PDA

View Full Version : Non so cosa votare, plasmate il mio pensiero politico

thefrog
11-06-2004, 21:31
Non capisco niente di politica ma è l'ora che mi metta a starci un pò dietro......

avete l'occasione di plasmare una coscienza politica (la mia)..........fatelo nel modo migliore

un solo appunto.

MI RIFIUTO DI VOTARE BERLUSCONI

oltre a questo sono disposto ad ascoltare sia chi è di destra o di sinistra

avanti gente, convincetemi

bluelake
11-06-2004, 21:32
Se stai a Monsummano vota per mi' pà :D

thefrog
11-06-2004, 21:35
Originariamente inviato da bluelake
Se stai a Monsummano vota per mi' pà :D

mi dispiace ma a mansummano non ci stò ;)

PaTLaBoR
11-06-2004, 21:37
apparte il fatto che sei un grande visto che non voti Berlusconi... ..

e questa già mi sembra maturità politica... ( :D )
ti consiglio di votare i verdi.. perchè c'è gente che si da molto da fare e hanno idee più concrete degli altri politici.
Praticamente invece di prometterti di abbassare le tasse e prometterti il ponte milano palermo e tutte queste cose qua che non faranno mai.. ti promettono di salvare la natura, di salvaguardare i boschi.. di prendersi cura degli animali abbandonati e di altre cose sicuramente più concrete.. (che realizzano)
Iscriviti alle newsletters dei verdi e vedi un pò cosa fanno ogni giorno...
Io l'ho fatto così solo per curiosità... visto che sono COMUNISTA inside :D

kellone
11-06-2004, 21:42
Vota Silvio, Umberto e Gianfranco.....
Sono tre vecchietti che giocano a bocce al circolo, quasi imbattibili...

R@nda
11-06-2004, 21:44
:rotfl:
http://www.aleefranz.com/cornacchione/05032004.wmv

Teox82
11-06-2004, 21:44
Astensione rulez!

Iron10
11-06-2004, 21:45
Originariamente inviato da thefrog

Sei sicuramente ad un ottimo punto....

parlare di coscienza politica (imho) in questo momento storico è davvero ridicolo...non è possibile proprio...
questo perchè sia la destra sia la sinistra (ti parla un felice e frustrato sinistroso) sono la stessa schifezza....
in ogni caso tra i due mali bisogna sempre scegliere il male minore....
anche se purtroppo ho il presentimento che anche se un giorno salirà al governo la gloriosa sinistra sfrutterà a dovere l'alibi dei danni fatti dalla destra....
i danni fatti dalla destra (non tutta) sono sicuramente ingenti...ma strumentalizzarli sarà un errore...

detto questo.....

vota Antonio! :D

lemming78
11-06-2004, 21:46
Io da terone quale sono ti consiglio di votare la lista prodi.. i verdi vogliono scindere l'italia andando contro quelle persone che hanno combattuto tutta la vita per cercare di unificare l'italia sotto TUTTI i punti di vista. Cmq ti sto parlando più che altro per salvarmi il culo, sono terone io:D

Berserker
11-06-2004, 21:47
Sfiducia alla classe politica italiana: annullamento della scheda.

Iron10
11-06-2004, 21:49
Originariamente inviato da filippom
Se tu sei terrone io sono sudafricano :D

Io invece son del nord...son un pulenton
:D :D

dibe
11-06-2004, 21:50
Originariamente inviato da lemming78
Io da terone quale sono ti consiglio di votare la lista prodi.. i verdi vogliono scindere l'italia andando contro quelle persone che hanno combattuto tutta la vita per cercare di unificare l'italia sotto TUTTI i punti di vista. Cmq ti sto parlando più che altro per salvarmi il culo, sono terone io:D

i verdi di bossi dici? :D

la Verità, come GioFX insegna, è a sinistra... vota bertinotti e vai sul sicuro... :sofico::D::D

Iron10
11-06-2004, 21:51
su rai due c'è la gruber....
una donna incredibile...io voterò lei...forse solo perchè è stupenda!!!

bianconero
11-06-2004, 21:52
Non mettetegli strane idee

deve votare per rifondazione comunista! :O

lemming78
11-06-2004, 21:54
Originariamente inviato da dibe
i verdi di bossi dici? :D

la Verità, come GioFX insegna, è a sinistra... vota bertinotti e vai sul sicuro... :sofico::D::D

bertinotti mi sta antipatico:D :muro:

lnessuno
11-06-2004, 21:54
concordo con iron e con lemming :D

però io non sono proprio terone, sono solo un pò sudpiemontese :sofico:

thefrog
11-06-2004, 21:55
Originariamente inviato da Iron10

vota Antonio! :D

ehm.....Antonio per me non è nessuno......dovete specificare Nome Cognome e possibilmente Cod Fiscale altrimenti per me è buio.........

cmq mi sa che chiunque va al governo predica bene ma......

secondo me se io fondassi un partito sarebbe la meglio cosa......uno che non ci capisce niente non potra fare un granchè ma meglio di chiunque possa andare a governo sicuramente si........
:sofico:

avanti, altri consigli.......per ora i verdi mi attirano.......

tanto le grandi promesse nessuno le manterrà mai quindi tantovale......

la gruber cosa dice?

esistesse un politico che dice "io ci vado solo per rubare" gli darei il mio voto, almeno è come gli altri ma è sincero! :sofico:

Irek
11-06-2004, 21:56
Lega Nord.E comunque non la sinistra

dibe
11-06-2004, 21:56
bertinotti mi sta antipatico:D :muro:

ahia... :D

GioFX (e qualcunaltro) stan facendo così in questo momento-----> :nono:

in alternativa... beh :D non ti resta che votare per Prodi, dal momento che a destra son tutti sporchi capitalisti neofascisti e cospiratori contro l'ordine repubblicano...
:sofico: :D :D :D

kellone
11-06-2004, 21:57
L'opposizione si oppone e propone la proposta opposta.

dr650se
11-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da Irek

Chi si ricorda il vecchio slogan di bossi? "perchè noiaaaaltriiiiiiiii deeeela legaaaaaaaaaaa ce l'habbiamo sempre duro!" :D

lunaticgate
Vota Antonio Antonio vota Antonio
Antonio La Trippa....italianiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D

Iron10
ehm.....Antonio per me non è nessuno......dovete specificare Nome Cognome e possibilmente Cod Fiscale altrimenti per me è buio.........

http://www.antoniodecurtis.com/libri/libro11.jpg

era una battuta :D :D

Jamal Crawford

ESAGERATO!
sei nordafricano :D

TheDarkAngel
11-06-2004, 22:01
vota la lega nord che tanto anche loro sono verdi...

bluelake
11-06-2004, 22:02
Originariamente inviato da bianconero
Non mettetegli strane idee

deve votare per rifondazione comunista! :O
già, da buon toscano, falce e martello in cabina elettorale vanno sempre coperti da una croce :D

kellone
11-06-2004, 22:03
Originariamente inviato da dr650se
Chi si ricorda il vecchio slogan di bossi? "perchè noiaaaaltriiiiiiiii deeeela legaaaaaaaaaaa ce l'habbiamo sempre duro!" :D
Dottore, dottore, la mattima mi sveglio sempre con un c....o duro....
Beh, non è contento?
Fosse il mio....

Irek
11-06-2004, 22:05
:mad: :mad: :mad:

:) ;) :) Che c'è?:) ;) :)

_Xel_^^
11-06-2004, 22:07
Originariamente inviato da Irek

quoto :)

Ciau!

jumpermax
11-06-2004, 22:08
beh c'è un partito (http://www.emmaforeurope.it) che delle battaglie per diritti civili, libertà individuali e tutela dei cittadini ne ha fatto un punto centrale... come al solito gli altri evitano accuratamente di nominarlo.... :D :D

http://www.radicalparty.org/bonino2004/simbolo_ombra.gif

IpseDixit
11-06-2004, 22:13
Queste elezioni come tutte quelle che le hanno precedute sono una pagliacciata, se vuoi un consiglio stai a casa

cCUCAIO
11-06-2004, 22:15
Naturalmente il grande Gianfranco Fini!!!!

