PDA

View Full Version : driver Modem chipset Motorola

gohan
11-06-2004, 18:18
Non riesco a venirne a capo: ho un modem con chipset Motorola 62412-51 e prese per MIC e SPK.
Ho provato vari driver compresi quelli universali sm56 PCI della motorola, ma winXP continua a dirmi "impossibile avviare la periferica.
Una volta è riuscito ad installare il modem, ma poi è ritornato l'errore (credo dopo aver installato il SW Trust per l'adattatore BT).
Ho disinstallato il SW BT ma il modem nn vuole lo stesso sapere di partire.
Il pc in questione è quello di un mio amico e monta una mobo MSI K7PRO e K7 700. Il pc l'ho appena reinstallato e tutto funziona fuorchè il modem. Prima con win 2000 andava.

gohan
12-06-2004, 10:28
Ragazzi, una volta che chiedo un mano io nessuno si fa vivo?

Johnn
12-06-2004, 11:54
Ho avuto un'esperienza simile con un motorola sm56 interno, come al solito di un amico (ma gli amici si comprano sempre un motorola che dà problemi?), con win ME ok con XP non ne vuole sapere di partire. Sinceramente non so il chipset. Inutile dire che ho scaricato tutti i possibili driver dal sito della motorola.
Puoi tentare di fare una ricerca qui sul forum con il modem sm56: mi sembra che in una discussione vecchia rimandassero ad un sito di driver, prova lì.
Per un perido l'sm56 funzionò ma non so con quali driver (li mise un amico dell'amico): il tutto fu vanificato da una formattata!
Ciao.

gohan
12-06-2004, 13:54
c'è un link al sito da cui li ho già scaricati.

Psychnology
12-06-2004, 15:31
potendo ti aiuterei...:)

Johnn
12-06-2004, 18:24
Non ti so dire ninte di più di quello che ti ho detto, ma come ho consigliato anche al mio famoso amico per 10 euro eviti di impazzire acquistando un altro modem più recente e che supporta sicuramente XP.
Ciao.

gohan
12-06-2004, 18:37
intanto gli presto il mio 3COM USR Sportster 56k che funziona anche collegato al tostapane in attesa che cambi pc.