View Full Version : posso consigliare virtual pc ad un'amica ???
Ciao a tutti
il mio problema e'...
"posso consigliare virtual pc ad un'amica MAC???"
1 - sapendo che professionalmente la fanno impazzire con il mondo tutto WIN,
2 - che e' una ragazza in gamba che fa' dei lavori favolosi con photoshop,
3 - che comprerebbe un PC a crepi-cuore
Personalmente, uso indiferentemente Mac e PC, ma "virtual pc" non l'ho mai visto girare...
grazie per i consigli, Valerie
Originariamente inviato da valerie
Ciao a tutti
il mio problema e'...
"posso consigliare virtual pc ad un'amica MAC???"
1 - sapendo che professionalmente la fanno impazzire con il mondo tutto WIN,
2 - che e' una ragazza in gamba che fa' dei lavori favolosi con photoshop,
3 - che comprerebbe un PC a crepi-cuore
Personalmente, uso indiferentemente Mac e PC, ma "virtual pc" non l'ho mai visto girare...
grazie per i consigli, Valerie
Dipende da che cosa deve farci girare sopra.
A che le servirebbe?
Questa ragazza lavora con i classici editor di testi, fogli di calcolo e database, ma sopratutto fa dei lavoro di simulazioni e di interventi di restauro virtuali faccendo elaborazioni di immagini con photoshop. (tanto fotoritocco, qualche filtraggio, file pesantissimi, con lavori su piu' layers).
Essendo nel mondo dell'architettura usa regolamente il CAD, pero' ci sono qualche accorgimenti da fare per scambiarsi i file tra Autocad (che gira solo su PC) e il suo CAD Vectorworks (problemi di import/export dati tra classi-layers e rettini).
Trova difficolta' anche a scambiare il materiale dei database: lei usa FileMaker mentre gli viene chiesto di dialogare con Access che gira solo su PC).
Insomma, quasi solo problemi di compatibilita tra software e formati di scambio che purtroppo rendono la vita un inferno...
ciao a tt!
io sarei interessato all'acquisto d un powerbook..l'unico mio problema è far girare dei programmi..che con winzozz uso frequentemente!!è per questo che ho pensato al virtual pc!!cosa m sapete dire d questo programma?è affidabile?..io programmo molto in visual basic..sapete se riesce a farlo girare o c sono dei problemi?
ringrazio tt..per qualsiasi tipo d aiuto!
Originariamente inviato da valerie
Questa ragazza lavora con i classici editor di testi, fogli di calcolo e database, ma sopratutto fa dei lavoro di simulazioni e di interventi di restauro virtuali faccendo elaborazioni di immagini con photoshop. (tanto fotoritocco, qualche filtraggio, file pesantissimi, con lavori su piu' layers).
Essendo nel mondo dell'architettura usa regolamente il CAD, pero' ci sono qualche accorgimenti da fare per scambiarsi i file tra Autocad (che gira solo su PC) e il suo CAD Vectorworks (problemi di import/export dati tra classi-layers e rettini).
Trova difficolta' anche a scambiare il materiale dei database: lei usa FileMaker mentre gli viene chiesto di dialogare con Access che gira solo su PC).
Insomma, quasi solo problemi di compatibilita tra software e formati di scambio che purtroppo rendono la vita un inferno...
Ho letto di recente in qualche thread autocad gira decentemente con VirtualPc, ma non lo uso e non sono in grado di definire il "decentemente".
Office c'e' anche per mac, piuttosto che farlo girare in emulazione meglio una versione nativa macosx.
Per access dipende da quanto sono corposi i dbase.
Se la mole e' notevole gia ha problemi su windows, figuriamoci su windows che gira in emulazione.
La cosa migliore sarebbe che provi sul campo quanto VPC puo' esserle d'aiuto. Se il suo lavoro e' in grossa parte su Photoshop e non vuole abbandonare Apple potrebbe fare al caso suo, ma ho paura che con queste premesse possa deciderlo solo lei.
Originariamente inviato da one1
ciao a tt!
io sarei interessato all'acquisto d un powerbook..l'unico mio problema è far girare dei programmi..che con winzozz uso frequentemente!!è per questo che ho pensato al virtual pc!!cosa m sapete dire d questo programma?è affidabile?..io programmo molto in visual basic..sapete se riesce a farlo girare o c sono dei problemi?
ringrazio tt..per qualsiasi tipo d aiuto!
Se programmare in visual basic e' la tua necessita primaria stai su windows.
dunque..io utilizzo con visual basic in modo massiccio le api..e la connessione tramite winsock!quindi m preoccupa sapere se
1.visual basic gira su virtual pc!
2.se gira..va lentissimo?avrò probl???
3.visto che utilizzo la connessione tramite winsock..com'è la copnnessione ad internet?anche quella soffre con virtual pc!!
tu perchè me lo sconsigli?
dunque..io utilizzo con visual basic in modo massiccio le api..e la connessione tramite winsock!quindi m preoccupa sapere se
1.visual basic gira su virtual pc!
2.se gira..va lentissimo?avrò probl???
3.visto che utilizzo la connessione tramite winsock..com'è la copnnessione ad internet?anche quella soffre con virtual pc!!
tu perchè me lo sconsigli?
Io non e' che te lo sconsiglio, ma non capisco per quale motivo qualcuno che prevalentemente usa sw che esistono solo su windows debba andare ad utilizare un altro sistema operativo e poi emularci uinzoz. Non ho idea di come sia programmare in emulazione, tecnimente vb non credo dia problemi se non una lentezza che non posso quantificare.
Ma non vedo un semplice motivo per cui farlo.
Tu perche' vuoi acquistare un mac?
Programmi per lavoro o per diletto?
beh..i powerbook..(ma in genere tt gli apple)..hanno una dotazione ottima..caratteristiche che in un notebook normale nn troverei..più che macchine potenti..sono delle macchine d qualità!!credo nn m troverei affatto male..sono raffinate nei particolari..ed eleganti alla vista!!insomma dei bei portatili!!
meno contento però della garanzia d un anno..e s.o!!
io uso visual basic..per diletto..m piace programmare..quindi anche se nn farò solo quello..m interessa cmq sapere se potrò farlo!
beh..i powerbook..(ma in genere tt gli apple)..hanno una dotazione ottima..caratteristiche che in un notebook normale nn troverei..più che macchine potenti..sono delle macchine d qualità!!credo nn m troverei affatto male..sono raffinate nei particolari..ed eleganti alla vista!!insomma dei bei portatili!!
meno contento però della garanzia d un anno..e s.o!!
io uso visual basic..per diletto..m piace programmare..quindi anche se nn farò solo quello..m interessa cmq sapere se potrò farlo!
Continuo a pensare che se non sei contento del so (ma perche' poi?) ti conviene stare su uinzoz.
Per vb quel che so te l'ho gia detto, non penso ci siano problemi se non un'eventuale certa lentezza che non so quantificare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.