PDA

View Full Version : Rivista Modding

Vin81
11-06-2004, 20:29
oggi ho fatto un giretto in edicola, ed ho visto una rivista "guida pratica al Modding" e l'ho comprata subito.
vado a casa ed incomicio a sfogliarla.... nella prima parte parla della storia del modding ed alle lavorazioni piu strane.
nella secoda parte parla dell'attrezzature da usare e le precauzioni da prendere, siti internet dove possiamo comprare materiali ecc.., poi la rivista da uno sguardo generale sulla componentistica di un pc.
nella terza parte para di come verniciare un case, fare i disegni, come colorare i frontalini . nella quarta parte spiega come fare una finestra ne case, come "roundare" i cavi, e come inserire i neon.
Quinta parte, spiega come far diventare il pc piu silenzioso, come disporre le ventole come montare un copriventola e le cose da nn fare.Nella sesta parte viene spiegato coosa è l'overclck, la cpu il bios, programmi ecc...
Nella settima ed ultima parte parla dei kit di raffreddamento ed accessori vari.

Come possiamo notare, la rivista nn va molto nello specifico, è adatta a chi come me sta imcominciando adesso a scoprire questo bellissimo mondo.
Cmq la rivista costa 6,90€, ed ha un cd in allegato, c'è un "corso" di modding,e un po di programmi.

Malachia[PS2]
11-06-2004, 21:51
mi mandi la parte della verniciatura case plz???:D

axxaxxa3
11-06-2004, 23:08
Originariamente inviato da Vin81
oggi ho fatto un giretto in edicola, ed ho visto una rivista "guida pratica al Modding" e l'ho comprata subito.
vado a casa ed incomicio a sfogliarla.... nella prima parte parla della storia del modding ed alle lavorazioni piu strane.
nella secoda parte parla dell'attrezzature da usare e le precauzioni da prendere, siti internet dove possiamo comprare materiali ecc.., poi la rivista da uno sguardo generale sulla componentistica di un pc.
nella terza parte para di come verniciare un case, fare i disegni, come colorare i frontalini . nella quarta parte spiega come fare una finestra ne case, come "roundare" i cavi, e come inserire i neon.
Quinta parte, spiega come far diventare il pc piu silenzioso, come disporre le ventole come montare un copriventola e le cose da nn fare.Nella sesta parte viene spiegato coosa è l'overclck, la cpu il bios, programmi ecc...
Nella settima ed ultima parte parla dei kit di raffreddamento ed accessori vari.

Come possiamo notare, la rivista nn va molto nello specifico, è adatta a chi come me sta imcominciando adesso a scoprire questo bellissimo mondo.
Cmq la rivista costa 6,90€, ed ha un cd in allegato, c'è un "corso" di modding,e un po di programmi.

Si, l'ho comprata anche io!!!:D
Questa?
:D http://www.tombraiders.it/public/Scan0_2.JPG

Vin81
11-06-2004, 23:20
Originariamente inviato da axxaxxa3
Si, l'ho comprata anche io!!!:D
Questa?
:D http://www.tombraiders.it/public/Scan0_2.JPG

siiii è leiiiiiiii :winner: :winner:

Vin81
11-06-2004, 23:21
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
mi mandi la parte della verniciatura case plz???:D

come no :O

:sofico: :sofico:

axxaxxa3
11-06-2004, 23:25
siiii è leiiiiiiii :winner: :winner:
:D
E' davvero interessante, vero?Ho trovato risposte a molti dubbi, soprattutto sui kit per il liquido, motaggio, ecc.:D

carver
11-06-2004, 23:33
We.. come si chiama?
PC GUIDE?
domani mattina la compro anche io va.... e' GIUSTO IL NOME?
Il mio edicolante e' solitamente RINTRONATO :muro: .... se non gli chiedo di gazzetta o novella 2000 dice di non averla.. BHA.. sara' mica l'ora di cambiare edicola? ;)

axxaxxa3
11-06-2004, 23:49
Originariamente inviato da carver
We.. come si chiama?
PC GUIDE?
domani mattina la compro anche io va.... e' GIUSTO IL NOME?
Il mio edicolante e' solitamente RINTRONATO :muro: .... se non gli chiedo di gazzetta o novella 2000 dice di non averla.. BHA.. sara' mica l'ora di cambiare edicola? ;)

Si, si chiamm:"Pc Guide, Guida Pratica al Modding"
P.S anche il mio edicolante è rimbambito...se gli chiedo qualcosa di diverso dalla gazzetta ecc.(per esempio wrestling, modding ecc) mi dice che non esiste o addirittura mi dice di cercarla nell'edicola!:D

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 07:11
mmm... quasi quasi la prendo anche io visto che di modding non ne so niente e non mi dispiacerebbe cominciare...

dario fgx
12-06-2004, 08:15

io l'ho sfogiata in edicola..ma è na cazzata!avete visto il loro case? faceva pena alla fine!avete visto come ha colorato il lett dvd orrendo!

dario fgx
12-06-2004, 08:17
raga ma nn la comprate cercate le guide su internet sono molto + precise!
io ho dato solo na sfogliata e qui sul forum c'è di mooooolto meglio!

