PDA

View Full Version : Qualche domanda

Rack
11-06-2004, 16:58
Intanto salve a tutti :) primo post e prime domande...

Ho montato oggi un AMD 2600+ su una Gigabyte 7n400 e un giga di ram a 400 (due banchi da 512).

Ho subito provato ad aumentare un pò ma al massimo sono riuscito a farlo arrivare a 2300Mhz effettivi (fsb a 200 X 11.5), di fabbrica dovrebbe stare sui 2100.
Avete qualche consiglio per aumentare ancora un pò? la RAM non è di marca e non ho cambiato nessun valore al di fuori di bus e molt. della CPU :)

Volendo ho anche una Asus A7N8X, dite che è meglio?

Altra cosa, problema raffreddamento (con l'estate che si avvicina :rolleyes: ). Ho 3 ventole (8X8), come le devo mettere? Avevo pensato a una "dietro" al case che spinge fuori, una davanti che spinge dentro e l'altra "a metà" delle due....praticamente sulla scheda video che spinge verso il "dietro"del case.....è giusto?

Al momento la temperatura della CPU è a 58°....è a riposo, sto scrivendo e basta

voodoo child
11-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da Rack
Intanto salve a tutti :) primo post e prime domande...

Ho montato oggi un AMD 2600+ su una Gigabyte 7n400 e un giga di ram a 400 (due banchi da 512).

Ho subito provato ad aumentare un pò ma al massimo sono riuscito a farlo arrivare a 2300Mhz effettivi (fsb a 200 X 11.5), di fabbrica dovrebbe stare sui 2100.
Avete qualche consiglio per aumentare ancora un pò? la RAM non è di marca e non ho cambiato nessun valore al di fuori di bus e molt. della CPU :)

Volendo ho anche una Asus A7N8X, dite che è meglio?

Altra cosa, problema raffreddamento (con l'estate che si avvicina :rolleyes: ). Ho 3 ventole (8X8), come le devo mettere? Avevo pensato a una "dietro" al case che spinge fuori, una davanti che spinge dentro e l'altra "a metà" delle due....praticamente sulla scheda video che spinge verso il "dietro"del case.....è giusto?

Al momento la temperatura della CPU è a 58°, è tanto? (è a riposo, sto scrivendo e basta)

La temp è decisamente alta, che dissi usi?
Le ventole io le metterei cos': una che estrae indietro e in alto (vicino al procio) e due sul frontale che immettono aria fresca (così raffreddi pure gli hd).

Per le altre cose cedo la parola ad altri più esperti di me...

Ciao!

maverick89
11-06-2004, 17:32
Originariamente inviato da Rack
Al momento la temperatura della CPU è a 58°, è tanto? (è a riposo, sto scrivendo e basta)
58° a riposo?:eek: :eek: :eek:
ma che dissi usi? sei sicuro di aver messo bene la pasta?

Rack
11-06-2004, 18:08
Allora ho appena giocato un oretta e la temp è rimasta invariata :eek: cosa significa? :confused: la pasta è messa bene

Ho una ventola+dissi comprata usata qualche giorno fa della cooler master (quella col controllo della velocità, non so il modello esatto).

Da quando ho montato i nuovi pezzi (procio e ram) anche la scheda video è molto più calda e mi ha appena causato un reboot :| come mai è aumentata così tanto la temperatura? Come posso fare per raffreddare anche quella?

Ma le ventole che hai davanti al case sono "appoggiate" lì oppure è meglio avere un qualche supporto (tipo il buco dietro fatto apposta).

Ultima cosa, che ventole mi consigliate?

sanghine1
11-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da maverick89
58° a riposo?:eek: :eek: :eek:
ma che dissi usi? sei sicuro di aver messo bene la pasta?

Hehehe... :D
Il mio procio in idle sta a 59/60° e sotto sforzo a 67/68°... :eekk:
Quando gioco a Far Cry va anche oltre i 70°... :eek: :eek: :eek:

Rack
11-06-2004, 21:09
Per la scheda video può tornare utile metterci una-due ventole attaccate? nel senso, quella sopra appoggiata orizzontalmente sulla scheda. E se sì, che spinga aria in su o verso la scheda?

Rack
13-06-2004, 02:21
almeno ditemi se è meglio una gigabyte 7n400 o una asus a7n8x :rolleyes:

wolfnyght
13-06-2004, 09:59
meglio una dfi infinity o lan party rev2 oppure una abit nf7-s rev2!:D

Rack
13-06-2004, 18:48
Io ho quelle due schede in casa, quindi devo scieglierne una delle due.....:muro:

Rack
15-06-2004, 01:27
:rolleyes: