PDA

View Full Version : Problema con DELL 8600c AIUTO!!!

Squall Strife
11-06-2004, 20:56
Ciao ragazzi, ho un grandissimo problema.
Oggi mi è arrivato l' 8600c e ho dei problemi presumibilmente con la scheda video.
Comincio col dire che la configurazione è la seguente:
Processore Pentium M 1.5GHZ
512 Mb ddr di memoria RAM
Scheda video Ati Mobility Radeon 9600 PRO TURBO 128 MB
Hard Disk da 40GB
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel

Adesso, il problema è questo, oggi mi arriva il pc, con installato xp home edition, ci smanetto per una mezzoretta e va tutto alla grande finche' all' improvviso lo schermo non incomincia a fare degli strani falsh di luce gialla, verde, rosa ecc...
Dopo un po' si ristabilizza ma ci sono degli evidenti problemi di risoluzione, praticamente è come se si vedesse ogni singolo pixel, le scritte si vedono uno schifo e cosi' via. Ho provato a riavviare, a spegnere il computer, a reinstallare la scheda video ma niente,,,sempre la stessa identica cosa. L' unico modo per far scomparire il problema è portare la risoluzione al minimo oppure disinstallare appunto la scheda video. Ho addirittura provato a formattare, installare XP PRO e reinstallare la radeon con i driver forniti dalla DELL ma sempre allo stesso punto. A questo punto ho provato a fare la diagnostica col CD della DELL per verificare che nn ci fossero problemi hardware ma dai vari test non è risultata nessuna anomalia.
Cosa devo fare secondo voi? Dite che è un difetto di fabbrica e che quindi devo chiamare la DELL o potrebbe semplicemente essere un problema di DRIVER???
Vi ringrazio in anticipo.

The Saint
11-06-2004, 21:23
benvenuto nel "Club 8600" ;)

sembra banale, ma, hai provato a chiamare il supporto clienti della dell?

ciao

Squall Strife
11-06-2004, 21:29
Purtroppo non ho fatto in tempo a chiamarlo in serata, e penso che sabato e domenica siano chiusi, o mi sbaglio?

Squall Strife
12-06-2004, 11:46
Ragazzi ho notato una cosa importante. Praticamente, come vi dicevo sopra solo a 800x600 si riesce a leggere qualcosa in maniera decente, tuttavia alla risoluzione massima di 1680x 1050, i caratteri sono praticamente illeggibili, ma immagini e video si vedono perfettamente, per esempio in questo screen che ho fatto:

http://gr.rossoalice.it/down.php?filename=%2FImmagini%2Fdesktop.JPG

potete notare come lo sfondo sia praticamente perfetto, ma i caratteri compaiono sfuocati, come se si vedessero i pixel che li compongono.
Tra l' altro ieri sera, ho provato il DVD di matrix revolutions a 1680x1050 e il film veniva visualizzato alla perfezione.
Cmq, nn mi resta che aspettare lunedi' e chiamare il supporto tecnico. Se nel frattempo aveste qualche idea su come risolvere il problema ve ne sarei grato :D

rtype
12-06-2004, 12:11
Non so se e' lo stesso problema ma grazie al searcg del forum e' spuntato questo:

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=insp_video&message.id=92122 (Prob DELL 8600)

vedi un po!!!
Cya!

Squall Strife
12-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da rtype
Non so se e' lo stesso problema ma grazie al searcg del forum e' spuntato questo:

http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=insp_video&message.id=92122 (Prob DELL 8600)

vedi un po!!!
Cya!

Purtroppo il problema esposto in quel forum è di altra natura, ma grazie lo stesso :)
Cmq adesso la situazione è addirittura peggiorata, ogni tanto un filtro di colore blu, o giallo o rosa o verde ricopre tutto lo schermo :(

El Watusi
01-09-2004, 22:41
Originariamente inviato da Squall Strife
Purtroppo il problema esposto in quel forum è di altra natura, ma grazie lo stesso :)
Cmq adesso la situazione è addirittura peggiorata, ogni tanto un filtro di colore blu, o giallo o rosa o verde ricopre tutto lo schermo :(

Ma come è andato a finire il problema del video del tuo Dell 8600c ?