737373
11-06-2004, 22:16
Da Svizzero ti dico VOTA UDC, in SVizzera è un gran partito (si vede che son dell'UDC?? :cool: ) mentre in italia sembra faccia un po ca*are (anche prche non è di destra :D) ma dai il nome è bello vooooooootaliiiiiiiii :sofico:

:asd:

Rispondi a queste domande:

-Vuoi dare la possibilità di voto anche agli stranieri?
-Vuoi maggiori prestazioni sociali a scapito delle tasse o vuoi essere più indipendente, pagare meno tasse a scapito delle prestazioni sociali ?
-Che telegiornale guardi ?
-Preferisci esporre la bandiera della pace o quella Italiana ?
-Vai a romper il c.... ehm partecipi alle varie manifestazioni in stile sindacati, manifestazioni per la pace , anti g8 ... ecc? :D

-Vuoi allestire un gulag o preferisci un bel campetto di concentramento ? :D
-Sei a favore della pena capitale per i comunisti? :D
-Ti faresti volentieri la Hunziker?

rispondi e io ti diro destra o sinistra :oink:

Tenebra
11-06-2004, 22:17
Fai un giro sui siti, leggiti i programmi e decidi in santa pace secondo le tue convinzioni e quello che ritieni più giusto. Chiedere alla gente non ha molto senso... tutti ti diranno "vota come voto io" ovviamente, convinti di essere nel giusto.
Io sono più o meno una decina d'anni che non voto, disgustato dal panorama politico italiano. Quest'anno ho deciso però che andrò a votare, perchè l'infinita propaganda anti-berlusconi ed anti-chinonlapensacomeloro della sinistra ha prodotto in me l'effetto opposto: disgusto. Quindi andrò a votare proprio per votare contro questa gente, e mi sono fatto un giro sui vari siti, mi sono informato su varie fonti turandomi il naso, e con mia grande sorpresa mi son trovato a dover decidere tra un partito a cui in passato ho già dato il mio voto (Lega) ed uno che non ho mai considerato (Radicali). Mi è piaciuto il programma dei radicali, ma voterò Lega perchè anche se molti punti del programma radicale li condivido, altri li aborro totalmente, alla fine la Lega vince ai punti.
Fai anche tu un giro ragionato, magari ti stupirai prendendo in considerazione partiti che conoscevi poco, come è successo a me.

LittleLux
11-06-2004, 22:17
Non capisco niente di politica ma è l'ora che mi metta a starci un pò dietro......

avete l'occasione di plasmare una coscienza politica (la mia)..........fatelo nel modo migliore

un solo appunto.

Intanto pui leggerti alcuni programmi
a questo link (http://www.ulivo.it/programmi_04/index.php) ci trovi i programmi e le liste elettorali dell'Ulivo.

QUI (http://www.alleanzanazionale.it/an/default.asp) trovi il sito di AN, il programma se riesci a trovarlo sei bravo, io non ce l'ho fatta.

Accà (http://www.radicali.it/) ci trovi i Radicali.

Quello di FI non lo posto perchè saggiamente hai deciso di non votare Berlusconi.

Io, ma forse lo avrai già capito, voterò per l'Ulivo, comunque, vai in quei siti e cerca di formarti una opinione, anche e soprattutto in base a quel che vedi, senti ed impari dall'esperienza della vita quotidiana, anche se farsi un'opinione politica in meno di 24 ore sarà assai dura.

Ciao

P.S.: vai comunque a votare, piuttosto, se proprio non sai che fare, annullala.

lnessuno
11-06-2004, 22:18
Originariamente inviato da jumpermax
come al solito gli altri evitano accuratamente di nominarlo.... :D :D

e nessuno ne sente la mancanza, aggiungerei :D

jumpermax
11-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da Tenebra
Fai un giro sui siti, leggiti i programmi e decidi in santa pace secondo le tue convinzioni e quello che ritieni più giusto. Chiedere alla gente non ha molto senso... tutti ti diranno "vota come voto io" ovviamente, convinti di essere nel giusto.
Io sono più o meno una decina d'anni che non voto, disgustato dal panorama politico italiano. Quest'anno ho deciso però che andrò a votare, perchè l'infinita propaganda anti-berlusconi ed anti-chinonlapensacomeloro della sinistra ha prodotto in me l'effetto opposto: disgusto. Quindi mi sono fatto un giro sui vari siti, mi sono informato su varie fonti turandomi il naso, e con mia grande sorpresa mi son trovato a dover decidere tra un partito a cui in passato ho già dato il mio voto (Lega) ed uno che non ho mai considerato (Radicali). Mi è piaciuto il programma dei radicali, ma voterò Lega perchè anche se molti punti del programma radicale li condivido, altri li aborro totalmente, alla fine la Lega vince ai punti.
Fai anche tu un giro ragionato, magari ti stupirai prendendo in considerazione partiti che conoscevi poco, come è successo a me.
azz... magari la notte porta consiglio... ricorda in Europa sono tra i pochi che si dan da fare (sarà che sono gli unici a prendere sul serio il parlamento europeo? )

bluelake
11-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da 737373
Da Svizzero ti dico VOTA UDC, in SVizzera è un gran partito (si vede che son dell'UDC?? :cool: ) mentre in italia sembra faccia un po ca*are (anche prche non è di destra :D) ma dai il nome è bello vooooooootaliiiiiiiii :sofico:
credo siano parecchio differenti l'UDC elvetica e quella italiana... :mbe:

LittleLux
11-06-2004, 22:21
Io sono più o meno una decina d'anni che non voto, disgustato dal panorama politico italiano. Quest'anno ho deciso però che andrò a votare, perchè l'infinita propaganda anti-berlusconi ed anti-chinonlapensacomeloro della sinistra ha prodotto in me l'effetto opposto: disgusto. Quindi andrò a votare proprio per votare contro questa gente, e mi sono fatto un giro sui vari siti, mi sono informato su varie fonti turandomi il naso, e con mia grande sorpresa mi son trovato a dover decidere tra un partito a cui in passato ho già dato il mio voto (Lega) ed uno che non ho mai considerato (Radicali). Mi è piaciuto il programma dei radicali, ma voterò Lega perchè anche se molti punti del programma radicale li condivido, altri li aborro totalmente, alla fine la Lega vince ai punti.

Sicuro,Tenebra in realtà è uno di sinistra, solo che non se ne è ancora accorto:D

jumpermax
11-06-2004, 22:21
Originariamente inviato da lnessuno
e nessuno ne sente la mancanza, aggiungerei :D
:ncomment: :incazzed:

:D

737373
11-06-2004, 22:22
credo siano parecchio differenti l'UDC elvetica e quella italiana... :mbe:

Cosa centra l'importante è il nome :sofico:

LittleLux
11-06-2004, 22:22
azz... magari la notte porta consiglio... ricorda in Europa sono tra i pochi che si dan da fare (sarà che sono gli unici a prendere sul serio il parlamento europeo? )

A Jumper, ma allora ti sei deciso?Radicali od AN...insomma, prendi una decisione chiara:D

bluelake
11-06-2004, 22:24
Cosa centra l'importante è il nome :sofico:
allora sei di quelli che voterebbero Forza Italia solo perché il nome gli ricorda la nazionale? :D

737373
11-06-2004, 22:25
Originariamente inviato da LittleLux
A Jumper, ma allora ti sei deciso?Radicali od AN...insomma, prendi una decisione chiara:D

Son Creonte e sono un Criceto
sono Creonte e sono faceto
lallalalallalaaaa
lallalalallalaaaaaa

il caldo mi ha fottuto il cervello :oink:

jumpermax
11-06-2004, 22:25
Alle europee di solito ho pochi dubbi... e poi con le iniziative di Cappato sulla pirateria (le direttive europee sono state ammorbite proprio seguendo una sua proposta di modifica) quest'anno vo a colpo sicuro.
Sulle politiche nostrane come sulle elezioni locali invece di solito tentenno...

