PDA

View Full Version : informazioni

flumbe
11-06-2004, 20:20
ciao a tutti, ho il pc acceso 24 ore su 24 ma non perchè mi serve sempre accesp, perchè non mi va di accenderlo, tanto lo uso spesso :D
quindi ho deciso di far fruttare il pc in questo lasso di tempo inutilizzato... e allora volevo alcune info su seti:

1. Mi rallenta la cpu?
2. Io lo lascio li da una parte e me lo scordo, fa tutto da solo?
3. Che cos'è di preciso? :D

grazie

udj
11-06-2004, 20:36
Originariamente inviato da flumbe
ciao a tutti, ho il pc acceso 24 ore su 24 ma non perchè mi serve sempre accesp, perchè non mi va di accenderlo, tanto lo uso spesso :D
quindi ho deciso di far fruttare il pc in questo lasso di tempo inutilizzato... e allora volevo alcune info su seti:

1. Mi rallenta la cpu?
2. Io lo lascio li da una parte e me lo scordo, fa tutto da solo?
3. Che cos'è di preciso? :D

grazie
[list=1]
Dipende dalla priorità assegnatali; con quella + bassa non ti accorgi nemmeno che c'è
Esatto
E' un programma per l' elaborazione dei segnali ricevuti dal radiotelescopio di Arecibo.
[/list=1] Si cercano segnali potenzialmente non naturali, inviati dall' università di Berkeley in California. Ora non mi intendo di matematica, ma ho visto che esegue delle trasformate veloci di Fourier (ti avviso che non so di cosa sto parlando), calcola delle Gaussiane su tali segnali e poi li discrimina.
Nei 3d in rilievo trovi maggiori informazioni e il setipack, il "coltellino svizzero" dello scaccolatore (= colui che usa il client...)
pronto per l' utilizzo.
Ah, è un eseguibile e non c'è nulla da installare...
Ciao e, eventualmnete, benvenuto

flumbe
11-06-2004, 20:49
grazie.
Ho installato tutto, impostato la cache a 10 e scaricato le relative caccole. Ora ne sto elaborando una. Ma come funziona per la classifica? nel seti spy alla voce user stasts mi da tutti unknown e idem alla voce user group... come faccio a segnarmi al gruppo di hwupgrade?

GHz
11-06-2004, 20:51
Ciao flumbe,
benvenuto fra gli scaccolatori pazzi! :D

Ti ha già risposto udj, per quanto riguarda il seti, se vuoi avere + info sul progetto ti consiglio di leggere qua http://seti.hwupgrade.it/

Il criceto che utilizzi è quello che è in sign? ;)

P.S: la sign è un tantino fuori regolamento, immagini max 100*50, semmai il testo scrivilo e lasci il logo AMD! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

flumbe
11-06-2004, 20:54
Originariamente inviato da GHz
Ciao flumbe,
benvenuto fra gli scaccolatori pazzi! :D

Ti ha già risposto udj, per quanto riguarda il seti, se vuoi avere + info sul progetto ti consiglio di leggere qua http://seti.hwupgrade.it/

Il criceto che utilizzi è quello che è in sign? ;)

P.S: la sign è un tantino fuori regolamento, immagini max 100*50, semmai il testo scrivilo e lasci il logo AMD! ;)

Ciao,

si il criceto è quello in sign...purtoppo non rispecchia totalmente l'attuale realtà... ho dovuto downcloccarlo a 2000 Mhz... :cry:

p.s. mi rispondete alla domanda sopra? :D

GHz
11-06-2004, 20:57
si il criceto è quello in sign...purtoppo non rispecchia totalmente l'attuale realtà... ho dovuto downcloccarlo a 2000 Mhz... :cry:

p.s. mi rispondete alla domanda sopra? :D

Vabè, cmq per la domanda sopra, le stats le vedi da qua:

http://orion.setiatwork.com/cgi-bin/wkystat.pl?group=Hardware+Upgrade+-+SETI@home

Per vedere anche con il setispy devi mettere la tua mail seti in SETUP->UPDATE->SERVER ;)

Se hai altri dubbi facci sapere! ;)

Hai già fatto il join al team? :)

Ciao,

udj
11-06-2004, 20:58
Hai provato a cliccare su trasmetti?
X Joinare nel gruppo c' è l' indirizzo nei 3d in evidenza: "Guida rapida per nuovi iscritti")

P.S. per loggare le WU tieni setispy aperto, mi raccomando.

