PDA

View Full Version : Accendo il PC, il mouse non si muove.

Colin McRae
11-06-2004, 19:07
Premetto che a dire il vero non ho idea di dove postare questo problema. Spostatelo in un'altra sezione se mi sono sbagliato, please!
Descrizione:
Alcune volte, quando accendo il PC, arrivo alla schermata del Log In, ma il mouse rimane immobile.
Ho fatto presente il problema all'assistenza, naturalmente a loro in riparazione non é mai capitato e mi hanno restituito il PC senza fare niente. Ho riformattato e reinstallato tutto, ma non é servito a nulla. Dopo un mese sono tornato da loro e li ho obbligati a cambiarmi la MB. All'inizio é sembrato tutto a posto, ma il problema adesso si ripropone.
Insomma, non é la MB, non é il mouse (ne ho due diversi, stesso problema), non é il montaggio del processore (cambio MB=rimontaggio CPU), non é il SO.
Principali imputati, quindi, RAM e processore stesso, ma in questo caso i problemi sarebbero piú frequenti e diversificati.
Qualcuno ha un'idea differente o qualche prova da fare senza cambiare niente? Naturalmente il PC non é piú in garanzia...

Dimenticavo:
Athlon XP 2000+ Palomino
Gigabyte 7VTXE+ (Versione alleggerita OEM della 7VTXH+, Via KT266A), Bios aggiornato.
Ram 256MB DDR (Nanya)
WinXp Home
Tutti i driver, anche quelli di Via, aggiornati (spero).

bob_marley_23
29-07-2004, 21:09
non so se io abbia lo stesso tuo problema, ma quello che mi succede è molto simile!

in pratica quando imposto il controllo scandisk al successivo riavvio... in pc si riavvia, fa il suo bel controllo, poi si riavvia di nuovo e... zacchete 90% delle volte nn mi funziona + o il mouse o la tastiera o entrambi (sono tutt' e 2 USB)...

allora devo puntualmente rimuovere il mouse (o la tastiera) staccandolo dalla porta usb, e rimettere di nuovo a posto...e quindi la periferica viene riconosciuta...

che palline!!:muro: :muro:

billuzzo
29-07-2004, 21:23
prova un mouse usb e poi dimmi se continua a dare quel problema possono essere gli incastri del mouse che vanno inseriti nella skeda madre un po spostati o allargati e successo a me e mo ce l'ho un po nel culetto cmq controlla o prova un usb .

ciaoooooooo a presto :D

cescosnake
29-07-2004, 22:38
Ho avuto lo stesso problema... mi hanno cambiato la MB e adesso va tutto benissimo!:D

Colin McRae
19-08-2004, 01:41
Anche io, stufo di sentirmi dire sempre le stesse cagate, ho obbligato il venditore a cambiarmi la scheda madre.
Purtroppo la mia ipotesi si è rivelata errata.
Non è la MB, ma nemmeno il mouse, visto che ne uso due diversi.
Il mouse USB, boh, non ne ho, quindi non posso provare, ma immagino che così risolverei...