737373
11-06-2004, 22:26
allora sei di quelli che voterebbero Forza Italia solo perché il nome gli ricorda la nazionale? :D

No forza italia è da buffoni come nome, cosi come il triciclo :rotfl: la margherita :rotfl: l'ultivo :rotfl: e la salvia :wtf: :stordita:

bluelake
11-06-2004, 22:26
il caldo mi ha fottuto il cervello :oink:
non che d'inverno funzionasse poi molto meglio :D :ciapet:

bluelake
11-06-2004, 22:27
Io dico sempre forza azzurri, voto per i puffi? :D
se pensi all'altezza dei Puffi, inutile dire a chi andrebbe comunque il voto :D

737373
Invece UDC spacca...

Unione Democratica di Centro...in uno scatch su un canale Svizzero Francese dicevano.... DI centro non è (in effetti è di destra :D ) ... quindi UD ... se poi ci aggiungiamo che non è nemmeno democratico ci resta solo la U... :sofico:

marco5
Io dico sempre forza azzurri, voto per i puffi? :D
No il Berlusca tanto ad altezza siamo là... :asd:

737373
11-06-2004, 22:28
non che d'inverno funzionasse poi molto meglio :D :ciapet:

:fuck: ma d'inverno posso overcloccarlo :cool:

bluelake
11-06-2004, 22:29
:fuck: ma d'inverno posso overcloccarlo :cool:
in effetti hai ragione... il problema è riuscire a trovarlo :D :p

Tenebra
Sicuro,Tenebra in realtà è uno di sinistra, solo che non se ne è ancora accorto:D

Ma se vado a votare solo per esprimere il mio più profondo disprezzo per la sinistra ed i suoi metodi, ideologie, cultura dell'invettiva, mancanza di programmi etc etc etc e tutti i mali che ti vengono in mente :D

Ti dirò, una volta avevo una ragazza di ESTREMA sinistra. Ho passato un paio d'anni di frequentazioni assidue del Leoncavallo ed altri ameni centri di propaganda ideologica di Milano, e cercavo con tutto il cuore di tenere aperta la mente (la mia coscienza politica è nata con presupposti quasi anarchici) anche perchè ero cotto di brutto :D
Alla fine ho mollato la ragazza, ho tirato le somme di quello che avevo visto e sentito ed ho decretato l'inutilità e dannosità estrema della sinistra nel mondo. Ne avrei tante di storie... ma il succo è che dopo attenta analisi, IMHO la sinistra italiana non ha senso di esistere.

recoil
per gli indecisi dell'ultim'ora consiglio il partito "No Euro"
ho visto un manifesto (grafica pietosa) l'altro giorno a Milano

il nome ispira :asd:

LittleLux
11-06-2004, 22:30
Alle europee di solito ho pochi dubbi... e poi con le iniziative di Cappato sulla pirateria (le direttive europee sono state ammorbite proprio seguendo una sua proposta di modifica) quest'anno vo a colpo sicuro.
Sulle politiche nostrane come sulle elezioni locali invece di solito tentenno...

Vaiiiii, Radicali sisisi:D

P.S.: hai firmato per il referendum?

737373
11-06-2004, 22:34
in effetti hai ragione... il problema è riuscire a trovarlo :D :p

:rolleyes: Adesso basta con la violenza gratuita

... Vota Freeman :sofico:

p.s. stasera ci scappa il ban

Tenebra

Hanno tutto il mio rispetto per il voler reintrodurre il nucleare in Italia e scavalcare i pregiudizi senza fondamento che portano avanti i verdi, idem per la legge sulla fecondazione assistita ed altre cose. Ma proprio non riesco a digerire le loro posizioni sull'immigrazione, le buffonate di Pannella, le idee sulla droga ed altro. Sono comunque gente seria, molto più di altri, ma le mie idee sono rappresentate più da vicino dalla Lega (e se qualcuno saltasse oltre i luoghi comuni del tipo "dividere l'Italia" che andavano bene vent'anni fa, troverebbe un signor programma anche lì). Sorry.

LittleLux
Ma se vado a votare solo per esprimere il mio più profondo disprezzo per la sinistra ed i suoi metodi, ideologie, cultura dell'invettiva, mancanza di programmi etc etc etc e tutti i mali che ti vengono in mente :D

Ti dirò, una volta avevo una ragazza di ESTREMA sinistra. Ho passato un paio d'anni di frequentazioni assidue del Leoncavallo ed altri ameni centri di propaganda ideologica di Milano, e cercavo con tutto il cuore di tenere aperta la mente (la mia coscienza politica è nata con presupposti quasi anarchici) anche perchè ero cotto di brutto :D
Alla fine ho mollato la ragazza, ho tirato le somme di quello che avevo visto e sentito ed ho decretato l'inutilità e dannosità estrema della sinistra nel mondo. Ne avrei tante di storie... ma il succo è che dopo attenta analisi, IMHO la sinistra italiana non ha senso di esistere.

Caro Tenebra, la tua reazione conferma la mia analisi...ti devi rassegnare, una mattina ti sveglierai, e ti scoprirai, con gioia e letizia, essere, irrevocabilmente, inconfutabilmente uomo di sinistra...tornerai anche con la tua ex e fonderai un centro sociale, che al confronto il Leonca impallidirà:sofico:

Spazius
11-06-2004, 22:35

:asd:

Rispondi a queste domande:

-Vuoi dare la possibilità di voto anche agli stranieri?
-Vuoi maggiori prestazioni sociali a scapito delle tasse o vuoi essere più indipendente, pagare meno tasse a scapito delle prestazioni sociali ?
-Che telegiornale guardi ?
-Preferisci esporre la bandiera della pace o quella Italiana ?
-Vai a romper il c.... ehm partecipi alle varie manifestazioni in stile sindacati, manifestazioni per la pace , anti g8 ... ecc? :D

-Vuoi allestire un gulag o preferisci un bel campetto di concentramento ? :D
-Sei a favore della pena capitale per i comunisti? :D
-Ti faresti volentieri la Hunziker?

rispondi e io ti diro destra o sinistra :oink:
posso rispondere anche io?
-no
più indipendente, pagare meno tasse a scapito delle prestazioni sociali
-studio aperto
-Italia per Dio!
-no

-campetto di concentramento...
-si
-si:oink: :oink:
le ultime a parte quella della hunziker son no...però forse la pena capitale ai comunisti...:Perfido:

Irek
C'è che per votare un partito che vuole dividere l'italia, al di la delle mille ideologie politiche, beh... non aggiungo altro va.

Dividere l'Italia!!??Se pensi che la Lega voglia dividere il paese sei fuori strada.Una cosa è attuare il federalismo una cosa è voler dividere l'Italia.Leggiti il programma(per quel che può valere)se ti interessa.

737373
Caro Tenebra, la tua reazione conferma la mia analisi...ti devi rassegnare, una mattina ti sveglierai, e ti scoprirai, con gioia e letizia, essere, irrevocabilmente, inconfutabilmente uomo di sinistra...tornerai anche con la tua ex e fonderai un centro sociale, che al confronto il Leonca impallidirà:sofico:

azz dovess emai capitarmi tale disgrazia...

uccidetemi :sofico:

737373
11-06-2004, 22:36
Originariamente inviato da Spazius
posso rispondere anche io?
-no
più indipendente, pagare meno tasse a scapito delle prestazioni sociali
-studio aperto
-Italia per Dio!
-no

-campetto di concentramento...
-si
-si:oink: :oink:
le ultime a parte quella della hunziker son no...però forse la pena capitale ai comunisti...:Perfido:

Comunista :O

Spazius
11-06-2004, 22:38
Comunista :O

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :muro: :muro: :D:D

LittleLux
11-06-2004, 22:39
azz dovess emai capitarmi tale disgrazia...

uccidetemi :sofico:

Devo aspettare sino ad allora?:asd::D

jumpermax
11-06-2004, 22:39
Vaiiiii, Radicali sisisi:D

P.S.: hai firmato per il referendum?
Non ancora cribbio... mi tocca andare apposta a Bologna...

737373
11-06-2004, 22:40
Devo aspettare sino ad allora?:asd::D

per anticipare devi promettermi che voterai per AN :O

guarda che poi torno a controllare eh :sofico:

Tenebra
11-06-2004, 22:43

L'unico che mi ha mai detto "sei quasi di sinistra" era un mio vecchio amico che a Risiko prendeva sempre i carrarmatini neri e pretendeva di partire dalla Germania, mi salutava con la mano tesa e ogni tanto buttava lì un "aveva ragione lo zio Adolfo" :eek: :D
E' una questione di prospettive... ma è anche vero che ho già fatto giurare a tutti i miei amici che, se mai mi dovessero vedere ancora insieme alla mia ex o pronunciare una sola frase che non sia di condanna sulla sinistra, di infilarmi una bomba a mano in gola prima che io venga assimilato, come dai Borg :)
Il paragone è azzeccato, dai: entità collettiva i cui appartenenti hanno tutti le stesse idee e ripetono sempre le stesse frasi, muovendosi in cortei per fare quanti più proseliti possibili dicendo che il loro è l'unico Sistema accettabile, dicendo che quello degli altri è cacca e pretendendo di imporre il proprio anche con la forza...
Azzo, è proprio vero: siete i Borg :eek: :D

LittleLux
11-06-2004, 22:44
Non ancora cribbio... mi tocca andare apposta a Bologna...

