View Full Version : PEr chi usa DB2
Ciao,
ho fatto un database con il DBMS DB2 della IBM; Il mio problema è questo: ho fatto un backup del database e, importandolo in un altro computer mi da' un errore del tipo: "impossibile importare il database, il numero di rilascio del database non è valido". Qualcuno sa dirmi che problema è?
il fatto che uno sia in inglese e l'altro in italiano già non lascia presupporre nulla di buono.
Cerca di recuperare il codice di errore.
Ok, ma per caso c'e' una documentazione per i codici di errore?
Originariamente inviato da Unrue
Ok, ma per caso c'e' una documentazione per i codici di errore?
naturalmente c'e', sul sito di ibm.
per quello che ti continuo a chiedere il codice, di solito sul manuale di riferimento per gli errori si trova un po' di ispirazione ;)
Originariamente inviato da kingv
naturalmente c'e', sul sito di ibm.
per quello che ti continuo a chiedere il codice, di solito sul manuale di riferimento per gli errori si trova un po' di ispirazione ;)
Ho appena reinstallato il db2 perchè lo avevo tolto: ora il database neanche me lo importa!! Prima almeno me lo importava(o meglio, importava solo il nome). Adesso mi dice semplicemente nel giornale "Non riuscito", bella spiegazione!!
Allora, il database sono riuscito ad importarlo e mi viene l'errore famoso del rilascio del database:
[IBM][CLI Driver] SQL1091C Il numero di rilascio del database non è valido. SQLSTATE=08004
mmx[ngg]
12-06-2004, 13:27
Le 2 versioni del database manager non sono compatibili. Devi migrare il + vecchio prima di fare il backup.
Cmq l'IBM ha una documentazione online immensa e abbastanza precisa. Quando hai un problema cerca prima il sqlcode e poi il sqlstate (i sqlcode ke terminano con la C e la E sono valori negativi mentre gli altri positivi).
Ma quindi dovrei , siccome la versione db2 con il database originale è in inglese, installare sul pc di destinazione la stessa versione in inglese? Possibile che le due versioni non sono compatibili? Cambia solo il linguaggio dell'interfaccia.
mmx[ngg]
12-06-2004, 20:50
Quali sono le versioni dei 2 database server ?
Originariamente inviato da mmx[ngg]
Quali sono le versioni dei 2 database server ?
Allora. mia pare che la versione di partenza sia la 7.1 in inglese, quella su cui voglio importare il database è la 7.2 in italiano. Comunque ho già provato , in un pc ad installare la versione in italiano dopo aver installato quella inglese, ma non c'era versi, mi dava un errore sulla licenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.