PDA

View Full Version : Caricabatterie rapido

Sir J
11-06-2004, 21:00
Per la mia compattina, ma anche per flash e altri usi (tipo il Game Boy :D ) uso batterie ricaricabili. Siccome le mie fide 1700 mAh erano alla frutta, oggi mi sono lasciato tentare e ho preso caricabatterie rapido e 4 bestie da 2300 mAh, il tutto a 32 euro.
Il caricabatterie ricarica le 2300 in 64 minuti. Di quanto pensate che la vita media di queste pile si accorci? Per me e' una grossa comodita' visto che c'e' anche la presa per l'accendisigari, ma le piccole, indifese batterie certamente ne soffriranno. Grazie delle risposte

Visto
11-06-2004, 21:20
Io uso le 2300 con il caricatore rapido da un paio di mesi ormai, non so se è molto o poco tempo, cmq con una carica e scattando a 3Mp riempio ancora una 256MB di foto e di carica ne avanza un po'( non sono sicuro di quanto perchè non ho controllato però ne avanza)
Non sapevo che con il tempo si deteriorassero in confronto all' uso con un caricabatterie normale.

Ciao :)

Sir J
11-06-2004, 21:29
Il problema e' che una batteria ricaricabile dovrebbe essere ricaricata con circa il 10% della sua capacita'. Quindi una batteria da 2300 dovrebbe essere ricaricata fornendo 230 mAh per 10 ore.
Per caricarla in 64 minuti, vengono forniti 2000 mAh, che sono davvero tanti. Cosi' la batteria soffre parecchio e il suo ciclo di vita diminuisce. Volevo sapere se qualcuno era in grado di quantificarmelo.

Visto
11-06-2004, 21:33
Beh.. vedo che c'è sempre da imparare.
Grazie.