Io ho firmato ieri l'altro, cazzo, pensa che mi sono dovuto anche beccare la filippica dell'impegata comunale invasata con la religione...vabè, speriamo che sto referendum abbia il successo che merita.

bluelake
11-06-2004, 22:45
Nel segreto dell'urna, Dio ti vede, 737373 no!

da un vecchio manifesto degli anni '50 :p

jumpermax
11-06-2004, 22:45
Hanno tutto il mio rispetto per il voler reintrodurre il nucleare in Italia e scavalcare i pregiudizi senza fondamento che portano avanti i verdi, idem per la legge sulla fecondazione assistita ed altre cose. Ma proprio non riesco a digerire le loro posizioni sull'immigrazione, le buffonate di Pannella, le idee sulla droga ed altro. Sono comunque gente seria, molto più di altri, ma le mie idee sono rappresentate più da vicino dalla Lega (e se qualcuno saltasse oltre i luoghi comuni del tipo "dividere l'Italia" che andavano bene vent'anni fa, troverebbe un signor programma anche lì). Sorry.
La politica sulla droga è proprio il motivo per cui non credo che voterò più AN. Gli effetti nocivi delle leggi proibizioniste sono ormai casi da manuale, ora poi che questi traffici entrano nelle casse delle organizzazioni terroriste il problema diventa ancora più grande. La questione secondo me non è solo di principio, non è solo la violazione della libertà individuale. Il modo migliore per combattere la droga è togliergli quell'alone di trasgressivo che oggi ricopre e fare una massiccia campagna di informazione sugli effetti di queste sostanze. La legalizzazione è solo un modo diverso per affrontare il problema e non una resa...
tieni conto che io a canne e affini sono decisamente contrario. Mai fatto nemmeno un tiro.

LittleLux
11-06-2004, 22:46
per anticipare devi promettermi che voterai per AN :O

guarda che poi torno a controllare eh :sofico:

Tiè, ciapa :fuck:, cioccolataio di uno svizzero:D

LittleLux
11-06-2004, 22:48
L'unico che mi ha mai detto "sei quasi di sinistra" era un mio vecchio amico che a Risiko prendeva sempre i carrarmatini neri e pretendeva di partire dalla Germania, mi salutava con la mano tesa e ogni tanto buttava lì un "aveva ragione lo zio Adolfo" :eek: :D
E' una questione di prospettive... ma è anche vero che ho già fatto giurare a tutti i miei amici che, se mai mi dovessero vedere ancora insieme alla mia ex o pronunciare una sola frase che non sia di condanna sulla sinistra, di infilarmi una bomba a mano in gola prima che io venga assimilato, come dai Borg :)
Il paragone è azzeccato, dai: entità collettiva i cui appartenenti hanno tutti le stesse idee e ripetono sempre le stesse frasi, muovendosi in cortei per fare quanti più proseliti possibili dicendo che il loro è l'unico Sistema accettabile, dicendo che quello degli altri è cacca e pretendendo di imporre il proprio anche con la forza...
Azzo, è proprio vero: siete i Borg :eek: :D

Resistance is futile:D...comunque ho capito, la tua avversione per la sinistra deriva da una delusione amorosa, ma vedrai che passerà :O

737373
11-06-2004, 22:48
Tiè, ciapa :fuck:, cioccolataio di uno svizzero:D

:mbe: vado a dormire

Tenebra
11-06-2004, 22:50
La politica sulla droga è proprio il motivo per cui non credo che voterò più AN. Gli effetti nocivi delle leggi proibizioniste sono ormai casi da manuale, ora poi che questi traffici entrano nelle casse delle organizzazioni terroriste il problema diventa ancora più grande. La questione secondo me non è solo di principio, non è solo la violazione della libertà individuale. Il modo migliore per combattere la droga è togliergli quell'alone di trasgressivo che oggi ricopre e fare una massiccia campagna di informazione sugli effetti di queste sostanze. La legalizzazione è solo un modo diverso per affrontare il problema e non una resa...
tieni conto che io a canne e affini sono decisamente contrario. Mai fatto nemmeno un tiro.

Io i miei tiri, ai suoi tempi, me li sono fatti, ed ho amici che ancora adesso lo fanno regolarmente, e conosco gente che lo fa da una vita. Il 90% di loro non lo ammette ma ha delle vere e proprie crisi di astinenza quando è senza, che a dispetto di tutte le "statistiche" sono di ben altro livello rispetto al nervosismo di chi non fuma la sua Marlboro. Ho visto gente rovinarsi la vita, altri diventare pian piano dei mezzi cerebrolesi, i più fortunati si sono solo sputtanati la vita sociale per dar importanza al "giro canna" sopra di tutto.
Io sono pro, assolutamente pro alla massiccia campagna d'informazione, ma considerato il livello di maturità delle generazioni odierne e gli "effetti secondari" (che nei casi migliori sono assimilabili all'intossicazione da alcool) tremo solo al pensiero degli effetti di una possibile legalizzazione.

Tenebra
11-06-2004, 22:53
Resistance is futile:D...comunque ho capito, la tua avversione per la sinistra deriva da una delusione amorosa, ma vedrai che passerà :O

No no, anzi, fosse per quello dovrei essere proprio di sinistra... la mia avversione deriva da ciò che ho visto e sentito in quegli anni, e da ciò che vedo e sento in questi :cry: di male in peggio. IHMO, chiaramente. Tranquillo cmq: non c'è proprio pericolo che io in futuro voti a sinistra :D

Leron
11-06-2004, 22:55
in generale, la Sinistra attuale imho è una profonda delusione, senza programmi ben definiti e con ideali incerti, che non fa altro che sputtanare il governo attuale senza cercare una linea di pensiero comune inseguendo solamente il "rosicare" verso berlusconi

li voterò.

riaw
11-06-2004, 22:59
C'è che per votare un partito che vuole dividere l'italia, al di la delle mille ideologie politiche, beh... non aggiungo altro va.

boh filippo io mi son dato un'occhiata al programma di governo della lega nord e non ho trovato "secessione: separare il nord italia dal resto della penisola sotto al po", ma magari mi è sfuggito :)

Tenebra
11-06-2004, 23:08
Originariamente inviato da Leron
li voterò.

Arghhh anche lui è stato assimilato... http://www.owendot.com/Lynne/smileys/borgsmiley.gif

Leron
11-06-2004, 23:46
Arghhh anche lui è stato assimilato... http://www.owendot.com/Lynne/smileys/borgsmiley.gif
se ti può far piacere penso che vincerà la destra

riaw
11-06-2004, 23:47
Originariamente inviato da Leron
se ti può far piacere penso che vincerà la destra

ahahahahahahahah

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Chromo
12-06-2004, 05:53

Basta questo, quindi evita anche AN, UDC e LEGA, visto che servono solo ad accumulare potere per quesa persona.
Poi fai come vuoi. ;)

riaw
12-06-2004, 07:01
Originariamente inviato da Chromo
Basta questo, quindi evita anche AN, UDC e LEGA, visto che servono solo ad accumulare potere per quesa persona.
Poi fai come vuoi. ;)

secondo me è probabile che ci sia una "migrazione" di voti fa FI ad AN, e che quindi si debba rivedere un attimo il governo, ma è solo una mia opinione :)

saluti a tutti che vado al seggio :)

anonimizzato
12-06-2004, 08:37

un solo appunto.

guarda io ti consiglierei di votare centro-sinistra :D , ma mi basta che tu non voti Berlusconi e mi stai già simpatico anche se votassi AN o Lega.

Mi accontento. :D

GioFX
12-06-2004, 09:03
Originariamente inviato da dibe

Non ho mai votato Bertinotti e mai l'ho voterò. :mbe:

Guarda che non è come voi che a destra avete solo il Berluska e dove gli altri non sono un cazzo... :O

riaw
12-06-2004, 12:43
Va bene, però prima di DIVIDERE l'italia in tanti buchi federali, rimandate giù i milioni di "terroni" che lavorano nelle fabbriche del nord per 2 soldi :mad:
Poi dopo che avrete chiuso metà delle fabbriche potete fare quello che vi pare ;)

in tal caso penso che avrai il caro umberto come vicino di casa, visto che sua moglie è siciliana, e o manda giù solo la moglie, o viene giù pure lui ;)

filippo ma con tutta l'amicizia che ho per te, mi vien da chiederti: ma chi te le racconta queste stronzate da quattro soldi?:D

riaw
12-06-2004, 12:44
Prima era così, se adesso il programma è più "moderato" non vuol dire che le intenzioni non potrebbero essere sempre quelle ;)

se giudichi un partito non per il programma attuale ma anche per quello passato allora devi tener presente che cossutta,bertinotti,rizzo e gentaglia del genere vogliono ancora oggi attuare la rivoluzione proletaria :D:D:D:D:D

KAISERWOOD
12-06-2004, 12:49

Prodi è Bolognese e io voto uno del centro. e sono indeciso tra An e quello della mussolini perchè sono nazionalisti.

HenryTheFirst
12-06-2004, 12:51
Originariamente inviato da Chromo
Poi fai come vuoi. ;)

Alle europee non credo proprio...

BadMirror
12-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da Proteus
si presenti, finalmente, come una reale alternativa e non come un'accozzaglia di partitini che affermano tutto ed il contrario di tutto.

Ciao

Lo spero anch'io, lo spero davvero :cry:
(sbarramento al 5%? ;) )

KAISERWOOD
12-06-2004, 12:55
Originariamente inviato da GioFX
Non ho mai votato Bertinotti e mai l'ho voterò. :mbe:

Guarda che non è come voi che a destra avete solo il Berluska e dove gli altri non sono un cazzo... :O

mai Bertinotti, perchè x me non è un comunista vero.

Guadagna quanto fini sui 160 mila euro l'anno e dopo dice che c'ha le pezze al cul@ e i maglioni je li regalano?

E come disse Mi nonno che era comunista vecchia scuola i comunisti d'oggi sono come i ravanelli Rossi fuori e Bianchi dentro.

Per chi non se ne intende di colori:
Rosso: sinistra comunista
Bianchi: Democrazia Cristiana

KAISERWOOD
12-06-2004, 13:05
Originariamente inviato da riaw
boh filippo io mi son dato un'occhiata al programma di governo della lega nord e non ho trovato "secessione: separare il nord italia dal resto della penisola sotto al po", ma magari mi è sfuggito :)

Bossi priam con la bandiera italiana ci si voleva pulir il cul@ e tuttii i discorsi di Roma Ladrona e Sud Terrone li attenuano pe ri voti. Adesso parlano di uan allenaza tra i poloi del Nord e quelli del Sud contor la Roma Ladrona. Spero che giù non si facciano abbindolare perchè fino a prova contraria si aprla ancora di Padania libera quando l'unità di Italia è partita da Su.

Il Lazio si potrebeb spezzare in un bel po' di regioni, pontini, romani, sabaudi, ciociari ecc e ognuno ha un suo dialetto compeltamente diverso e una tradizione diversa am ha nessuno è passato in mente di gridare Ciociaria libera o Pontina Libera ecc...
Inoltre non capisco dove nasce e dove arriva la Padania, La pianura Padana mi pare che non tocca tutte le regioni del Nord e che i dialetti e tradizioni non sono uguali. Dovrebbero fare un corso di Laurea in storia e geografia padana, perchè non ci ho mai capito niente.

riaw
12-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da KAISERWOOD
Bossi priam con la bandiera italiana ci si voleva pulir il cul@ e tuttii i discorsi di Roma Ladrona e Sud Terrone li attenuano pe ri voti. Adesso parlano di uan allenaza tra i poloi del Nord e quelli del Sud contor la Roma Ladrona. Spero che giù non si facciano abbindolare perchè fino a prova contraria si aprla ancora di Padania libera quando l'unità di Italia è partita da Su.

Il Lazio si potrebeb spezzare in un bel po' di regioni, pontini, romani, sabaudi, ciociari ecc e ognuno ha un suo dialetto compeltamente diverso e una tradizione diversa am ha nessuno è passato in mente di gridare Ciociaria libera o Pontina Libera ecc...
Inoltre non capisco dove nasce e dove arriva la Padania, La pianura Padana mi pare che non tocca tutte le regioni del Nord e che i dialetti e tradizioni non sono uguali. Dovrebbero fare un corso di Laurea in storia e geografia padana, perchè non ci ho mai capito niente.

le ragioni della divisione fra "padania" e resto dell'italia sono qualcosa che va oltre il dialetto, anzi, con il dialetto centra poco e un caxxo.

e comunque non temere, perchè nel momento in cui la lega parlerà ancora di secessione sarò il primo a protestare e il primo a non darle il voto.
sposo il concetto di federalismo, ma quello di secessione lo ripudio nella maniera più assoluta.

quando la lega è partita prendeva percentuali ben più alte di adesso, con quella storia della padania libera ne hanno persi uno sfracelo di voti, onestamente non credo siano così deficenti da suicidarsi un'altra volta.

alle ultime politiche il voto l'ho dato alla lega, e mi sembra che da quando è al governo abbia lavorato molto bene, motivo per il quale riavrà ancora il mio voto, se poi la sua "posizione"dovesse tornare su quella secessionista, stai tranquillo che il mio voto non l'avrà.

Foxlady
12-06-2004, 13:20
Bossi è il personaggio politico che più odio, e per le sue idee e per il suo modo quantomeno arrogante di porsi.

riaw
12-06-2004, 13:29
Originariamente inviato da Foxlady
Bossi è il personaggio politico che più odio, e per le sue idee e per il suo modo quantomeno arrogante di porsi.

io ne odio altri che già da come ti guardano sembra che te lo stanno mettendo in quel posto (vedi, imho, rutelli), questione di punti di vista:)

nucleo
12-06-2004, 13:50
Originariamente inviato da riaw
le ragioni della divisione fra "padania" e resto dell'italia sono qualcosa che va oltre il dialetto, anzi, con il dialetto centra poco e un caxxo.

e comunque non temere, perchè nel momento in cui la lega parlerà ancora di secessione sarò il primo a protestare e il primo a non darle il voto.
sposo il concetto di federalismo, ma quello di secessione lo ripudio nella maniera più assoluta.

quando la lega è partita prendeva percentuali ben più alte di adesso, con quella storia della padania libera ne hanno persi uno sfracelo di voti, onestamente non credo siano così deficenti da suicidarsi un'altra volta.

alle ultime politiche il voto l'ho dato alla lega, e mi sembra che da quando è al governo abbia lavorato molto bene, motivo per il quale riavrà ancora il mio voto, se poi la sua "posizione"dovesse tornare su quella secessionista, stai tranquillo che il mio voto non l'avrà.

di secessione se ne parla altrove, e li c'è anche una lingua di mezzo:

http://www.repubricadesardigna.net/elezioni/

personalmente consiglio di votare Fassino! :)

KAISERWOOD
12-06-2004, 14:03
nella costituzione italaina metterei che sono vietati oltre al partito fascista anche quelli che incitano all'odio e alla secessione il popolo itliano.
Per la serie che comunisti e leghisti appena parlano di lotta di classe, secessionie ecc... li sbatterei fuori dall'italia.

Thunderx
12-06-2004, 14:06
nella costituzione italaina metterei che sono vietati oltre al partito fascista anche quelli che incitano all'odio e alla secessione il popolo itliano.
Per la serie che comunisti e leghisti appena parlano di lotta di classe, secessionie ecc... li sbatterei fuori dall'italia.
quoto a pieno il mio compaesano ciociaro, anche se appoggio bossi per il suo anti 8X1000ismo!

KAISERWOOD
12-06-2004, 14:09

un solo appunto.

certo è proprio triste come inizi il tuo appello non fai che confermare che gli italiani non saanno fare scelte e sono parecchio manipolabili.

se nessuno ti piace fai scheda nulla, ma se non farti consiglaire leggiti i programmi vari e vedi chi si accosta alle tue idee ci sono tanti partiti piccoli, puo' drasi che qualcuno rispecchia la tua persoanlità ma non farti manipolare cerca di decidere di testa tua e se nessuno ti piace scheda nulla

Thunderx
12-06-2004, 14:18
Io comunque sono indeciso tra i verdi e i radicali..............
sono in fase di riflessione profonda

KAISERWOOD
12-06-2004, 14:36
Originariamente inviato da Thunderx
quoto a pieno il mio compaesano ciociaro, anche se appoggio bossi per il suo anti 8X1000ismo!

io l'ho detto apprezzo i Bossi per i discorsi contro 8x1000 e la gli ex DC ma per il resto no.

di Belrusca mi è piaciuto i dsicorso sui politici ladri sui senatori che vengono a RM per le amanti e qullo sulla riduzione delle tasse che uno stato che ciede il 45% è un ladro. Ma è ovvio che sono belle parole per farsi bello, perchè è la cosa + scontata di sto mondo.

Thunderx
12-06-2004, 14:36
Azzzz, due scelte decisamente antitetiche direi, sarebbe come qualcuno che sia indeciso tra pantaloni e gonnellino.

