MX 700 e tastiera) attaccati al PS2 :D
In pratica :
1) disattiva antivirus e firewall
2) controlla che l' IRQ della scheda NN sia condiviso
3) disattiva il fw e controlla i settaggi dell' AGP nel bios
4) disattiva il Vsync
5) hai installato i drivers Nforce??:sofico: :sofico:
METTI gli OMEGA 4.5;)
Romanino
15-06-2004, 18:50
per rob : nuovo si fà per dire... è vecchia di 2 anni... ed ha solo l'attacco in ps2...
per jena : 1) già fatto ma è uguale...
2) con i cata 4.6 da dove si vede sto irq?
3) già fatto... sia dal bios che da winzoz
4) sempre discorso... con i cata 4.6 dove lo vedo?
5) sì
6) oggi li ho installati in negozio e mi vanno peggio dei cata 4.6... in 3dmark mi danno parecchi artefatti con le frequenze 414 / 360 ( mentre con i 4.6 vanno perfetti ) e alla fine del test mi fanno 5.900 invece che 6.100... ( e mi scattano ancora peggio i giochi :eek: :D )
Fai una prova con una tastiera USB.....te lo dico perchè il problema io l'ho risolto mettendo mouse e tastiera su USB...;)
Ascolta lo zio su....:D
Romanino
15-06-2004, 19:24
ok proverò appena ne ho una sotto mano... al momento ne sono sprovvisto... ho solo questa in casuccia zietto :D ... domani cmq per fare na prova ne compro una cagosa usb e guardo... ;)
p.s stavo intopando un pò nelle opzioni hydravision... ho appena collegato un altro monitor 15" ( quello primario è un 17 flatron 795ft plus della Lg ) e mi stavo chiedendo se esiste un modo per vedere su tutti e 2 i monitor le cose in contemporanea... cioè posso solo decidere di condividere il desktop? ... ho provato a mandare in monitor principale il 15" e ad aprire un divx... ma me lo vede solo sul 15"... volevo sapere se era possibile vederlo su tutti e 2.... oppure n'altra cosa che mi piacerebbe provare sarebbe tipo di giocare ad un gioco mettere i 2 monitor vicini e vedere una parte su una e na parte sull'altra :sofico: :D !!!se pò fà!? vai zietto spremiti :D ;)
Per le configurazioni multi monitor non posso aiutarti nipotino mio...:(
Aspettiamo che arrivi qualcuno più ferrato....:D
Romanino
15-06-2004, 20:10
oky zì :D cmq sia proprio ora che stavo guardando cosa c'era dentro la scatola... m'è sorta una lieve incazzatura... m'era venuto in mente che a regola avrei dovuto trovare un deplian per HL2 o sbaglio? ( po esse pure che me sbajo de brutto e che fosse solo nei modelli XT :eek: ) e invece ho trovato quella iper merda di BLACK HAWK DOWN..............................ma cioè ma si può mettere na cagata del genere :muro: :muro: :muro: è come se in una 6800 ultra ci mettono in bundle PITFALL E PAC MAN...... ma fanculo :muro: :muro: :muro:
Io insieme alla Audigy II ZS ho trovato Tomb Raider Angel Of Darkness......:muro:
Che gioco di cacca.......:(
Romanino
15-06-2004, 21:29
lol :D wè cmq se dio vole sono giunto a una conclusione... e preferisco di granlunga questa a molte altre... la scheda video ha cominciato a darmi problemi...artefatti .... di tutti i tipi... e ne sono contentissimo xkè le ho provate tutte caxxo di quelle che m'avete suggerito....ma mi aggiornava dimmerda i giochi... scattava a 640x480 con cod ( cioè non scattava ma aggiornava dimmerda ) ... e molte altre cose...visto xò che purtroppo non ne vuole sapere ancora di morire....voglio dargli il colpo di grazia io a sta stronza... e visto che l'ho pagata 270€ ..... UN VERO E PROPRIO FURTO ...e poi è anche rotta..... ora la metto tutta la notte con frequenze facciamo di......uhm... un 550 e un 550 dovrebbero bastare per farla fondere e mandarla a fare in culo... e con quei 270€ me li faccio scalare da una x800pro.....e VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ncomment: :ncomment: m'aveva proprio rotto le palleeeeeeeeeeeeeeeeee prima caxxo stavo giocando a cod in Multy Player e mi scattava di continuo... avevo 60 di ping eppure i proiettili arrivavano dopo 3 ore dallo sparo... aggiornava dimmerda....scattava....e poi BOM.....IL RESET.... riavvio e schermata completamente di puntini ... CHE BELLO ..... oh yeah fottiti 9800 ...tanto lo sapevo che era troppo bello per essere vero... tutte le volte che ho comprato un pc nuovo o un componente sempre problemi su problemi....e mai andava per il verso giusto ( l'unica cosa che mi andava era la gloriosa geffo 4mx440 lei almeno il suo sporco lavoro lo faceva!!! ) ok....scusatemi ma dovevo scaricarmi .... thx a tutti cmq sia del sostegno fino ad oggi con le vostre opinioni e molteplici consigli...:D :
JENA PLISSKEN
16-06-2004, 00:46
IRQ : START--->Pannello di Controllo--->Sistema--->Hardware--->Gestione Periferche...in alto clicca su VISUALIZZA---Risorse x tipo----> Livello di Interrupt (IRQ), espandi la lista e controlla gli IRQ...quello video NN deve essere condiviso;)
P\S
Nn è che x caso il tuo case è un forno??:eek:
Dark Schneider
16-06-2004, 01:36
Romanino ma l'ali nuovo l'hai preso? O stai ancora col 300 watt?
