View Full Version : help me ! ! ! {Trojan.Gaslide}
ciao a tutti......
potreste darmi una mano nel rimuovere questo trojan?
norton.... tutte le volte che lancio un exe o un'applicazione .......mi dice che lo ha trovato ed è stato eliminato.
faccio una scansione completa e non mi trova nulla........
grazie e thx!
Originariamente inviato da dlenoc
ciao a tutti......
potreste darmi una mano nel rimuovere questo trojan?
norton.... tutte le volte che lancio un exe o un'applicazione .......mi dice che lo ha trovato ed è stato eliminato.
faccio una scansione completa e non mi trova nulla........
grazie e thx!
Ciao,
Symantec, in questa pagina: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.gaslide.html
consiglia di disattivare il ripristino di configurazione del sistema (system restore) prima di lanciare l'antivirus.
Consiglia inoltre di eliminare manualmente alcune voci di registro:
Click Start, and then click Run. (The Run dialog box appears.)
Type regedit
Then click OK. (The Registry Editor opens.)
Navigate to each of the following keys:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
In the right pane, delete any values referring to the Trojan.
Navigate to the registry key:
HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command
In the right pane, change the default value to: "%1" %*
Exit the Registry Editor.
Hai già provato in questo modo?
si...ho fatto la procedura consigliata da symantec.....ma niente.....
norton........ ogni volta che lancio un programma mi notifica che ha rilevato e bloccato un virus.......ma quando faccio una scansione completa non mitrova niente ........
in quarantena mi ha messo una cinquantina di notepad.exe.......
P/S: mi sta bene...l'ho lanciato io l'.exe infetto! :mad:
Bico Bico
12-06-2004, 00:20
Dove rileva di preciso il file infetto? (Intendo in quale cartella).
Originariamente inviato da Bico Bico
Dove rileva di preciso il file infetto? (Intendo in quale cartella).
nella cartella "Windows"
Bico Bico
12-06-2004, 08:39
Se non lo hai fatto, prova ad installare un firewall (Sygate per esempio) e prova ad effettuare una scansione on-line, ad esempio questa:
http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm
Vediamo che succede... :)
Originariamente inviato da Bico Bico
Se non lo hai fatto, prova ad installare un firewall (Sygate per esempio) e prova ad effettuare una scansione on-line, ad esempio questa:
http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm
Vediamo che succede... :)
a quanto pare........la scansione online con panda ha funzionato.......qiesto il risultato:
Incident ---------->> Status----------->>Location
Virus:Trojan Horse-------->> Disinfected--------->>> Operating system
Allora ditemi: ho la prova che norton non vale una mazza?
il virus lo trovava...ma non lo eliminava......o meglio.....diceva di eliminarlo ma non lo faceva!
Mi conviene cambiarlo?
ciao e trazie
Bico Bico
12-06-2004, 15:59
Originariamente inviato da dlenoc
a quanto pare........la scansione online con panda ha funzionato.......qiesto il risultato:
Incident ---------->> Status----------->>Location
Virus:Trojan Horse-------->> Disinfected--------->>> Operating system
Allora ditemi: ho la prova che norton non vale una mazza?
il virus lo trovava...ma non lo eliminava......o meglio.....diceva di eliminarlo ma non lo faceva!
Mi conviene cambiarlo?
ciao e trazie
Ottimo!
dlenoc, il tuo caso non aggiunge nulla di nuovo a quello che già sapevamo: il NAV non è mai stato molto efficace con trojan e malware di altro genere.
Dire che non vale una mazza mi sembra eccessivo, più che altro direi che non è nulla di eccezionale...
Se ti va di cambiarlo (cosa che ti consiglio, anche se in fin dei conti non è strettamente necessario...) ti consiglierei di provare o il McAfee VirusScan (la versione 7.0 però, non la 8: è orrenda) o il Kaspersky Personal 5.0. Attualmente credo che siano i due anti-virus + sicuri che si possono trovare (tenendo presente che la sicurezza in rete è relativa).
Il fatto che mi sorprende è che norton non riusciva ad eliminarlo.....ora, che la sicurezza sia una cosa molto relativa lo si sa, ma che un software non faccia il suo lavoro,beh.......mi fa capire tante cose.................In pratica si è comportato come un polizziotto che ha assistito ad una rapina senza intervenire :eek: :eek:
grazie dell'aiuto che mi hai dato e del tempo dedicatomi.......
P/S: come mai non hai nominato Panda tra gli antivirus consigliati, visto che è stato quello che ha risolto il problema?
Ciao
Bico Bico
12-06-2004, 23:39
Perchè il Panda ActiveScan fondamentalmente è un'ottimo scanner online, e volendo anche l'antivirus della stessa software house non è male. Tuttavia, se cerchi maggiore sicurezza, Kaspersky e McAfee VirusScan al momento sono i più indicati. Tralasciando poi il fatto che ci sarebbe anche F-Secure, universalmente riconoscito come l'anti-virus più efficace che sia mai esistito (utilizza ben tre motori di scansione). Peccato che sia improponibile, la sua pesantezza in termini di risorse occupate non ha eguali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.