Ciao
si si lo so ma in queste elezioni provinciali cercherò di votare la serietà e questi 2 partiti mi sembrano gli unici seri e poco farfalloni, anche se sono molto propenso per i radicali

KAISERWOOD
12-06-2004, 14:50
si si lo so ma in queste elezioni provinciali cercherò di votare la serietà e questi 2 partiti mi sembrano gli unici seri e poco farfalloni, anche se sono molto propenso per i radicali

per le provinciali voto contro la sinistra, per il semplice fatto che il signorino candidato che è il Presidente uscente ha lasciato il bilancio del mio paese (era il sindaco a suo tempo) in rosso + una marmaglia di gente che sta rovinando il centro storico e alla provincia non ha combinato un c@zz@, infatti siamo una delle ultime d'italia (dopo dite il sud) e ancora adesso en paghaimo le conseguenze. Il suo slogan è la forza dei risultati ma sincermaente mi sento preso per il cul@ e poichè al gente ha memoria corta o perchè non vuole avere problemi perchè sta facendo lavori abusivi (il nuovo sindaco e tuta l'amministrazione fa parte delle suo circolo di amichetti) beccherà a parecchi voti dal paese che ha distrutto.

diavolo
12-06-2004, 15:17
Originariamente inviato da IpseDixit
Queste elezioni come tutte quelle che le hanno precedute sono una pagliacciata, se vuoi un consiglio stai a casa

si cosi' fai decidere agli altri. se tu sei 1 ke fa cosi' poi dovresti anke essere 1 ke nn loda e nn critica l'operato di qual ke sia la maggioranza. Giusto?

Thunderx
12-06-2004, 15:35
per le provinciali voto contro la sinistra, per il semplice fatto che il signorino candidato che è il Presidente uscente ha lasciato il bilancio del mio paese (era il sindaco a suo tempo) in rosso + una marmaglia di gente che sta rovinando il centro storico e alla provincia non ha combinato un c@zz@, infatti siamo una delle ultime d'italia (dopo dite il sud) e ancora adesso en paghaimo le conseguenze. Il suo slogan è la forza dei risultati ma sincermaente mi sento preso per il cul@ e poichè al gente ha memoria corta o perchè non vuole avere problemi perchè sta facendo lavori abusivi (il nuovo sindaco e tuta l'amministrazione fa parte delle suo circolo di amichetti) beccherà a parecchi voti dal paese che ha distrutto.
scusa ma mi sono sbagliato,intendevo alle europee, scalia non mi sta simpatico e alle provinciali o verdi(perchè me l'ha chiesto uno che conosco) o scheda nulla. Sicuramente non voterò colui che offre visite gratis nel periodo della campagna elettorale oppure al PSI, dove sai chi è il candidato.

KAISERWOOD
12-06-2004, 16:10
Fosse solo il 45% sarei contentissimo, la realtà è ben diversa ed io, lavoratore dipendente, se calcolo tutto quanto viene pagato, contributi palesi ed occulti, un 24% del reddito lordo per contributi pensionistici non compare in busta paga assieme ad alcune altre amenità sul servizio sanitario nazionale ed alcune altre vocette, tasse e balzelli alla fonte, tasse e balzelli seguenti e, ivaed accise varie la contribuzione, nel mio caso arriva al 70%del reddito originario e tutto per cosa ?, mantenere legioni di statali in sovrannumero, pensionati baby, fancazzisti pensionati d'invalidità come certi coiechi con la patente di guida, voto di scambio, regione sicilia che manda in pensione la gente dopo 20 anni di contributi etc etc etc, potrei contibuare a lungo ma mi pare basti.

La cosa che più meraviglia alla luce di tutto questo è che gli italiani non abbiano votato, al nord almeno, in massa per la lega, evidentemente l'italiano non ha ancora capito quanto sta succedendo ma è solo questione di tempo. Non appena il sistema si sgretolerà se ne accorgerà ma sarà troppo tardi e quel momento non è tanto lontano. Io ci rifletterei su ben bene prima di sparare fesserie riguardo il messaggio leghista ed il suo leader perchè per loro stessa natura si prestano a distorsioni gravi ed i partiti classici, in particolare quelli di sx, hanno ormai una secolare esperienza nel distorcere e stravolgere quanto affermano altri.

Pensare ed informarsi con la propria cabeza controllando ogni dato per essere certi che nessuno ci influenzi pro domo sua, succede da 50 anni e più in questo paese, è difficile ma è l'unica via percorribile per cambiare radicalmente la situazione.

Ciao

Il mio parere sulla lega è costruito su quello che prima i leghisti dicevano e adesso dicono. Se prima vieni a dire terrone di merda o ladro non mi venire a chiedere il voto.
E' facile lavarsi le mani e prendersi la parte + industrializzata di Italia e quella che i governi ahnno affossato. Le poltica di chiedere i voti al Sud contro i palazzi dle potere ecc... l'hanno già fatto in passato. il bello che al governo adesso ci sono loro e mi sembra anche un contro senso dire ladri.
x le legioni di statali in sovrannumero sono una gr@ss@ c@zz@t@.
Berlusca vuole diminuire le tasse allora le faccia pagare a tutti. Il personale che ha lo stato per fare le verifiche fiscali si puo' muovere solo dietro segnalazione scritta e se vedono che c'è qualcosa che non va per cose incrociate ecc... rischiano pure il posto per la legge della privacy.
Una cosa mia madre è impiegata statale e gli sono arrivati i soldi di uno straodinario di 18 anni fa e i soldi del rinnovo del contratto sono 2anni che ancora deve arrivare e sentire i leghesti che ti vengono a chiedere il voto dopo averti detto ladro, terrone eccc... quando alla fine il lavoro che fai è sotto pagato garantisce anche lo stipendio a certi personaggi non è gratificante. Mio padre è geometra e lavora per pagare tasse e non ti credere che l'impiegato statale ah meno probelmi di te. Certe cose non vengono rese note ma sullo stipendio degli statali ha gravato uno tassa per l'europa ed un altra grava nel caso che il bilancio del tuo comune sia in rosso.
cmq tra liberi professionisti e impiegati statali è risaputo che lavorare per un ente statale non conviene perchè vieni sottopagato e pagato in ritardo.

KAISERWOOD
12-06-2004, 16:25
scusa ma mi sono sbagliato,intendevo alle europee, scalia non mi sta simpatico e alle provinciali o verdi(perchè me l'ha chiesto uno che conosco) o scheda nulla. Sicuramente non voterò colui che offre visite gratis nel periodo della campagna elettorale oppure al PSI, dove sai chi è il candidato.

Scalia ha rovinato Ferentino ha lasciato tantissime debiti e non ha pagato parecchi lavori che alla fine erano stati sottovalutati parecchio, L'ici a Ferentino è stato rialzato e adesso il parcheggio lo paghi pure, stanno lasciando le peggio licenze edilizie per sperare che la genti condoni in mod che rientrono i soldi nelle casse comunali. Il bello che l'amministrazione è la stessa che ha lasciato, perchè il sindaco volta gabano di destra che è durato un anno ha riconfermato tutti quelli che hanno contribuito al casino e adesso il nuovo sindaco di sinistra li ha riconfermati e sta pubblicizzando Scalia. il campo sportivo di Fr lo tolgono per far speculare quel Torgiano che ci vuole costruire un quartierone. Insomma i Ferentinesi che danno il voto contro scalia sono molto motivati ma penso anche tutta la provincia visto che stiamo scivolando nella classifica degli ultimi.

andreamarra
12-06-2004, 16:57

un solo appunto.

Se non vuoi dare voti alle europee a lui, allora devi fare il voto contrario Uniti nell'Ulivo. Oppure altri simboli che non siano direttamente di destra.

Oppure potresti votare la vera destra liberale e liberista in Italia, i Radicali.

Purtroppo solo così puoi fare.

KAISERWOOD
12-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da andreamarra
Se non vuoi dare voti alle europee a lui, allora devi fare il voto contrario Uniti nell'Ulivo. Oppure altri simboli che non siano direttamente di destra.

Oppure potresti votare la vera destra liberale e liberista in Italia, i Radicali.

Purtroppo solo così puoi fare.

ecco il tipico consiglio di parte.

La mussolini, fiamma tricolore e altri partitucci di destra non mi sembrano pro Berlusca.

A me è arrivato l'opuscolo radicale con il bollettino per fare un "versamento alla causa" , al prima cosa che ho pensato è quando Pannela restituiva i soldi del Partito agli italiani, adesso ci avrà ripensato?

ragazzi chi mi vuole fare un versamento su c/c per mantenermi all'uni? chiedetemelo in pvt

KAISERWOOD
12-06-2004, 18:11
raggiona di testa tua leggiti i programmi di tutti quanti e tira le somme.

Ognuo tira acqua dove gli pare.
Non voti Berlusca perchè copre troppe cariche e non vorremmo che si stressasse :D
Uniti nell'ulivo perchè di unito c'è poco e niente
I radicali perchè Pannella beve piscio
I comunisti perchè mangiano bambini e bevono olio di ricino gentilmente offerto da Fiamma tricolore :D
UDC e AN troppo cattolici e casettari
La Lega, perchè è un contro senso che parla di Europa quando voleva spaccare l'italia.