Cmq non fare minchiate...non farla fondere la scheda che se poi danneggi e bruci anche qlc altra cosa...tipo chessò la porta agp?
Fattela cambiare al limite, ma non fare cavolate.
Romanino
16-06-2004, 08:22
per jena : già fatto jena.... ho fatto come da te consigliato e l'irq nn è condiviso......la temp interna ( lo tengo sempre con la parete aperta ) è di 26° ...
per dark: sì ho preso uno " Jou Jye " da 460w... lo sò che forse può nn essere conosciuto e cose varie... ma non può essere un prob di aly... è un aly ben fatto... c'ha la doppia ventola cmq sia scrivo le caratteristiche scritte sopra :
AC~INPUT // VOLTAGE - 230V~ // CURRENT - 5A // FREQUENCY - 50Hz
AC OUT PUT +3.3V +5V +12V¹ +12V² -12V +5VSB
ok queste erano le caratteristiche dell'aly... le ho elencate forse male xò nn sapevo come scriverle ... cmq sia ... sta scheda nn me la cambieranno mai fino a quando nn vedono che crepa... xkè quel idiota del nuovo tecnico mi fà ieri : Bè xò funziona cioè guarda bella qualità che hai nei giochi... nn puoi pretendere che ti vada liscia e perfetta... accontentati e via............:muro: MA STIAMO SCHERZANDO?:ncomment: cioè mi scatta Cod a 640x480 e mi devo accontentare?...... plz mi aiutate a fare qlc a sta scheda video? la posso sbattere per terra semmai? staccare qualcosa che nn si veda? spaccare qualche saldatura con un coltellino?:confused:
aò cmq sia al di la di tutto..grazie jena...grazie dark...grazie rob... m'avete aiutato un botto... m'avete sopportato per una sett :D thx ancora :kiss:
Si ma se la scheda fà artefatti TE LA DEVE CAMBIARE e anche di corsa!
Fossi in tè farei un casino che non finisce più.....
Romanino
16-06-2004, 09:25
ecco capito rob???... il brutto è che ( anzi x me è il bello :D ) di altre 9800pro a 256bit non ne hanno +... xciò se io sfondo sta 9800... mi padre e mi madre me diranno : allora ricambiala con una uguale no? ma il bello è che al negozio 99 su 100 non ce le hanno + le 9800 a 256bit... xciò se tutto va bene dovrei riuscire a prendere una x800pro... xciò a sto punto... cosa posso fare per finirla definitivamente? posso staccargli qualcosa? tanto quel tecnico è un rincoglionito totale...se ci stacco qualcosa di minuscolo nemmeno se ne accorge..... consigliatemi plz :D !
Dark Schneider
16-06-2004, 09:26
Fattela cambiare perchè non è normale che la 9800 Pro dia quei problemi. Fatela cambiare dai. Se poi anche il tuo negoziante ha visto che non va...
Dark Schneider
16-06-2004, 09:29
ecco capito rob???... il brutto è che ( anzi x me è il bello :D ) di altre 9800pro a 256bit non ne hanno +... xciò se io sfondo sta 9800... mi padre e mi madre me diranno : allora ricambiala con una uguale no? ma il bello è che al negozio 99 su 100 non ce le hanno + le 9800 a 256bit... xciò se tutto va bene dovrei riuscire a prendere una x800pro... xciò a sto punto... cosa posso fare per finirla definitivamente? posso staccargli qualcosa? tanto quel tecnico è un rincoglionito totale...se ci stacco qualcosa di minuscolo nemmeno se ne accorge..... consigliatemi plz :D !
Ma te secondo me pensi troppo alla X800 Pro.
Magari ridai la scheda al negoziante..ti fai rimborsare...e ci prendi un altra 9800 Pro altrove...magari anche su Internet.
Metti caso che rompi la 9800 Pro...e poi i tuoi non se la sentono di spendere 300 euro in più e ti dicono di prendere una scheda della fascia di prezzo della 9800 Pro, che fai?:confused:
Romanino
16-06-2004, 09:44
Ma te secondo me pensi troppo alla X800 Pro.
Magari ridai la scheda al negoziante..ti fai rimborsare...e ci prendi un altra 9800 Pro altrove...magari anche su Internet.
Metti caso che rompi la 9800 Pro...e poi i tuoi non se la sentono di spendere 300 euro in più e ti dicono di prendere una scheda della fascia di prezzo della 9800 Pro, che fai?:confused:
lo sò... ci ho già pensato... in effetti sarebbe + che comprensibile che nn abbiano voglia di metterci altri 300€ sopra... xò devo rischiare... e poi se mi dicono di no amen... mi faccio rispedire una 9800 pro a quel negozio... e se nn ce le hanno + andrò da n'altra parte... tanto cmq sia sta scheda ormai è andata e la devo cambiare... :( :muro:
Romanino
16-06-2004, 09:46
Fattela cambiare perchè non è normale che la 9800 Pro dia quei problemi. Fatela cambiare dai. Se poi anche il tuo negoziante ha visto che non va...
devo x forza spaccarla xkè sennò quell'idiota fino a quando vede che il pc si accende e il 3dmerd funziona regolarmente nn me la cambia!!! ieri gli feci vedere come girava cod a 640x480 e lui mi fece : e vabbè non puoi pretendere di giocare fluido con tutti i giochi.............................................................................. A 640XQUATTRO E OTTANTAAAAAAAAAA ma scherziamo!? xciò ora la vojo devastare sta stronza de na scheda video!!! :ncomment: :ncomment: :( :muro:
p.s mi puoi dire ( seriamente xò :D ) cosa posso spaccare per nn farla andare +? o meglio ancora solo che dia difetti così lo capiscono che nn và!? cosa posso toccare? tiro qualche cacciavitata sulle ram? stacco qualcosa? HELP ME!!!:help:
Mi piange il cuore a dirlo.......
Accendila senza dissy.....:(
Romanino
16-06-2004, 10:11
ok ma così facendo nn rischio di danneggiare come ha giò detto dark la porta agp? o qualcosa del pc? ... se invece spacco qualche cosuccia col cacciavite?
Dark Schneider
16-06-2004, 10:14
Si ma se spacchi qlc fisicamente...si vede insomma che fisicamente è rotta. E' se hanno visto la scheda ieri...e vedono come è oggi mi sa che si accorgono.
Non saprei....:(
Non ho mai cercato di fare fuori una 9800pro....:D
Romanino
16-06-2004, 10:35
Si ma se spacchi qlc fisicamente...si vede insomma che fisicamente è rotta. E' se hanno visto la scheda ieri...e vedono come è oggi mi sa che si accorgono.
nn sono stati a guardarla...l'hanno solo montata e mi hanno fatto giocare a cod...e vedevano già che scattava..se io spacco qualche saldatura o cose piccole nemmeno se ne accorgono...dai dai che lo saprai cosa può danneggiare una sch.video fisicamente :D dove posso tirare qualche mazzata??? voi nn stateve a preoccupare se se ne accorgono ditemi solo dove :D xò devo fare na cosa veloce in tal modo che entro oggi je riporto il pc e je faccio : OPSSS è andata la sch.video...sennò se lascio andare i giorni dopo sospettano davvero... cmq ora che ci pensavo ... nn esiste solo la x800pro... potrei aspettare qualche settimana all'arrivo delle 6800gt che costano sui 450 e già sarebbe un prezzo + abbordabile se vado a sottrarci i 270... ora xò dai ditemi che devo martellare!!! :D
Dark Schneider
16-06-2004, 12:04
Sinceramente non saprei proprio. Magari poi a te è sembrata che loro non hanno visto bene. Il fatto è che se rompi qualcosa fisicamente facilmente è notabile.
