PDA

View Full Version : Per Overclock: Abit Nf7-s o DFI Infinity o altre?

Loutenr1
11-06-2004, 23:24
Come da titolo, vorrei una scheda madre in modo da sfruttare al meglio l mio xp 2600 mobile. Deve andare bene e salire oltre 200 di fsb ovviamente. Leggendo un pò di post, queste due dovrebbero essere le migliori. Voi che dite, mi aiutate a scegliere? Ovviamente se ne avete altre da consigliare fatelo :D !

zetec
11-06-2004, 23:41
imho se vuoi oltre i 230 di bus vai su dfi.....ke xò costa di più quindi..... ma abit nn è x niente una scelta "povera" anke xkè nn è detto ke la abit nn raggiunga le stesse frequenze della dfi si sa in queste cose si va un po' a cu....

Spank
11-06-2004, 23:43
x andare oltre i 200 di fsb cmq ci vuole della buona ram, alimentatore, bios giusto :D

benchè qualcuno me l'avesse sconsigliata, io ho preso una nf7-s per il secondo pc e devo dire che non va male (arriva a 230 di fsb senza alcuna modifica) e la trovo molto performante (a patto di affiancarla all'hw giusto ^_^ )

Penso che le ultime prodotte siano tutte altrettanto valide (io ce l'ho da circa 1 mese e finora non ho avuto alcun problema)

La DFI dovrebbe salire di + con l'fsb, ma non conoscendola bene non mi pronuncio al riguardo (poi si dice che abbia voltaggi ballerini, e a me sinceramente non piace vedere oscillazioni :eek: :muro: )

byez!

Loutenr1
11-06-2004, 23:46
Bè, le adata dovrebbero andare bene no :D ?

TheDarkAngel
12-06-2004, 00:28
Originariamente inviato da Loutenr1
Bè, le adata dovrebbero andare bene no :D ?

hai pvt ;)

Loutenr1
15-06-2004, 20:35
Dai dai qualche altra opinione?? :muro:

biagimax 101
15-06-2004, 20:42
la abit va molto bene e ha un grande supporto. la dfi in termini di fsb max forse fa qualcosina in piu(cmq si parla gia da oltre i 230 235) pero credo che come supporto non sia al passo di abit. come gia detto non sottovalutare le altre componenti del pc....a queste frequenze le mancanze escono fuori di certo

Krammer
15-06-2004, 20:43
Dai dai qualche altra opinione?? :muro:

dfi infinity senza dubbio, oltretutto la trovi a 99€ come la abit circa
anche la nf7 riesce a salire parecchio ma bisogna aver molta piu' pazienza a trovare il bios piu' adatto, inoltre ha il limite della vdimm
con dfi puoi bootare tranquillamente subito sui 240mhz, ram e ali permettando (come ha giustamente osservato Spank)
:)

Loutenr1
15-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da Krammer
dfi infinity senza dubbio, oltretutto la trovi a 99€ come la abit circa
anche la nf7 riesce a salire parecchio ma bisogna aver molta piu' pazienza a trovare il bios piu' adatto, inoltre ha il limite della vdimm
con dfi puoi bootare tranquillamente subito sui 240mhz, ram e ali permettando (come ha giustamente osservato Spank)
:)

In che senso ha il limite per la vdimm? Non dovrebbe essere gestibile da bios? Mentra nella dfi il vdimm come funzia? E cosa cambia tra infinity e lanparty (o le altre dfi)?
Scusate l'insistenza, ma se devo spendere 100 euro vorrei andare sul sicuro :O

biagimax 101
15-06-2004, 20:48
sulla nf7 da bios max puoi settare 2,9 per andare oltre ci vuole la mod al vddr invece sulla dfi mi sembra 3.2.

Krammer
15-06-2004, 20:50
In che senso ha il limite per la vdimm? Non dovrebbe essere gestibile da bios? Mentra nella dfi il vdimm come funzia? E cosa cambia tra infinity e lanparty (o le altre dfi)?
Scusate l'insistenza, ma se devo spendere 100 euro vorrei andare sul sicuro :O

vuol dire che con la abit puoi dare al massimo sui 2.9v alla ram (non ricordo il valore esatto, cmq siamo la') altrimenti per darne di piu' devi fare la mod. questo se hai delle memorie che per salire molto di bus richiedono alti voltaggi (tipo 3v a passa). la dfi invece da bios senza modifiche puo' dare direttamente 3.3v (che in realtà sono circa 3.25)

tra lanparty e infinity cambiano unicamente gli accessori, per il resto sono identiche :)

bh5
15-06-2004, 20:53
A 99 € dove la trovi la rev B ? Le Vitesta sull'Abit vanno Bene ? Se abbasso il molti arrivo a 250 in sincrono ?

biagimax 101
15-06-2004, 20:56
si le vitesta non hanno problemi a salire solo che tengono dei timing molto alti quindi le prestazioni hanno un buon calo. amd rullano meglio con tempi bassi.

Loutenr1
15-06-2004, 20:56
Poi ho letto che si deve prendere la rev B giusto? Perchè? E dove sta a bassi prezzi (pvt ovvio) :cool:

biagimax 101
15-06-2004, 20:57
non vorrei sbagliare ma le infinity sono tutte a

Loutenr1
15-06-2004, 21:00
Eppure avevo letto una guida che diceva di prendere assolutamente o la abit nf7-s rev 1.2 o la dfi infinity rev B :confused:

Krammer
15-06-2004, 21:03
Originariamente inviato da bh5
A 99 € dove la trovi la rev B ? Le Vitesta sull'Abit vanno Bene ? Se abbasso il molti arrivo a 250 in sincrono ?

- 99€ infinity revA (identica alla lanparty revB) by tc
- le vitesta vanno bene su abit a seconda se la mobo sale o meno (le vitesta danno ovviamente il meglio sui 250 di fsb)
- dipende da che mobo tu ti riferisca ;)

Krammer
15-06-2004, 21:06
Poi ho letto che si deve prendere la rev B giusto? Perchè? E dove sta a bassi prezzi (pvt ovvio) :cool:

la revB è per le lanparty, le infinity sono alla revA. le due schede sono equivalenti salvo gli accessori e il costo (la lanparty costa sui 135€). le trovate entrambe da tc

Krammer
15-06-2004, 21:06
Eppure avevo letto una guida che diceva di prendere assolutamente o la abit nf7-s rev 1.2 o la dfi infinity rev B :confused:

ripeto la infinity revB non esiste, ti sei confuso (ho hanno sbagliato nella guida) con la lanparty