View Full Version : Il perfetto team di soft. per la sicurezza
Ragazzi,
visto che ci sono una miriade di post in giro per il forum e un nuovo iscritto come me ci metterebbe una vita per leggerli tutti :cry: , secondo voi quali sono i migliori software per la protezione del pc (antivirus, firewall, spyware, spam ecc. ecc.) ?
Quale potrebbe essere un "team" perfetto in fatto di leggerezza e affidabilità ?
Ciauz
:cool:
A proposito, io attualmente uso:
Firewall: Zone Alarm 4.5
Antivirus: Norton 2004
Spam: Spamihilator
Spyware: Ad-Aware
(Browser: Firefox 0.8)
axxaxxa3
11-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da K-Lee
Ragazzi,
visto che ci sono una miriade di post in giro per il forum e un nuovo iscritto come me ci metterebbe una vita per leggerli tutti :cry: , secondo voi quali sono i migliori software per la protezione del pc (antivirus, firewall, spyware, spam ecc. ecc.) ?
Quale potrebbe essere un "team" perfetto in fatto di leggerezza e affidabilità ?
Ciauz
:cool:
Ciao e benvenuto!!
Allora.....come hai detto i posto sono tanti e altrettanto sono i software esistenti.
Io personalmente mi trovo bene con:
Firewall: Outpost
Antivirus: Norton 2004(ma devo cambiarlo perchè ètroppo pesante)
Anti spyware/Malaware/dialer ecc.:Ad-aware, Spy Sweeper, Spybot S&D
Ciao!:) e di nuovo benvenuto!
Vedendo i vari post ho pensato a un team simile:
Nod32
Sygate
Spybot
requiem70
11-06-2004, 19:45
kav 5
sygate
ad aware
mailwasher
Kerio Personal Firewall
Avast pro
Ad aware
Spybot
grillo_81
12-06-2004, 12:28
antivirus: kav 5
firewall: sygate
spyware: spybot e ad-aware
spam: cancello io a mano :D
butta norton e zone-alarm...
Rikitikitawi
12-06-2004, 13:29
Da queste parti , a me hanno consigliato Avast e Sygate , e mi sembra una buona accoppiata.
Norton lo odio : ho il 2004 nel cassetto ( della serie : cassetti amari )
Avevo provato zone alarm , ma non mi trovo e dicono non sia il massimo.
Un saluto
PixXelite
12-06-2004, 13:40
ciao,
io uso
firewall: Sygate
Antivirus: Antivir
Antispy: Spybot S&D;Ad-ware 6; e ogni tanto faccio qualche scansione on-line da vari siti che propongono questa feature
CIAO
requiem70
12-06-2004, 14:07
quali sono questi siti? ne indicheresti qualcuno?
PixXelite
12-06-2004, 14:24
guarda, non mi ricordo i siti semplicemente perche quando ne ho bisogno vado sul motore di ricerca e scrivendo 'scan antivirus online' vedo un po' quelli che mi propone, cmq trovi ste utility anche nelle case piu famose come symantec, panda, ecc...
Fai una piccola ricerca e vedrai che troverai i siti giusti (ah almeno non ne sei sicuro non affidarti a siti che ti chiedono di scaricarti il programmino di scansione, potrebbe essere nocivo [e cmq ci sono siti che fanno la scansione senza download di programmi vari])
Jaguar64bit
12-06-2004, 14:57
Notare l'orario di quando ho aperto questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=704295
praticamente questo utente ha aperto un thread quasi identico al mio , senza minimamente guardare se ce ne fosse uno con lo stesso agromento gia' aperto poco prima.
Si, hai ragione ma nn ti inkazzare, mi è solo sfuggito , e poi con tutti i post ke ci sono in un giorno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.