Fatti una tua opinione e non farti plasmare.

thefrog
13-06-2004, 08:49
uhm........
dunque....se io voto qualcosa di destra in parte ovviamente il mio voto va anche a berlusconi vero?
se è così addio destra.

esiste un partito di sinistra che vuole il nucleare in italia? perchè a me averlo a 3 km dal confine e non trarne vantaggio diretto mi fa un pò rabbia........

a preme parecchio questa questione del nucleare.......non so sei è capito.......però vorrei la certezza che a Berlusconi non gli vada nemmeno una caccola da parte mia

dibe
13-06-2004, 09:54
uhm........
dunque....se io voto qualcosa di destra in parte ovviamente il mio voto va anche a berlusconi vero?
se è così addio destra.

esiste un partito di sinistra che vuole il nucleare in italia? perchè a me averlo a 3 km dal confine e non trarne vantaggio diretto mi fa un pò rabbia........

a preme parecchio questa questione del nucleare.......non so sei è capito.......però vorrei la certezza che a Berlusconi non gli vada nemmeno una caccola da parte mia

non ce ne sono... ;)

vota il partito dell'adiconsum a sto punto... ;) :D

andreamarra
13-06-2004, 12:53
ecco il tipico consiglio di parte.

La mussolini, fiamma tricolore e altri partitucci di destra non mi sembrano pro Berlusca.

A me è arrivato l'opuscolo radicale con il bollettino per fare un "versamento alla causa" , al prima cosa che ho pensato è quando Pannela restituiva i soldi del Partito agli italiani, adesso ci avrà ripensato?

ragazzi chi mi vuole fare un versamento su c/c per mantenermi all'uni? chiedetemelo in pvt

Grazie per il "di parte".

Votare Mussolini non la consiglio di sicuro.

Altri partiti di destra (ma poi, quale destra??)? Dice che non vuole votare Berlsuconi, a scanso di equivoci gli dico di non votare pre la destra.

Mi raccomando, fai una selezione (adesso) di tutti i post "di parte".

Buon divertimento.

andreamarra
13-06-2004, 14:44

Ecco, questa si è che è una considerazione non di parte.

marcorui
13-06-2004, 14:56

no comment:rolleyes:

andreamarra
13-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da marcorui
no comment:rolleyes:

Hai ragione, meglio votare Berlusconi che sconfiggerà i criminali comunisti.

KAISERWOOD
13-06-2004, 20:22
Hai sentito i leghisti oppure lo hai letto sui giornali ?, fa una certa differenza sai. A differenza di queste cose il costo mostruoso a gabbo di chi lavora è una certezza matematica non manipolabile, chiunque sappia far di conto lo può capire facilmente.

Tele Padania prende pure qua e non scordiamo certe frasi che i leghisti dicono alle manifestazioni.

Forse sarà anche una cazzata ma che il numero degli statali in questo paese, fuori tutto compresi enti secondari e parastato, superi i 5.000.000 per 57.000.000 di abitanti mentre in germania non superano, sono anche meno, i 2.000.000 per 90.000.000 di abitanti è cosa indiscutibile e se questo non è un sovranumero mi piacerebbe conoscere cosa tu intenda per sovranumero.

Se fannno il federalismo dovranno aumentare il numero degli statali non lo sapevi questo? In alcuni uffici statali c'è carenza di personale e quel sovrannumero è dovuto alle forze dell'ordine che con la guerra hanno arruolato + personale.

Mi pare che, come usuale in questo paese dal semplice cittadino fino al vertice della piramide, tu sia depositario di un "conflitto di interesse" che ilo lavoro poi di tua madre sia sottopagato è certamente, se è persona dedita al compimento del suo dovere, incontestabile ma devi ringraziare per questo i passati governi che accumulavano personale inutile seguendo l'equazione io ti pago poco e tu fai ancor meno, perchè dovevano creare la base del clientelismo al fine di voto di scambio.

I governi passati erano formati dal gente del Nord pochi del centro e niente del Sud.

Nessuno si lava le mani, la parte più industrializzata, tu dici, è un tantino svenata dal continuo salasso per il mantenimento delle legioni parassite, svenata ormai al punto da aver perso competitività a livello internazionale, guardati le classifiche e trema, al punto da rischiare una deindustrializzazione tale da ridurre questa parte in m
iseria e se questo accade con cosa camperanno i parassiti ?.

Se a Nord chiudono una fabbrica succede il fini mondo se succede a sud non fa niente e in 2 secoli è risaputo che il divario tra nord e sud è aumentato a causa dei governi che avvantaggiavano il nord. La cosa paradossale, che dall'unità il Nord è stato avvantaggiato e adesso si dice il contrario.

Tu puoi affermare quello che vuoi su tuo padre che lavora per pagare tasse, che non conviene lavorare per lo stato etc etc etc ma io, lavoratore dipendente, che devo economizzare e porre molta attenzione a quanto spendo per il motivo che il 70% del mio reddito va allo stato e serve per mantenere milioni di fancazzisti cosa devo pensare ?, che è forse giusto perchè tuo padre paga le tasse è perchè a tua madre è stato pagato uno straordinario con un ritardo di 18 anni ?. Cosa dovrei dire io che ho esercitato libera professione ed un'azienda è fallita non pagandomi mentre io avevo già versato l'iva sulle fatture emesse e lo stato l'ha incamerata abbandonandomi al mio destino ?, le hanno fatte i leghiti queste assurde leggi ?.

Amico mio se non ci diamo una mossa tutti ci troveremo in miseria tutti, la parte industrializzata è alla frutta e non può continuare come ora perchè la gente è scontentissima di tirare la cinghia dopo aver lavorato per mantenere altri che si fanno rimorchiare da 60 anni, è giunto il momento per tutti di contribuire al bene comune oppure la secessione avverrà con la lega o senza.

Ciao.

A mio padre e a mia Madre non mi piace lavorare per pagare i fancazzari della fiat che vanno in cassaintegrazione o aiutare la Fiat che è in crisi o pagare gli stipendi di tutti quei politici.

P.S. Se lavorare per lo stato non è conveniente ne remunerativo perchè gli statali non si dimettono in massa ?, non dirmi che non esistono alternative perchè sarebbe la conferma che l'impiegoi statale altro non è che un sistema per dare uno stipendio a qualcuno per ragioni diverse tra cui la più importante è il clientelismo elettorale.

Purtroppo Qua non abbiamo tutte le fabbriche che ci sono a Nord e prendersi una laurea per fare un lavoro dove non serve è la + grossa delusione nella vita.

Tu parli di statali ma lo sai quanto guadagna un politico? Se Bossi e tutti i politici gaudaganssero uno stipendio normale vede che le tasse così alte non li pagheresti.

Il classico raggionamento per le tasse è dare la colpa all'impiegato quando tutto dipende dal governo dove il tua cara Lega in 2 anni e mezzonon ha fatto niente.

Lo sapevi che lo stato spende 7 miliardi l'anno per il cinema a fondo perduto e lo sai quando prendono i partiti con le europee?
x ogni 1% in + un partito si prende 2,5 milioni di euro. L'iva sui partti è del 4% invece del 20%.

Gli insegnanti
La polizia
la sanita
e gli uffici delle Finanze

ti offrono un servizio e se è fatto male è per quei politici che fanno promesse e non mantengono niente.

Bossi non è un laureato mancato e come molti politici se non si mettevano in politica nella vita non avrebbero combinato niente.

Inoltre penso che i leghisti dovrebbero provare alcune realtà prima di parlare.

Cmq vota chi ti pare, ma Bossi è un politico come gli altri e dirmi di dare il voto alla lega che ci chaima terroni, parassiti, ladri di merda non mi pare il caso.

KAISERWOOD
13-06-2004, 20:29
Ecco, questa si è che è una considerazione non di parte.

the frog

Non voti Berlusca perchè copre troppe cariche e non vorremmo che si stressasse
I comunisti perchè mangiano bambini e bevono olio di ricino gentilmente offerto da Fiamma tricolore
La Lega, perchè è un contro senso che parla di Europa quando voleva spaccare l'italia.

Io ho scritto le opinioni che direbbe chiunque per tirare acqua al suo mulino. Per i partiti di destra è risaputo che la Mussolini odia Fini e alleati e fiamma tricolare non sono pro eruo, pro war, pro europa e pro Berlusca.

Mi pare che tu hai selezionato solo la frase che ti faceva comodo.

Ripeto leggiti tutti i programmi e fatti una tua opinione e male che va scheda nulla.

Lo ripeto, è proprio triste come ha iniziato il post "plasmare" non fa altro che confermare un luogo comune sugli italiani.