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 08:21
Originariamente inviato da dario fgx
però magari per chi come me non ne sa proprio niente... gli dà una visione d'insieme della cosa... poi se il loro case faceva pena chi se ne frega...

Malachia[PS2]
12-06-2004, 08:37
almeno mi dite cosa dice nella parte dedicata alla colorazione del case???cioe il trattamento da fare prima di verniciare....

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 08:40
almeno mi dite cosa dice nella parte dedicata alla colorazione del case???cioe il trattamento da fare prima di verniciare....
quando la compro se non l'ha già fatto nessuno ti mando le scansioni ;)

Malachia[PS2]
12-06-2004, 08:42
Originariamente inviato da PabbeloHW
quando la compro se non l'ha già fatto nessuno ti mando le scansioni ;)
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

carver
12-06-2004, 12:27
Originariamente inviato da dario fgx

DELUSIONE DELUSIONE..... QUOTO IN PIENO IL TUO MESSAGGIO....

Ho comprato la rivista sia per curiosita'.. sia per imparare qualcosa sull oc..... pero' la rivista si limita solo all' A B C... anzi... A e B....... non e' paragonabile a quello che c'e' postato su questo STUPENDO FORUM!
Pero' e' apprezzabile il fatto che qualcuno abbia dedicato un giornalino al nostro HOBBY... speriamo che sia l'inizio di un alunga serie!
lamps

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 12:38
DELUSIONE DELUSIONE..... QUOTO IN PIENO IL TUO MESSAGGIO....

Ho comprato la rivista sia per curiosita'.. sia per imparare qualcosa sull oc..... pero' la rivista si limita solo all' A B C... anzi... A e B....... non e' paragonabile a quello che c'e' postato su questo STUPENDO FORUM!
Pero' e' apprezzabile il fatto che qualcuno abbia dedicato un giornalino al nostro HOBBY... speriamo che sia l'inizio di un alunga serie!
lamps
il problema è che qui ci sono discussioni su cose specifiche... uno che non ne sa niente ha bisogno di una guida, per quanto superficiale, però d'insieme... ;)

carver
12-06-2004, 12:43
Lo so... e come dicevo son contento che sia uscito una rivista del genere... MAGARI LA FACESSERO MENSILE! e sempre piu' accurata....
POTREBBE ESSERE UN'IDEA!?

DioBrando
12-06-2004, 14:59
Lo so... e come dicevo son contento che sia uscito una rivista del genere... MAGARI LA FACESSERO MENSILE! e sempre piu' accurata....
POTREBBE ESSERE UN'IDEA!?

e se una persona si facesse portatore della voce del forum per fornire articoli spunti, recensioni e farla diventare un vero e proprio mensile?

Ovviamente previo consultazione dei mod, trattamento dei dati personali ecc ecc.

Cioè bisognerebbe parlarne con gli amministratori chiaramente, però sarebbe anche un altro veicolo di pubblicità per hwupgrade :sofico:

Che ne dite?

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da DioBrando
e se una persona si facesse portatore della voce del forum per fornire articoli spunti, recensioni e farla diventare un vero e proprio mensile?

Ovviamente previo consultazione dei mod, trattamento dei dati personali ecc ecc.

Cioè bisognerebbe parlarne con gli amministratori chiaramente, però sarebbe anche un altro veicolo di pubblicità per hwupgrade :sofico:

Che ne dite?
dico che se ne è parlato millemila volte :D

ma la conclusione è sempre stata quella di lasciare hwupgrade SOLO online senza andare sul cartaceo...

io sono sempre stato dell'idea che una rivista di hwu sarebbe stata cosa buona e giusta :D
ma nonè mai piaciuta a molti l'idea...

quindi... nada... :(

DioBrando
12-06-2004, 15:08
dico che se ne è parlato millemila volte :D

ma la conclusione è sempre stata quella di lasciare hwupgrade SOLO online senza andare sul cartaceo...

io sono sempre stato dell'idea che una rivista di hwu sarebbe stata cosa buona e giusta :D
ma nonè mai piaciuta a molti l'idea...

quindi... nada... :(

azz io che pensavo di aver avuto chissà che ideona :ops:

cmq peccato, qlc di cartaceo sarebbe forse + consultabile e friendly e magari avvicinerebbe al modding chi n è un abituale frequentatore di forums :(

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 15:09
azz io che pensavo di aver avuto chissà che ideona :ops:

cmq peccato, qlc di cartaceo sarebbe forse + consultabile e friendly e magari avvicinerebbe al modding chi n è un abituale frequentatore di forums :(
dillo agli altri...

