View Full Version : sapere num.tel,pasword,ecc
cristianm54
11-06-2004, 16:51
volevo sapere cosa teoricamente può farmi una persona che sa il mio numero di telefono con il quale mi collego al provider( connessione analogica), la mia password e la mia email. può entrarmi in qualche modo nel pc?
può scoprire gli altri miei indirizzi email, e se si come,supponendo di avere un blando controllo firewall?
ho letto che deve sapere l'ip, ma dal numero di telefono e dalla connessione lo trova considerando che è variabile?
ciao e grazie
axxaxxa3
11-06-2004, 17:56
Originariamente inviato da cristianm54
volevo sapere cosa teoricamente può farmi una persona che sa il mio numero di telefono con il quale mi collego al provider( connessione analogica), la mia password e la mia email. può entrarmi in qualche modo nel pc?
può scoprire gli altri miei indirizzi email, e se si come,supponendo di avere un blando controllo firewall?
ho letto che deve sapere l'ip, ma dal numero di telefono e dalla connessione lo trova considerando che è variabile?
ciao e grazie
Ciao allora, divulgare la propria e-mail e quindi metterla a disposizione di una persona(in generale) non è pericoloso, fattostà che se la persona è un bastardo di prima categoria, inizierà a mandarti virus con allegati oppure metterà in atto il famigerato Mailbomb!
Ovviamente con un buon antivirus dovresti proteggerti abbastanza ed evitare problemi simili.
L'indirizzo Ip è dinamico per cui puoi stare tranquillo, oltretutto un buon firewall tipo Outpost, Sigate ecc, ti metterebbe al riparo.
Quello che non ho capito è la password, di cosa della e mail?oppure di cosa?
Ciao!:)
cristianm54
11-06-2004, 20:54
innanzi tutto grazie del tuo intervento.
la pasword della connessione e la password dell'indirizzo e-mail non possono permettere in qualche modo di entrare in qualche modo del mio pc, ad esempio attaverso microsoft outlook?
o ad esempio non può isalire agli altri indirizzi e-mail posseduti?
ciao
axxaxxa3
11-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da cristianm54
innanzi tutto grazie del tuo intervento.
la pasword della connessione e la password dell'indirizzo e-mail non possono permettere in qualche modo di entrare in qualche modo del mio pc, ad esempio attaverso microsoft outlook?
o ad esempio non può isalire agli altri indirizzi e-mail posseduti?
ciao
Di nulla...è un piacere!
Cmq...questo complica le cose.....perchè avendo la password della tua e mail, possono tranquillamente accedere al tuo account e leggere le e mail ricevute, leggere gli altri contatti e indirizzi e mail!
Avendo la password della connessione, invece, si può pilotare a proprio piacimento la connessione.
Io ti consiglio di cambiare account o quanto meno cambiare password, sia della tua e mail, sia della connessione internet.......
Ciao!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.