KAISERWOOD
13-06-2004, 20:40
oggi ho votato il partito dei consumatori per le europee e per le amministrative Fanelli AN,. Ho dato il voto ha Fanelli perchè il Presidente della provincia uscente che si è ricanditato è stato sindaco del mio paese e l'ha rovinato e la provincia di Fr è caduta molto in basso oltre ad alcune specualzioni edilizie che ci sono in programma, certo Fanelli puo' darsi che farà peggio ma era molto motivato per dare un voto contro un gran figli@ di X@@#@° e se molti del mio pase che di solito è sempre stato rosso gli votano contro è per validi motivi.

Per l'eruopee non so se alal fien servirà a qualcosa, ma alle amministrative mi basta che non rivenga riconferamta quell'essere viscido, Lupo Surdo o Attila come lo abbiamo ribattezzato :D

Alle amministrative girati in torno e vedi cosa hanno fatto se hanno fatto bene riconfermali ma se hanno fatto male votagli contro.
Per l'europee guarda che ci sono altri partiti leggiti i programmi ecc...

Thunderx
13-06-2004, 23:45
scusate io sento molti discorsi sugli statali, etc, ma secondo me che abbiamo una classe politica non proprio eccelsa si sapeva(eufemismo)ma il problema non è solo nei politici ma anche e soprattutto nella mentalità della gente qui al centro sud e nel meridione in cui il motto è"fai poco, anzi meglio se non fai un caxxo e se possibile non farti scoprire ed inculati il tuo collega". Nella nostra mentalità manca l'efficienza, la serietà e la consapevolezza che il lavoro di ognunmo è importante anche per l'altro(non per vivere alle spalle dell'altro da parassita).
Esempio
Un'amica di mia madre che lavora al catasto(è solo una coincidenza il fatto che io mi stia riferendo al settore pubblico)molto spesso il giovedì pur essendo in servizio se ne va al mercato e un anno fa visto che c'era molto lavoro da sbrigare e tra mercati, feste e barbecue negli uffici(ebbene sì è successo anche questo e non scherzo) si sono grattati per un anno intero e da aprile a luglio sapete che hanno fatto? hanno aumentato il personale del 150 percento attingendo a piene mani da figli, parenti e amci disoccupati degli impiegati che avevano causato quella situazione:rolleyes:
potrei fare altri esempi ma con questo voglio dire che non è solo colpa dei politici se qui al sud facciamo la fame e non stiamo come quelli del nord.Se sul posto di lavoro dovessimo appropriarci delle loro qualità migliori in poco tempo ci riprenderemmo............................
Personaggi che comunque ci campano con la politica ci sono anche qui da noi, dove abbiamo anche il re dei voltagabbana, che non ho mai visto concorrere per due elezioni consecutive con lo stesso partito.:cry:

andreamarra
14-06-2004, 03:44
the frog

I comunisti perchè mangiano bambini e bevono olio di ricino gentilmente offerto da Fiamma tricolore

Io ho scritto le opinioni che direbbe chiunque per tirare acqua al suo mulino. Per i partiti di destra è risaputo che la Mussolini odia Fini e alleati e fiamma tricolare non sono pro eruo, pro war, pro europa e pro Berlusca.

Mi pare che tu hai selezionato solo la frase che ti faceva comodo.

Ripeto leggiti tutti i programmi e fatti una tua opinione e male che va scheda nulla.

Lo ripeto, è proprio triste come ha iniziato il post "plasmare" non fa altro che confermare un luogo comune sugli italiani.

Ma parli con me?

Perchè se pensi che parlo con la bocca di altri ecc. ti sbagli.

KAISERWOOD
14-06-2004, 09:26
Ma parli con me?

Perchè se pensi che parlo con la bocca di altri ecc. ti sbagli.

senti tu hai quottato così:

io ho scritto così:

mi sembra che hai sforbiciato la cosa per trasformarla in un attacco all'ulivo. Mi pare chiaro che intendevo dire che ognuno cerca di trascinarlo sulla sua posizione Berlusca per conflitti di interesse ecc... Uniti nell'ulivo perchè tanto untio non semrba, la Mussolini per il cognome, i comunisti perchè mangiano bambini, La fiamma Tricolore che andrebbe in giro a far bere olio di ricino, An e UDC troppi discorsi sulla Chiesa ecc.. e glia ltri vi dicendo...

dopo ho precisato pe rcorretteza che non tutti i aprtit di destra sono per Berlusca vedi Fiamma Tricolore, Sgarbi, Mussolini ecc.. e non fanno parte della coalizione di Governo anzi in alcune cose differiscono completamente. Neanche a Sinistra sono tutti x Prodi ecc......

Quindi chi non vuole votare Prodi ma non vuole che finisca a destra ha scelta, chi non vuole votare Berlusca e i suoi Alleati pure.
Il fatto che qua si vuole mettere la gente davnti ad un aut aut identificando la sx con Prodi e la destra con Berlusca quando ci sono tanti altri partiti "piccoli" che potrebbero fare al caso suo.

Io ho scelto al lista consumatori x l'europee
e il candidato di dx per le amministrative non per ideologia ma per il fatto che il presidente uscente che si è ricanditato Ex-sindaco del mio paese, ha fatto solo casini. La provincia di Fr è la + strana di tutte, quando si votò diede i voti per la provincia a sinistra e alla regione a destra, perchè si guardava la persona e il presidente della Provincia attuale era contemporaneamente sindaco (eletto da 1 anno e mezzo) e gli effetti devastanti li abbiammo scoperti quando il sindaco successivo dovette aumentare l'ici e si dimise per il bilancio che era completamente in rosso.

Per l'amministrative il criterio è diverso, perchè in una prov. dove una forza politica fa casini in un altra puo' far bene.

Cmq adesso si è votato e prò darsi che il nostro indeciso nenache c'è andato e scannarci per niente è inutile.

Le pecore nere stanno da tutte le parti se voti sempre per la bandiera fai male, perhcè il voto è meglio darlo valutando quello che hanno combinato iei e oggi.

KAISERWOOD
14-06-2004, 09:58
P.S. Anche l'europa si è rivelata solo un aggravio di costi burocratici, pagare fior di quattrini gente che si occupa, e non è uno scherzo, del calibro dei piselli, della curvatura delle babane e delle domensioni delle zucchine mi pare anacronistico e sarebbe anche buffo se non costasse un mare di denaro per nulla. [/QUOTE]

L'Europa ha i costì + inutili di tutti. Un terzo di quello che paghiamo per l'europa sarebbe + che sufficiente.

Il probelma che i fan cazzari spesso sono i dirigenti e ce ne sono troppi, quando ne basterebbe 1 ogni tot persone.

Molti uffici Statali sono privatii in affitto a miliardi quando con quei soldi ce ne puoi costruire 30. Esempio diretto l'uffico dove lavora mia Madre è privato e l'affitto è di 1milione di euro e se annaffi una pianta il collega di sotto si incazza perchè gli entra l'acqua dal soffitto. Gli ascensori sono trappole mortali.

Il problema che i fancazzari (spesso sindacalisti) stanno da tutte le parti (anche nelle imprese private) e sarebbe da fare un bella purga, ma imputare la colpa degli sprechi solo al numero di impiegati che inoltre a sud sono dello stesso numero del nord e al centro sono la metà mi sembra molto superficiale e conferma la linea un po' razzista nei confronti dell'italia del centro e del sud visto che sono distribuiti in maniera proporzionale alle 3 aree

Per fare un federalismo giusto dovrebbero dare + mano libera per controllare gli evasori fiscali e combattere i veri sprechi, altrimenti se si adotta un federalismo con il modo di operare attuale la burocrazia aumenta e aumentano di + le tasse.

marcorui
15-06-2004, 12:20
Hai ragione, meglio votare Berlusconi che sconfiggerà i criminali comunisti.

scusa pensavo fosse ironico
ma cmq avrò letto male

andreamarra
15-06-2004, 19:58
Si era ironico :)

marcorui
16-06-2004, 21:09
Si era ironico :)

la devo smettere di mettermi in mezzo a topic ke hanno gia 20 pagine :D

:( sorry

Freeride
16-06-2004, 21:30
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Praticamente invece di prometterti di abbassare le tasse e prometterti il ponte milano palermo e tutte queste cose qua che non faranno mai.. ti promettono di salvare la natura, di salvaguardare i boschi.. di prendersi cura degli animali abbandonati e di altre cose sicuramente più concrete.. (che realizzano)

Siii, dai, trasformiamo l'Italia in un canile... e poi tutti a magiare il ciappi con le ghiande!!!!!!!:sofico: