PDA

View Full Version : Esperti anche in win 2003 server

denadai2
11-06-2004, 21:49
mi serveR un aiuto:

1-devo mettere un server mail ma riesco a vederlo solo io che sono in rete con me stesso ma non un mio amico in internet...... come faccio?

2-devo mettere il php su iis 6.0 ma non riesco c'è una guida apposita?

3- chi è esperto in win 2003 server può aiutarmi in chat tipo msn?

Manp
12-06-2004, 01:27
1) qual'è il pc connesso direttamente ad internet? il tuo (e poi il server si connette ad internet tramite la condivisione della connessione), il server o nessuno dei due (nel senso che si connettono ad internet tramite un router o cmq tramite un gateway)?

2) non bisogna fare proprio nulla, basta lanciare l'installazione del server php e seguire le istruzioni
alla fine se vuoi puoi configurarti tutti i parametri del server php tramite l'apposito file di config che sinceramente non mi ricordo ne come si chiama ne dove stà, cmq te lo dice in fase di installazione
ad ogni modo anche senza editare il file di configurazione il server php dovrebbe essere attivo e funzionante, ti basta mettere i tuoi file .php nella/e cartella/e condivise di iis... qualora i tuoi file abbiano un comportamento strano o diverso dal normale probabilmente dovrai smanettare nel file di config

3) no perchè sono le 2.27 di notte :p

:)

denadai2
12-06-2004, 06:46
1) mio pc senza router che caxxo me serveR se sono da solo....

2) ora provo ma fino a ieri mi diceva errrore e dovevo procedere manualmen

3)ti chiedo non alle 2 di notte ma durante il dì

denadai2
12-06-2004, 06:54
http://denanto.altervista.org/Immagine.JPG

Manp
12-06-2004, 16:38
scusa ma il problema non riguarda PHP...

mi sembra chiaro che prima di installare il server PHP dovrai installare e attivare IIS dall'amministrazione del server...

vai in Pannello di Controllo -> Amministrazione Server -> e aggiungi al server il ruolo di server IIS... configuralo alla veloce e reinstalla PHP

1) mio pc senza router che caxxo me serveR se sono da solo....
se la metti così mi passa la voglia di darti una mano... cosa caxxo ne so io di che cosa usi tu per connetterti se non lo scrivi? per tua informazione non bisogna mika avere 10 pc connessi per usare un router :rolleyes: si può usare anche con un solo PC, non lo vieta niente e nessuno...

ad ogni modo se è il tuo computer che è connesso a internet e condivide la connessione col pc server mi pare ovvio che l'unico ad avere un indirizzo pubblico visibile su internet sia il tuo pc e non il server... il server avrà un indirizzo privato all'interno della LAN che gli hai assegnato tu o che in alternativa gli ha assegnato il server DHCP della condivisione connessione di winxp e che cmq non è visibile dall'esterno...

la soluzione più semplice e veloce è quella di connettere il server direttamente ad internet...

:)

pnx
12-06-2004, 17:05
Spostato! ;)

gohan
12-06-2004, 17:31
infatti se non attivi il ruolo di application server non credo riuscirai ad installare il php.
Ma su google non hai trovato nulla?
Prova poi facci sapere che se è quello, direi che ti sposto nella sezione windows.

denadai2
13-06-2004, 08:54
perfetto installato php ma ora non si sa perchè non mi vede il mio sito mi fa errore 400 caxxolina

come faccio? io ho provato anche a mettere l'index da sola con tutti i permessi ma nulla errore 400.........

gohan
13-06-2004, 09:20
hai abilitato le estensioni PHP in IIS?
Ricroda che in win 2003 di default tutto è disabilitato.

ps guarda che si trova su google http://www.simongibson.com/intranet/php2003/ :)