io una volta mi ero anche detto disposto a collaborare in vario modo... anche finanziariamente...

adesso non potrei più dare una partecipazione attiva... :(
finanziaria sì però... se ci si organizza... :D

DioBrando
12-06-2004, 15:12
dillo agli altri...

io una volta mi ero anche detto disposto a collaborare in vario modo... anche finanziariamente...

adesso non potrei più dare una partecipazione attiva... :(
finanziaria sì però... se ci si organizza... :D

finanziaria n credo in questo periodo ah-ehm...con tutte le spese ancora da sopportare :(

tecnica nemmeno perchè sn un niubi

al max potrei organizzare dei rinfreschi, portare ragazze ponpon :D :oink:

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 15:17
finanziaria n credo in questo periodo ah-ehm...con tutte le spese ancora da sopportare :(

tecnica nemmeno perchè sn un niubi

al max potrei organizzare dei rinfreschi, portare ragazze ponpon :D :oink:
beh... siamo in due a non saperne molto...

e stiamo facendo ordini su caseking... :asd: :D

DioBrando
12-06-2004, 15:20
beh... siamo in due a non saperne molto...

e stiamo facendo ordini su caseking... :asd: :D

vabbè ma fino a montare un paio di cavi uv e un alimentatore c'arrivo :asd::D

per il dissipatore saranno già + chezzi :eheh::sperem:

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 15:22
vabbè ma fino a montare un paio di cavi uv e un alimentatore c'arrivo :asd::D

per il dissipatore saranno già + chezzi :eheh::sperem:
io ordino una ventola, una stringa, un neon e una prolunga...

la prima non è un problema, neon e stringa... mmm... e chi ne ha mai visti... :asd: :D

sperem... :sperem:

DioBrando
12-06-2004, 15:27
io ordino una ventola, una stringa, un neon e una prolunga...

la prima non è un problema, neon e stringa... mmm... e chi ne ha mai visti... :asd: :D

sperem... :sperem:

già sperem :D

e il bello è che n saprei da chi farmi aiutare, qua di modders in zona n ne conosco :muro:

tornando alla rivista...

se si cambia idea il mio supporto morale l'avete ;)

mi ritiro in meditazione, sn in fase preriscaldamento per Euro 2004
:ave:

edit: n sapevo somatizzassero così tanto...vabbè pardon :cry:

cmq thx per i consigli, proverò a organizzarmi, anche se n confido molto dato che pure in altri tentativi di acquisti collettivi la cosa n era seguita dai "conterranei" :muro:

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 15:39
togli quella foto prima che la veda un mod... guarda che rischi molto... ;)

cmq anche se non ci sono modders nella tua zona c'è sempre il forum... basta postare (magari con un paio di foto) e tutti ti sapranno dare una mano... ;)

m4xt3r
12-06-2004, 15:44
edit: n sapevo somatizzassero così tanto...vabbè pardon :cry:

Sei stato bravo!! :oink: (a rimuoverla!) ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
12-06-2004, 15:57
cmq thx per i consigli, proverò a organizzarmi, anche se n confido molto dato che pure in altri tentativi di acquisti collettivi la cosa n era seguita dai "conterranei" :muro:
vabbè... cosa c'entra?

anche se non è seguito l'acquisto all'estero dai conterranei... su tutti quelli che postano in modding qcn che ti dà una mano lo trovi ;)

DioBrando
12-06-2004, 16:36
vabbè... cosa c'entra?

anche se non è seguito l'acquisto all'estero dai conterranei... su tutti quelli che postano in modding qcn che ti dà una mano lo trovi ;)

sì ma tra il dare una mano sul forum e darla fisicamente, specie se uno mastica poco il modding e ancora meno manualità o elettronica ce ne passa IMHO ;)

poi certo, sempre meglio il forum che un calcio sulle gengive :D

Sei stato bravo!! :oink: (a rimuoverla!) ;)

rimuovere cosa? :fiufiu: :D

cmq complimenti per la promozione *lecchino mode on* :ave::p

DnA[TF]
14-06-2004, 13:12
A me è piaciuta VOTO 7
:D

Domanda: qual'è la migliore tecnica per fare una finestra al pc? Io sto pensando ke siccome non voglio rischiare di distruggere il mio case nuovo fare una parete completamente in "plex"....
Come posso attaccarla però?????
:mc:

bombolo2
14-06-2004, 13:14
dna benvenuto sul forum ma dovresti fare un piacere a te stesso

le regole leggile

la tua sign è abnorme deve essere al massimo di 3 righe in 1024x768

la tua sono piu di 6 righe riducila immediatamente;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
14-06-2004, 13:23
ciao... ti avevo detto che ti mandavo gli scan appena compravo la rivista...
non mi sono dimenticato... è che non trovo la rivista... :(

cmq se la trovo te li mando... ;)