PDA

View Full Version : Mi dareste un consiglio?...se possibile...

liuc
11-06-2004, 15:52
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
In previsione dell'acquisto di un nuovo pc ho fatto qualche ricerca su componentistica e prezzi e, non essendo un esperto, vorrei un vostro parere sulle soluzioni cui ho ristretto la scelta :

1) MAINBOARD : ASUS p4V8X
CPU : Intel Pentium 4 2800

2) MAINBOARD : ASUS A7N8X Deluxe
CPU : AMD Athlon XP 2800+ Barton

Tenendo presente che non posso spendere un capitale (devo tenermi attorno ai 450-500 euro - monitor escluso) quale altra soluzione mi consigliate ? Non ho esigenze di prestazioni particolarmente "spinte" ma comunque di una macchina che si comporti degnamente.
Vi ringrazio.

Dr. Halo
11-06-2004, 16:29
entrambe sono buone soluzioni. non mi esprimo per la configurazione pentium perche' ne so troppo poco. sulla config athlon ti consiglierei di comprare un athlon xp 2500+ mobile. i processori mobile li puoi overcloccare senza altri componenti particolari (quelli che prendevi per il 2800 vanoo bene) fino a 3400+ senza problemi. il costo del 2500+ mobile si aggira sui 100 euro circa.

Necromachine
11-06-2004, 23:02
Se vuoi spendere così poco puoi già escludere la soluzione pentium.

La seconda che hai già postato è buona, però invece del 2800+ puoi rosicchiare ancora qualcosa al prezzo e prendere un 2500+ (ormai li trovi anche a meno di 80 euro), che semplicemente toccando un'impostazione da bios ti diventa tranquillo tranquillo un 3200+ ;). Come scheda madre non ti consiglierei la Asus (a molti ha dato problemi di compatibilità), che oltretutto costa più di 100 euro, piuttosto di consiglierei di puntare su una Abit NF7-s e DFI Infinity, quelle le trovi anche sotto i 100 euro (per esempio su tecnocomputer), oppure se vuoi limare ancora sul prezzo, anche la ASRock K7S8X-E deluxe è buona, costa veramente poco e offre un sacco di funzionalità. Un occhio di riguardo lo dedicherei al dissipatore (ne basta uno buono anche non particolarmente costoso) e a delle buone ram pc3200 (che almeno ti permettano di essere stabile a 200 di FSB a CAS decenti ;) ), e anche l'alimentatore è meglio uno di marca, anche se non eccessivamente potente.

liuc
14-06-2004, 11:56
Grazie per le vostre risposte.
Approfitto della vostra competenza per chiedervi, a questo punto:
1) il processore deve essere un AMD 2500+ MOBILE ?
2) quali (marche/modelli) alimentatore e memorie mi consigliereste ?

ps: per le memorie avevo pensato alle twinmos ddr400 pc3200 (cas 2.5)
grazie.