nn sono stati a guardarla...l'hanno solo montata e mi hanno fatto giocare a cod...e vedevano già che scattava..se io spacco qualche saldatura o cose piccole nemmeno se ne accorgono...dai dai che lo saprai cosa può danneggiare una sch.video fisicamente :D dove posso tirare qualche mazzata??? voi nn stateve a preoccupare se se ne accorgono ditemi solo dove :D xò devo fare na cosa veloce in tal modo che entro oggi je riporto il pc e je faccio : OPSSS è andata la sch.video...sennò se lascio andare i giorni dopo sospettano davvero... cmq ora che ci pensavo ... nn esiste solo la x800pro... potrei aspettare qualche settimana all'arrivo delle 6800gt che costano sui 450 e già sarebbe un prezzo + abbordabile se vado a sottrarci i 270... ora xò dai ditemi che devo martellare!!! :D
nn spaccare nulla di fisico e nn smontare nulla.......usa ATI TOOL, find max core e find max mem, appena dà artefatti lascia quelle freq, disabilita il VPU recover e fai rullare 3dmark.......dovrebbe fondere e nn rischi la garanzia
JENA PLISSKEN
16-06-2004, 12:12
Originariamente inviato da tonello
nn spaccare nulla di fisico e nn smontare nulla.......usa ATI TOOL, find max core e find max mem, appena dà artefatti lascia quelle freq, disabilita il VPU recover e fai rullare 3dmark.......dovrebbe fondere e nn rischi la garanzia
OK...ma scusa...se Nn funziona....xchè Nn te la cambiano??:confused: :confused:
Dark Schneider
16-06-2004, 12:20
Originariamente inviato da tonello
E' se poi quando fonde...si brucia anche qlc altra cosa..tipo la porta agp?
Secondo me la cosa più intelligente da fare è farsela cambiare..insisterei su questo.
Romanino
16-06-2004, 12:31
oggi gli richiedo se me la cambiano...se anche oggi dicono che funziona bene e di nn lamentarmi gli stacco qualcosa a piacimento poi metto le freq a palla e la faccio girare una notte intera ...... poi vojo vedè se dopo dicono che funziona bene...cmq sia mettiamo che al 80% nn hanno altre 9800pro a 256bit... se non le hanno........con 270€ ( mettiamo che forse ne potrei spendere 370 ) che caxxo prendo? se dovrei andare su nvidia preferirei prendere una 6800... o qualcosa del genere...
JENA PLISSKEN
16-06-2004, 13:00
oggi gli richiedo se me la cambiano...se anche oggi dicono che funziona bene e di nn lamentarmi gli stacco qualcosa a piacimento poi metto le freq a palla e la faccio girare una notte intera ...... poi vojo vedè se dopo dicono che funziona bene...cmq sia mettiamo che al 80% nn hanno altre 9800pro a 256bit... se non le hanno........con 270€ ( mettiamo che forse ne potrei spendere 370 ) che caxxo prendo? se dovrei andare su nvidia preferirei prendere una 6800... o qualcosa del genere...
6800 GT;) 270+ conguaglio;)
Caxx...fossi delle tue parti ....la vorrei proprio provare:muro: :muro:
Romanino
16-06-2004, 13:28
1) 6800 gt 270 + conguaglio... che vuol dire? cioè ai 270€ di buono ne dovrei aggiungere altri 270 per la 6800gt? ( + tosto... ma si trovano? :eek: )
2) che vorresti provare? :eek:
JENA PLISSKEN
16-06-2004, 13:33
1) 6800 gt 270 + conguaglio... che vuol dire? cioè ai 270€ di buono ne dovrei aggiungere altri 270 per la 6800gt? ( + tosto... ma si trovano? :eek: )
1) 270 + 100...+ o -
2) provare se riesco a farla fungere;)
Dark Schneider
16-06-2004, 13:35
Le GT ancora non arrivano...come neanche la liscia e la Ultra. :D
Pare che GT ed Ultra son disponibili(almeno le POV) dal 28 giugno...e la liscia da 5 luglio.
Salvo ulteriori ritardi...
JENA PLISSKEN
16-06-2004, 13:39
Hai controllato l' IRQ??:confused:
Il connettore molex della 9800 è condiviso?'
L' ali l' hai cambiato??
Mi ripeto:sofico:
nn staccare nulla.....se la tocchi la garanzia decade.....cmq se segui il mio consiglio bruci solo core e ram, difatti stai alzando solo la freq di quest 2 componenti, la porta AGP nn viene toccata....cmq scaricati EVEREST HOME EDITION e controlla sulla voce VIDEO che tutte le specifiche della vga siano in regola, poi ripeto: agp 8x, FW off, V-SYNC disabilitato, nn "secondo applicazione", proprio disabilitato
Posso confermarti che, come ti hanno già detto, ci sono ottime possibilità di risolvere il problema mettendo una tastiera USB, e te lo dico xchè anch'io avevo il solito problema.
Specie con colin 4 (ma anche con COD) vedevo degli scatti strani e non era stutterring xchè non avvenivano con cadenza costante, ma specie quando ruotava la visuale.
Se la scheda è difettosa fattela cambiare, vedrai che se il problema fosse quello e riesci a risoverlo, la 9800 è in grado di dare ancora molte soddisfazioni
ciao
Dark Schneider
16-06-2004, 16:49
Io abbandonerei il fatto di uccidere la scheda. Come ti ha detto qlc se si accorgono che manometti addio garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.