View Full Version : Differenze di capacità tra HD e singole cartelle
Spero che dal titolo si sia capito che cosa volessi dire, nn sapevo altrimenti come dirlo in 2 parole.
Andando al punto: premetto che ho un hd western digital 160 S-Ata partizionato in 3 parti, di cui C è 30 giga; quando clicco col destro su C mi dice che sto occupando 7,31 giga, la cosa strana è che se clicco sulle singole cartelle (Windows, Programmi, Documents and Settings) mi da più o meno 4 giga, che fine hanno fatto gli altri 3.31 giga ???
Spero qualcuno mi chiarisca l'arcano.
Ciao
Prof. Woland
11-06-2004, 21:34
saranno file che sono tenuti nascosti dal sistema operativo
tanto per dirne una: lo spazio dedicato al ripristino di sistema di windows xp che può tenere fino al 10% della capacità del disco
grazie prof. per la risposta ma... ho capito lo spazio del ripristino di sistema, ma sono più di 3 giga, e per quanto riguarda le cartelle nascoste ho messo la spunta su "pzione cartella"per vederle tutte ma ugualmente c'è pochissimo.:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
dimenticavo... ho eliminato tutti i files temporanei di internet e nn ecc...
Prof. Woland
13-06-2004, 12:10
è inutile che cerchi i file per il ripristino del sistema perchè tanto windows te li nasconde
l'unico modo per modificare le impostazioni è fare così:
clicca col destro risorse del computer e selesiona proprietà
nella finestra proprietà di sistema visualizza la scheda ripristino configurazione di sistema, seleziona C: e clicca su impostazioni
probabilmente avrai impostato il 12% dello spazio totale: diminuisci al 3% per esempio: per una partiziona da 30 GB corrisponde a circa 900 MB che è già abbastanza
Ok!grazie.Avevo già provveduto a diminuire lo spazio del ripristino di sistema. Adesso va già molto meglio Ciao ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.