PDA

View Full Version : PEr chi usa DB2

Unrue
11-06-2004, 21:54
Ciao,
ho fatto un database con il DBMS DB2 della IBM; Il mio problema è questo: ho fatto un backup del database e, importandolo in un altro computer mi da' un errore del tipo: "impossibile importare il database, il numero di rilascio del database non è valido". Qualcuno sa dirmi che problema è?

kingv
11-06-2004, 22:16
il fatto che uno sia in inglese e l'altro in italiano già non lascia presupporre nulla di buono.

Cerca di recuperare il codice di errore.

Unrue
11-06-2004, 22:24
Ok, ma per caso c'e' una documentazione per i codici di errore?

kingv
12-06-2004, 08:54
Originariamente inviato da Unrue
Ok, ma per caso c'e' una documentazione per i codici di errore?

naturalmente c'e', sul sito di ibm.

per quello che ti continuo a chiedere il codice, di solito sul manuale di riferimento per gli errori si trova un po' di ispirazione ;)

Unrue
12-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da kingv
naturalmente c'e', sul sito di ibm.

per quello che ti continuo a chiedere il codice, di solito sul manuale di riferimento per gli errori si trova un po' di ispirazione ;)

Ho appena reinstallato il db2 perchè lo avevo tolto: ora il database neanche me lo importa!! Prima almeno me lo importava(o meglio, importava solo il nome). Adesso mi dice semplicemente nel giornale "Non riuscito", bella spiegazione!!

Unrue
12-06-2004, 10:34
Allora, il database sono riuscito ad importarlo e mi viene l'errore famoso del rilascio del database:

[IBM][CLI Driver] SQL1091C Il numero di rilascio del database non è valido. SQLSTATE=08004

mmx[ngg]
12-06-2004, 13:27
Le 2 versioni del database manager non sono compatibili. Devi migrare il + vecchio prima di fare il backup.

Cmq l'IBM ha una documentazione online immensa e abbastanza precisa. Quando hai un problema cerca prima il sqlcode e poi il sqlstate (i sqlcode ke terminano con la C e la E sono valori negativi mentre gli altri positivi).

Unrue
12-06-2004, 20:47
Ma quindi dovrei , siccome la versione db2 con il database originale è in inglese, installare sul pc di destinazione la stessa versione in inglese? Possibile che le due versioni non sono compatibili? Cambia solo il linguaggio dell'interfaccia.

mmx[ngg]
12-06-2004, 20:50
Quali sono le versioni dei 2 database server ?

Unrue
12-06-2004, 21:00
Originariamente inviato da mmx[ngg]
Quali sono le versioni dei 2 database server ?

Allora. mia pare che la versione di partenza sia la 7.1 in inglese, quella su cui voglio importare il database è la 7.2 in italiano. Comunque ho già provato , in un pc ad installare la versione in italiano dopo aver installato quella inglese, ma non c'era versi, mi dava un errore sulla licenza.