View Full Version : avi con imovie
recidivo
11-06-2004, 22:24
ciao,
ho un emac da poco e sinceramente non so quanto lo tengo, cmq è una macchina spendida, secondo me il mac fa poche cose ma bene ed è di una semplicità estrema, provengo dal mondo linux e quindi il balzo non è stato uno sciok, come aver messo le pantoffole praticamente...
ho alcuni file in formato .avi ho notato che imovie non li importa penso quindi di doverli setacciare con qualcos' altro xchè diventino .mov cosa mi consigliate.
Qualcuno può darmi un giudizio per comparare imovie a videostudio o premiere a final cut tanto per capire se la piattaforma osx è valida per il video editing ?
grazie
recidivo
13-06-2004, 08:25
:mc:
recidivo
15-06-2004, 14:23
up
Dottor Brè
15-06-2004, 17:05
c'è sicuramente un'utility per passare da avi a mov, devi dare un'occhiata su versiontracker.
per quanto riguarda i paragoni, guarda io ho usato premiere, studio 8, imovie, Fcexpre e pro.
Come ben si può capire, Imovie si avvicina come semplicità d'uso a studio8 (ma con imovie mi trovo molto meglio, più veloce)
premiere è un ottimo editor, ma complicato, devi perderci molto tempo, l'interfaccia non è molto intuitiva, insomma, devi avrai un lavoro più pulito ma devi dedicare molte ore.
Fcexprees e Pro HD.
Che dire, due programmi formidabili.
con Pro hai un mixer multitraccia che puoi controllare manualmente, favoloso. Con Soundtrack puoi creare tracce audio mentre fai scorrere il video. L'unica cosa che manca a Pro sono i template livetype per PAL e la possibilità di esportare in mpeg1.
Tolti questi nei, è semplicemente il MIGLIORE.
recidivo
15-06-2004, 20:39
grazie della risposta, molto interessante, vedo che non hai citato Final Cut, hai qualche giudizio da darmi?
garzie
Dottor Brè
15-06-2004, 22:04
se ti riferisci all'express...
beh, me ne ero dimenticato:D
Cmq è anch'esso un ottimo programma, sicuramente più semplice di HD, ma anche meno ricco.
per adesso sto usando quello infatti, con HD ci vogliono troppe risorse (per non parlare del minimo di 384 di ram, sennò non parte proprio).
E poi diciamolo, non sono assolutamente in grado di gestire tutte le opzioni di final cut pro, quindi express 2 per le mie esigenze va più che bene.
dolcenero
16-06-2004, 07:43
puoi anche installare un plug-in per gli avi e dire a imovie di usarlo in modo da riprodurre i filmati in quel formato...
se non ricordo male vale anche per i divx...
vai du www.divx.com oppure scaricalo da www.macupdate.com
http://www.macupdate.com/info.php/id/8270
te lo scarichi e lo installi, dopo vai su quicktime, dal menu va in
prefernze -> prefernze quicktime -> impostazioni MIME
adesso cerchi nell'elenco il formato che ti interessa (avi, divx) e lo spunti con il mouse, chiudi e riavvii quicktime...
dovrebbe aprirti tutti i formati avi e divx...
in caso che alcuni non vengano aperti prova con un programma che si chiama VLC lo trovi su macupdate e versiontracker...
eviti così le conversioni
recidivo
16-06-2004, 07:54
grazie dei preziosi consigli, ormai l' emac si sta imballando da solo, devo procurami un powermac g4 e poi faccio gli esperimenti.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.