Benvenuto nel Team di scaccolatori + simpatico che c'è.

Quanto impieghi a elaborare una WU?

flumbe
11-06-2004, 21:03
Originariamente inviato da udj
Hai provato a cliccare su trasmetti?
X Joinare nel gruppo c' è l' indirizzo nei 3d in evidenza: "Guida rapida per nuovi iscritti")

P.S. per loggare le WU tieni setispy aperto, mi raccomando.

Benvenuto nel Team di scaccolatori + simpatico che c'è.

Quanto impieghi a elaborare una WU?

non ne ho idea :D
dove lo vedo?

p.s. qual'è l'indirizzo del server da mettere in setup-->update?
il default? l'ho cancellato :D

GHz
11-06-2004, 21:10
non ne ho idea :D
dove lo vedo?

Nel topic dei gradi di seti in rilievo! ;)

p.s. qual'è l'indirizzo del server da mettere in setup-->update?
il default? l'ho cancellato :D

Le tre caselle della schermata:

http://setiathome.berkeley.edu/fcgi-bin/fcgi

TUAMAIL

user_stats_new

:cool:

flumbe
11-06-2004, 21:14
Nel topic dei gradi di seti in rilievo! ;)

Le tre caselle della schermata:

http://setiathome.berkeley.edu/fcgi-bin/fcgi

TUAMAIL

user_stats_new

:cool:

non mi carica lo stesso le statistiche... sempre i soliti unknown...

GHz
11-06-2004, 21:16
non mi carica lo stesso le statistiche... sempre i soliti unknown...

E' un problema dello spy....sinceramente io le vado sempre a vedere dal sito....cmq le stats personali le aggiorna quando fai l'up delle caccole! ;)

flumbe
11-06-2004, 21:19
E' un problema dello spy....sinceramente io le vado sempre a vedere dal sito....cmq le stats personali le aggiorna quando fai l'up delle caccole! ;)

lo fa da solo il seti driver?

GHz
11-06-2004, 21:53
lo fa da solo il seti driver?

Cosa intendi, l'up o l'aggiornamento delle stats?

L'up lo fai te con il tasto trasmint, oppure in auto spuntando autotrasmit (non raccomandato), mentre l'aggiornamento delle stats lo fa da se il setispy quando viene fatto l'up! ;)

Ciao,

flumbe
11-06-2004, 22:16
Cosa intendi, l'up o l'aggiornamento delle stats?

L'up lo fai te con il tasto trasmint, oppure in auto spuntando autotrasmit (non raccomandato), mentre l'aggiornamento delle stats lo fa da se il setispy quando viene fatto l'up! ;)

Ciao,

e se il setispy non funzia?

Tommy.73
11-06-2004, 23:05
Benvenuto nel Team flumbe! :mano:

Spero ti troverai bene con noi.

Se hai domande o dubbi chiedi pure.

Hai risolto il problema delle stats? Hai inserito l'indirizzo (quello che avevi cancellato) e la tua mail di registrazione al progetto?
Sappi che la funzione auto transmit del Seti Driver è applicabile solo se hai una connessione internet permanente (una flat), altrimenti avrai errori. Al seti la connessione serve all'inizio per scaricare la/le work unit della cache, poi il PC può lavorare anche per giorni senza necessità di collegarsi. Sarà invece necessario all'invio dei risultati, che saranno di piccolissime dimensioni, al contrario delle work unit vere e proprie, che occupano circa 350KByte ognuna.

Ciao!

flumbe
12-06-2004, 09:20
ok ora è tutto a posto, anche la lettura delle statistiche. Ho elaborato 3 wu in una notte... sono poche? :cry: